personalmente non ci trovo niente di strano, anzi, viva le persone che amano seriamente gli animaliGioconda ha scritto:deddola23 ha scritto: ho un volpino nano che adoro e ho viziato a livelli esponenziali![]()
Perchè io che ho fatto?
Mi preoccupo tanto proprio perchè so QUANTO e COME ho viziato la mia PUFFA PELOSONA![]()
...ma che ci posso fare se l'adoro.
...e tra qualche mese le viziate saranno 2... MI VEDO MESSA MALUCCIO...
Che ne dite?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BAMBINI E CAGNOLINI... COME FARE?
- deddola23
- Expert~GolGirl®

Re: BAMBINI E CAGNOLINI... COME FARE?
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- Gioconda
- Expert~GolGirl®

.......................
.......................
.....
.....
.....
.....
.....W I NOSTRI PELOSOTTI.....
.....
.....
.....
.....
.......................
........................
.....
.....
.......................
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- nicky07
- Master~GolGirl®

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- Melissa76
- New~GolGirl®

Anche i miei suoceri hanno un cane che è come la tua cagnolina un membro a tutti gli effetti della famiglia. In più la Shila è anche vecchiotta e quindi molto, molto attaccata ai suoi padroni e alla sua casa. All'inizio pensa che era gelosa di me qaundo mi sono messa con il mio compagno e l'ho conquistata a forza di prelibatezze che le portavo ogni volta che andavo dai suoceri. Quando è nata Caterina ho dato a mia suocera un calzino che avea indossato in ospedale da farle annusare e il giorno che siamo arrivati pareva avere capito tutto e ci ha scortato dal cancello fino alla porta di casa. Che tenera!
Certo, all'inizio era un po' gelosa, ma allo stesso tempo sempre protettiva con Caterina tanto che qaundo lei piangeva si metteva ad ululare pure lei. Il fatto che il cane noi lo vediamo solo qaundo andiamo dai suoceri è sicuramente differente dall'averlo sempre in casa con voi...secondo me però si abitiuerà presto alla nuova cucciola! Dovrete solo cercare di ridimensionare un po' le sue abitudini, ma vedrai che andrà tutto bene...gli animali sono molto più sensibili di noi umani a volte!!!! Tanti auguri per la tua gravidanza! 
Melissa mamma felice di CATERINA - nata alle 14.57 del 4 APRILE 2006 e di MARTINA - nata alle 22.28 del 21 MARZO 2010
- roxyross
- Expert~GolGirl®

l'animale non tradisce,l'essere umano si.....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- Gioconda
- Expert~GolGirl®

QUOTO PIENAMENTE...roxyross ha scritto:l'animale non tradisce,l'essere umano si.....
...e aggiungerei:
"MEGLIO UN CANE AMICO CHE UN AMICO CANE"
Quante perle di saggezza stamattina...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- sprite
- Original~GolGirl®

Insomma, amare molto gli animali mica vuol dire trattarli come figli eh!deddola23 ha scritto:personalmente non ci trovo niente di strano, anzi, viva le persone che amano seriamente gli animaliGioconda ha scritto:deddola23 ha scritto: ho un volpino nano che adoro e ho viziato a livelli esponenziali![]()
Perchè io che ho fatto?
Mi preoccupo tanto proprio perchè so QUANTO e COME ho viziato la mia PUFFA PELOSONA![]()
...ma che ci posso fare se l'adoro.
...e tra qualche mese le viziate saranno 2... MI VEDO MESSA MALUCCIO...
Che ne dite?![]()
Non fraintedetemi vi prego, io ho 3 cani che sono parte di me e della mia vita, ma so di cosa parlo quando intervengo e scrivo che amare profondamente un animale non vuol dire assecondare tutto ciò che chiede.
Anzi . . .
Il cane è un animale, e non vostro figlio.
Come tipo di animale che vive in un branco ESIGE che il suo leader (che, in teoria, dovrebbe essere il padrone) gli dia delle direttive, degli schemi di comportamento ben definiti, altrimenti per il cagnolino è solo CAOS, confusione, smarrimento.
Quante volte (purtroppo tante) avete sentito la notizia al tg "non aveva mai fatto nulla, è sempre stato buonissimo".
I figli sono figli, gli animali sono animali . . . e, come ho detto in un altro post, nella scala gerarchica devono sapere che vengono SEMPRE DOPO l'ultimo umano nel branco familiare, quindi, nel tuo caso, sempre dopo la tua prossima cucciola d'uomo.
I consigli che ti hanno dato sono più o meno validi.
Aggiungerei di cambiare le abitudini del cane adesso, piuttosto che in concomitanza della nascita, sempre che questo sia necessario ovviamente.
Aggiungo di non far mai associare negativamente il bambino al cane, ad esempio di evitare situazioni spiacevoli fin dall'inizio, senza dover poi sgridare il cane una volta che si comporta in un modo che non ti piace con il bambino.
Bianca e Cristiana (20/1/2006)
- Gioconda
- Expert~GolGirl®

SPRITE A CASA MIA SIAMO UN BRANCO...
IL CAPO BRANCO SONO IO... LA MIA CUCCIOLA LO SA...
CIO' NON SIGNIFICA CHE NON POSSA VIZIARLA...
LEI FA TUTTO CIO' CHE LE DICO E SE LA SGRIDO, PERCHE' E' NECESSARIO A VOLTE, LEI INFILA LA CODA FRA LE GAMBE E SE NE VA A CUCCIA...
MA RITENGO CHE NON NECESSARIAMENTE UNA COSA DEBBA ESCLUDERNE UN'ALTRA...
LEI E' LA MIA BIMBA COCCOLONA E VIZIATA E LO SA, MA SA ALTRETTANTO BENE CHE COMANDO IO...
IL CAPO BRANCO SONO IO... LA MIA CUCCIOLA LO SA...
CIO' NON SIGNIFICA CHE NON POSSA VIZIARLA...
LEI FA TUTTO CIO' CHE LE DICO E SE LA SGRIDO, PERCHE' E' NECESSARIO A VOLTE, LEI INFILA LA CODA FRA LE GAMBE E SE NE VA A CUCCIA...
MA RITENGO CHE NON NECESSARIAMENTE UNA COSA DEBBA ESCLUDERNE UN'ALTRA...
LEI E' LA MIA BIMBA COCCOLONA E VIZIATA E LO SA, MA SA ALTRETTANTO BENE CHE COMANDO IO...
-
elisalex
- New~GolGirl®

Eccomi ci sono anch'io! Prima che Alex nascesse avevo solo 2 gatti e quando lui è tornato a casa li ho chiamati a rapporto e gliel'ho fatto conoscere. Il mio micio poi è una cosa fuori dal comune gli fa qualsiasi cosa e lui non si muove nemmeno(chiederò la beatificazione quando non ci sarà più),mentre la femmina sta a debita distanza.Poi l'anno scorso mentre eravamo a passeggio abbiamo trovato un uccellino ferito,lo abbiamo portato a casa ma purtroppo è morto.Così il giorno dopo sono dovuta andare a comprerne un simile... A natale gli abbiamo preso la compagnia che la gatta si è mangiata....così mio marito ha preso il maschio così ora abbiamo 3 bengalini...E a giugno è arrivato Boby un meticcio a pelo lungo molto vivace.... Giocano,litigano ma si vogliono bene come non mai e quando si coalizzano contro quel santo del mio micione(pesa più del cane)sono il massimo! Sono gelosi l'uno dell'altro ma quando capita che Alex è via al suo rientro lo atterra e lo bacia ovunque,io credo che l'importante sia non fare differenze e appena torni dall'ospedale lo presenti subito alla tua cagnolina lascia che la studi che la annusi e vedrai che tutto andrà per il meglio.Io avevo il gatto che appena Alex apriva bocca mi veniva a svegliare...
Elisa&Luca&Alex
- Gioconda
- Expert~GolGirl®

Sai, io credo che il problema non si pone tanto quando arriva prima il bambino e poi il cane... per quanto questo mio pensiero non costitusca la regola... molto dipende dal temperamento del cane...elisalex ha scritto:...E a giugno è arrivato Boby un meticcio a pelo lungo molto vivace.... Giocano,litigano ma si vogliono bene come non mai e quando si coalizzano contro quel santo del mio micione(pesa più del cane)sono il massimo! Sono gelosi l'uno dell'altro ma quando capita che Alex è via al suo rientro lo atterra e lo bacia ovunque...
...tuttavia ritengo che la situazione sia "leggermente" più complessa quando c'è il cane e poi arriva un bambino...
Mi sbaglierò, ma la vedo così...
Bellissimo il tuo gatto che ti svegliava... davvero inusuale e insolito per un felino...
Grazie per i tuoi consigli...
...ma grazie A TUTTE