GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Io odio i centri commerciali
- clizia
- Silver~GolGirl®

- ema1
- Platinum~GolGirl®

Re: Io odio i centro commerciali
Ecco l'Ikea...
Vi prego, vi prego, non parlate di Ikea. Abbiate pieta'!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

pem ha scritto:indovina cosa c'è nel mio scatolone in garagerobibg ha scritto:clizia ha scritto:Vasi no, però davvero ho adocchiato un paio di cassettierine utili per riporre i disegni, fogli sparsi, bollette, i lavoretti del bimbo all'asilo. a fine anno ci danno dei mallopponi di produzioni, mica le butto ma davvero ci vuole un sacco di spazio. nno oso immaginare poi quando toccherà conservare i primi quaderni o il primo libro di scuola. cercherò di fare una cernita ma per ora mi dispiace buttare i disegni anche fossero scarabocchi e straripiamo di carta! e poi servirebbero scaffali chiusi più ampi per riporre giochi o scatole più alte. uff
c'e una libreria moooolto carina nella quale si possono mettere i cassettoni colorati che sono capientissimi. ci stanno fogli a gogo'..........
io ho speso piu' di cassetti che di libreria![]()
:ahah :ahah :ahah
a saperlo la compravo di seconda mano
comunque credo serva terapia di gruppo.............
disintossicazione da ikea.
oh, io almeno almeno un colino, un cuscino, una candela.......qualcosa lo devo comprare.......SEMPRE!!!!!!.........anche se alla cassa mi devo fae 2 km di coda per pagare 5 miseri eurini.....
e abito anche attaccata a semeraro (l'imitazione dell'ikea)....quindi se non ho voglia di fare tanta strada, mi accontento di quello
e nel nuov cc hanno aperto OVVIO....la prima scelta di semeraro........ole'!!!!!! ho capito che era semeraro perche' c'ho trovato le ceste pieghevoli trasparenti che trovo solo da semeraro.......ormai ho l'occhio allenato.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

In che senso? Non ti piace?ema1 ha scritto:Ecco l'Ikea...![]()
![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- psychomamma
- Basic~GolGirl®

Ciao! Concordo pienamente con ema1 e le altre "odiatrici" dei centri commerciali!!
Abito a Venezia in centro storico e per una come me, che odia macchine, smog, cemento, ecc, è una grandissima fortuna!
Preferisco uscire e poter camminare per le calli (= strade) a piedi (anche con la nebbia o l'acqua alta), incontrando altra gente, scambiando 2 chiacchere, comprando nei negozi dove vado abitualmente, dove i gestori o le commesse mi conoscono e mi trattano bene
piuttosto che prendere l'autobus e farmi i kilometri per andare in un centro commerciale al chiuso, con aria condizionata a palla d'estate e soffocante d'inverno, dove ci sono solo sconosciuti che non ti rivolgono la parola, con luci e rumori che fanno venire il mal di testa,
solo per avere un risparmio fittizio sulla spesa!!!! Il prezzo minore infatti, secondo me non vale la perdita di tempo e poi, anche se ti porti la lista delle cose che ti servono esci comprando trentamila cose inutili in più e magari non hai preso il latte o il pane perchè ormai eri stremata e non avevi voglia di rifarti i kilometri x cercare dov'è!!!!!
Abito a Venezia in centro storico e per una come me, che odia macchine, smog, cemento, ecc, è una grandissima fortuna!
Preferisco uscire e poter camminare per le calli (= strade) a piedi (anche con la nebbia o l'acqua alta), incontrando altra gente, scambiando 2 chiacchere, comprando nei negozi dove vado abitualmente, dove i gestori o le commesse mi conoscono e mi trattano bene
piuttosto che prendere l'autobus e farmi i kilometri per andare in un centro commerciale al chiuso, con aria condizionata a palla d'estate e soffocante d'inverno, dove ci sono solo sconosciuti che non ti rivolgono la parola, con luci e rumori che fanno venire il mal di testa,
solo per avere un risparmio fittizio sulla spesa!!!! Il prezzo minore infatti, secondo me non vale la perdita di tempo e poi, anche se ti porti la lista delle cose che ti servono esci comprando trentamila cose inutili in più e magari non hai preso il latte o il pane perchè ormai eri stremata e non avevi voglia di rifarti i kilometri x cercare dov'è!!!!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

oh ma se c'ho la vocazione. E poi non è una religione ufficiale.pem ha scritto:non si può parlare di religione...rileggiti le regole
Vado a pregare subito davanti al mio Billy.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Non e' che non mi piace, rientra nelle categorie delle cose che non m'interessano.ishetta ha scritto:In che senso? Non ti piace?ema1 ha scritto:Ecco l'Ikea...![]()
![]()
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- hamilton
- Gold~GolGirl®

ishetta ha scritto:Se tu non fossi sempre in ferie :fuck:pem ha scritto:si paralva di ikea...te pareva ceh non comparisse la ish.ishetta ha scritto:Io amo i centri commerciali. Soprattutto uno... che però è vicino a casa di Pem e mi perdo per andarci.![]()
Mi piacciono perchè sicuramente riesco a far girare l'economia... perchè sicuramente se non trovo una cosa in un negozio la trovo in un altro... ecc. ecc.
se tu venissi a trovarmi quando vai ai cc..forse non ti perdersti
cmq l'ikea non è un centro commerciale. E' un santuario, luogo di culto. Ecco.
ma solo io ODIO l'ikea!??!?!?!
ci sono stata 1 volta, e sara' anche l'ultima. Non mi e' piaciuto per niente!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

no no. Non sei l'unica. Anche a me non piace. Io la amo. Quasi al pari con mia figlia. Sicuramente più di mio marito (ora legge e mi manda la lettera di divorzio).hamilton ha scritto:ishetta ha scritto:Se tu non fossi sempre in ferie :fuck:pem ha scritto:si paralva di ikea...te pareva ceh non comparisse la ish.ishetta ha scritto:Io amo i centri commerciali. Soprattutto uno... che però è vicino a casa di Pem e mi perdo per andarci.![]()
Mi piacciono perchè sicuramente riesco a far girare l'economia... perchè sicuramente se non trovo una cosa in un negozio la trovo in un altro... ecc. ecc.
se tu venissi a trovarmi quando vai ai cc..forse non ti perdersti
cmq l'ikea non è un centro commerciale. E' un santuario, luogo di culto. Ecco.![]()
ma solo io ODIO l'ikea!??!?!?!
ci sono stata 1 volta, e sara' anche l'ultima. Non mi e' piaciuto per niente!
:ahah
- hamilton
- Gold~GolGirl®

devvaro?
Mi illuminate su cosa ci trovate di cosi' sensazionale?
Mi illuminate su cosa ci trovate di cosi' sensazionale?
- psychomamma
- Basic~GolGirl®

Ps. e poi, non so da voi, ma qui da me i negozi che sono dentro i centri commerciali sono più o meno gli stessi che trovi anche in centro a Venezia o a MEstre (Calzedonia, tzenis, HM, Promod, ecc,ecc)
Quindi ormai non regge nemmeno la scusa di dover comprare i regali di natale, perchè visto che si tratta di catene che applicano prezzi uguali in tutti i punti vendita, alla fine risparmio tempo se li prendo vicino a casa!!
Pss. l'Ikea è un delirio!se devi comprare qualche soprammobile ok, ma se vuoi risparmiare sull'acquisto di un divano o una libreria ti tocca passare le pene dell'inferno (probabilmente perchè anche lì il personale è ridotto all'osso...)
Quindi ormai non regge nemmeno la scusa di dover comprare i regali di natale, perchè visto che si tratta di catene che applicano prezzi uguali in tutti i punti vendita, alla fine risparmio tempo se li prendo vicino a casa!!
Pss. l'Ikea è un delirio!se devi comprare qualche soprammobile ok, ma se vuoi risparmiare sull'acquisto di un divano o una libreria ti tocca passare le pene dell'inferno (probabilmente perchè anche lì il personale è ridotto all'osso...)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Perchè?psychomamma ha scritto:
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Esattamente anche qui. Tutti, tutti, i negozi che trovi in un centro commerciale, li trovo anche sotto casa....psychomamma ha scritto:Ps. e poi, non so da voi, ma qui da me i negozi che sono dentro i centri commerciali sono più o meno gli stessi che trovi anche in centro a Venezia o a MEstre (Calzedonia, tzenis, HM, Promod, ecc,ecc)
Quindi ormai non regge nemmeno la scusa di dover comprare i regali di natale, perchè visto che si tratta di catene che applicano prezzi uguali in tutti i punti vendita, alla fine risparmio tempo se li prendo vicino a casa!
- pem
- Silver~GolGirl®

-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

ishetta ha scritto:Io amo i centri commerciali. Soprattutto uno... che però è vicino a casa di Pem e mi perdo per andarci.
:ahah :ahah ti prego però spiegami come fanno girare l'economia..visto che sono per lp piu degli ecomostri aedilizi, con sprechi enormi in quanto a energia...e produzioni megagalittiche di monnezza spesso poco riciclata
mannaggia attià
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- chiarasole
- Master~GolGirl®

L'IKEA non e' un negozio, e' proprio una filosofia di arredamento
Io la adoro, peccato che grazie a mio marito cui non piaceva non sono riuscita ad arredarci TUTTA casa, se no lo avrei fatto
E' l'unico posto dove sono sicura che parto dal mobiletto che devo mettere all'ingresso e ci trovo subito lo specchio da mettere sopra, le cui misure sono perfette perche' non e' piu' grande ne' piu' piccolo, e anche i soprammobili che ci si abbinano!
Poi le caccavelle da cucina che hanno all'ikea sono troppo carine
L'ultima volta che ci sono andata (l'ikea di utrecht e' proprio sulla strada che faccio per andare alla sede centrale della mia azienda, cosi' ogni volta ne approfitto per un giro, cosi' faccio smaltire il traffico della sera
) dovevo comprare la seggiolina mammut per mia figlia. Ho comprato 6 ciotole in terracotta azzurra, una pirofila media, un tagliere flessibile, un mattarello, le formine di silicone per i cubetti di ghiaccio (che ho usato per fare i cioccolattini), stampini per biscotti e i separatori per cassetti del como' 
Io la adoro, peccato che grazie a mio marito cui non piaceva non sono riuscita ad arredarci TUTTA casa, se no lo avrei fatto
E' l'unico posto dove sono sicura che parto dal mobiletto che devo mettere all'ingresso e ci trovo subito lo specchio da mettere sopra, le cui misure sono perfette perche' non e' piu' grande ne' piu' piccolo, e anche i soprammobili che ci si abbinano!
L'ultima volta che ci sono andata (l'ikea di utrecht e' proprio sulla strada che faccio per andare alla sede centrale della mia azienda, cosi' ogni volta ne approfitto per un giro, cosi' faccio smaltire il traffico della sera
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

economia non ecologia.calavera ha scritto:ishetta ha scritto:Io amo i centri commerciali. Soprattutto uno... che però è vicino a casa di Pem e mi perdo per andarci.
:ahah :ahah ti prego però spiegami come fanno girare l'economia..visto che sono per lp piu degli ecomostri aedilizi, con sprechi enormi in quanto a energia...e produzioni megagalittiche di monnezza spesso poco riciclata![]()
mannaggia attià
Far girare l'economia = Spendo un sacco di soldi... ma scritto così mi piace di meno.
- pem
- Silver~GolGirl®

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

pROVA QUELLA DI DELFT è PIù BELLAchiarasole ha scritto:L'IKEA non e' un negozio, e' proprio una filosofia di arredamento
L'ultima volta che ci sono andata (l'ikea di utrecht e' proprio sulla strada che faccio per andare alla sede centrale della mia azienda, cosi' ogni volta ne approfitto per un giro, cosi' faccio smaltire il traffico della sera) dovevo comprare la seggiolina mammut per mia figlia. Ho comprato 6 ciotole in terracotta azzurra, una pirofila media, un tagliere flessibile, un mattarello, le formine di silicone per i cubetti di ghiaccio (che ho usato per fare i cioccolattini), stampini per biscotti e i separatori per cassetti del como'
- hamilton
- Gold~GolGirl®

chiarasole ha scritto:L'IKEA non e' un negozio, e' proprio una filosofia di arredamento
L'ultima volta che ci sono andata (l'ikea di utrecht e' proprio sulla strada che faccio per andare alla sede centrale della mia azienda, cosi' ogni volta ne approfitto per un giro, cosi' faccio smaltire il traffico della sera) dovevo comprare la seggiolina mammut per mia figlia. Ho comprato 6 ciotole in terracotta azzurra, una pirofila media, un tagliere flessibile, un mattarello, le formine di silicone per i cubetti di ghiaccio (che ho usato per fare i cioccolattini), stampini per biscotti e i separatori per cassetti del como'
quindi e' tipo uno di quei posti tipo MERCATONE UNO o TRE STELLE?
Io ci sono stata 4 anni fa in quello di Bologna, perche' la moglie di mio fratello, americana, ha scassato le balls per una settimana: I WANNA GO TO AIKIA!!!!
Alla fine ci siamo andati noi quattro con due bambini di un anno e mezzo: ecco, lo ricordo come un incubo dal quale sono uscita dopo aver sclerato e implorato di uscire. Quindi, ricordo poco: ho rimosso!