GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dimostrare la propria età - Voi come la vivete
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: Dimostrare la propria età - Voi come la vivete
crepi il lupo!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- naico
- Expert~GolGirl®
Io ho 42 anni. Quando 4 anni fa ho conosciuto il mio attuale marito (anzi, compagno, visto che ancora non ci siamo sposati) e ne avevo 38, quando ho scoperto che lui ne aveva 33 ho bluffato e dichiarato con sfrontata baldanza che di anni ne avevo 32.. "tanto questo chi lo vede più?" Beh ci ha creduto senza battere ciglio, io a detta di tutti dimostro molto meno dei miei 42 (sighsob) anni!
Devo dire che sentirsi dare una decina di anni in meno fa piacere..! Del resto credo che sia genetico, mia madre ha 73 anni e l'altroieri in ospedale non credevano che fosse in pensione....
Devo dire che sentirsi dare una decina di anni in meno fa piacere..! Del resto credo che sia genetico, mia madre ha 73 anni e l'altroieri in ospedale non credevano che fosse in pensione....
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- naico
- Expert~GolGirl®
Aggiungo che mi ero abbassata l'età perchè eravamo in una situazione (a ballare su un tavolo alle 3 di notte in un locale milanese, cosa che non facevo da una decina d'anni minimo) in cui mi sono vergognata di essere più vecchia di lui di 5 anni e ancora così dedita al cazzeggio...

Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- ci610
- Silver~GolGirl®
naico ha scritto:Io ho 42 anni. Quando 4 anni fa ho conosciuto il mio attuale marito (anzi, compagno, visto che ancora non ci siamo sposati) e ne avevo 38, quando ho scoperto che lui ne aveva 33 ho bluffato e dichiarato con sfrontata baldanza che di anni ne avevo 32.. "tanto questo chi lo vede più?" Beh ci ha creduto senza battere ciglio, io a detta di tutti dimostro molto meno dei miei 42 (sighsob) anni!
è verissimo che ne dimostri meno! complimenti
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Evvie
- Basic~GolGirl®
Io adesso credo di dimostrare gli anni che ho per colpa, soprattutto, dei capelli che son diventati qua e là un po' bianchi (nel senso che ne ho un filo bianco ogni trecento neri, eh?!?!?!). Però, come viso no, continuano a dirmi che ne dimostro qualcuno meno.
Il colmo comunque l'abbiamo toccato al mio primo incarico di lavoro, tot anni fa, quando una volta, mentre passavo nel corridoio della scuola tra un'ora di lezione e l'altra, sento il Preside che urla: "E tu perché sei in giro? Vai in classe..." Pausa "Ah, scusi prof!"... Ecco, appunto...!
Il colmo comunque l'abbiamo toccato al mio primo incarico di lavoro, tot anni fa, quando una volta, mentre passavo nel corridoio della scuola tra un'ora di lezione e l'altra, sento il Preside che urla: "E tu perché sei in giro? Vai in classe..." Pausa "Ah, scusi prof!"... Ecco, appunto...!
Evvie
- lallina
- Active~GolGirl®
Io ho sempre dimostrato più o meno l'età che ho e, finora, non ho mai sentito l'esigenza di bleffare. Alla soglia dei 37 anni, però, con diversi chili di sovrappeso ed una gran massa di capelli bianchi che copro con le tinture, ho deciso che non dichiarerò mai più la mia vera età e che giurerò e spergiurerò anche sotto tortura di avere 35 anni. Nel contempo, comincerò ad avere maggior cura di me (senza esagerare, eh?!) perchè voglio invecchiare mantenendomi giovane 

Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)
- cipi
- Master~GolGirl®
Anche io non ho mai dimostrato l'età che ho (27) e mi capita spesso di essere scambiata per la sorella di kevin
.
Proprio 2 mesi fa, eravamo a pranzo in un ristorante a san marino, e una signora cameriera, ci aveva scambiati per due ragazzini. mio marito le ha detto, guarda che abbiamo un figlio di 3 anni, la tipa è sbiancata. Allora le chiedo: scusi ma secondo lei quanti anni ho? la sua risposta è stata 18
Io sono contenta, perchè spererei a 40 di dimostrarne 30
, ma vedo che per molte di voi le cose dopo i 30 sono cambiate 

Proprio 2 mesi fa, eravamo a pranzo in un ristorante a san marino, e una signora cameriera, ci aveva scambiati per due ragazzini. mio marito le ha detto, guarda che abbiamo un figlio di 3 anni, la tipa è sbiancata. Allora le chiedo: scusi ma secondo lei quanti anni ho? la sua risposta è stata 18

Io sono contenta, perchè spererei a 40 di dimostrarne 30

L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
-
- Basic~GolGirl®
Io ho sempre dimostrato meno della mia età e questo mi ha sempre dato fastidio, anche perché sono sempre stata la più piccola a scuola e mi facevano pesare sta cosa...
Cmq l'apoteosi si è raggiunta in due occasioni:
- venditori di coperte porta a porta che suonano al mio campanello (ero sposata da quasi 2 anni e di anni ne avevo 26): apro la porta e il venditore mi dice "Ciao, c'è la mamma?"
- sempre a 26 anni in attesa di scendere dal treno una signora mi chiede: "scusa mi dici quanti anni hai? No perché ti darei 16 anni ma da come parli si capisce che sei più grande!" ari
Ora all'alba dei 35 anni quando un nuovo cliente arriva in ufficio e chiede di me si stupisce che io sia "la dottoressa" e non l'impiegata! ari ari
Cmq l'apoteosi si è raggiunta in due occasioni:
- venditori di coperte porta a porta che suonano al mio campanello (ero sposata da quasi 2 anni e di anni ne avevo 26): apro la porta e il venditore mi dice "Ciao, c'è la mamma?"

- sempre a 26 anni in attesa di scendere dal treno una signora mi chiede: "scusa mi dici quanti anni hai? No perché ti darei 16 anni ma da come parli si capisce che sei più grande!" ari

Ora all'alba dei 35 anni quando un nuovo cliente arriva in ufficio e chiede di me si stupisce che io sia "la dottoressa" e non l'impiegata! ari ari

Antonella + Tomas = Daniel (28.10.06, 3.780Kg, 54.1 cm alla 42+2) + Patrick (18.11.12, 3.910 Kg, 53.5 cm, alla 40+6)
- giggia
- Master~GolGirl®
Io ho sempre dimostrato meno anni di quelli che ho (e non ve li dico
), mi aiuta sicuramente anche il fisico minuto e molto asciutto (anche troppo
)
Però... l'altro giorno, dopo la doccia mi stavo incremando e truccando, Livia mi guardava perplessa, poi mi fa "mamma ma perché cerchi di sembrare più giovane? ormai..."

Però... l'altro giorno, dopo la doccia mi stavo incremando e truccando, Livia mi guardava perplessa, poi mi fa "mamma ma perché cerchi di sembrare più giovane? ormai..."

"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)
- september
- Active~GolGirl®
Io non nascondo la mia età anzi ci scherzo pure, lo dico a tutti che sono vecchietta.
Solo che abituata a sentirmi dare sempre meno anni, mi ha fatto un certo effetto che questo ci azzeccasse.
Qualche anno fa passeggiavo vicino a casa con la bimba sul passeggino ed il meccanico vicino a casa nostra (notare che ha un paio d'anni meno di me) mi saluta così: Buongiorno Signora!!!
io lo guardo e gli dico: Ciao ma diamoci del tu, perchè siamo coetanei! e lui: Va bene Signora, salve.
Cmq io mi tengo abbastanza curata, lavoro a contatto con la gente e quindi mi trucco (un po' di matita e un velo di fard) una cosa molto leggera eh, cerco di vestirmi sempre bene ed ho i capelli appena sotto le spalle, non mi sento ridicola per questo concordo anch'io che ogni cosa a tempo debito, mi fa solo un certo effetto perchè mi sento giovane dentro ed invece mi accorgo che gli altri notano che la mia età avanza
Solo che abituata a sentirmi dare sempre meno anni, mi ha fatto un certo effetto che questo ci azzeccasse.
Qualche anno fa passeggiavo vicino a casa con la bimba sul passeggino ed il meccanico vicino a casa nostra (notare che ha un paio d'anni meno di me) mi saluta così: Buongiorno Signora!!!

Cmq io mi tengo abbastanza curata, lavoro a contatto con la gente e quindi mi trucco (un po' di matita e un velo di fard) una cosa molto leggera eh, cerco di vestirmi sempre bene ed ho i capelli appena sotto le spalle, non mi sento ridicola per questo concordo anch'io che ogni cosa a tempo debito, mi fa solo un certo effetto perchè mi sento giovane dentro ed invece mi accorgo che gli altri notano che la mia età avanza

Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
A me danno sempre meno anni di quelli che ho (35) sia come aspetto fisico che come comportamento. E sinceramente non mi dispiace.
Qualche tempo fa ero al lavoro e c'era un collega che non mi conosce tanto bene, stavamo parlando di figli e quando ho detto che ne avevo 2 questo mi guarda con una faccia così
e mi dice
"Certo che ti sei data da fare presto!!!!" Io a mia volta lo guardo e penso :fuck: che se anche fosse sono affari miei e poi gli ho detto che era l'età giusta e gli ho detto gli anni. Allora mi fa " Ah beH pensavo che avevi sui 25 anni!". Sinceramente io preferisco quando mi danno del tu.
Qualche tempo fa ero al lavoro e c'era un collega che non mi conosce tanto bene, stavamo parlando di figli e quando ho detto che ne avevo 2 questo mi guarda con una faccia così

"Certo che ti sei data da fare presto!!!!" Io a mia volta lo guardo e penso :fuck: che se anche fosse sono affari miei e poi gli ho detto che era l'età giusta e gli ho detto gli anni. Allora mi fa " Ah beH pensavo che avevi sui 25 anni!". Sinceramente io preferisco quando mi danno del tu.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- PITA
- Master~GolGirl®
dicono che non dimostro i miei 40 anni, ma, in tutta onestà, seppure dimostrassi la mia età, non me ne fregherebbe molto, vado fiera delle mie zampe di gallina, e delle rughe di espressione ....
son contenta di aver riso tanto
di certo so che fino a circa 30 anni la municipale mi fermava spesso per chiedermi la patente
son contenta di aver riso tanto

di certo so che fino a circa 30 anni la municipale mi fermava spesso per chiedermi la patente
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- antonella74
- Expert~GolGirl®
Anche io (quasi 36 anni) ho i capelli molto lunghi, fino alla fine della schiena e ogni tanto porto pure la minigonna (quest'anno l'ho portata con tanto di stivale di gomma da pioggia blu tutto fiorato, bellissimi!).demi ha scritto:beh ci , io ho 32 anni , nn 60 , non mi sento squallida x avere i capelli lunghissimi![]()
li ho fino al sedere xchè li adoro lunghi .
poi , ovvio , la 50enne sminigonnata mi fa ridere , ma quì parliamo di ragazze di 30 anni o poco più!
Io non la mette , ma se una ragazza di 30-32 anni ha un bel fisico , non vedo xchè nn possa mettersi la minigonna.....

- linda78
- Original~GolGirl®
Pure io non dimostro la mia età! Ho 31 anni e di norma non me ne danno mai più di 25!! 

- tulipano77
- Expert~GolGirl®
no ma scusate età avanzata a 30 anni? noooooo daiiiiiiiiiseptember ha scritto:concordo anch'io che ogni cosa a tempo debito, mi fa solo un certo effetto perchè mi sento giovane dentro ed invece mi accorgo che gli altri notano che la mia età avanza

io ne compio 33 ad aprile e sinceramente non mi sento assolutamente in età avanzata anzi...
amo avere 30 anni e non tornerei assolutamente indietro... sono giovane ma ho l'autonomia che sicuramente non avevo a 20 anni...
per quanto riguarda il portarli più o meno bene... io a 18 anni ne dimostravo 14

adesso con la gravidanza ho preso un pò di kg e quindi dimostro i miei anni, ma non mi da assolutamente fastidio...
secondo me basta portarli bene con lo spirito, conosco gente di 80 anni così solare che non stai neanche a pensare quanti anni ha...
ed alcuni 20enni con delle facce depresse che sembrano dei vecchietti....
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
semptember tu ti senti giovane dentro, perchè seiiiiiiiiiiiii giovane 

D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- antonella74
- Expert~GolGirl®
In genere fino a poco tempo fa non mi davano la mia età ma molto meno (anche 7/8 anni di meno).
Adesso non lo so perchè, non lavorando, incontro davvero poca gente e la poco che incontro mi da del lei perchè mi vedono con marito e bambino (e comunque a parte tutto si vede che non ho 18 anni e quindi è naturale che mi diano del lei).
Sinceramente credo, negli ultimi mesi, di aver avuto un "tracollo". Sarà che non sto bene con me stessa in questo periodo... Ma secondo me anche gli altri in questo momento mi vedono addosso almeno 100 anni.
Comunque il "colpo al cuore" me lo danno i ragazzini che, se fino a qualche anno fa ancora mi guardavano ancora così
, adesso non mi filano proprio, oramai sono troppo vecchia..
Preferiscono le ragazzette magre magre con le panze di fuori
Gli altri uomini continuano a guardare, ma solo perchè all'uomo - dopo una certa età - va bene anche il genere "basta che respiri"...

Adesso non lo so perchè, non lavorando, incontro davvero poca gente e la poco che incontro mi da del lei perchè mi vedono con marito e bambino (e comunque a parte tutto si vede che non ho 18 anni e quindi è naturale che mi diano del lei).
Sinceramente credo, negli ultimi mesi, di aver avuto un "tracollo". Sarà che non sto bene con me stessa in questo periodo... Ma secondo me anche gli altri in questo momento mi vedono addosso almeno 100 anni.

Comunque il "colpo al cuore" me lo danno i ragazzini che, se fino a qualche anno fa ancora mi guardavano ancora così

Preferiscono le ragazzette magre magre con le panze di fuori

Gli altri uomini continuano a guardare, ma solo perchè all'uomo - dopo una certa età - va bene anche il genere "basta che respiri"...

- Lunette
- Master~GolGirl®
Oh incredibile, a leggere sti post pare che il 99% dimostra ovviamente sempre meno anni di quelli che ha...
In realtà dipende a mio avviso dal contesto, dall'abbigliamento, dal trucco e così via. Io ho sempre dimostrato la mia età e me ne catafotto, poi pure a me il "dietro liceo - davanti museo" mi fa una certa impressione..

"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- PITA
- Master~GolGirl®
OT a me me piace il pischelletto del tuo avatar, chi è?Lunette ha scritto:Oh incredibile, a leggere sti post pare che il 99% dimostra ovviamente sempre meno anni di quelli che ha...![]()
In realtà dipende a mio avviso dal contesto, dall'abbigliamento, dal trucco e così via. Io ho sempre dimostrato la mia età e me ne catafotto, poi pure a me il "dietro liceo - davanti museo" mi fa una certa impressione..

Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- nemo
- Silver~GolGirl®
Concordo con chi ha detto che dipende anche dall'abbigliamento...
Anche se ci sono persone che non solo dimostrano a pieno la propria età ma anche di più (io ne conosco una
) 
Anche se ci sono persone che non solo dimostrano a pieno la propria età ma anche di più (io ne conosco una

Amo i miei due figli!!!