GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Paura di guidare

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Paura di guidare

Messaggio da Monsterina900 » 18 dic 2009, 11:13

patti80 ha scritto:ieri ho parlato con mio marito per iniziare piano piano a riprendere confidenza con l'auto, speriamo di riuscirci, perchè non c'è la faccio più!
:ok :incrocini :incrocini il punto è iniziare... poi vien tutto da sé
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 18 dic 2009, 18:43

Come ti hanno già detto le altre...devi solo iniziare... :ok
vedrai che tornerai ad essere la pilota di una volta :ahaha

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 18 dic 2009, 22:59

frappina ha scritto:ho avuto un'esperienza analoga ma un po' più brutta..
è stato la sera del 31/12/2005... l'hanno in cui per il ghiaccio ci furono un sacco di incidenti... ecco.. ci fu anche il mio! :che_dici

sono rimasta sotto shock per due giorni a piangere... dopodichè il futuro marito mi ha preso e con la scusa di dover fare delle commissioni siamo usciti e mi ha messo in macchina al posto di guida e mi ha fatto guidare nonostante dicessi che non me la sentivo... e ha fatto bene :cuore
così ho superato subito la paura che stavo per maturare e anche lui mi disse che se avessi aspettato troppo sarebbe stato peggio...
A me è successa la stessa cosa.
Ho fatto un brutto incidente(guidavo io, con affianco mio attuale marito), solo che io ho sfasciato tre macchine, compreso quella del socio :martello
Sono stata sotto shock per un giorno, giurando a tutti che MAI e poi mai avrei ripreso a guidare, e tre giorni dopo mio marito mi portò a sorpresa in una zona industriale dove non circolava nessuna macchina e mi ha detto: " Dai...guida!" :urka ....non ci avrei mai creduto che dopo che le ho sfasciato una macchina quasi nuova mi desse fiducia un'altra volta...anche perché al epoca avevo solo il foglio rosa. :fischia
In seguito mi ha detto che lo ha fatto perché altrimenti non avrei preso la patente (dopo una settimana avevo l'esame di guida). :emozionee

Oggi ho la patente, ma non guido comunque. :bomba Non c'entra niente l'incidente, ma per altri motivi mi sono bloccata e da un giorno al altro ho smesso...e ora solo il pensiero mi fa salire l'ansia. :impiccata: Capisco benissimo l'autrice del post perché io provo la stessa paura.
Uno di questi giorni mio marito ha lasciato la sua macchina in seconda fila e poco dopo uno ha iniziato a suonare perché doveva uscire. Ci ho pensato un po', ma alla fine non ho avuta altra scelta che mettermi al volante e spostare la macchina 2 metri più avanti...non vi dico il panico....sudavo,tremavo e non riuscivo a mettere in moto la macchina.
Lo so...il mio è un caso patologico...dovrei rivolgermi ad un psicologo se voglio riprendere a guidare, ma menomale che per ora non ho bisogno della macchina.
F-2006 e M-2010

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 6 gen 2010, 18:47

eccomi nel club! :fischia
ho preso la patente a 18 ani e tre mesi, con la mia macchinetta andavo dappertutto, poi....un incidente sc**o mi ha fatto venire la fobia della guida....non subito, ma piano piano.
Ragionandoci sopra, tra le atre cose, ha avuto un forte peso la paura di rovinare la macchina, che mi serviva come l'aria per spostarmi.
Non ho mai smesso di guidare (per necessità) ma per parecchio ho guidato da "paurosa"...
poi un giorno mi sono svegliata (anche grazie a una ramanzina di mia sorella) e ho iniziato con delle piccole "missioni"...andare fino in un certo posto senza ansia e cose così...ora diciamo che non sono ancora tornata come prima, ma ce la sto mettendo tutta! :hi hi hi hi
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 6 gen 2010, 19:39

:fischia Ho 30 anni, patente presa a maggio 1998, rinnovata a maggio 2008 e all'attivo un paio di ore di guida.
Io ho il terrore di guidare. Un handicap fortissimo che mi fa molto arrabbiare. E odio quando qualcuno mi dice: "ma allora la macchina?". Mi vergogno di non guidare e di essere un peso enorme per la mia famiglia che deve accompagnarmi a lavoro ogni giorno, mi vergogno dover rinunciare a qualche uscita con le amiche dicendo: "non ho il passaggio!".
Abito in campagna e il primo centro abitato è a 2km. La città dista 10 km ma qui da me non passano mezzi pubblici.
Eppure la paura mi blocca, mi pietrifica.. Leggo qui che tutto sta nel cominciare ma se la paura mi blocca, mi toglie il respiro, come comincio? Ci ho provato più di una volta, ma davvero l'ansia mi fa sentire male. Ci ho riprovato un anno fa.. e la paura mi ha fregata ancora e sono al palo.
Spesso dico scherzando che dovrei farmi ipnotizzare per convincermi di essere una provetta guidatrice... Chissà se poi si può fare davvero...
Ah, io non ho subito, né causato incidenti. E' "solo" terrore e insicurezza.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 6 gen 2010, 20:56

Ho preso la patente due anni e mezzo fa, dopo la nascita di Giulio.
Avevo 37 anni e una vita da pedona-ciclista felice alle spalle :hi hi hi hi
E' stata dura e all'inizio aspettavo che il pupo dormisse e, alla domenica pomeriggio, prendevo la macchina da sola a ndavo in giro per la città semi-deserta.
Sudando freddo, con le palpitazioni.
Non avendo nessuno a cui lasciare il bimbo dovevo tirarmelo dietro nei miei spostamenti e questo mi terrorizzava.
Poi il mio compagno è stato trasferito a lavorare davanti a casa e la macchina è diventata "roba mia".
Dico solo che quest'anno ho salvato una coppia di amici rimasti in panne durante un nubifragio, guidando senza vedere niente con l'acqua alle portiere..e da poco mi è toccato guidare con neve e ghiaccio.
Ognuna di queste prove superate mi ha dato una grande soddisfazione.
Ma tutt'ora devo farmi violenza per guidare (anche se guido quasi tutti i giorni) e preferisco la mia bici!
Prova anche tu a girare nelle ora più calme dei giorni di festa..E' quasi piacevole!
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 7 gen 2010, 12:08

vi volevo aggiornare dicendovi che da martedi ho iniziato di nuovo le guide con mio marito, ed è sempre piacevolissimo guidare, ma il panico c'è sempre.. speriamo che man mano che si va avanti questa sensazione di panico passi, ma la prova del nove sarà guidare da sola, e penso che accadrà presto perchè mia suocera dovrà ricoverarsi a breve e mio marito cosi non potrà accompagnare mia figlia a scuola, cosi tocca andarci io con l'auto... :fischia
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 7 gen 2010, 12:12

Brava Patti!
Il primo passo l'hai fatto :ok
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 7 gen 2010, 16:31

patti non avevo visto questo post. su dai piano piano ce la farai :incrocini :incrocini :incrocini
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 8 gen 2010, 12:16

ciao maru :bacio

grazie a voi ed alle vostre risposte ieri sono riuscita a guidare per un bel po' per il paese, cosa che per me era impossibile, però ogni volta che mi assaliva l'ansia mi ricordavo dei vostri racconti, e di come anche voi avete affrontato le vostre paure, non è che ora tutto in un tratto sono diventata una pilota di f1 ma ci sto provando e per me già è tanto prima non riuscivo neanche in quello, mio marito era ansiosissimo aveva paura che in una manovra difficile avrei mollato la macchina in mezzo alla strada, come ho fatto altre volte, facendo poi salire lui alla guida ed invece come ho detto sopra, ho pensato che come molte di voi mi hanno detto se non guido hai voglia a restare bloccata a vita in casa o a dipendere da tutti, e ci sono riuscita, speriamo di farcela anche a guidare da sola ma presto ci proverò, speriamo..
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 8 gen 2010, 19:24

patti80 ha scritto:ciao maru :bacio

grazie a voi ed alle vostre risposte ieri sono riuscita a guidare per un bel po' per il paese, cosa che per me era impossibile, però ogni volta che mi assaliva l'ansia mi ricordavo dei vostri racconti, e di come anche voi avete affrontato le vostre paure, non è che ora tutto in un tratto sono diventata una pilota di f1 ma ci sto provando e per me già è tanto prima non riuscivo neanche in quello, mio marito era ansiosissimo aveva paura che in una manovra difficile avrei mollato la macchina in mezzo alla strada, come ho fatto altre volte, facendo poi salire lui alla guida ed invece come ho detto sopra, ho pensato che come molte di voi mi hanno detto se non guido hai voglia a restare bloccata a vita in casa o a dipendere da tutti, e ci sono riuscita, speriamo di farcela anche a guidare da sola ma presto ci proverò, speriamo..
un passo alla volta!bravaaaaa :clap
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 8 gen 2010, 20:33

Bravissima!!Ogni passo in avanti che fai è un passo lontano dalle tue paure!! :incrocini :incrocini
Io ho un ultimo scoglio: fare un viaggio lungo.
Finora ho usato la macchina solo per girare in città e limitrofi, ma vorrei andare.. che ne so..a Brescia a trovare mia mamma!
Sicuramente però farei la statale..l'autostrada e soprattutto i delinquenti che ci girano mi terrorizza..
Ma facciamo una cosa per volta! :incrocini :ok :sorrisoo
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 8 gen 2010, 20:58

patti80 ha scritto:ciao maru :bacio

:clap :clap complimenti! e continua così! :sorrisoo
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 8 gen 2010, 23:38

a me il colpo di grazia è venuto quando ho dovuto portare mio figlio a fare una visita a genova...all'andata 100 km di autostrada ma tutto sommato è andata. al ritorno dopo che un camion ha cercato di sorpassarmi in curva ho preso la prima uscita e mi sono sparata OTTANTA km di statale, sulla riviera ligure in pieno luglio.
ringrazio ancora adesso mia mamma che è una santa e non si è fatta portare alla stazione ferroviaria :hi hi hi hi
li ero veramente alla frutta, ma non si può vivere cosi, come il cane che si morde la coda...
perciò...pensiero positivo e nel 2010 non più paura di guidare!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 9 gen 2010, 13:43

Scusate, vedo che siete in diverse ad avere questo "problemuccio", allora ne approfitto per chiedervi un consiglio...
Ho 20 anni e non ho ancora preso la patente, perchè ho dovuto prima risolvere i miei problemi con gli attacchi di panico.
Adesso mi sono trasferita dalla mia piccola città (ancona) a torino, dove studio e convivo con il mio ragazzo.
Il problema è: come faccio a prendere la patente qui con il terrore che ho di mettermi al volante di un'auto?
Se qualcuna di voi avesse qualche suggerimento utile......
In attesa di attendere...

Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 gen 2010, 14:43

su su... tranquille i videogames tornano utili

http://www.gioco.it/gioco/car-Park-challenge.html" onclick="window.open(this.href);return false; :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
ci gioca persino Gaia
e sfasciate tutte le auto che volete :ahaha :ahaha (ehmmmmm io fatto strage ya!)
e qui ne trovate tantissimi altri
http://www.gioco.it/search.html?search=parcheggio" onclick="window.open(this.href);return false;

scherzoooooooo (ma neanche tantissimo :prr )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 9 gen 2010, 14:56

ah bè io ho imparato a guidare proprio sui videogiochi.. :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

(poi vi do il mio raggio di percorrenza così potete starne lontane.. :prr )
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 19 mar 2010, 14:37

Tiro su il topic, proprio perchè in questi giorni (anche se non serve a un tubo), sto di nuovo prendendo lezioni di guida. Il mio istruttore, ad un prezzo ragionevole, mi da lezioni con la mia auto.
E va tutto bene, nel senso che con lui a fianco, nonostante non abbia nè specchietti nè pedali, guido bene e serena!
Il mio problema è che non ho il coraggio di spostare nemmeno di mezzo centimetro l'auto.
Ho preso la patente quasi due anni fa ma praticamente non ho mai giudato, a parte due o tre volte con mio marito (poi ho deciso di smettere :pistole ) e a parte qualche lezione con l'istruttore.
Insomma, sono un disastro.
L'altro giorno mi sono massacrata la schiena per portare 4 borse dal supermercato a casa. Ed ho pure la macchina, mica solo la patente :martello
Ve lo giuro, non riesco a superare questa paura. E a breve, se non mi decido, mio marito venderà la sua auto (più vecchiotta) e terrà la mia.
E pensare che tra poco mi servirà per andare a prendere il bimbo alla materna. Non so come fare :buuu

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 19 mar 2010, 14:52

aiuto aiuto aiuto...

DEVO DEVO DEVO GUIDARE...
SE SAPETE COME , DITEMELO
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 19 mar 2010, 14:55

Zù71 ha scritto:aiuto aiuto aiuto...

DEVO DEVO DEVO GUIDARE...
SE SAPETE COME , DITEMELO
Io mi blocco al solo pensiero. Non è che salgo in macchina e mi blocco. Non ci salgo e basta (lato guida intendo, come passeggera ho un vero talento:ahaha )

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”