GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lasciare i bambini in macchina

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
annette76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: lasciare i bambini in macchina

Messaggio da annette76 » 1 apr 2010, 13:28

clizia ha scritto:Anche senza pensare a rapimenti vari... da piccolino no perchè magari si spaventa o lo spaventano da fuori,
Ma questo lo applico anche al supermercato: Daniel va ancora volentieri nel seggiolino del carrello ma io non mi stacco dal carrello, mi ricordo invece che in una puntata di SOS Tata una mamma aveva abbandonato la terzogenita (di nemmeno un anno) nel carrello per andare a recuperare gli altri due figli... io se fossi stata in lei avrei abbandonato il carrello, preso la bimba in braccio e sarei andata a recuperare gli altri due...

Mi sembra talmente naturale come ragionamento... :domanda
Antonella + Tomas = Daniel (28.10.06, 3.780Kg, 54.1 cm alla 42+2) + Patrick (18.11.12, 3.910 Kg, 53.5 cm, alla 40+6)

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 1 apr 2010, 13:51

Anche io abito in un paese piccolo, ma non li ho mai lasciati da soli in macchina, nemmeno per andare a prelevare al bancomat. Adesso che il più grande ha sette anni comincia a dirmi "io resto in macchina", ma io preferisco comunque farlo scendere e portarlo con me. Probabilmente sono "sbagliata" io, nel senso che mi faccio troppi problemi e sono troppo apprensiva, ma non riuscirei proprio a lasciarli in macchina.
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 1 apr 2010, 13:59

Noi eravamo tre gemelli..mia mamma un giorno per andare dal macellaio ci lascia tutti e tre in macchina nella 500 posteggiata davanti al negozio. Ad un certo punto il macellaio le fa" signora la sua macchina ha qualcosa che non va,si muove (sembrava la stessero scrollando)".. :urka
Eravamo noi che ce le davamo di santa ragione (due anni)dentro...c'è da dire che lei era con un piede dentro e uno fuori al negozio e che se ci avesse portato avremmo cercato di smontare il bancone...eravamo agitatelli e lei non aveva nessun aiuto... :che_dici
Noi siamo sopravvissuti,la macchina no :che_dici .

Un conto è il bambino in macchina e la mamma li a un metro,un conto è entrare in un asilo,salire le scale e recuperare l'altra figlia. Se perdi il contatto visivo è da incoscenti,se sei li ed è un minuto il tempo che stai fisicamente non in macchina direi che non è nè una mostruosità nè un pericolo....insomma ci vuole buon senso..
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 1 apr 2010, 14:39

Mi crocefiggete, se dico che io la lascio da sola in auto? Ovviamente non per mezz'ora, ma se devo andare al bancomat o lasciare un sacchetto a casa si, lo faccio e lo facevo anche quando era più piccolina. Ovvio che se so di avere la bimba in auto da sola non sto là a chiacchierare del più e del meno o non faccio la spesa...e ovviamente l'auto è visibile da dove mi trovo, eh!
Nel mio caso dipende sicuramente dal fatto che vivo in un piccolo paese, criminalità zero e ci conosciamo tutti, così mi sento assolutamente tranquilla, quanto a furti o effrazioni. Ovviamente, se la bimba si sveglia e comincia a piangere è un altro discorso, ma me ne accorgo e corro.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 1 apr 2010, 14:45

Ups....dopo aver scritto ho letto l'intervento di clizia sui due cagnolini....preciso, quindi, che non lascio mai Vittoria in auto in estate, il colpo di calore mi terrorizza, quello si!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 apr 2010, 17:06

io lascio viola (e fabio) in auto da soli se devo solo scendere tipo bancomat, sempre se sott'occhio. Già quei benzinai in cui devi entrare nel gabbiotto per pagare non mi piacciono. In quel caso chiedo al benzinaio (o a qualche signora che sta facendo benzina) se mi butta un occhio sulla creatura e son sempre tutti disponibilissimi. Non lmi allontano non tanto per rapimenti & co (già faccio una fatica boia a tirarli giù io dall'auto..) ma perchè non mi fido di Fabio e ho paura che Violetta pianga.
Quando arrivo a casa con la mia micromachine e due figli, la spesa e passeggino tutto all'incastro tipo tetris PRIMA scarico la spesa (e metto via i surgelati e la carne) e poi scarico la truppa. PErò sono in un microcortile chiuso, e il vialetto è quello di casa mia, non ci passa nessuno
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 1 apr 2010, 17:17

Vi racconto quello che è successo a me: 14 aprile 2008, ore 8:30 del mattino, mio marito mi porta sparato in ospedale perchè devo partorire, ho contrazioni ogni 5 minuti (ho poi partorito alle 9:55, al momento del ricovero ero dilatata di 7 cm e 1/2). Scendo dall'auto nel parcheggio dell'ospedale e mentre mi avvio all'entrata del pronto soccorso...passando accanto ad un auto parcheggiata sento un pianto...guardo dentro e ci trovo un bimbo di pochi mesi nella navicella disperato...solo...macchina aperta....me ne sono fregata delle doglie sono letteralmente corsa dentro il p.s. urlando avvisando prima infermieri poi i carabinieri che sono sempre lì...ho atteso che andassero a prendere il bimbo e poi sono salita in maternità a fare il mio sporco dovere :sorrisoo .
Dopo aver partorito ho chiesto come era andata a finire: i genitori sono ricomparsi una buona mezzora dopo, incaxxati, cercando il loro bambino: erano andati a ritirare degli esami....

ma a dei deficxxti del genere cosa bisogna fare???????????? :bomba
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 1 apr 2010, 17:25

ohhhhhhhhhhhhhh temevo il linciaggio quindi mi sono trattenuta, ma per fortuna sono arrivate 2 mamme "degeneri" come me.... :prr
ovvio che non la lascio in macchina per chiacchierare, passeggiare, nè per fare la spesa. Figuriamoci se me la scordo o la lascio sotto il sol leone in estate....
Però per pagare la benzina (immagino intendiate se dovete entrare alla cassa e non pagare al benzinaio appena fuori dalla macchina), ritirare al bancomat, se mi sono scordata una cosa a casa (e la macchina è sotto casa dentro il cortile con cancello elettrico), oppure per entrare in un negozio a chiedere se hanno un cosa (mentre lei dorme)...si la lascio!
Qualche giorno fa' si è anche svegliata, ma non ha fiatato. Era tranquilla e io ero andata a prelevare un attimo e avevo la macchina davanti al bancomat.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 1 apr 2010, 17:41

:urka ma per i piccini ci sono gli ovetti così comodi che si staccano dal sedile :urka
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 1 apr 2010, 18:37

Ma scusate come fate a fare benzina con il bambino in braccio o che corre per la stazione? Per me questo sarebbe inconcepibile, le stazioni di servizio sono tutte a self service ormai, io scendo, metto i soldi dentro e faccio benzina e ovviamente non la lascio scorrazzare per l'area. Che poi appunto è un'area ristretta non l'aeroporto Jk Kennedy, si possono lasciare in macchina non perdendoli d'occhio.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 1 apr 2010, 18:47

per non lasciarlo dal benzinaio credo si intenda quando si deve andare a pagare alla cassa e non proprio fare benzina.
che poi meglio non respirare quell'aria malsana, quindi meglio lasciarli in macchina 20 secondi.
Kylie, ok quando sono piccoli c'è l'ovetto, ma dopo non è così semplice.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 1 apr 2010, 19:00

ishetta ha scritto:Vorrei una vostra opinione su un episodio di ieri.
Sono andata a prendere mia figlia al nido. Attaccata a me c'é un'altra mamma che parla con un'educatrice, questa chiede dov'è la figlia piu piccola (5/6 mesi) e la mamma dice che l'ha lasciata in macchina xché dormiva.
Ecco io non ho detto nulla ma ci sono rimasta xché il parcheggio é aperto a piú persone. Um'altra collega mi dice che anche lei la lascerebbe per non svegliarla.Mi date una vostra opinione?
Claudio ha 5/6 mesi e se dorme posso tirare giù l'ovetto e non si sveglia... quindi..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 1 apr 2010, 19:05

elyblond ha scritto:scusate, domanda... se vado a far benzina e devo scendere a pagare.... io la lascio in macchina, chiusa, non la perdo di vista, pago e risalgo.
... voi no?
io onestamente no.. se vado con i bimbi in macchina pago in contanti...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 1 apr 2010, 21:15

Lunette ha scritto:Ma scusate come fate a fare benzina con il bambino in braccio o che corre per la stazione? Per me questo sarebbe inconcepibile, le stazioni di servizio sono tutte a self service ormai, io scendo, metto i soldi dentro e faccio benzina e ovviamente non la lascio scorrazzare per l'area. Che poi appunto è un'area ristretta non l'aeroporto Jk Kennedy, si possono lasciare in macchina non perdendoli d'occhio.
ma dove???? :domanda
a roma è pieno di benzinai con l'omino che ti mette la benzina. Se sto con flavio al self service, se so che devo andare in giro con flavio i soldi al bancomat li prendo prima e molte volte è capitato che si addormentasse in macchina e dovevo magari fare la spesa e io ho aspettato che si svegliasse e poi l'ho portato con me.
No non lo lascio in macchina da solo, nemmeno un minuto. Una volta l'ho lasciato 3 secondi per aprire il cancello di casa perchè pioveva e se lo aprivo con lui in braccio+zainetto+borsa mia ecc ecc ci saremmo bagnati... ha urlato così forte che mi è bastato per tutta la vita
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 apr 2010, 21:42

facendo benzina la lasciavo in auto
dalla pompa alla cassa sono al massimo 5 metri. crescendo, spesso salta giù da sola e mi segue.
qui da noi le pompe sono sia self service (si risparmia qualche cents al litro arrangiandosi) che con servizio, ma vedo sempre più gente arrangiarsi.

in auto da sola? si è capitato.
una volta fuori dalla porta di casa, avevo scordato il portafogli. sono scesa dall'auto e gaia era dentro, legata al seggiolino.
solo che s'è sganciato il freno a mano e io mi sono messa a rincorrere l'auto. ho preso una botta tremenda. Gaia niente, non s'è praticamente accorta.
da allora si, la lascio in auto, se siamo vicine a casa o appunto a far benzina. ma con l'auto spenta. ah no, due volte ha deciso lei di restarsene in auto dicendomi "mi chiudo dentro e non mi faccio prendere da nessuno. resto qui nessuno mi ruba"
però ora ha 6 anni..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 1 apr 2010, 22:36

Il mio in macchina si fa delle dormitone enormi,ma NON MI SOGNEREI MAI DI LASCIARLO SOLO DENTRO SOLO IN PENSIERO MI TERRORIZZA!! :x:
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 2 apr 2010, 8:29

akane ha scritto:
ma dove???? :domanda
a roma è pieno di benzinai con l'omino che ti mette la benzina.
Ma ci sono anche la sera o la notte? Io mi ricordo benissimo che esiste anche il self service a Roma. A Genova non poteva non prendere piede il self service... Costa meno ovvio, gli omini sono spariti, poi qui le stazioni di servizio non sono aeroporti, ma al massimo 3 metri x 2, molto più sicura in macchina da sola che a scorrazzare per la stazione di servizio.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 2 apr 2010, 8:48

Lunette, la sera ci sono fino le 19.30.
Di notte.... beh di notte dove vado con flavio da sola? :domanda se sono in giro di notte con flavio c'è prure mio marito quindi eventualmente uno dei due resta in macchina e l'altro va a pagare alla cassa :domanda
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 2 apr 2010, 8:55

mi incuriosiva sapere se a Roma le stazioni fossero occupate dall'omino anche di notte, mi sembrava strano.. Io ormai (a parte in autostrada) non ne vedo quasi più, per queso chiedevo.

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 2 apr 2010, 9:10

Lunette ha scritto:mi incuriosiva sapere se a Roma le stazioni fossero occupate dall'omino anche di notte, mi sembrava strano.. Io ormai (a parte in autostrada) non ne vedo quasi più, per queso chiedevo.
Molte si, ma abusivamente. Spesso ci sono gli stessi ragazzi che lavorano di giorno per il distributore e che alla chiusura si mettono li, ti mettono i soldi nella macchinetta del self service, ti fanno rifornimento ... e tu dai loro una mancetta. Le pompe di benzina dalle mie parti (Cristoforo Colombo - Ostiense) sono tutte così.

Facendo benzina durante il giorno non mi è mai capitato di dover scendere dalla macchina per pagare, in genere viene il benzinaio. Certo se dovessi pagare in cassa mi porrei il problema del lasciare i bambini in macchina; se la cassa fosse esterna e a vista credo che non li farei scendere, ma se la cassa, come in molti casi sull'autostrada, fosse interna li porterei con me sicuramente.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”