GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come dire ad una persona di...lavarsi di più

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: come dire ad una persona di...lavarsi di più

Messaggio da hamilton » 3 mar 2010, 10:59

Pizzy ha scritto: Puzzava di piedi marci, kiulo merdo, ascelle pezzate e alito fognato.
A me fa piu` schifo una descrizione del genere di qualsiasi puzza possa sentire. :x:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 3 mar 2010, 14:03

noi poveri dipendenti...abbiamo problemi col nostro capo! :che_dici
e non è un problema ormonale perchè su 5 giorni lavorativi 3 puzza e 2 no...quindi se si lava non puzza!
abbiamo notato che ha portato gli stessi collant come minimo 3 giorni (il 4° giorno aveva i pantaloni..).
ovviamente visto che è il capo...mi sembra impossibile riuscire a farglielo notare....
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 mar 2010, 14:45

io gli chiederei..

sai di avere qualche problema ormnale o è solo questione di poca cura?
potrebbe nn sapere come funziona.. oppure è pigrizia, o menefreghismo, o poca stima.. aiutalo!!!!!!!!

una doccia tutti i giorni ed il lavaggio d'ascella a metà giornata con tanto di deodorante, il cambio quotidiano di tutti gli indumenti puliti faranno tanta roba.

nel bagno dell'ufficio fagli presente che per andargli incontro metti a disposizione un deodorante e un asciugamano.
assieme alla divisa aggiungi un necessaire con un buon prodotto detergente e deodorante.

facci sapere eh!? :ok

devi sottolineare quanto ci teniate all'immagine.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 mar 2010, 15:09

daniela75 ha scritto:noi poveri dipendenti...abbiamo problemi col nostro capo! :che_dici
e non è un problema ormonale perchè su 5 giorni lavorativi 3 puzza e 2 no...quindi se si lava non puzza!
abbiamo notato che ha portato gli stessi collant come minimo 3 giorni (il 4° giorno aveva i pantaloni..).
ovviamente visto che è il capo...mi sembra impossibile riuscire a farglielo notare....
In questo caso si sta muti, anzi mutissimi :hi hi hi hi :x: :impiccata:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 3 mar 2010, 16:17

Kiki, credo che l'unica sia dirglielo direttamente e senza giri di parole...
alle superiori avevo in classe una ragazza che puzzava.... il prof di ginnastica sotto nostra richiesta allora fece una lezione sull'igiene personale ma non servi a un gran che...
dove lavoro io c'è stata una persona con questo stesso problema... è stato fato notare al responsabile del personale che in maniera velata ma comuqnue diretta ha avvertito questa persona di questo problema e per fortuna si è risolto...
visto la velocità con cui la puzza è sparita deduco che si trattasse solo di mancanza di cura... però nel tuo caso io cercherei di informare lui, magari emttendola che lo fai per lui, perchè vorresti evitare che qualcuno glielo faccia notare magari in malo modo.
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 3 mar 2010, 16:36

sono giorni che leggo questo post... mi rendo conto che è brutto avere una persona accanto che puzza... ma allo stesso tempo non riuscirei mai a dirgli nel viso che ha questo problema...
non so come affronterei il problema...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 3 mar 2010, 22:14

c'è puzza e puzza....
un conto è puzzare di sudore a fine giornata , vioi perchè il deo dura poco, o si suda tantissimo...
e c'è la puzza di chi proprio è allergico all'acqua...è qualcosa di stantio, e in genere va di pari passo con la poco cura nel cambiarsi i vestiti ecc...
in genere è pigrizia.
comunque, io noto che ci sono moltissime persone che non si lavano, si sentono ovunque!
io ho mio suocero che puzza in maniera indescrivibile, usa gli stessi vestiti x settimane, non si lava i denti perchè gli da fastidio..entrare nel suo ufficio è un colpo allo stomaco
beh, beata innocenza, mio figlio un giorno se ne esce con : nonno, ma come puzzi!!!
Samuele, nato il 30/03/2006

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 mar 2010, 22:19

demi, mi hai fatto venire in mente un episodio.

Ero io con Era e mia cugina con suo figlio, era piccolissimo aveva un anno e mezzo. Incontriamo una donna... che noi sappiamo che lei puzza, ma di una puzza indescrivibile, esattamente come lo hai descritta tu. Lei si avvicina ad Era, ma Era a volte si comporta come capre di montagna diciamo noi qui ( che vuol dire che non si avvicina a nessuno...) e questa donna prende il figlio di mia cugina sulle braccia per baciarlo e a lui, poverino gli sono venuti i conati di vomito! Noi abbiamo trattenuto a forza la risata... perche davvero... certe persone sono davvero fuori ogni limite.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 mar 2010, 22:53

AVETE APPENA DATO LA SOLUZIONE!!!
Porta un qualsiasi bambino sui 4-5 anni in autoscuola con una scusa che gli dica che puzza terribilmente, in cambio offrigli un gelato!!! :spiteful:
Se non funziona, replica con un secondo bambino. :hi hi hi hi
Se non funziona, licenzialo!!! :che_dici

Così messaggio chiaro e nessun imbarazzo a dirglielo... care GOLline siete dei miti!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 3 mar 2010, 23:46

blackina ha scritto:nonho letto le altre risposte
ti posso dire l'esperienza che ho avuto al liceo
una mia compagna di classe puzzava, dalle ascelle una cosa insopportabile ma lei lo sapeva e si scusava pure, aveva un problema ed era in cura , ora non mi ricordo bene esattamente, sebbene si lavasse piu volte al giorno e usasse apposite creme antideodoranti nisba, la puzza c'era
sempre nella stessa classe c'era un'altra compagna non italiana e lei non si lavava proprio non che puzzasse ma era impresentabile, glielo abbiamo detto in modo molto pacato lei ha capito ma ci rispose che non si lavava spesso per motivi di cultura al che io rimasi perplessa, perché sua sorella era nella classe accanto alla nostra ed era esattamente il contrario di lei....
cmq sia abbiamo passato 5 anni di liceo in una classe maleodorante (pure in inverno qualche finestra era aperta!) :impiccata:

mamma mia non mi ci far pensare
io ho avuto una compagna alle medie così, lei viveva in una situazione di estremo disagio familiare
poi al liceo erano almeno due dei prof. a puzzare.
una cosa indescrivibile :x:
quello di greco e latino, che aveva con noi la maggior parte delle ore della settimana, non si lavava e poi si metteva sopra il deodorante al profumo di pino silvestre :impiccata:
puoi immaginarti l'effetto
ho passato quei due anni con la nausea :x:

concordo con quante dicono di far capire la situazione al collaboratore... con diplomazia e gentilezza. mi rendo conto che è difficilissimo e imbarazzante. io non so se riuscirei

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 mar 2010, 0:07

demi ha scritto:c'è puzza e puzza....
un conto è puzzare di sudore a fine giornata , vioi perchè il deo dura poco, o si suda tantissimo...
e c'è la puzza di chi proprio è allergico all'acqua...è qualcosa di stantio, e in genere va di pari passo con la poco cura nel cambiarsi i vestiti ecc...
in genere è pigrizia.
comunque, io noto che ci sono moltissime persone che non si lavano, si sentono ovunque!
io ho mio suocero che puzza in maniera indescrivibile, usa gli stessi vestiti x settimane, non si lava i denti perchè gli da fastidio..entrare nel suo ufficio è un colpo allo stomaco
beh, beata innocenza, mio figlio un giorno se ne esce con : nonno, ma come puzzi!!!
Mamma mia. Ma se fosse un familiare stretto glielo direi senza tanti preamboli. non tu, ma suo figlio.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 mar 2010, 0:09

laura s ha scritto:AVETE APPENA DATO LA SOLUZIONE!!!
Porta un qualsiasi bambino sui 4-5 anni in autoscuola con una scusa che gli dica che puzza terribilmente, in cambio offrigli un gelato!!! :spiteful:
Se non funziona, replica con un secondo bambino. :hi hi hi hi
Se non funziona, licenzialo!!! :che_dici

Così messaggio chiaro e nessun imbarazzo a dirglielo... care GOLline siete dei miti!!
Organizza una gita istruttiva per bimbi di età prescolare. istruiti in precedenza sul dire la verità a voce alta e avvertire se sentono puzze varie. vedrai che lo dicono :ahah :ahah

Streghettasaetta

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 4 mar 2010, 8:37

Ciao kyky,questo problema ce l'ho anch'io al lavoro,in passato c'era un collega che puzzava perchè non si lavava proprio e allora una di noi gli ha addirittura comprato spray e saponetta e lui poverino ha "accettato"il consiglio e un pò era migliorato(ora non lavora più da noi ma non per la puzza.... :ahaha )ci siamo però ritrovate con 2 colleghe che,mamma mia!apriti cielo! :impiccata: :martello specie d'estate si sente la scia di puzza che fà il vomito.....abbiamo cercato di far capire di lavarsi o almeno di cambiarsi più spesso,ma niente,siamo disperate :sberla: !!!e lavorando con il pubblico non è piacevole,perchè poi sembra che puzziamo anche noi che gli stiamo vicine :urka Invece alla collega di una mia amica hanno addirittura mandato una lettera dalla direzione,anche là non si respirava neanche e dovevano tenere la porta dell'ufficio aperta,ma niente,pareva per un periodo che fosse migliorata invece è tornata indietro peggio di prima....Il succo di tutto questo è che se non c'è la volontà di migliorare,poco si può fare,ce le teniamo così con la speranza che prima o poi migliorino...spero di trovare una soluzione anch'io a questo problema in questo post! :perplesso

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 4 mar 2010, 11:06

Ma...non voglio fare l'avvocato del diavolo...eppure mi sorge un dubbio...e se molti di questi problemi di eccessiva sudorazione dipendessero da un fattore emotivo o da uno squilibrio ormonale? purtroppo a volte succede anche questo
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 4 mar 2010, 11:06

Ma...non voglio fare l'avvocato del diavolo...eppure mi sorge un dubbio...e se molti di questi problemi di eccessiva sudorazione dipendessero da un fattore emotivo o da uno squilibrio ormonale? purtroppo a volte succede anche questo
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 4 mar 2010, 14:43

Kyky dicevi che pesa 150 kg, porta abiti brutti e scarpe coi buchi... se non ha pensieri economici, dato che lavora, allora ci deve essere proprio un serio problema con l'immagine di sè stesso, con l'autostima... è molto sovrappeso per non dire obeso, forse il non lavarsi è una conseguenza del suo rapporto difficile col corpo, una conseguenza della suo poco volersi bene...
questo ci sta sicuramente, piu anche una questione di abitudine. Tutta la sua famiglia è cosi, obesi, sporchi, malandati. Il suo unico grande pregio è la bravura e l'onestà sul lavoro.

Stanotte ho pensato addirittura di fare un piccolo regolamento aziendale, visto che ormani tra dipendenti, collaboratori e io e mio marito che ci lavoriamo oltre ad essere i titolari, siamo in un pochino. Volevo scriverci non so "non fumare in macchina, lavare la macchina dentro e fuori ogni 2 settimane" e concludendo... "è gradita una buona igene personale e l'uso delle divise"
Poi però...credo facciamo prima a dirglielo di persona.
Per chi mi chiedeva quanti anni ha, quasi 40.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 4 mar 2010, 21:26

Io avevo il problema col mio collega di studio.
Al pomeriggio nella stanzetta che dividevamo l'aria era irrespirabile....... :x: :x:
Io cominciai a portare i studio una trousse con saponetta, deodorante, spazzolino da denti ecc ecc.
Ad una certa ora mi alzavo e dicevo "io vado in bagno a rinfrescarmi un po'...con questo caldo sai, nn vorrei "stendere" un cliente con la mia ascella!!!"
E così tutti i gironi per un po', finchè lui fece la stessa cosa, addirittura superò il maestro xchè, specie d'estate, era solito tenere nel cassetto una camicia di ricambio x il pomeriggio! :yeee :yeee
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 5 mar 2010, 11:10

avevo un collega di lavoro che aveva l'abitudine di allargare le braccia per battere le mani. Ogni volta che faceva questo gesto, molte volte al giorno, mi arrivava una folata di puzzo ascellare, visto che stavo seduta di fronte. La soluzione è stata di mettergli sulla scrivania un deodorante. Non so se è servito perchè poco dopo ha cambiato lavoro. Il problema è stato che al posto suo è stato assunto un altro tipo amante dell'acqua. Piuttosto che lavarsi preferiva annegarsi nel profumo. Sicchè combinazione profumo e odori corpori mi faceva rivoltare lo stomaco. :x:
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 5 mar 2010, 13:00

Situazione imbarazzante :x:
Da me in ufficio è capitato qualche anno fa con una mia collega.
Ragazza disponibilissima e carina ma con questo problema. Non credo fosse una questione d'igiene credo proprio che la sua pelle emanasse quell'odore terribile.
Quando le davamo il cambio in reception c'era veramente da stare male.
Io non ho mai avuto il coraggio di dirlglielo e tantomeno la ns responsabile.
Quando la situazione è diventata insostenibile, lavoriamo al contatto col pubblico, è stata richiamata dall'ufficio personale.
Mi è dispiaciuto tantissimo. Superfluo dire che lei c'è rimasta malissimo :coccola
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 5 mar 2010, 13:02

espoire ha scritto:Ma...non voglio fare l'avvocato del diavolo...eppure mi sorge un dubbio...e se molti di questi problemi di eccessiva sudorazione dipendessero da un fattore emotivo o da uno squilibrio ormonale? purtroppo a volte succede anche questo
Io penso proprio che il problema della mia collega fosse qualcosa del genere.
E anche l'ufficio personale, nell'esporle il problema, l'aveva messa in questi termini.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”