GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la CARTAIGIENICA ed il consumo femminile..
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: la CARTAIGIENICA ed il consumo femminile..
ma poi trovo sia ua sesazione spiacevole adare al dibet seza asciugarsi prima oltre ad eventuali pastrocchi..
Gli uomini si "bagnano" meno. spero di non dover fare il disegnino pure per questo. 
Streghettasaetta
- Bianconiglio
- Expert~GolGirl®

Secondo me a lungo andare anche per dermatiti da sapone!ishetta ha scritto:x il consumo di acqua.RobertaB ha scritto:scusa... perchè non sarebbe salutare???checca30 ha scritto: Isma scusa ma il tuo metodo non è proprio tra i più "salutari"![]()

- clizia
- Silver~GolGirl®

- xeniya
- Master~GolGirl®

Quoto, a me in gravidanza venne un'infezione dovuta proprio dal fatto che mi lavavo in continuazione! La ginecologa mi disse: se proprio non ne puoi fare a meno, almeno usa solo l'acqua!Bianconiglio ha scritto:Secondo me a lungo andare anche per dermatiti da sapone!ishetta ha scritto:x il consumo di acqua.RobertaB ha scritto:scusa... perchè non sarebbe salutare???checca30 ha scritto: Isma scusa ma il tuo metodo non è proprio tra i più "salutari"![]()
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- RobertaB
- Active~GolGirl®

noooo... che c'entra, certo che i pastrocchi si devono pulire prima... ci mancherebbbe....clizia ha scritto:ma poi trovo sia ua sesazione spiacevole adare al dibet seza asciugarsi prima oltre ad eventuali pastrocchi..Gli uomini si "bagnano" meno. spero di non dover fare il disegnino pure per questo.
però così si usa un pò di carta e POI l'acqua, e mica una vasca da bagno poi, il giusto per sciacquarsi - tra l'altro senza sapone, se si fa solo plin plin.
e poi l'acqua che usi per lavarti è sempre meno di quella che utilizzano per fabbricare un rotolo di carta igienica, chiedi a quella gollina che abita accanto alla cartiera.
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
- clizia
- Silver~GolGirl®

Si è vero, meglio solo acqua che usare sempre il sapone, però mi sentirei a disagio. Dopo il parto poi non ne parliamo, acqua ed euclorina.
Streghettasaetta
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Infatti temevo proprio questo.....sbu ha scritto: glielo spiego io:
i maschi se lo scrollano, le femmine se la asciugano con la carta.
E il mio socio invece se lo asciuga...sempre.....
All'inizio sono rimasta un pò stranita anch'io....ma poi,a lungo andare,preferisco!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

clizia, grazie della risposta (senza disegnino)...ma come ho scritto temevo che la risposta fosse quella di sbu....mentre la tua è più comprensibile.. 
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
- Makotina
- Gold~GolGirl®

avevo ragiona allora quando a tokyo volevo prendere il loro water che fa il bidè e ha l'asse riscaldata

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Makotina
- Gold~GolGirl®

che ci vedi di ecologico???? già lo scarico consuma troppa acqua, se poi mi devo fare il bidè ad ogni pipì..
e poi nn è salutare lavarsi le parti intime troppo spesso e lo sapiiamo, più o meno, tutti.
e poi nn è salutare lavarsi le parti intime troppo spesso e lo sapiiamo, più o meno, tutti.
- Makotina
- Gold~GolGirl®

tra pipì, asciugatura del muco durante l'ovulazione (sicuramente dipende da donna e donna), durante il ciclo mestruale, dopo i rapporti.. insomma, ne consumo parecchia
devo trovare soluzione!!!
devo trovare soluzione!!!
- odile
- Original~GolGirl®

Io ho notato già da un bel po' il consumo di carta igienica, e x una questione di rispetto della natura, ho cominciato a controllare quanta ne usavo, e mi sono regolata, però lo dico: con due strappetti nn ci faccio niente, purtroppo!
Ce ne vogliono almeno quattro!
Il metodo Ismaele nn lo posso usare x la stessa ragione di Friky: già è parecchio se riesco a farla, la plin-plin...
Una volta sono arrivata a trattenerla x 3 ore, finchè nn è arrivato mio marito: appena l'ho visto davanti alla porta, ancora con il giaccone addosso gli ho mollato il bimbo in braccio e sono corsa in bagno veloce come una saetta!
Il record di spreco di carta igienica, però lo raggiungo, mio malgrado, quando mi tocca usare i bagni pubblici. In genere li evito, ma ci sono volte in cui nn ho potuto, soprattutto quando ero incinta e ogni volta che uscivo di casa, una volta arrivata a destinazione, come prima cosa intercettavo il bagno!
Dicevo...Nei bagni pubblici ne uso troppa, a parte per metterla sull'asse; nn si sa mai, io prima la pulisco con la salvietta Lysoform, ma poi la "cospargo" di carta: magari la tocco, e così sto più sicura, poi me ne serve un po' x coprirmi la mano quando tocco il pulsante dello scarico e un'altro po' quando tocco la maniglia interna x uscire (quella interna di solito è + sporca x ovvie ragioni
). Chiedo scusa a tutti gli alberelli, ma questi sono casi particolari!
Il metodo Ismaele nn lo posso usare x la stessa ragione di Friky: già è parecchio se riesco a farla, la plin-plin...
Il record di spreco di carta igienica, però lo raggiungo, mio malgrado, quando mi tocca usare i bagni pubblici. In genere li evito, ma ci sono volte in cui nn ho potuto, soprattutto quando ero incinta e ogni volta che uscivo di casa, una volta arrivata a destinazione, come prima cosa intercettavo il bagno!
Dicevo...Nei bagni pubblici ne uso troppa, a parte per metterla sull'asse; nn si sa mai, io prima la pulisco con la salvietta Lysoform, ma poi la "cospargo" di carta: magari la tocco, e così sto più sicura, poi me ne serve un po' x coprirmi la mano quando tocco il pulsante dello scarico e un'altro po' quando tocco la maniglia interna x uscire (quella interna di solito è + sporca x ovvie ragioni
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
- newbetti
- Bronze~GolGirl®

deforestatrice all'appello... ho appena controllato... userei 9 strappi...
ho fatto la prova con tre (suggeriti da una gollina), ma mi si bagna la mano... noooo
quattro sarebbero pochini...
usare troppo il bidet non mi fa bene, e poi ora che mi alzo prima di arrivare al bidet "sgiosso"
... (non mi viene la parola in italiano)
se poi ho il ciclo... apriti cielo!
ho fatto la prova con tre (suggeriti da una gollina), ma mi si bagna la mano... noooo
quattro sarebbero pochini...
usare troppo il bidet non mi fa bene, e poi ora che mi alzo prima di arrivare al bidet "sgiosso"
se poi ho il ciclo... apriti cielo!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- felix
- Master~GolGirl®

in egitto c'e' questa bellissima usanza di aver la doccietta attaccata al water cosi' il bidet e' incorportato e la carta si usa solo per asciugare....
l ho fatta installare anche a casa in Italy
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011
“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “
Ali 13.12.2011
“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “
- frab
- Bronze~GolGirl®

io un pò ne uso, circa un rotolo ogni 5, 6 giorni... però compro solo quella fatta con carta riciclata 
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- tnt
- Expert~GolGirl®

Anche per me l'occhio all'ecologia sta nel fatto che uso carta igienica riciclata. E' ottima e costa anche meno delle altre, stranamente. Io la compro alla coop ed è marcata coop, certo ce ne sono altre "sofficissime", ma francamente direi che va benone! Almeno so che non abbattono alberi! Per il consumo...mi sforzerò di fare maggiore attenzione, ma penso che al di sotto di certi standard davvero non sia possibile. Bagnarmi la mano anche a me proprio non piace... 
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
- Rugiada
- Expert~GolGirl®

Makotina ha scritto:avevo ragiona allora quando a tokyo volevo prendere il loro water che fa il bidè e ha l'asse riscaldata![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
guarda...stavo pensando esattamente alla stessa cosa!
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- Rugiada
- Expert~GolGirl®

felix ha scritto:in egitto c'e' questa bellissima usanza di aver la doccietta attaccata al water cosi' il bidet e' incorportato e la carta si usa solo per asciugare....![]()
ma invece di usare per forza la carta, perchè non utilizzare un piccolo asciugamano apposta?
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- mariangelac
- Collaboratore

Personalemente l'idea mi fa ribrezzoRugiada ha scritto:felix ha scritto:in egitto c'e' questa bellissima usanza di aver la doccietta attaccata al water cosi' il bidet e' incorportato e la carta si usa solo per asciugare....![]()
ma invece di usare per forza la carta, perchè non utilizzare un piccolo asciugamano apposta?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- newbetti
- Bronze~GolGirl®

tranquilla, anche io in questo momento ho la faccia schifatissima...mariangelac ha scritto:Personalemente l'idea mi fa ribrezzoRugiada ha scritto:felix ha scritto:in egitto c'e' questa bellissima usanza di aver la doccietta attaccata al water cosi' il bidet e' incorportato e la carta si usa solo per asciugare....![]()
ma invece di usare per forza la carta, perchè non utilizzare un piccolo asciugamano apposta?ma sarò strana io eh...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59