GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

discoteca a 14 anni?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: discoteca a 14 anni?

Messaggio da Saretta78 » 4 mag 2010, 13:28

calavera ha scritto:ma infatti mi pare strana, insomma io andavo in una discoetca dove era vietato l'ingresso ai MAGGIORI DI 18 anni! :ahah

assurdo! però non si potevano acquistare alcolici! questo me lo ricordo bene...
Da noi c'erano i cartelli ma nessuno controllava mai...

Per gli alcolici....io bevevo il mio GinLemon tutte le volte perchè avevo la consumazione...ma quello e stop...in tutta una serata...e spesso manco lo finivo perchè non avevo tempo :hi hi hi hi
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 4 mag 2010, 13:39

Anche io andavo a ballare il pomeriggio, però ho iniziato a 15 anni, quando ho incontrato il "fidanzato"..lui ha la mia stessa età è già andava da un annetto..
anche io come saretta78 prendevo da bere con la mia consumazione e poi basta..droga mai vista.. :sorrisoo
si andava dalle 16 alle 20 circa, mi portavano i miei o altri genitori, oppure in primavera in motorino.. :ok

secondo me dovresti mandarlo come prova di maturità e per dimostrargli la tua fiducia..è molto importante a quell'età vedere che gli viene consentito qualcosa per fiducia..inoltre è una festa di compleanno quindi immagino che i genitori del festeggiato si siano informati prima di permettere una festa lì.. :ok
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 4 mag 2010, 14:12

no no un attimo non è una festa di compleanno non mi sembra di averlo scritto..lo ha invitato un compagno di classe ma solo perchè si accede tramite inviti..
giusto mezz'ora fa è tornato a casa,a tavola gli ho parlato dato che eravamo tranquilli solo io e lui,gli ho detto tt quello che mi avete suggerito(grazie :sorrisoo )e ha capito. gli ho detto che se proprio ci tiene può andare e lui alla fine mi ha risposto"ok mamma,grazie,cmq abbiamo tempo per pensarci oggi è solo martedì,tranquilla".
vi sn grata dei consigli e opinioni,io con i miei genitori non ho mai parlato,non mi sono mai stati fatti questi discorsi e quindi vado ad intuito-
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 4 mag 2010, 14:24

SiAMa, :ok mi è venuta la pelle d'oca......chissà quando toccherà a me :buuu
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 4 mag 2010, 14:28

Io ho iniziato ad andare in discoteca al sabato o domenica pomeriggio a 14 anni, in prima superiore. Le mie amiche invece ci andavano già dalla 3° media.
A 16 anni ho iniziato ad andarci di sera; mi lasciavano andare però solo con mia sorella di 19 anni e i suoi amici.

Sinceramente io non ho mai trovato niente di brutto: nessuno mi ha mai offerto droga, fumo o altro. Le volte che mi sono ubriacata non ero in discoteca :fischia ...

però sono passati 18 anni ( :urka :buuu ).... e non ho idea di cosa ci sia oggi in discoteca
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 4 mag 2010, 15:04

:fischia
partendo che io sono pro-discoteca a 14 anni...
beh, da queste parti non è comunque molto "tempo delle mele"...
sono andata circa 4 anni fa di domenica pomeriggio per rivangare i vecchi tempi (ora ho 26 anni), e c'erano un bel po' di 35enni che si rifacevano gli occhi con le 15/16 enni...
Mio fratello di anni ne ha 19, e fino all'anno scorso andava spesso in disco al pomeriggio, e ne ha viste di tutti i tipi (alcool, fumo, droga, baruffe ecc in parcheggio).
Siccome a me non è mai interessato non ho mai fatto caso a chi faceva cosa, e ballavo e (provavo) a cuccare e basta...

Tutto di fondo sta alla "testa" del 14enne di turno...

lo so che non sono stata molto di aiuto, ma la vostra descrizione delle discoteche di pomeriggio mi aveva fatto sorridere alquanto...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 4 mag 2010, 15:05

SiAMa ha scritto:no no un attimo non è una festa di compleanno non mi sembra di averlo scritto..lo ha invitato un compagno di classe ma solo perchè si accede tramite inviti..
giusto mezz'ora fa è tornato a casa,a tavola gli ho parlato dato che eravamo tranquilli solo io e lui,gli ho detto tt quello che mi avete suggerito(grazie :sorrisoo )e ha capito. gli ho detto che se proprio ci tiene può andare e lui alla fine mi ha risposto"ok mamma,grazie,cmq abbiamo tempo per pensarci oggi è solo martedì,tranquilla".
vi sn grata dei consigli e opinioni,io con i miei genitori non ho mai parlato,non mi sono mai stati fatti questi discorsi e quindi vado ad intuito-
che bello,
spero anch'io di costruire un rapporto così con i miei figli.
complimenti
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 4 mag 2010, 15:07

aleba ha scritto:
SiAMa ha scritto:no no un attimo non è una festa di compleanno non mi sembra di averlo scritto..lo ha invitato un compagno di classe ma solo perchè si accede tramite inviti..
che bello,
spero anch'io di costruire un rapporto così con i miei figli.
complimenti
Complimenti anche da me! :emozionee
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 4 mag 2010, 15:16

newbetti ha scritto: lo so che non sono stata molto di aiuto, ma la vostra descrizione delle discoteche di pomeriggio mi aveva fatto sorridere alquanto...
newbetty....scusa ma noi dicevamo di quando noialtre vegliarde si andava in discoteca qualche annetto fa.. non 4, e se ora ho 36 anni e ci andavo che ne avevo 14 :x: :x:
e va che che i 35enni c'erano anche allora, magari meno porcheria e magari meno "libertismo" ma santocielo dobbiamo anche insegnare a questi ragazzi ad avere un minimo di responsabilità
se non ora quando?

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 mag 2010, 15:46

io a 14 anni ci andavo! (ho quasi 34 anni ora) tutti i sabati pomeriggio, dalle 3 alle 7. ci andavo in motorino e se pioveva mi ci portavano i miei e mi tornavano a prendere. boh, non è mai successo nulla, magari si beveva qualcosa, ma era annacqautissimo (mica sc**i i gestori) nel senso che l'angelo azzurro era in realtà roba zuccherosa che di alcool on aveva nulla, birra era quella analcoolica... poi vabbè, si andava per conoscere i ragazzini, si davano i primi baci sui divanetti, si ballava...boh io me lo ricordo come un periodo comunque molto protetto. in discoteca la sera dai 16 anni, una volta al mese, sempre accompagnati dai genitori fino al locale.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 mag 2010, 15:48

rusc dove andavi? euforia? living? sporting? magari ci siam incontrate (io ho continuato a andarci fino ai 19 anni, tu eri più piccolina di me ma probabilmente bazzicavamo gli stessi posti)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 4 mag 2010, 16:15

ba1976 ha scritto:rusc dove andavi? euforia? living? sporting? magari ci siam incontrate (io ho continuato a andarci fino ai 19 anni, tu eri più piccolina di me ma probabilmente bazzicavamo gli stessi posti)
Sporting :hi hi hi hi
un po' meno Living
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 4 mag 2010, 16:52

newbetti ha scritto::fischia
partendo che io sono pro-discoteca a 14 anni...
beh, da queste parti non è comunque molto "tempo delle mele"...
sono andata circa 4 anni fa di domenica pomeriggio per rivangare i vecchi tempi (ora ho 26 anni), e c'erano un bel po' di 35enni che si rifacevano gli occhi con le 15/16 enni...
Mio fratello di anni ne ha 19, e fino all'anno scorso andava spesso in disco al pomeriggio, e ne ha viste di tutti i tipi (alcool, fumo, droga, baruffe ecc in parcheggio).
Siccome a me non è mai interessato non ho mai fatto caso a chi faceva cosa, e ballavo e (provavo) a cuccare e basta...

Tutto di fondo sta alla "testa" del 14enne di turno...

lo so che non sono stata molto di aiuto, ma la vostra descrizione delle discoteche di pomeriggio mi aveva fatto sorridere alquanto...

beh ma molto dipendi da dove vivi e se conosci la tua zona..qui ci sono i posti per i minorenni quelli dove si bigia...quelli dove si entra fino ai 18 anni dalle 15 alle 19 e poi dopo le 20 solo i maggiorenni insomma c'è n'è per tutti i gusti ..ovviamente il mio qui è in città..in paese forse le scelte sono ridotte ma è anche piu facile sapere dove come e quando no?

:sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 4 mag 2010, 16:53

La realtà di oggi fa paura e le discoteche non sono sicuramente quelle che frequentavo io da ragazza (a 14 anni andavo in discoteca di nascosto dai miei).
Mi sono molto immedesimata nella tua situazione e mi sono chiesta cosa farei io: con molta fatica GLI DIREI DI SI. Gli direi di si in virtù del rapporto di fiducia che ho costruito e per non scatenare una reazione contraria. Sono convinta che i figli si proteggono RESPONSABILIZZANDOLI, mettendoli in guardia dai pericoli e seguendoli da lontano.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 4 mag 2010, 17:07

discotecara all'appello...degli anni noveanta però :ahaha :ahaha

io ci sono sempre andata dai 14 anni in su...mia mamma si fidava e paradossalmente si fidava di + mandarmi là che altrove.
E' un posto limitato, c'è sorveglianza (buttafuori etc...) e sempre meglio che se ne vada a spasso per la città magari in compagnia di ragazzi + grandi (forse non è il tuo caso). Lo vai a prendere e lo porti, conosci i suoi amici, insomma perchè no?????

per il discorso adulti, altre persone, alcolici etc etc ci sono dappertutto e forse di + in centro città che in una discoteca al sabato pomeriggio. :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 4 mag 2010, 17:12

ema1 ha scritto:SiAma, io sono d'accordo con te! Io detesto le discoteche... e sinceramente a 14 anni non me la sentirei di lasciare andare mia figlia, anche se di pomeriggio.

Poi per quanto riguarda la fiducia... mi viene in mente la frase che mi dicevano sempre i miei, la frase classica:" Io mi fido di te... ma non mi fido degli altri" :che_dici . Questa frase all'epoca sembrava odiosa... invece ora sembra piu che giusta!! Ahhhhh vedi quando cambia la prospetiva? :ahaha

Capisco benissimo che ci sia rimasto male, io me le ricordo ancora le volte che rimanevo male io.... ma nonostante cio', a 14 anni per me in discoteca no.

Consigli? Non saprei davvero....qualsiassi cosa tu dicessi a lui, ci rimarebbe male comunque...

Ma li non c'e il divieto per i sotto 18 anni?

Noooooooooooo! pure i tuoi! ma allora è un ragionamento...internazionale! :hi hi hi hi
Comuqnue secondo me è terribile sentirsi dire questa frase...perchè per "colpa" degli altri alla fine sono io che non posso uscire? :buuu

io non oso dare una risposta. Magari ne darei una adesso (tipo ma sì lascialo andare!) e quando capiterà alle figlie di voler uscire magari farò altri ragionamenti. Ecco...come rispondere senza dare una risposta. :che_dici
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 4 mag 2010, 17:14

lucsa ha scritto:La realtà di oggi fa paura e le discoteche non sono sicuramente quelle che frequentavo io da ragazza (a 14 anni andavo in discoteca di nascosto dai miei).
Mi sono molto immedesimata nella tua situazione e mi sono chiesta cosa farei io: con molta fatica GLI DIREI DI SI. Gli direi di si in virtù del rapporto di fiducia che ho costruito e per non scatenare una reazione contraria. Sono convinta che i figli si proteggono RESPONSABILIZZANDOLI, mettendoli in guardia dai pericoli e seguendoli da lontano.
quanto ti quoto :ok !
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 4 mag 2010, 17:50

Io a 14 anni ci andavo, più che pomiciare sui divanetti (non io, notoria impedita, le altre :che_dici ) non si faceva. Il pomeriggio è l'orario per i ragazzini, già un ventenne che si faceva vedere in quell'orario veniva classificato come sfigatello e quasi snobbato.
Non dico che farei i salti di gioia, ovvio che preferirei passasse i suoi pomeriggi in biblioteca a studiare fisica quantistica :x: però gli direi di sì e mi affiderei al suo buon senso.
Meglio che faccia le cose dicendomelo che magari facendosi coprire dall'amico, come facevano certe mie compagne...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 4 mag 2010, 17:55

al tuo posto siama gli direi di si,anche se dentro di me sarebbe un no
il punto per me sarebbe un altro, io avrei paura che me lo chiedesse dopo di andarci ancora ancora e ancora
quel banco di prova una volta ben superato, una volta che ti sei fidata di lui e che tutto é nadato bene, una volta che lui ha visto che gli piace potrebbe forse chiederti una altra piccola eccezione e poi un'altra e cosi via.....ecco tu che faresti poi?gli dici di no?lui ti direbbe che la prima volta si é comportato bene e che rifarebbe di nuovo il bravo.....ecco là a quel punto , per me, sarebbe una bella gatta da pelare, per come sono fatta io......
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 4 mag 2010, 18:00

blackina...i miei genitori mi avevano fissato un limite....una domenica (da me sono di domenica questi pomeriggi in disco) al mese...io potevo scegliere quale ma era solo una.
Mi sembrava un bel compromesso.

Poi a 16 sono diventate due e a 18 (quando non me ne fregava + niente di andarci) non avevo + limiti. :che_dici

Questo lo fissavano anche quando andavo alla sera (fino ai 18 anni sempre) e per altre "uscite particolari" :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”