GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ricatti e minacce

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ricatti e minacce

Messaggio da lemming » 31 gen 2010, 20:09

Sì che cambia, è tutto più difficile. Per lui.
L'era dei 'figli del peccato' concepiti al di fuori del sacro vincolo matrimoniale, per fortuna, l'abbiamo superata da un po'.
Oltretutto, data la situazione, dubito fortemente (ma fortemente fortemente) che a questa specie di uomo interessi il bambino, vuole solo farti stare male. Ma vedrai che si guarderà bene dal chiedere l'affidamento di un bambino, sia mai!, che poi gli tocca fare il padre sul serio.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 31 gen 2010, 20:51

la prima cosa che mi disse il legale quando gli feci presente delle allusioni fatte dal padre del bambino, mi rispose "signora, si droga? si prostituisce? è inferma mentalmente? no?, benissimo, nessuno le toglierà mai il suo bambino".
sono le stesse identiche parole che mi disse il mio avvocato :ok
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 1 feb 2010, 7:31

Miranda, cambia solo la procedura ed il Tribunale competente.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 1 feb 2010, 9:36

...stai tranquilla Miranda. Il figlio non te lo tolgono di sicuro. Pensa che il mio avvocato mi raccontò che perse una causa in cui difendeva un uomo che si stava separando perchè aveva scoperto che la moglie faceva la prostituta (in casa immagino). L'uomo voleva l'affidamento del bambino che aveva intorno ai 6 anni. Ebbene anche il quel caso il giudice decise che la madre sebbena praticasse quella professione era comunque una brava madre, che si prendeva cura in maniera amorevole del figlio che comunque era all'oscuro della sua professione. Caso limite direi, ma che ti fa capire quanto difficile sia togliere l'affidamento alla mamma. Sappi però che se anche vai davanti al tribunale dei minori, tendenzialmente l'affdamento è condiviso, quindi non puoi prendere nessuna decisione importante in maniera autonoma, ma devi sempre concordare con lui. Ecco, da questo punto di vista ti renderà la vita difficile, quindi ti conviene cercare di 'tenerlo buono'...una per tutte: la mia vicina di casa doveva andare all'estero con il figlio in vacanza ed è dovuta partire una settimana dopo perchè aveva bisogno della sua firma sul documento del bambino.... :che_dici ...quindi vai avanti per la tua strada, a testa bassa. Non lasciarti intimorire. Adesso lui è ferito e quindi sputa veleno. Prima o poi se ne farà una ragione. Buona fortuna

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 3 feb 2010, 14:22

Ora volevo sentire un vostro parere:
Se l'ex compagno/marito non gradisce il nuovo compagno della madre e' autorizzato a portare via il bambino. Vi risulta in vigore questa legge?
Perche' se questa legge esite saro' condannata tutta la vita a restarmene sola o tornare con il mio ex !!!
e' un'assurdita!!!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 3 feb 2010, 14:37

Ma non mi pare proprio...ma quali assurdità vai leggendo?

Cosa significa NON GLI PIACE??? Credo che se ti mettessi con un santo a lui non piacerebbe comunque....ma se la persona non ha mai commesso reati...come giudica lui il NON piacere?

Aspetta le risposte delle mamme con la toga,ma non credo possa esistere una cosa del genere :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 4 feb 2010, 10:23

Miranda, chi ti ha raccontato 'sta enorme scemenza?
Non esiste, figuriamoci! Il discorso potrebbe stare in piedi, solo se si trattasse di persona la cui frequenza potrebbe nuocere al bambino (insomma, un criminale, un pazzo, un pedofilo...).
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 7 feb 2010, 13:12

dottbaby ha scritto:Miranda, chi ti ha raccontato 'sta enorme scemenza?
Non esiste, figuriamoci! Il discorso potrebbe stare in piedi, solo se si trattasse di persona la cui frequenza potrebbe nuocere al bambino (insomma, un criminale, un pazzo, un pedofilo...).
e' la minaccia che continua a farmi lui: "se ti metti con quella persona li' ti porto via il bambino e poi non piangere sul latte versato!" e pazzo lo e' proprio chi ricatta,insulta, ,minaccia,fa stalking ecc... ci penso molto bene a scegliermi una persona veramente con la testa sulle spalle perche' prima di tutto devo pensare al benessere del piccolo,non mi vado a mettere con un altro fuori di testa!!non ripetero' piu' lo stesso errore

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 7 feb 2010, 18:33

Miranda, lo fa solo per intimorirti, è un vero b*****o, non cadere nel suo gioco, sii forte e vai avanti a testa alta, nessuno ti toglierà il bambino.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 7 feb 2010, 18:44

E tu rispondigli "se non mi lasci in pace ti chiedo tanti di quegli alimenti che devi venderti anche le mutande, e poi non piangere sul latte versato!"
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”