GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

... e Andrea piange disperato!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: ... e Andrea piange disperato!

Messaggio da dolceviola » 28 mag 2010, 23:54

Io l'ho portata al nido a 14 mesi e non lavoro :vvvia:

A parte gli scherzi ho preferito inserirla pian piano (fa 2 ore la mattina, giusto per aiutarla a socializzare e a giocare con i coetanei) nella prospettiva che, se avessi trovato lavoro (col piffero, purtroppo :buuu ), non l'avrei dovuta catapultare in questa esperienza forzatamente.
In effetti è stato tutto molto soft. Qualche pianto se l'è fatto. Ma vedessi com'è felice di andare dai bimbi :emozionee
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 29 mag 2010, 14:37

Eccomi, con un pizzico di sconforto in meno rispetto a ieri ... ma giusto un pizzico!
Stamane sono stata al nido con Andrea dalle 9.30 alle 10.40: nei primi 20 minuti abbiamo giocato ma, appena uscivo dalla sua visuale, Andrea piangeva e mi cercava.
Abbiamo ballato e giocato nella classe dei cinquenni (in cui c'era Paolo), battuto le manine, fatto giro tondo .... ed io comparivo e scomparivo!
Speriamo bene lunedì col papi! :incrocini
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 mag 2010, 23:13

pandistelle ha scritto:Eccomi qui ...
Ho migliorato la mia posizione professionale: ero una mamma felice e una libera professionista "povera", ora sono una libera professionista "stipendiata" e una mamma infelice.
Sono stata una mamma marsupiale per 21 mesi e 19 giorni: Andrea sempre con me, sempre.
Oggi primo giorno di nido e tragedia: piange disperato e imbocca l'uscita, chiamandomi, me l'ha appena detto mio marito. Mi consolo pensando che c'è lui, mentre io sono legata alla sedia e non posso fare altro che disperarmi.
Paolo è andato al nido a 13 mesi. Anche quel primo giorno di nido ho pianto, ma perchè Paolo è corso verso la sua maestra (appena conosciuto) con le braccia spalancate, si è girato sorridendomi e salutandomi con la manina per poi correre via da me! Ho pianto solo io, per fortuna, per questo distacco, senza farmi vedere, quel giorno e nei giorni successivi. Sarò pazza, ma è andata così.
Andrea sta reagendo male. So che non siamo tutti uguali, quindi non potevo aspettarmi che reagisse al nido come suo fratello, ma neanche che la prendesse così male, lui che è tanto socievole e curioso.
Dunque, considerando che DEVO lavorare, questo topic non vuol essere un confronto sulla necessità di lavorare o meno.
Vi chiedo solo qualche pat pat, che mi raccontiate se avete avuto lo stesso "problema" e in quanto tempo si è risolto.
Grazie.
:buuu
non sta reagendo male, sta reagendo esattamente come è ggiusto che reagisca un bambino di 2 anni.
A 13 mesi è molto + facile che a 2 anni perchè, al contrario di quello che si crede, piu' sono piccoli e piu' il distacco è "facile" (per loro, per le mamme no)
il pianto per il distacco c'è sempre, la maestra del mio nido mi disse che o a 6 mesi, o 2 anni o alla materna... prima o poi succede A TUTTI. non è andre, o te sono tutti così :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 31 mag 2010, 10:54

pandistelle ha scritto:Mamme che avete i figli al nidooooooooooooooooo????
Dove siete??? :buuu
Esperienze, please .... e indicazione dei tempi di "ripresa-adattamento" ... grassie!!! :sorrisoo
Non ha mai smesso di piangere ... :che_dici Le maestre però mi dicevano che era una sceneggiata per me e che poi durante il giorno il bambino era sereno, infatti mangiava, dormiva, faceva pipì e cacca, interagiva e giocava ... ma al momento di lasciarlo faceva la scena madre tutti i giorni :impiccata:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 31 mag 2010, 11:31

Vi porto notizie fresche fresche ... :sorrisoo
Stamane il papi ha portato Andrea al nido con Paolo. Appena arrivati lui ha pianto ma poi è corso incontro ai giochi e il papi è sparito dalla sua vista, rimanendo di intesa che le maestre lo avrebbero chiamato subito in caso di pianto irrefrenabile (come venerdì) ...
Ho chiamato io già due volte dalle 9: pare che sia tutto sotto controllo e che Andrea sia tranquillo. Avrei pensato, comunque, di non esagerare e di farli fermare fino alle 13. In pratica, Raffaele andreabbe a prenderli alle 13, dopo pranzo, così capiamo anche se Andrea fa storie per mangiare lì o no. Speriamo bene! :incrocini

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 31 mag 2010, 12:23

inoltre anche se ben inseriti capitano volte che non vogliano andare. Flavio va al nido da 2 anni quasi (aveva 8 mesi) eppure stamattina si è attaccato alla gamba del padre e ha detto "non vojo" (sebbene non piangesse)
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 31 mag 2010, 13:43

dolceviola ha scritto:Io l'ho portata al nido a 14 mesi e non lavoro :vvvia:
ecco io avrei fatto la stessa cosa... soprattutto perché Viola è molto socievole... passa il mio vicino di casa? Mi molla per correre da lui perché sa che a casa di questi signori ci sono il cane e i canarini...
Ogni tanto la porto al nido con me, dove lavoro.. dopo i primi 5 min di "studio" si fa bellamente i capperetti suoi.. una volta (però ero lì in visita) ho fatto la prova di sparire nell'altra stanza per 15 min e non se ne è manco accorta, era al tavolo con i bimbi a disegnare :che_dici
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 mag 2010, 14:03

Mamma di bimba al nido da 11 mesi presente! (lei ora ne ha 21).

FORSE ORA INIZIA A NON PIANGERE PIU'.

ORA.

Non dico altro. :buuu

Però io sì che mi sento in colpa.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 3 giu 2010, 10:13

un po' in ritardo ma ti porto la mia esperienza Pandi cara :bacio

Agnese è stata il suo primo anno di vita con me, tutti i giorni e le notti, sempre, non la lasciavo mai.
A settembre, il 7, il giorno del suo 1° compleanno, siamo andate al nido. Una tragedia! :buuu
Urla , pianti, Agnese appesa ai muri, le maestre non la potevano nemmeno toccare, non accettava cibo. Urlava e scalpitava. Ed io avevo il cuore a pezzi, stavo fuori dalla porta del nido a disperarmi. ME ne tornavo a casa disperata. Sono stati 15 gg duri, per me e per lei. Ma poi è passata, lei a cominciato a capire e a divertirsi al nido, ad affezionarsi alle sue maestre (che sono splendide).
Ora, già da molto a dire la verità, saluta con la manina e entra di corsa, ha fretta di salutare tutti e di andare a giocare. La domenica sera le ricordo che il giorno dopo si va al nido e le nomino le maestre ed i compagni. E lei dice che vuole andarci e batte le manine :clap
Fanno mille attività e vedo tanti progressi, e spt la vedo felice.

Dai che anche Andrea seguirà questo percorso :emozionee

Mille congratulazioni per la tua nuova attività :bacio
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 3 giu 2010, 13:10

Elena, ho letto solo la prima pagina e spero che il problema sia risolto o quasi.
Non ti posso dire granché, perché Vittoria ha reagito proprio come il tuo Paolo: ciao ciao mamma! io sto qua e mi diverto!
Sono sicura che passerà, stai serena.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 3 giu 2010, 14:59

:che_dici IO NON L'HO MAI TENUTO SEMPRE CON ME,ANZI HO RICOMINCIATO A LAVORARE CHE LUI AVEVA 10 GG PERCHE' NN AVEVO ALTERNATIVE.
QUINDI DA SUBITO SI E' ABITUATO A STARE CON LE NONNE E QUALCHE VOLTA CON LA ZIA...

A 12 MESI ESATTI E' ANDATO AL NIDO, PRIMA MEZZA GIORNATA POI TUTTO IL GIORNO FINO ALLE 16.
I PRIMI MESI UN DELIRIO, ERANO VERE E PROPRIE TRAGEDIE.
POI SI CALMAVA SEMPRE PRIMA ANCHE SE DURANTE IL GIORNO ERA SEMPRE SUL CHI VA LA DICEVANO LE MAESTRE.
COMUNQUE IN DUE ANNI LUI NON CI E' MAI ANDATO VERAMENTE VOLENTIERI ECCO, NON MI HA MAI FATTO CIAO CIAO CON LA MANINA QUELLO NO.
IDEM IL PRIMO ANNO DI MATERNA. ERA SEMPRE IN ALLERTA E ALLA MINIMA COSA PIANGEVA.
E' CAMBIATO COMPLETAMENTE SOLO DAL SECONDO ANNO DI MATERNA, ORA CI VA VOLENTIERISSIMO E GLI PIACE MA MI HA FATTO PENARE /PIANGERE/SENTIRE IN COLPA NON POCO.

NONOSTANTE TUTTO POSSO DIRE CHE E' UN BIMBO SOLARE, SERENO E TRANQUILLO, HA SOLO AVUTO BISOGNO DEI SUOI TEMPI, LUNGHI VABBEH, MA LUI E' FATTO COSI'
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 3 giu 2010, 18:29

pandistelle ha scritto:Mamme che avete i figli al nidooooooooooooooooo????
Dove siete??? :buuu
Esperienze, please .... e indicazione dei tempi di "ripresa-adattamento" ... grassie!!! :sorrisoo
Io ho mandato nunzio al nido a 13 mesi, nessun trauma, ci è sempre andato molto volentieri, ma non è mai stato attaccato a me. Enrica sempre a 13 mesi, lei soffre di "mammite" acuta, ma anche in questo caso nessun trauma perché abituata ad essere circondata dal fratello, si è vista sola quando Nunzio ha iniziato l'asilo e lei ancora no. Credo che Andrea percepisca il tuo disagio e quindi fa storie al nido. I bambini sono molto sensibili alle reazioni dei genitori per qualsiasi cosa, anche se non mostrate palesemente.
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 4 giu 2010, 9:42

Buongiorno e un bacione ad ogniuna di voi! :sorrisoo
Qui è una giornata uggiosissima, ma io sono finalmente serena e volevo proprio aggiornarvi in proposito!
Ieri Andrea è stato al nido fino alle 16.30.
Ha mangiato tutto, non ha pianto e ha anche dormito dalle 13.30 alle 15.30 ... :yeee :yeee :yeee
Posso pensare che la fase critica stia passando??? :hi hi hi hi

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 4 giu 2010, 9:44

pandistelle, sono contenta!!! Direi che la fase critica è stata superata alla stra-grande! :yeee
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 4 giu 2010, 9:50

pandistelle ha scritto:Buongiorno e un bacione ad ogniuna di voi! :sorrisoo
Qui è una giornata uggiosissima, ma io sono finalmente serena e volevo proprio aggiornarvi in proposito!
Ieri Andrea è stato al nido fino alle 16.30.
Ha mangiato tutto, non ha pianto e ha anche dormito dalle 13.30 alle 15.30 ... :yeee :yeee :yeee
Posso pensare che la fase critica stia passando??? :hi hi hi hi

mi pare proprio un ottimo risultato :-D
ebbravo Andrea :ok :bacio
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 4 giu 2010, 10:49

eccomi qua...
Edo non è stato preso il 1°anno, ma solo al secondo. Ha iniziato a settembre 2009, a un anno e mezzo. Le prime 2 settimane son state tragiche, piangeva come un matto quando lo lasciavo. Poi dopo un pò si calmava dicevano le tate. E io invece piangevo come una sc**a anche per un'ora dietro fila.
Poi da un mese a questa parte abbiamo preso la decisione di lasciarlo tutto il giorno (prima andava la mattina poi al pome stava a casa con la tata) e....ogni tanto piange ancora, perche la giornata è lunga, dalle 7.30 alle 18....... quando lo vado a prendere mi fa tenerezza, mi corre in contro e mi abbraccia.
Il distacco è pesante, ma coi tempi giusto, chi piu o chi meno lunghi, lo si affronta tutti, mamme e figli.
Io ricordo solo che ci stavo da cani; ma devo lavorare. E a settembre, inizierà anche il piccoletto...a 9 mesi...speriamo vada bene
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”