GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

degli insoliti dirimpettai...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: degli insoliti dirimpettai...

Messaggio da Cicci1 » 14 giu 2010, 10:38

ely66 ha scritto:i piccioni sono parenti stretti dei pappagalli e comunque sono volatili.
in quanto tali sono portatori di toxoplasmosi che passano ai gatti e poi a noi. ergo......... raussssssssssssssssss
Inoltre sono anche un potente mezzo di trasmissione delle pulci, che amano vivere nei loro nidi.
E chi non ha mai provato l'ebbrezza di un centinaio di punture di pulci non può capire il mio ODIO verso i piccioni...
Concordo...raussssssssssssssss
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 giu 2010, 10:49

Ahahahah...il mio compagno (che, a differenza mia, è uomo di mare) dice sempre che non riesce a capire come si possano ritenere i gabbiani poetici, romantici...insomma, animali ai quali dedicare poesie. Secondo lui sono bestie stupide, rumorose, aggressive e fastidiose e devo dire che comincio a pensarlo anche io...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 14 giu 2010, 11:35

laurino71 ha scritto:... volevo concludere dicendo che la mia paura deriva dal fatto che sono grosse, molto grosse, avranno le dimensioni di un gatto medio... poi gracchiano da rabbrividire... :x:
non so se attacchino i felini, come i gabbiani, al momento non mi risulta, spero che alle mie gatte non salti in mente di far loro un agguato, perchè non so chi avrebbe la meglio ... o la peggio...
Mi spiace disilludere molte di voi, ma le gazze, se hanno piccoli nelle vicinanze i felini li attaccano eccome(l'ho visto fare persino a degli "innocui"merli, con delle picchiate degne di un caccia militare)!
Il gatto dei nostri vicini viene volentieri nel nostro giardino.
Un giorno sono in salotto e sento le gazze fare un casJno del diavolo, vado sul balcone e vedo una scena allucinante.
Il gatto, che evidentemente aveva avuto la brillante idea di puntare uno dei gazzotti appena svezzati, era letteralmente circondato in un angolo del muro da quattro gazze adulte che lo beccavano, più una che occasionalmente lo picconava da sopra la rete :urka :urka
Appena è riuscito ad aprirsi un varco è fuggito a una velocità che non ho visto toccare a nessun felino sulla terra..e queste lo seguivano pure.
Ho visto le stesse gazze depredare i nidi dei merli cacciando in gruppo, come i velociraptor, due temgono a bada i genitori e le altre attaccano il nido.
Uccidono anche le tortore adulte.
Insomma, tutta natura, certamente...ma tanto innocue non sono. :fischia
Sicuramente sono molto intelligenti, su questo non ci piove...
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 14 giu 2010, 14:48

Io adoro le gazze. Sono intelligentissime, divertentissime e paraculissime. Ne ho avuta una, Fragola, che per fortuna sono riuscita a far inselvatichire di nuovo - dico per fortuna perchè gli animali selvatici preferisco che tornino a casa loro, ma se se fosse rimasta sarei stata solo che felice. Aveva imparato tutti i versetti di mia figlia e mi faceva ammattire, sentivo questi LALALA MAMAMA NANANA e correvo fuori pensando che mi stesse chiamando, invece era lei dall'albero che mi sfotteva! :ahaha
Poi pian piano il richiamo della natura... ma confermo, adorano le crocchette dei gatti (veramente mangiano di tutto, ma proprio di tutto, ecco perchè sono così aumentate di numero: con le discariche abusive, proliferano), io praticamente davo da mangiare a lei e a loro. I gatti la lasciavano in pace... una volta, era ancora pulla, hanno avuto la pessima idea di assalirla. Lei s'è fatta male (era ancora pulcinotta che non volava, però aveva già imparato ad aprire la gabbia :che_dici ), e ho dovuto medicarla, però anche i mici ne sono usciti con belle spelature e antibiotico per 15 giorni.
Mai sentito che attacchino le persone, cmq. Certo, se un gatto fa le poste sotto il loro nido, fesso lui e hanno ragione loro.
Anzi, la mia adorava le coccole, e d'estate la innaffiavo col bicchiere, lei apriva le ali e si faceva scorrere l'acqua addosso, per rinfrescarsi... se mai il cane me ne porterà un'altra, credo proprio che me la terrò :emozionee
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 14 giu 2010, 14:54

Mia nonna si ritrovò una gazza come convivente! Come dice Lemmina, sono paraculissime!!!
Era veramente dispettosa e parlottava parlottava...allora mia nonna per stenderla e avere 2 minuti di pace le dava un cucchiaino di grappa: la gazza sveniva per 5 minuti....poi riattacava... :ahah :ahah :ahah
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 14 giu 2010, 14:56

Cabi oddio :ahah :ahah
La gazza alcolistaaaaaaaaaa :ahah :ahah
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 giu 2010, 17:22

Cabi ha scritto:Mia nonna si ritrovò una gazza come convivente! Come dice Lemmina, sono paraculissime!!!
Era veramente dispettosa e parlottava parlottava...allora mia nonna per stenderla e avere 2 minuti di pace le dava un cucchiaino di grappa: la gazza sveniva per 5 minuti....poi riattacava... :ahah :ahah :ahah
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
io ne conoscevo una di cornacchie ammaestrata
i padroni le avevano insegnato a dire il nome di un tizio che loro trovavano antipatico seguito da una bestemmia. il tizio seguiva tutti i funerali del paese e la cornacchia aveva dimora su un albero sul percorso dei funerali. il tizio passava e la cornacchia
MARCOOOOOOOOOOOOO P.D.!! e non la finiva finchè non passava il corteo. uno spasso.. :che_dici :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 14 giu 2010, 17:30

:ahah :ahah :ahah :ahah

qui un edicola aveva un merlo indiano che, ogni volta che entravi iniziava con HAI PAGATO? HAI PAGATO??? :ahah :ahah

all'inizio c'era chi si risentiva pensando fosse l'edicolante :ahaha
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 14 giu 2010, 18:02

Al panificio avevano un merlo, ma io non lo sapevo :che_dici sono entrata e urla: "Ciao bella bionda!" :urka :ahah
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 giu 2010, 18:12

Sto facendo il pesto :hi hi hi hi

Streghettasaetta

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 14 giu 2010, 18:13

Per la cronaca, le gazze sono animali protetti, se cadono dal nido o vengono portati a casa feriti, andrebbero portati in un centro di recupero per volatili.
Insomma, mi dispiace ma non possiamo decimarle tutte, dobbiamo inventare un nuovo diabolico piano per passare il tempo :prr
(Anche la mia dopo un po' si è re-inselvatichita, ma per un annetto e mezzo era parakjula e affezionata come le vostre :sorrisoo )
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 giu 2010, 19:11

oops che sc**a, ho sbagliato post...
mica credevate che stessi facendo il pesto di gabbiano e piccione?? :x:

Streghettasaetta

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 14 giu 2010, 19:15

ho telefonato alla LIPU...
e a quanto pare non sono stata neppure l'unica :che_dici
però mi hanno detto che non è possibile intervenire finchè i pulcini non sono diventati adulti.
:impiccata:
al massimo, mi hanno detto, quando voleranno via, potremo mettere dei dissuasori per evitare che l'anno prossimo tornino.
poi mi ha detto che è difficilissimo che ci becchino, e che tutt'al più cercheranno di lanciarci degli escrementi :yeee :che_dici
difficilissimo...ma non impossibile, ha aggiunto :fischia .
speriamo bene
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 14 giu 2010, 19:15

clizia ha scritto:oops che sc**a, ho sbagliato post...
mica credevate che stessi facendo il pesto di gabbiano e piccione?? :x:
Pensa che io credevo stessi preparando del pesto avvelenato per i gabbiani... :ahah :ahah :ahah :ahah
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 giu 2010, 19:32

Uddio...mi avete fatto venire inmente il merlo indiano di Ferruccio...
Questo signore piuttoasto anziano, notoriamente di simpartie politiche di estrema destra, aveva un albergo di fronte a casa mia e nel bar c'era una gabbia con dentro un merlo indiano di nome "Checco", regalatogli da degli amici in vena di goliardate. Era stato istruito a cantare "bandiera rossa"... :ahah e ogni volta che qualcuno entrava in bar sentivi "Ciao Checco...Baaaandiera rossa!...Craaa...Avanti popolo, alla riscossa! Ciao Checco..." di solito, seguiva la bestemmia del padrone! Però ci era affezionato ed è morto di vecchiaia, anche se minacciava sempre di farlo allo spiedo!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 giu 2010, 20:11

clizia ha scritto:Sto facendo il pesto :hi hi hi hi
questa era la mia faccia leggendo il tuo post :domanda

:ahah
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 14 giu 2010, 20:49

Muumimamma ha scritto:Che io sappia sia i gabbiani che i piccioni hanno carne dura ed amara. I piccioni che si mangiano sono quelli bianchi, le colombe, e solo i pulcini. Mia nonna li allevava nella fattoria.

Le gazze non sono affatto pericolose e sono molto intelligenti. Io ne avevo addomesticata una caduta da un nido, sottraendola alle grinfie del mio gatto. È praticamente come avere una cane, oltretutto tiene lontani serpenti e piccoli roditori e simili (sono carnivore opportuniste).
Mia madre ne aveva a sua volta allevata una che andava a prenderla alla fermata del bus quando tornava da scuola :sorrisoo

Al corso zoologia la docente aveva fatto una lezione solo sui parassiti che possono portare i piccioni, da allora sto decisamente lontana da quelle bestie :x:

Sweetlikehoney, vorrei veramente vederti scacciare un gabbiano che ti sta facendo del mobbing agitando le braccia, senza perderci un dito :fischia

Una volta quando stavamo riverniciando la barca e mi sono assentata per un bisogno fisiologico urgente tra gli scogli. Non mi sono accorta di avvicinarmi troppo ad un nido e sono dovuta correre via praticamente con i pantaloni alle caviglie. Almeno posso dire di non essermela fatta nei pantaloni :fischia
ecco dovrebbe seguirlo anche la simpatica vecchietta sclerata che porta tt i giorni la pappina ai suoi amici piccioni davanti al mio condominio...chiamando a gran voce"tesorineeee!! venite qui tutte amiche mieeeeee!!!"
a un'orda di orribili,spennacchiati,pulciosi e ciancicanti piccioni si fa avanti :x: :x:
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 14 giu 2010, 22:06

Le gazze sono bellissime, ma cattive cattive.......nel mio giardino ce ne sono state 2 per un po' di tempo, hanno abbattuto 3 nidi (e noi abbiamo salvato 2 merlottini piccini dalle loro grinfie, ma un paio di cadaveri li abbiamo trovati :che_dici ).....appena si avvicinavano tutti gli altri uccellini facevano un baccano del diavolo per avvertirsi tra loro del pericolo....e mia mamma correva fuori a strillare per farle scappare...........nu maciello!!!!!!!!!
Poi però se ne sono andate!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 14 giu 2010, 23:46

SiAMa ha scritto:
Muumimamma ha scritto:Che io sappia sia i gabbiani che i piccioni hanno carne dura ed amara. I piccioni che si mangiano sono quelli bianchi, le colombe, e solo i pulcini. Mia nonna li allevava nella fattoria.

Le gazze non sono affatto pericolose e sono molto intelligenti. Io ne avevo addomesticata una caduta da un nido, sottraendola alle grinfie del mio gatto. È praticamente come avere una cane, oltretutto tiene lontani serpenti e piccoli roditori e simili (sono carnivore opportuniste).
Mia madre ne aveva a sua volta allevata una che andava a prenderla alla fermata del bus quando tornava da scuola :sorrisoo

Al corso zoologia la docente aveva fatto una lezione solo sui parassiti che possono portare i piccioni, da allora sto decisamente lontana da quelle bestie :x:

Sweetlikehoney, vorrei veramente vederti scacciare un gabbiano che ti sta facendo del mobbing agitando le braccia, senza perderci un dito :fischia

Una volta quando stavamo riverniciando la barca e mi sono assentata per un bisogno fisiologico urgente tra gli scogli. Non mi sono accorta di avvicinarmi troppo ad un nido e sono dovuta correre via praticamente con i pantaloni alle caviglie. Almeno posso dire di non essermela fatta nei pantaloni :fischia
ecco dovrebbe seguirlo anche la simpatica vecchietta sclerata che porta tt i giorni la pappina ai suoi amici piccioni davanti al mio condominio...chiamando a gran voce"tesorineeee!! venite qui tutte amiche mieeeeee!!!"
a un'orda di orribili,spennacchiati,pulciosi e ciancicanti piccioni si fa avanti :x: :x:
beh...c'è una signora anziana che se lo porta in chiesa...o meglio...fino ad una decina di anni fa c'era...ora non so :domanda
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 14 giu 2010, 23:47

il merlo di ferruccio è fantastico :ahah :ahah :ahah :ahah
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”