GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il paranormale

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: il paranormale

Messaggio da Cuckoo » 17 mar 2010, 18:14

Per 10.000.000 mi trapianto la bocca nelle orecchie :ahah :ahah :ahah
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 17 mar 2010, 18:31

Cabi ha scritto:
winniepooh ha scritto:non puoi urlare "gatto nero" con le orecchie :che_dici
al massimo con la bocca

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
vinto qualche cosa?? :clap :clap

E NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO WINNIEEEEEEEEEEEEEEEEE MI HAI ROVINATO LO SCHERZETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AHAHAHAHAHA
:ahah :ahah :ahah
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 17 mar 2010, 19:50

ely66 ha scritto:per chi ha premium, su steel il lunedì mi pare, ma non ricordo bene, fanno vedere degli inglesi che a pagamento, vanno nelle dimore medievali, nelle case, nei palazzi, nei castelli anche diroccati ecc.. a scovare i fantasmi.
fin'ora ho visto 4 puntate. in nessuna hanno detto di aver trovato dei fantasmi. in nessuna. e usano cose sofisticate eh??

peccato che io non creda nemmeno a loro :ahah :ahah :ahah
Ah si, ogni tanto lo guardo anch'io...
Dicono sempre che le prove non sono sufficienti per confermare una presenza di attività paranormale...
Solo una volta li ho sentiti più sicuri di aver effettivamente avuto a che fare con i fantasmi, ma era ciò che dicevano due tipi della troupe ("siamo sicuri di aver visto una figura dirigersi verso la porta!!!" ebbè, magari era un'auto da fuori che sfarettava...)...
E poi che prove fanno vedere e ascoltare? Cigolii, luci e robe così, che la musichetta del programma ti copre tutto...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 17 mar 2010, 20:16

l'avevo già detto tempo fa.....io credo alle presenze......
... e sono una gran cagasotto.... dormo sempre con la testa SOTTO le coperte...
lungi da me tutti i riti brrrrr
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 17 mar 2010, 20:27

PITA ha scritto:l'avevo già detto tempo fa.....io credo alle presenze......
Pita non vorrei spaventarti....ma guarda che ti trovano anche sotto le coperte :ahah :ahah :ahah
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 17 mar 2010, 20:33

Cabi ha scritto:
PITA ha scritto:l'avevo già detto tempo fa.....io credo alle presenze......
Pita non vorrei spaventarti....ma guarda che ti trovano anche sotto le coperte :ahah :ahah :ahah
questo lo dici tu :prr il piumone è il mio scudo i m p e n e t r a b i l e, CAPITO????????????

... io ho visto cose che voi umani..........................................
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Ermione
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ermione » 17 mar 2010, 20:44

Non credo che "nostra ragione" possa davvero spiegare OGNI cosa presente nel cosmo ;-)
E si, ho avuto -brutte- esperienze con un paio di sedute spiritiche da ragazzina, ne avevo anche parlato se non sbaglio in un topic aperto da Ismaele, se a qualcuna di voi interessa ditemelo che ri-racconto :ok
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 17 mar 2010, 21:25

per favore, non raccontate niente. sono a casa da sola.......la chiarina dorme, il cane pure.
sono da sola sul soppalco un po' al buio..... :urka
non vorrei restare incollata al computer perche' ho paura a girarmi per scendere mettere in ordine........... :che_dici
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 mar 2010, 21:28

Ermione ha scritto:Non credo che "nostra ragione" possa davvero spiegare OGNI cosa presente nel cosmo ;-)
E si, ho avuto -brutte- esperienze con un paio di sedute spiritiche da ragazzina, ne avevo anche parlato se non sbaglio in un topic aperto da Ismaele, se a qualcuna di voi interessa ditemelo che ri-racconto :ok
A volte, per certi "fenomeni" che a noi, da ignoranti, o meglio a me, da ignorante, possono sembrare supernaturali... o "inspiegabili" hanno una spiegazione cosi semplice... che a volte la delusione e molto grande!

Dico questo perche una volta, che mi sono impressionata davvero tanto... quando mi hanno spiegato il "trucco" se posso chiamarlo cosi... sono rimasta di sasso... e il mio scietticismo in quel momento, ha messo radici. :prr
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 mar 2010, 21:33

Ely, anche io vedo ogni tanto un programma, non su premium, ma su un altro canale del digitale... dove tanti "scienziati" con strumenti moltooooo sofisticati vanno in case, hotels... e altri luoghi "posseduti" da prensenze.

Mai una volta.... ma mai una volta che ho visto un fantasma, un rumore strano.. un qualcosa... il niente!!

Solo uomini che dicono, ovunque vanno,:"Qui c'e una corrente molto fredda... all'improvviso in questa stanza fa freddooo" ( dico io, se chiudessi la finestra.. magari non lo senti piu il freddo)
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mar 2010, 22:06

( dico io, se chiudessi la finestra.. magari non lo senti piu il freddo)
:ahah :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 17 mar 2010, 22:13

ema1 ha scritto:Ely, anche io vedo ogni tanto un programma, non su premium, ma su un altro canale del digitale... dove tanti "scienziati" con strumenti moltooooo sofisticati vanno in case, hotels... e altri luoghi "posseduti" da prensenze.

Mai una volta.... ma mai una volta che ho visto un fantasma, un rumore strano.. un qualcosa... il niente!!

Solo uomini che dicono, ovunque vanno,:"Qui c'e una corrente molto fredda... all'improvviso in questa stanza fa freddooo" ( dico io, se chiudessi la finestra.. magari non lo senti piu il freddo)

guarda, io sono come san tommaso.......se non vedo non credo.
ma poi.....ho visto. :urka
e me la sono fatta sotto.
ma non detto niente a nessuno per non essere presa per matta.
poi una sera ho capito che anche altri in casa avevano visto e ci siamo raccontati :che_dici
da allora abbiamo un altro inquilino in casa...... :impiccata:
non da noia, non spaventa. solo che c'e' :che_dici
anzi, per meglio dire, c'era. e' da un bel po' che non si fa piu' sentire.......
spero che non ci ripens proprio stasera, altrimenti muoio seduta stante.
so che posso sembrare matta. ma vi garantisco che non e' un'invenzione.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mar 2010, 22:33

magari avete chiuso qualche spiffero? :prr
o cambiato le tende :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 17 mar 2010, 22:37

ely66 ha scritto:magari avete chiuso qualche spiffero? :prr
o cambiato le tende :fischia
:prrrrrr :prrrrrr :prrrrrr

250573
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 250573 » 18 mar 2010, 9:54

La mia esperienza non è proprio paranormale....il mio papà è mancato 16 anni fa ed un mio cugino, quasi fratello, quando lo sogna mi telefona per chiedermi come va ed immancabilmente succede che sto attraversando un periodo particolare.....e lui lo sa!!!!
Quando mi sono sposata e quando ho avuto il mio bambino mio cugino ha sognato tutte e due le volte mio padre che gli diceva che era tornato per un pò perchè aveva da fare......
Io ho sempre pensato che ci vuole una certa sensibilità per certe cose ma sicuramente i nostri cari in qualche modo ci sono vicini

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 mar 2010, 10:43

io non credo alle superstizioni, al malocchio ecc
però CREDO nell'angelo custode. Ne ho avuto personalmente le prove.
Adesso, proprio adesso mentre sto scrivendo, a ricordare mi stanno scendendo le lacrime :buuu
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 18 mar 2010, 10:50

ema1 ha scritto:
Ermione ha scritto:Non credo che "nostra ragione" possa davvero spiegare OGNI cosa presente nel cosmo ;-)
A volte, per certi "fenomeni" che a noi, da ignoranti, o meglio a me, da ignorante, possono sembrare supernaturali... o "inspiegabili" hanno una spiegazione cosi semplice... che a volte la delusione e molto grande!
eccomi all'appello!! :yeee

io ci credo perchè anche io sono una di quelle che ha visto con occhi e se l'è fatta anche un po' addosso!!

anche io nel periodo adolescenziale mi sono avvicinata un po' per gioco, un po' per curiosità allo spiritismo.... con una mia amica ci eravamo fatte predenre davvero da questa pratica tantè che eravamo riuscite a recuperare anche un libro dove insegnavano dei riti per fare evocazioni dello spirito guida e quant'altro (altro che bicchierino e pendolino!!!)
ovviamente al momento nulla di che... anzi... niente di niente... la.. anzi LE visioni le ho avute a distanza di pochi giorni in occasione del mio compleanno... :urka un principio di infarto... bel regalo!!! :che_dici

casa dei miei è su tre piani... al pian terreno l'ingresso con le scale e bla bla bla..
al primo piano soggiorno cucina e blablabla...
al secondo le camere da letto di cui di fronte alla rampa di scale, leggermente sulla sinistra c'è una porta con una cameretta e poi sulla sinistra si svolge un corridoietto dove in fondo ci sono: a destra la camera dei miei, di fronte la porta con la mia cameretta e a sinistra la porta del bagno...

dunque... andò così...
era un dopo cena, eravamo in cucina a mangiare la torta, c'erano un po' di persone tra amici e parentado... non ricordo più il motivo, forse dovevo andare a prendere la macchina fotografica per fare qualche foto.. lascia tutti per andare di sopra... dove c'è la rampa di scale c'è una vetrata verticale che copre i due piani e quindi non avevo acceso la luce poichè il magiore esterno per me era sufficente per vedere...
arrivo su alal rampa di scale faccio per svoltare sulla sinistra per andare nella mia camera e un'ombra si sporge dalla porta (aperta) della cameretta come per guardare fuori e poi rientra subito all'interno.. no nso come spiegare.. come quando uno si affaccia con la testa e poi la ritiri all'interno della stanza...
ovviamente mi è venuto un collasso!
la prima cosa che ho fatto è stato di accendere tutte le luci possibili... ho controllato e non ho trovato niente... sono andata nella mia camera ho rpeso quello che mi serviva e sono tornata giù facendo finta di nulla e pensando di aver immaginato..

a distanza di dice minuti o più.. sono dovuta risalire ancora su in camera mia... dato che avevo pensato fosse statala mia immaginazione a vedere quell'ombra quando sono tornata di sopra neanche ci pensavo a quell oche era successo prima...
di corsa.. salgo le scale, e anche questa volta no naccendo le luci perchè tanto ci vedo... faccio per andare nella mia camera e trac! ancora l'ombra!
mi sento morire... riaccendo tute le luci e questa volta mi son dovuta sedere un attimo per riprendere dallo spavento...
scendo giù e ovviamente faccio finta di nulla....
la festa finisce faccio per tornare di sopraper andrmene a dormire e stavolta col cavolo che mi faccio fregare!! prima di salire accendo la luce delle scale.. salgo con calma e tengo d'occhio la cameretta... arrivo alla fine delle scale e accendo subito la luce del corrodoio.. spengo quella della scale.. non perdo un attimo di vista l'entrata della cameretta faccio per passarla e trac!! ancora l'ombra! :buuu

ovviamente quella notte ho dormito con la luce accesa.. :che_dici

dopodiché io ho piantato con lo spiritismo e non è più successo nulla di strano... se non che ogni tanto mi scappa un sogno premonitore con un anticipo di qualche mese sull'evento in se che poi mi ricordo il sogno solo dopo che è accaduto il fatto...

quell'episodio me lo ricordo come se fosse stato ieri.. tantè che adesso a ricordarmelo ogni tanto mi volto per controllare le spalle!!! :urka
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 18 mar 2010, 10:51

Io credo nella scienza e in Dio, basta; lo so sembrerà una contraddizione, ma che ci volete fare :sorrisoo, sono strana :prr.
Io sono convinta che ciò che ora non è spiegabile prima o poi lo sarà; il fatto che non sappiamo dare risposte ad un dato fenomeno, non significa che questo sia soprannaturale; è più probabile che l'incapacità di spiegare dipenda dalla nostra ignoranza, dalla nostre ancora limitate conoscenze scientifiche.

Avete mai sentito parlare dei fenomeni luminosi di Hessdalen?
Sono ancora di origine sconosciuta, anche se si iniziano a formulare ipotesi scientifiche serie.
La letteratura sull'argomento si spreca; ci sono persone che speculano, formulando ipotesi paradossali ed incassando soldi da diritti letterari e televisivi; c'è poi la scienza che si impegna per dare risposte basate sulla ricerca, ma evidentemente molto meno affascinanti.
E' sicuramente più divertente credere che i globi luminosi siano di origine aliena, che dare peso all'ipotesi dei fenomeni di elettromagnetismo, di origine termica o chimica.
Anch'io mi diverto a seguire certe trasmissioni, rimango affascinata, ma poi crederci veramente è un'altra cosa; io in genere mi faccio delle gran risate :ahaha.

Gli UFO sono un altro discorso; dal mio punto di vista potrebbe anche essere che una civiltà aliena possa raggiungere il nostro pianeta; anche qui il fatto che la scienza lo ritenga al momento impossibile non esclude che in futuro si ribalti tutto. Tra l'altro si iniziano a fare ipotesi sui buchi neri come collegamenti tra universi paralleli, curvatura dello spazio-tempo, ecc...
Con questo però sono ben lontana dal bermi tutto, dal dare peso a quelli che passano da una televisione all'altra o scrivono innumerevoli libri basati sul nulla; sono una possibilista :sorrisoo.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 mar 2010, 10:59

FRAPPINA ma se fosse stato uno "spirito" non avrebbe avuto bisogno di affacciarsi dalla porta per vedere ... se è uno spirito, (e quindi immateriale) e non un corpo, avrebbe visto anche senza doversi affacciare dal varco ...non so se riesco a spiegarmi
non è che magari c'era una finestra aperta, che ha smosso le tende che hanno proiettato un'ombra ??
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 mar 2010, 11:06

mah per quanto riguarda gli UFO anche io sono possibilista: non arrivo a capire perchè, fra i miliardi di pianeti, di stelle e di sistemi, solo su un minuscolo, insignificante pianeta (= la Terra) dovrebbero esserci forme viventi. Ora, non dico nel ns sistema solare, ma magari in un altro distante milioni di anni luce, sarà pur possibile che ci siano forme di vita, sicuramente non "umanoidi" come noi intendiamo gli extraterrestri, cioè simili a noi, simili a ET cinematografico, con gambe, braccia e testa (o anche più gambe, più braccia, più teste, ma comunque sempre con forme umanoidi)
ma magari avranno forme e dimensioni per noi neanche immaginabili e ipotizzabili. Magari ci saranno delle forme di vita, che noi non siamo neanche in grado di riconoscere, perchè per nooi non è vita (pensiero contorto...)
Ma insomma, perchè NOI dovremmo essere gli unici nell'universo? in base a quale principio, a quale privilegio?
Gollina dal 09/2004 -

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”