GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
chiamare nonna/o il nuovo compagno/a
- lemming
- Master~GolGirl®
Re: chiamare nonna/o il nuovo compagno/a
E' un braccio di ferro, un ricatto emotivo. E probabilmente ha dietro la moglie che lo carica.
Prima o poi si farà risentire per forza.
Prima o poi si farà risentire per forza.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- wendy74
- Expert~GolGirl®
Kykyna, mi dispiace per questa situazione....
Io fossi in te non mollerei. Tu sei nel giusto, lui sta sbagliando.
Lo so che dispiace perdere un nonno per i tuoi figli, ma se vuole essere un nonno solo a certe sue assurde condizioni, allora è meglio che non lo faccia per niente.
E anche secondo me, come dice Lemmina, prima o poi si rifarà vivo per forza.
Forse forse proverei un ultimo tentativo dicendogli "Ascoltami bene perchè te lo dico per l'ultima volta: non puoi/potete impormi una forzatura che nè a me nè a mio marito va. Se per te è più importante il fatto che la tua compagna venga chiamata "nonna" del fatto che rinunci a fare il nonno ai tuoi nipoti, fai pure. Io non ti sto negando il rapporto con i tuoi nipoti. Detto questo, decidi cosa vuoi fare e non provare a rinfacciarmi mai niente in futuro o farmi passare da cattiva perchè la decisione è solo tua."
Kiss.

Io fossi in te non mollerei. Tu sei nel giusto, lui sta sbagliando.
Lo so che dispiace perdere un nonno per i tuoi figli, ma se vuole essere un nonno solo a certe sue assurde condizioni, allora è meglio che non lo faccia per niente.
E anche secondo me, come dice Lemmina, prima o poi si rifarà vivo per forza.
Forse forse proverei un ultimo tentativo dicendogli "Ascoltami bene perchè te lo dico per l'ultima volta: non puoi/potete impormi una forzatura che nè a me nè a mio marito va. Se per te è più importante il fatto che la tua compagna venga chiamata "nonna" del fatto che rinunci a fare il nonno ai tuoi nipoti, fai pure. Io non ti sto negando il rapporto con i tuoi nipoti. Detto questo, decidi cosa vuoi fare e non provare a rinfacciarmi mai niente in futuro o farmi passare da cattiva perchè la decisione è solo tua."
Kiss.
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- Cornelia
- Expert~GolGirl®
Quoto Ylenia, il legame di sangue è importante ma è la presenza e l'affetto che contano.
Noi siamo una famiglia numerosa, da parte di papà sono 4 fratelli e da parte di mamma lo stesso,
mia cugina ha una bimba di 4 anni e da quando ha cominciato a capire ha fatto lei le distinzioni (da sola secondo come percepiva il rapporto).
Mia nonna per Anna era la nonna grande e la chiamava sempre così, la sua nonna "biologica" è la nonna, mia madre è nonna S. mia sorella è zia E. cosa che non fa con me perché mi vede 2 volte all'anno e mi chiama per nome.
Quando ero piccola mia madre per lavoro si è dovuta trasferire per un periodo di 12 mesi lontano di casa (era militare) e mio padre non potendo seguirci è rimasto ad Atene (faceva avanti e dietro i week end) mia madre ha trovato una signora per farmi da baby sitter, dopo un pò di tempo io questa signora la chiamavo mamma Elefteria, a mia madre come potete capire le ha preso un colpo la prima volta che mi ha sentito chiamarla così, quando mi ha chiesto il perché ho detto che le mamme preparano da mangiare, lavano i bambini e raccontano le favole (spiegazione riduttiva ma avevo solo 3 anni) e quando lei non c'era a casa, c'era mamma Elefteria a fare questo, quindi era un titolo ad honorem.
A distanza di anni per me questa signora è rimasta mamma Elefteria, senza nulla togliere all'immenso amore che provo per mia madre.Ci siamo frequentati anche dopo del nostro ritorno ad Atene e con la sua famiglia (figli e nipoti) abbiamo un bellissimo rapporto.
Noi siamo una famiglia numerosa, da parte di papà sono 4 fratelli e da parte di mamma lo stesso,
mia cugina ha una bimba di 4 anni e da quando ha cominciato a capire ha fatto lei le distinzioni (da sola secondo come percepiva il rapporto).
Mia nonna per Anna era la nonna grande e la chiamava sempre così, la sua nonna "biologica" è la nonna, mia madre è nonna S. mia sorella è zia E. cosa che non fa con me perché mi vede 2 volte all'anno e mi chiama per nome.
Quando ero piccola mia madre per lavoro si è dovuta trasferire per un periodo di 12 mesi lontano di casa (era militare) e mio padre non potendo seguirci è rimasto ad Atene (faceva avanti e dietro i week end) mia madre ha trovato una signora per farmi da baby sitter, dopo un pò di tempo io questa signora la chiamavo mamma Elefteria, a mia madre come potete capire le ha preso un colpo la prima volta che mi ha sentito chiamarla così, quando mi ha chiesto il perché ho detto che le mamme preparano da mangiare, lavano i bambini e raccontano le favole (spiegazione riduttiva ma avevo solo 3 anni) e quando lei non c'era a casa, c'era mamma Elefteria a fare questo, quindi era un titolo ad honorem.
A distanza di anni per me questa signora è rimasta mamma Elefteria, senza nulla togliere all'immenso amore che provo per mia madre.Ci siamo frequentati anche dopo del nostro ritorno ad Atene e con la sua famiglia (figli e nipoti) abbiamo un bellissimo rapporto.
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011
CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE
E' arrivato Gabriele 14/04/2011
CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE
- Rugiada
- Expert~GolGirl®
Tò...mi rammenti una delle altre genialate da parte del parentado...
Anche il papà di mio marito è risposato da vari anni ormai. Sua mamma invece vive da sola sperduta in andalusia in un paesino che manco c'è sulle carte geografiche.
Il padre...già ho avuto modo di dirvi che elemento è (colui che non "può" venire al battesimo della sua nipotina perchè ha un compleanno dalla madre del vicino di casa, 80enne
9...
Vabbè...tutto ciò premesso...e premesso che della famiglia non è che se ne freghino ma pare che non ce l'abbiano proprio...ecco...la moglie di lui, la matrigna di mio marito (dopo che entrambi hanno cambiato nome...da che lei si chiama Gertrude si fa chiamare Lea e lui idem si chiama in un modo ed ora si fa chiamare in un altro da qualche anno a questa parte)...quando vedono le bimbe...lei per Letizia è la "nonna"
nonna di chi?..de che?...
Quando mio marito ha giustamente fatto notare che di nonne ne ha già 2 allora ha spiegato che "meglio così, ora ne ha 3 e che anche lei è una nonna".
BHO?????
Vabbè. Qui ormai siamo allo sbando più totale.

Anche il papà di mio marito è risposato da vari anni ormai. Sua mamma invece vive da sola sperduta in andalusia in un paesino che manco c'è sulle carte geografiche.
Il padre...già ho avuto modo di dirvi che elemento è (colui che non "può" venire al battesimo della sua nipotina perchè ha un compleanno dalla madre del vicino di casa, 80enne

Vabbè...tutto ciò premesso...e premesso che della famiglia non è che se ne freghino ma pare che non ce l'abbiano proprio...ecco...la moglie di lui, la matrigna di mio marito (dopo che entrambi hanno cambiato nome...da che lei si chiama Gertrude si fa chiamare Lea e lui idem si chiama in un modo ed ora si fa chiamare in un altro da qualche anno a questa parte)...quando vedono le bimbe...lei per Letizia è la "nonna"

nonna di chi?..de che?...

Quando mio marito ha giustamente fatto notare che di nonne ne ha già 2 allora ha spiegato che "meglio così, ora ne ha 3 e che anche lei è una nonna".

Vabbè. Qui ormai siamo allo sbando più totale.
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Rugiada ha scritto: ...la moglie di lui, la matrigna di mio marito (dopo che entrambi hanno cambiato nome...da che lei si chiama Gertrude si fa chiamare Lea e lui idem si chiama in un modo ed ora si fa chiamare in un altro da qualche anno a questa parte)....

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Rugiada
- Expert~GolGirl®
ema1 ha scritto:Rugiada ha scritto: ...la moglie di lui, la matrigna di mio marito (dopo che entrambi hanno cambiato nome...da che lei si chiama Gertrude si fa chiamare Lea e lui idem si chiama in un modo ed ora si fa chiamare in un altro da qualche anno a questa parte)....![]()
Rugiada....
guarda...io non so neppure che faccine mettere ormai...
grazie per le

Forse mi dovrei decidere a scrivere un libro su queste vicende...solo che non so se ne uscirebbe qualcosa di comico o tragico

Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- Canga03
- Expert~GolGirl®
E' una situazione difficile, KYKY.
Io chiamavo "nonno L. e nonna T." i genitori di mio zio (marito della sorella di mio padre) perchè nominandoli, i miei li chiamavano così. Erano i nonni dei miei cugini, fin da piccola sapevo che non erano i miei nonni. Avevo le mie 2 nonne ma i nonni non li ho conosciuti, sono mancati poco prima che io nascessi. I miei genitori me ne hanno sempre parlato, ed era come se li avessi davvero conosciuti!
Ancora oggi, che lui è morto da molti anni, e lei ha 96 anni e non la vedo mai (ma mi informo spesso sulle sue condizioni), quando li nomino li chiamo così.
La tua situazione è ben diversa; al tuo posto assolutamente non permetterei ai miei figli di chiamare nonni i nuovi compagni dei miei genitori.
Avevo un'amichetta da piccola che aveva il nonno rimasto vedovo che si risposò; quando lei nacque la situazione era già così. Sua madre e suo zio avevano un bellissimo rapporto con lei, ma assolutamente lei non la chiamava nonna, ma per nome, Elvira (mi ricordo), mentre il nonno era il nonno.
Al tuo posto non mi creerei troppi problemi, e sicuramente mi imporrei con tutte le mie forze perchè potessi avere io il controllo della situazione, e non altri.

Io chiamavo "nonno L. e nonna T." i genitori di mio zio (marito della sorella di mio padre) perchè nominandoli, i miei li chiamavano così. Erano i nonni dei miei cugini, fin da piccola sapevo che non erano i miei nonni. Avevo le mie 2 nonne ma i nonni non li ho conosciuti, sono mancati poco prima che io nascessi. I miei genitori me ne hanno sempre parlato, ed era come se li avessi davvero conosciuti!
Ancora oggi, che lui è morto da molti anni, e lei ha 96 anni e non la vedo mai (ma mi informo spesso sulle sue condizioni), quando li nomino li chiamo così.
La tua situazione è ben diversa; al tuo posto assolutamente non permetterei ai miei figli di chiamare nonni i nuovi compagni dei miei genitori.
Avevo un'amichetta da piccola che aveva il nonno rimasto vedovo che si risposò; quando lei nacque la situazione era già così. Sua madre e suo zio avevano un bellissimo rapporto con lei, ma assolutamente lei non la chiamava nonna, ma per nome, Elvira (mi ricordo), mentre il nonno era il nonno.
Al tuo posto non mi creerei troppi problemi, e sicuramente mi imporrei con tutte le mie forze perchè potessi avere io il controllo della situazione, e non altri.

Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Ho letto ora tutte le risposte delle altre golline e quello che hai aggiunto tu.
La storia di fumo e sigarette non la sopporto proprio!!!!!
E...quella donna non mi piace per niente.
La storia di fumo e sigarette non la sopporto proprio!!!!!

E...quella donna non mi piace per niente.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- Rugiada
- Expert~GolGirl®
...ah...ed ora quando si parla della nonna paterna...Letizia dice che l'"altra nonna" è quella "tutta elegante col rossetto" (che sarebbe la matrigna appunto...la mamma di mio marito invece pur essendo una bella donna, non sa neppure come sia fatto un rossetto e non si trucca mai, neppure minimamente).
...noi vediamo solo di spiegarle che lei è Gertr...Lea
e che vive col nonno, ma la sua nonna vive in Spagna. Già son sballati di loro...non esageriamo con le idee confuse.
Comunque sia, tornando al post dell'autrice, concordo con le altre nell'incoraggiarti a non cedere a nessun ricatto o forzatura, non c'è motivo e non lo trovo neppure giusto personalmente.
...noi vediamo solo di spiegarle che lei è Gertr...Lea

Comunque sia, tornando al post dell'autrice, concordo con le altre nell'incoraggiarti a non cedere a nessun ricatto o forzatura, non c'è motivo e non lo trovo neppure giusto personalmente.
- kyky
- Master~GolGirl®
grazie ragazze, non cederò
Il dubbio, che poi in parte mi avete tolto era se farmi o no avanti...insomma, se leccare un pò il c*lo per far si che venga a trovare i nipoti. Tutti, marito compreso, mi dicono lascia stare, si farà vivo. Pensavo di far la cattiva a far cosi, ma forse è la cosa giusta.

Il dubbio, che poi in parte mi avete tolto era se farmi o no avanti...insomma, se leccare un pò il c*lo per far si che venga a trovare i nipoti. Tutti, marito compreso, mi dicono lascia stare, si farà vivo. Pensavo di far la cattiva a far cosi, ma forse è la cosa giusta.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- kyky
- Master~GolGirl®
ah, e per precisare: il 28 marzo, una domenica, abbiamo battezzato Chicco. C'era battesimo+ rinfresco, rinfresco fatto apposta per i parenti proprio perche vedendo poco i bimbi avevamo modo di stare tutti insieme (tra l'altro stra specificato perche sanno che se fosse stato solo per noi, si andava in Chiesa poi ognuno a casa sua)
E' venuto, con sua moglie (in ritardo tra l'altro), sono stati in Chiesa, si sono abbuffati 15 min al rinfresco e lei si è messa anche a fumare davanti ai bambini (non solo i miei) poi han detto: "noi andiamo R.(moglie) deve aprire il negozio perchè questa domenica i negozi sono aperti"
E ci son rimasta di m*rda. Lei fa quel che vuole, ma papà doveva rimanere li, star con me e i suoi nipoti. Gliel'ho detto e ha alzato le spalle.
E' venuto, con sua moglie (in ritardo tra l'altro), sono stati in Chiesa, si sono abbuffati 15 min al rinfresco e lei si è messa anche a fumare davanti ai bambini (non solo i miei) poi han detto: "noi andiamo R.(moglie) deve aprire il negozio perchè questa domenica i negozi sono aperti"
E ci son rimasta di m*rda. Lei fa quel che vuole, ma papà doveva rimanere li, star con me e i suoi nipoti. Gliel'ho detto e ha alzato le spalle.
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Kyky mi dispiace che la situazione non sia cambiata.
Non mollare. Se ci tiene capirà e si farà vivo. E cmq qui quella che sbaglia + di tutti è la compagna che dovrebbe scendere a compromessi e minimizzare il problema. Se amasse come si deve tuo padre risolverebbe la questione facendosi andare bene il NOME e non l'APPELLATIVO.
Secondo me è lei che lo mette su.
Non mollare. Se ci tiene capirà e si farà vivo. E cmq qui quella che sbaglia + di tutti è la compagna che dovrebbe scendere a compromessi e minimizzare il problema. Se amasse come si deve tuo padre risolverebbe la questione facendosi andare bene il NOME e non l'APPELLATIVO.
Secondo me è lei che lo mette su.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- kyky
- Master~GolGirl®
ok... stiamo allora a vedere quanto il nonno cio mette a re-interessarsi dei suoi nipoti...se lo vorrà ancora a questo punto. Mi pare una cosa cosi fuori dal normale che uno se ne stia settimane senza interessarsi....
- Rugiada
- Expert~GolGirl®
...bè...guarda...io purtroppo convivo mio malgrado con cose e persone "fuori dal normale"kyky ha scritto:ok... stiamo allora a vedere quanto il nonno cio mette a re-interessarsi dei suoi nipoti...se lo vorrà ancora a questo punto. Mi pare una cosa cosi fuori dal normale che uno se ne stia settimane senza interessarsi....

Spero sinceramente che per te le cose vadano diversamente

- kyky
- Master~GolGirl®
Grazie rugiada
non penso sai che le cose si stravolgeranno, alla fine mio padre si sta rivelando quello che è sempre stato da quando ero piccola io. Solo che non essendoci visti per 4 anni....speravo fosse cambiato, o che i miei ricordi da bambina/adolescente non fossero corretti.

non penso sai che le cose si stravolgeranno, alla fine mio padre si sta rivelando quello che è sempre stato da quando ero piccola io. Solo che non essendoci visti per 4 anni....speravo fosse cambiato, o che i miei ricordi da bambina/adolescente non fossero corretti.
- Rugiada
- Expert~GolGirl®
a bè...anche io mi nutro sempre di speranzakyky ha scritto:Grazie rugiada![]()

Alla fine credo che (almeno per quanto mi riguarda) l'idea che mi ero fatta dei "nonni" è davvero utopica in confronto alla realtà. Alla fine son tutti molto profondamente egoisti...e forse non è neppure la fatalità che alcuni uomini si mettano con certe mogli. Forse si assomigliano e si completano più di quanto ci si immagini. Mio padre anche è un grandissimo egoista e lo è sempre stato...del resto gli si è sempre permesso di comportarsi così. Quindi non posso neppure pretendere che migliori con l'età. Semmai è il contrario. E debbo IO cercare di farmene una ragione ed...accettarlo.Ed anche accettare la situazione per quello che è. Anche se non è sempre facile. Anzi.
Però non è detto che la mia esperienza sia la regola. Almeno, me lo auguro sinceramente!

- kyky
- Master~GolGirl®
ecco, ieri ho sentito un'amica/parente e mio padre sparla di me in giro. Quando gli chiedono come sto o come stanno i bimbi inizia a lamentarsi, a parlar male, e tutto finisce addirittura nel dire che non condivide le mie scelte e che ho fatto una casa esagerata
ma centra???? ma con tutto quello che puoi dire di tua figlia e dei tuoi nipoti la meni per una casa con la piscina??
mica che dica di quanto sono brava al lavoro, delle attività che ho, o che ha 2 nipotini splendidi... ma cosa sono queste stronz@te?????
io non so se far finta di niente e non considerarlo piu, o scrivergli una bella mail dove gli dico quello che penso (cercando di essere diplomatica e non arrabbiata) in modo che almeno ho la coscienza pulita e so che gli ho detto tutto, poi sceglierà lui cosa fare o non fare

mica che dica di quanto sono brava al lavoro, delle attività che ho, o che ha 2 nipotini splendidi... ma cosa sono queste stronz@te?????
io non so se far finta di niente e non considerarlo piu, o scrivergli una bella mail dove gli dico quello che penso (cercando di essere diplomatica e non arrabbiata) in modo che almeno ho la coscienza pulita e so che gli ho detto tutto, poi sceglierà lui cosa fare o non fare
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
La mail la scriverei..giusto per non lasciare nulla di intentato. 

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
- Rugiada
- Expert~GolGirl®
...io le volte che ho mandato un paio di mail alle persone "care" (senza peraltro essere arrabbiata e pesando bene ogni parola...) non solo non ho ricevuto nessuna risposta personalmente ma mi son invece sentita dire da terzi che eran molto delusi ed arrabbiati per la mia reazione ed il mio modo di pensare
. Insomma...non ne parlano con me, ma si sfogano con altri dando la LORO versione dei miei scritti. Mah
!
A me comunque scrivere ha alleggerito il cuore. Anche se mi rendo conto di aver sempre scritto a degli analfabeti purtroppo.
Io son responsabile di quello che dico o scrivo...non di quello che capiscono loro!
A questo punto io direi di seguire quello che ti suggerisce il cuore kyky. Se ti senti di scrivergli, fallo, serenamente.
Se capisce, riflette e tenta un riavvicinamento BEN VENGA
. Altrimenti, va bene comunque
Tu intanto non avrai ne hai nulla da rimproverarti. 

A me comunque scrivere ha alleggerito il cuore. Anche se mi rendo conto di aver sempre scritto a degli analfabeti purtroppo.
Io son responsabile di quello che dico o scrivo...non di quello che capiscono loro!
A questo punto io direi di seguire quello che ti suggerisce il cuore kyky. Se ti senti di scrivergli, fallo, serenamente.

- kyky
- Master~GolGirl®
farò cosi...mi prendo qualche giorno di tempo per far passare anche la rabbia, se no scriverei cose esagerate. Però non nego la mia delusione. Anche stanotte, poco che ha dormito Chicco, più di un'ora l'ho passata col mal di stomaco a pensare a mio padre
bah....spero di essere un bravo genitore, e se sbaglierò, di stare ad ascoltare i miei figli e rimediare, ma soprattutto di non abbandonarli mai

bah....spero di essere un bravo genitore, e se sbaglierò, di stare ad ascoltare i miei figli e rimediare, ma soprattutto di non abbandonarli mai