GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Andare a casa dei suoceri prima e dopo il parto?! anche se non si vuole?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Andare a casa dei suoceri prima e dopo il parto?! anche se non si vuole?

Messaggio da shar » 13 gen 2010, 12:47

nocciolina :ahah oh mamma
( torniaMo a vivere a vigevano, zona posta (OVS) :ok )
lei la patente ce l'ha ma non guida, non ha mai guidato...
però saprai bene che da vigevano a molino del C. è uno sputo!!! non è un viaggio
A casa sua continuo a ribadire che non sarebbe vita ... mi viene sì la depressione
A parte che posso scordarmi tutto quello che ho qui a casa, compreso il vedere se ho voglia la tv..perchè tanto o lei o il suocero, si mettono il canale che vogliono anche nel mentre tu stai guardando quello che vuoi.
Esempio pratico :
sono seduta che guardo qualcosa, m'interessa, si capisce , arriva mia suocera e oltre che a parlare, parlare, mi dice " ma ti interessa questo? '' guardando con aria schifata '' su xxx canale c'è xxx'' e cambia
sono seduta che guardo qualcosa, m'interessa, si capisce, arriva mio suocero ed oltre che a parlare , parlare, non dice niente e cambia canale '' oh ecco qua', questo è bello '' oppure dice '' ah questo non m'interessa'' e cambia ... ed io rimango :impiccata: ( due settimane fa' è successo di nuovo, è abitudine, lui era in cucina con il figlio, io in soggiorno con Ale e stavo guardando colombo, la fine... arriva lui e mi cambia su rai tre ''che tempo fa'' '' dicendo '' ah la Littizietto'' ma scusa, ma questa non è maleducazione? bah ...
voi pensate così per giorni e giorni ... in questa scemenza di esempio, potrei impazzire e non perchè sono una tv mania, capita che c'è qualcosa che m'interessa
e se devo andare in bagno? a casa la faccio senza problemi , ma lì ?? :urka
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 13 gen 2010, 12:47

bene...io ti sento convinta....secondo me devi accertarti che anche tuo marito lo sia per evitare sorprese. Sono ammesse anche le minaccie :fischia :hi hi hi hi .
E comunque se insiste tua suocera, porta avanti lui che è sempre meglio.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 13 gen 2010, 12:50

Shar sul fatto di andare da loro ti hanno già risposto tutte. Ma sulle pulizie.. E vabbé dai non è una tragedia.. Non sarà Mastro Lindo ma l'avrà fatto a fin di bene.. Abbozza per queste cose, perché credimi c'è DI PEGGIO.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 13 gen 2010, 13:02

Lunette ha scritto:Allora io ti parlo per esperienza personale, non so che avrei dato se dopo la nscita di mia figlia avessi potuto stare a casa di qualcuno. Io proprio non tolleravo la solitudine, nemmeno per 1 ora quindi mi sarei sorbita tutte le ciancie del mondo piuttosto di avere qualcuno che mi facesse un caffé e che mi raccontasse qualcosa. Ma io sono un caso patologico odio il silenzio!!

Comunque senti, un'idea non potrebbe essere quella di affidarle il grande per qualche giorno? Tu stai a casa tua, tuo figlio si fa una vacanza dai nonni e tua suocera ha di cui occuparsi e tu alla fine te ne stai tranquilla a casa :sorrisoo
Io soffro gia' di cervicale , mal di testa .. per me sentire una macchinetta anzi due macchinette parlare 24 ore su 24 mi fa impazzire, anche perchè alla fine della fiera, tra loro due c'è un battibecco ogni 2*3 ...ed io mi sento anche a disagio, poi fanno a gara per raccontarmi le loro ragioni ecc .. ma in mezzo io nn mi ci ficco!
Lunette io darei non so cosa per essere vicina a mia madre, sarebbe diverso, sarebbe si aver un aiuto concreto, ma mia suocera mi rincoglionisce. Tante la vorrebbero, ti porta in giro per negozi ... e ti chiede anche se hai bisogno di qualcosa ( ALT ,per il figlio e il nipote compra nei negozi, con me al mercato dai cinesi :ahaha che fa passare per cose che ha comprato in negozi ''in'' come se io fossi scem@, il problema che a me va piu' che bene comprare a 5 euro!! ma non mi venga a dire cavolate) ovviamente io rispondo di no.
Mia mamma non mi compra niente, eppure preferisco stare con lei, anche perchè posso litigare senza problemi, poi tutto passa ( o quasi)
posso girare in casa nuda da mia mamma, come faccio quì ... di notte nuda, di giorno mutande e regiseno, mi vede chi? i miei fratelli e lei, non mi sento a disagio

Non gli affido Alessandro, purtroppo me l'ha gia' fin troppo viziato ... gli fa fare tutto quello che vuole, gli compra quello che vuole, lo riempe di vestiti ( e sa che siamo pieni!! ma lei compra compra), si fa fare tutto e di piu'.
Mia madre no, bensì lo vede a dir tanto 1 volta al mese ... lei lo sgrida quando fa qualcosa che non va, non lo vizia
e mio figlio ogni volta dice che vuole andare a casa da mia mamma, da mia suocera no, non so per quale motivo :perplesso secondo il socio è perchè mia madre non lo vizia e lo sgrida ( ma non ci vedo il nesso)
Poi se sta da lei, come lo porto a scuola ? considerate che dopo un po' che è a casa sua, inizia a dire ''andiamo a casa? daiii'' mentre quando siamo da mia mamma piange , si dispera quando gli diciamo che dobbiamo tornare a casa.
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 13 gen 2010, 13:12

mina79 ha scritto:bene...io ti sento convinta....secondo me devi accertarti che anche tuo marito lo sia per evitare sorprese. Sono ammesse anche le minaccie :fischia :hi hi hi hi .
E comunque se insiste tua suocera, porta avanti lui che è sempre meglio.
Ieri sera quando mi sono arrabbiata, gli ho detto che piuttosto prendo i bagagli e me ne vado da mia madre, partorisco lì ecc ecc...
Lunette ha scritto:Shar sul fatto di andare da loro ti hanno già risposto tutte. Ma sulle pulizie.. E vabbé dai non è una tragedia.. Non sarà Mastro Lindo ma l'avrà fatto a fin di bene.. Abbozza per queste cose, perché credimi c'è DI PEGGIO.
No, io non volevo che venisse ad aiutarmi con le pulizie perchè gia' sapevo che avrei dovuto ripulire ...
perchè so che non è in grado, lei ripeto a casa sua fa la signora e non ha mai fatto una lavatrice, non ha mai steso, stirato, messo la lavastoviglie, ragione per cui non me la sentivo di fargli fare qualcosa da me...anche il socio non era d'accordo, proprio perchè sa che poi farei il doppio
(è arrivata alle 10, ha fatto il bordo del lavabolo in bagno, ha pulito l'asse del wc, passato una mano nel bidè, passato lo straccio intorno alle cose in bagno , poi ha lavato quello che ho elencato sopra e grattato il caffè sul fornello senza alzare piastre, lasciando attorno lo sporco, tutto questo fino le 13)

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Andare a casa dei suoceri prima e dopo il parto?! anche se n

Messaggio da shar » 13 gen 2010, 13:17

lalat ha scritto:Puoi gestire tutto tranquillamente senza andare da tua suocera ... anzi io le direi tranquillamente che non ho voglia di fare pure il trasloco da lei ... che mi basta dover pensare a quello di aprile., che mi sembrerebbe di fare più trambusto come dice lei che non standomene tranquilla in casa mia.
L'unica cosa che accadrà è che il grande porterà dall'asilo molti germi facendo ammalare la piccola .. questo è inevitabile ed è il destino di tutti i secondogeniti però :sorrisoo ... dovrai essere pronta a rispondere a tua suocera quando ti farà notare la cosa.
no, il traslocco ci sarà appena abbiamo le chiavi di casa ( potrebbe essere nche questione di giorni\ settimane) , quindi prima della fine di febbraio, LORO ( suoceri, socio) vogliono sbrigarsi a fare tutto.
Noi qui in questa casa, ci possiamo stare fino a fine giugno ma non sarà così

Oh mia suocera appena qualcuno starnutisce pensa al peggio :impiccata:

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 13 gen 2010, 13:19

E lui come l'ha presa?? E' titubante??
Se non gli è chiaro, martellalo, ma non farti troppo il sangue amaro. Magari lui si sta facendo prendere troppo dalle pressioni di sua madre che comunque è una donna e può avere un intuito in + essendo di una certa età, secondo lui. Ma tu, senza arrabbiarti (che bene non ti fa) fagli capire che staresti davvero male a ritrovarti in quella situazione, e che deve fidarsi della tua opinione.
E con tua suocera tralascia proprio l'argomento. Insiste? Liquidala (cortesemente!) :fischia .

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 13 gen 2010, 13:25

ci610 ha scritto:no no no, ognuno a casa propria per carità!
se ti vuole aiutare ti pagasse la signora delle pulizie :spiteful:
seee me lo rinfacerebbe a vita!! :ahaha

io e il socio eravamo d'accordo, che se proprio ci sarà bisogno, prenderemo qualcuno per qualche ora, adesso sarebbe impossibile conoscere quello di cui potrei aver bisogno, per la casa o per i bimbi, passo prima a vedere e poi se ne discuterà
i miei suoceri agiscono prima del tempo, per loro le cose si fanno subito, non si puo' aspettare e questo per tutte le cose.
A luglio hanno scoperto che ero incinta ( gli è stato detto ovviamente ) bene da settembre sono iniziate le ricerche per comprare la nuova casa, giusto perchè si era in vacanza e a settembre tutto ritornava nella ''norma''
:martello

ot : ma ma aspetti una bimbA ???????? :yeee

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 13 gen 2010, 13:32

si, è una femminuccia :emozionee
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 13 gen 2010, 13:37

mina79 ha scritto:E lui come l'ha presa?? E' titubante??
Se non gli è chiaro, martellalo, ma non farti troppo il sangue amaro. Magari lui si sta facendo prendere troppo dalle pressioni di sua madre che comunque è una donna e può avere un intuito in + essendo di una certa età, secondo lui. Ma tu, senza arrabbiarti (che bene non ti fa) fagli capire che staresti davvero male a ritrovarti in quella situazione, e che deve fidarsi della tua opinione.
E con tua suocera tralascia proprio l'argomento. Insiste? Liquidala (cortesemente!) :fischia .
lui mi ha sempre detto che mi capiva, e di capire lui che ha dovuto ''sopportarli'' per 29 anni ( ora ne ha 32) e che era depresso....
c'è da capirlo :coccola

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 13 gen 2010, 13:43

ci610 ha scritto:si, è una femminuccia :emozionee
che bello ! fai la coppia!!!! :clap

mi sa che per me non sarà così ...sensazione :urka
ma l'importante è che stanno bene :cuore

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 13 gen 2010, 14:12

shar ha scritto: Esempio pratico :
sono seduta che guardo qualcosa, m'interessa, si capisce , arriva mia suocera e oltre che a parlare, parlare, mi dice " ma ti interessa questo? '' guardando con aria schifata '' su xxx canale c'è xxx'' e cambia
sono seduta che guardo qualcosa, m'interessa, si capisce, arriva mio suocero ed oltre che a parlare , parlare, non dice niente e cambia canale '' oh ecco qua', questo è bello '' oppure dice '' ah questo non m'interessa'' e cambia ... ed io rimango :impiccata: ( due settimane fa' è successo di nuovo, è abitudine, lui era in cucina con il figlio, io in soggiorno con Ale e stavo guardando colombo, la fine... arriva lui e mi cambia su rai tre ''che tempo fa'' '' dicendo '' ah la Littizietto'' ma scusa, ma questa non è maleducazione? bah ...
voi pensate così per giorni e giorni ... in questa scemenza di esempio, potrei impazzire e non perchè sono una tv mania, capita che c'è qualcosa che m'interessa
:ahah

Aneddoto:
Loro, a casa, si addormentano sempre con la tv accesa.
Che spengono il MATTINO DOPO :che_dici
(e io, ospite forzata pena un mese di incarognimento e telefonate strappalacrime al figlio irriconoscente, due piani sotto non riesco a dormire perchè il volume è altissimo e rimbomba)
Quando sono stati da me uguale: dalla camera al salotto ovviamente si sente tutto e anche di più, quindi stavo cosi :urka
appena sentivo russare, andavo in punta di piedi in sala e gli spegnevo tutto... oh, ma sai che si svegliano?!?
Dopo 5 minuti che ero tornata a letto, tac!
riaccensione tv a volume adatto ai carenti d'udito, e via, altro giro altro regalo si ricominciava da capo :x:
L' ultima volta pur di risparmiarmi questo giochino gli ho ceduto la mia camera da letto, dove non c'è la TV :hi hi hi hi

Ah, aspetta!
Questa è meglio: i primi tempi, che ancora io e Lui non convivevamo, lui stava dai suoi, ovviamente.
Quindi se andavo a trovarlo cortesemente mi ospitavano loro.
Sai quanto ci ho messo a farle capire che non è carino nei confronti degli ospiti piombare alle 8 dove dormi (da due o tre ore circa :fischia ) e accendere una radio a volume altissimo per poi andare in un' altra stanza?
questo perchè "la radio le faceva compagnia mentre puliva"... al piano superiore!!!!!
shar ha scritto: posso girare in casa nuda da mia mamma, come faccio quì ... di notte nuda, di giorno mutande e regiseno, mi vede chi? i miei fratelli e lei, non mi sento a disagio
Ecco, questo davvero a nessun maschio entra in testa... ma ti pare che sono obbligata, col caldo che ha una al nono mese (per me poi era fine luglio, figurati :x: ) a coprirmi come una sc**a perchè ho tua madre e tuo padre per casa... vestiti di tutto punto alle 9 del mattino mentre vivrei volentieri in pigiama (cosa che ora faccio, con soddisfazione :congratulations: )
No no no no :nonono

Resisti :no!!
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 13 gen 2010, 14:39

:ahah NOCCIOLINA siam messe bene è ??
Ma come mai accendevano di nuovo la tv quando eri appena andata a spegnerla e russavano?
fingevano?
non è che la tv alta era una scusa per loro ? :hi hi hi hi magari volevano zum zum

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 gen 2010, 14:42

shar ha scritto::ahah NOCCIOLINA siam messe bene è ??
Ma come mai accendevano di nuovo la tv quando eri appena andata a spegnerla e russavano?
fingevano?
non è che la tv alta era una scusa per loro ? :hi hi hi hi magari volevano zum zum

ma no! è che il rumore di fondo concilia il sonno.
anche mio padre, se si addormenta con la tv accesa e gliela spegni, si sveglia!
per fortuna però tiene il volume mooooolto basso. :hi hi hi hi
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 13 gen 2010, 14:46

Ma è una fissa quella che la nuora DEVE trasferirsi dalla suocera? :urka
Nel mio caso poi è stato anche peggio, perchè non avendo la madre, nessuno e dico NESSUNO era dalla mia parte. Perfino mio padre mi diceva "vai, che lei ha un bagaglio di conoscenze a cui puoi attingere" (testuale :urka )
Mia risposta: sì, lo zen del pannolino imbrattato!
Ovviamente non ci sono andata. Marito - all'epoca ancora in fase di coma profondo per quanto riguardava i suoi - ha messo il muso, suocera ha raccontato in giro che invece c'ero andata, ma sono rimasta a casa mia. Ma ti pare che coi punti del cesareo e un baby blues poi degenerato in una brutta depressione dovevo preoccuparmi delle pr coi suoceri, che mi avevano detto chiaramente "vieni da noi, così tu dormi e noi pensiamo al bambino!"
L'allattamento tuttora non ho capito dove l'avrebbero collocato... forse pensavano (speravano) che non avessi latte e che ci avrebbero pensato loro anche in questo :perplesso

Vabbè, se non si fosse capito... STAI A CASA TUA!!!!!!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 13 gen 2010, 15:00

shar ha scritto::ahah NOCCIOLINA siam messe bene è ??
fingevano?
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

No, no, dopo 2 minuti con la tv accesa si riaddormentano!
Giuro, tipo i neonati con il carillon... ma se gliela spegni non so come, se ne accorgono e si svegliano :che_dici
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 13 gen 2010, 18:18

shar ha scritto::fischia vi capisco ... è proprio lungo da leggere, anche noioso se vogliamo dirla tutta, ma sono fiduciosa, arriverà qualche soccorso :ahaha
Ho letto tutto :ok
Sinceramente già il titolo mi ha fatto venire i brividi :fischia
Io nn ci andrei... Ma nn andrei neanche a casa dei miei :fischia
Quando è nata Alessia io non ho voluto l'aiuto di nessuno.
Volevo essere libera di gestirmi la bimba come volevo: senza orari (dormivo e mangiavo qnd potevo), la casa era un campo da battaglia, :fischia
non dovevo e soprattutto volevo rendere conto a nessuno.
Io credo, soprattutto per il 1° figlio, che sia un momento così delicato e intimo che è bene che sia vissuto solo col compagno. Anche perchè (almeno x me) alcuni equilibri si erano "rotti" e sicuramente la presenza di terzi ci avrebbe messo ancora + in crisi.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 13 gen 2010, 20:02

lemmina ha scritto:Ma è una fissa quella che la nuora DEVE trasferirsi dalla suocera? :urka
Nel mio caso poi è stato anche peggio, perchè non avendo la madre, nessuno e dico NESSUNO era dalla mia parte. Perfino mio padre mi diceva "vai, che lei ha un bagaglio di conoscenze a cui puoi attingere" (testuale :urka )
Mia risposta: sì, lo zen del pannolino imbrattato!
Ovviamente non ci sono andata. Marito - all'epoca ancora in fase di coma profondo per quanto riguardava i suoi - ha messo il muso, suocera ha raccontato in giro che invece c'ero andata, ma sono rimasta a casa mia. Ma ti pare che coi punti del cesareo e un baby blues poi degenerato in una brutta depressione dovevo preoccuparmi delle pr coi suoceri, che mi avevano detto chiaramente "vieni da noi, così tu dormi e noi pensiamo al bambino!"
L'allattamento tuttora non ho capito dove l'avrebbero collocato... forse pensavano (speravano) che non avessi latte e che ci avrebbero pensato loro anche in questo :perplesso

Vabbè, se non si fosse capito... STAI A CASA TUA!!!!!!
Mia suocera ha detto anche che lei baderebbe al grande ... non a quello piccolo
Il problema è che vuole avere ragione, lei d tutto questo ne fa anche una tragedia, nel senso che , inizia a dire '' ma con due? scherziamo? hai bisogno di aiuto'' :impiccata:

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 13 gen 2010, 20:19

maskat ha scritto:
shar ha scritto::fischia vi capisco ... è proprio lungo da leggere, anche noioso se vogliamo dirla tutta, ma sono fiduciosa, arriverà qualche soccorso :ahaha
Ho letto tutto :ok
Sinceramente già il titolo mi ha fatto venire i brividi :fischia
Io nn ci andrei... Ma nn andrei neanche a casa dei miei :fischia
Quando è nata Alessia io non ho voluto l'aiuto di nessuno.
Volevo essere libera di gestirmi la bimba come volevo: senza orari (dormivo e mangiavo qnd potevo), la casa era un campo da battaglia, :fischia
non dovevo e soprattutto volevo rendere conto a nessuno.
Io credo, soprattutto per il 1° figlio, che sia un momento così delicato e intimo che è bene che sia vissuto solo col compagno. Anche perchè (almeno x me) alcuni equilibri si erano "rotti" e sicuramente la presenza di terzi ci avrebbe messo ancora + in crisi.
Infatti fosse stato per i suoi, noi saremmo dovuti rimanere da loro fino a .....
noi per questa casa abbiamo fatto tutto di nascosto, il giorno prima di firmare il contratto, gli abbiamo riferito con certezza le nostre intenzioni, discorso che non volevano gia' sentire ... pero' quella volta il socio è stato contento di riferirgli che presto saremo andati via ... apriti cielo ...
alla fine in meno di 3 mesi, alla vigilia di natale dopo allacciamenti vari e quanto altro siamo entrati in questa casa con gioia!
Ma quei mesi lì, mi hanno resa triste, e questo non andava bene, piangere tutti i giorni perchè non avevo liberta' di fare quello che volevo, anche cucinre, se puo' sembrare una cavolata, io avrei fatto come te, dormire quando volevi ... ho perso il latte, magari non centrava niente il mio status fisico, ( a gennaio finì di allattare e a dicembre avevo latte ma non sostanzioso)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 13 gen 2010, 20:31

La capisco stra bene la situazione che descrivi, ed è normale che non faccia stare bene.
Però alla fine tuo marito è con te, anche se è stressato dalla situazione, ma appoggiandovi reciprocamente vedrai che glielo farete capire che non è proprio il caso.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”