GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

prendere a badilate il marito x cacciare il secondo...è giusto secondo voi? :)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: prendere a badilate il marito x cacciare il secondo...è giusto secondo voi? :)

Messaggio da Dubbiosa » 3 nov 2009, 16:07

akane ha scritto:Dubbiosa, il fatto è che clemarito voleva proprio incastrarla la moglie, tosca vuole convincerlo. A te non sembra un tantino diverso?
io non ho mai letto che volesse realmente incastrarla..anzi..
ha solo detto scherzando "secondo me è incinta perchè so cosa ho fatto io" (e possiamo immaginare cos'abbia fatto eh..una donna se ne accorge non è che casca dal pero poi :fischia ) e ha anche detto subito dopo di esserci rimasto male nel vedere la reazione di lei perchè pensava che, nonostante i rifiuti, in fondo un altro figlio lo desiderasse anche lei...
in compenso ho anche letto più di un commento, scherzoso o meno non posso saperlo, che suggerivano a clem di prendere anticoncezionali di nascosto dal marito..

a me non sembra per nulla diverso questo post da quello di cui parlavo..diverse sono le risposte che sono state date..e questo per me non è giusto perchè, secondo me, il desiderio (o non desiderio in questo caso) di entrambi vale alla stessa maniera e ha lo stesso diritto di essere rispettato.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: prendere a badilate il marito x cacciare il secondo...è giusto secondo voi? :)

Messaggio da akane » 3 nov 2009, 16:07

alessandra72 ha scritto:
akane ha scritto:
alessandra72 ha scritto:
TE DATTI DA FARE....GLIELO DICI APERTAMENTE CHE VUOI IL SECONDO FIGLIO... E SEDUCILO DURANTE I GIORNI FERTILI....
siiiiii anche a me hai detto lo stesso
tosca seducilo come ho fatto io, con il tutone anti-stupro e i calzettoni colorati :urka :ahah
BEH DI SICURO NON SGAMA CONCIATA COSI' CHE LO HAI FATTO APPOSTA!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah
:ahaha
no per carità sennò si pensa che vvoglio incastrarlo! giuro che mio marito e' consenziente
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 3 nov 2009, 16:08

oddio a badilate mi sembra un po' drasticuccio come metodo...meglio parlarne e discuterne no?

non ho letto tutte le risposte quindi ripeterò sicuramente cose già dette

cmq lo dico lo stesso...occorre avere la testa sulle spalle quando si tratta di mettere al mondo dei figli, ma anche un pizzico ho follia,se ci pensi troppo e calcoli troppo rischi di non fare mai il salto nel buio che implica comunque sempre l'avere un figlio...

per l'aspetto economico ti posso dire che i nostri sono stati volutissimi ma sono anche sempre arrivati in periodi in cui la ns economia non era proprio florida ,ma davvero è successo che ce l'abbiamo fatta ,rimboccandoci le maniche sicuramente ,ma ho anche sperimentato che è vero quando si dice che ogni fagiolino arriva col suo fagottino!

in bocca al lupo! :incrocini
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 3 nov 2009, 16:08

ma anche se fosse egoismo....?
se non voglio un altro figlio nessuno ha il diritto di impormelo.

se mio marito volesse il terzo io gli direi NO.
se insistesse mi sentirei oppressa, non ascoltata e mi allonanerei da lui.

ecco cosa rischi, di rovinare il dialogo e il rapporto con lui.
scegli tu.
M06 E07 amori di mamma

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 3 nov 2009, 16:10

Dubbiosa ha scritto:a me non sembra per nulla diverso questo post da quello di cui parlavo
già solo per il fatto che di figli ne hanno 6, che lei di gravidanze ne ha avute 6 di cui 3 finite col cesareo, e l'ultima appena 2 anni fa direi che è molto molto diverso
senza contare che le è stato sconsigliato dai medici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 nov 2009, 16:10

sweet ha scritto: non esiste il paragone .. nel caso di Clem si parlava di 7° figlio e stanchezza ovviamente psico-fisica .. in questo caso si parla del 2° figlio, la differenza è molta mi pare.
L'autrice del post, se avesse voluto fregare il marito, non avrebbe avuto bisogno di scrivere qui...

è vero che secondo o settimo cambia a livello di numero..ma la differenza per me sta solo qui..perchè comunque si sta parlando in ogni caso di un individuo, di una persona che ha diritto a venire al mondo desiderata, voluta, cercata ed amata da entrambi i genitori..e quetso deve essere garantito sia che si tratti del primo che del decimo

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 3 nov 2009, 16:11

Dubbiosa toscamilla ha messo su un post ironico ma con la chiara intenzione di cercar consigli sul suo volere un secondo figlio ..
se non hai consigli da darle ma devi fare solo del sarcasmo credo che non sei in-topic
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 3 nov 2009, 16:11

Francesca 77 sono daccordissimo i motivi economici si superano...e è vero che ogni fagiolilno arriva con il suo fagottino...per noi Carlotta in effetti è anche una fonte di guadagno,....ecco ora mi badilate tutte!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 3 nov 2009, 16:12

ONESTAMENTE DA MESSAGGIO A ME NON DA' IDEA, IL MARITO, DI NON VOLERE IN ASSOLUTO IL SECONDO FIGLIO.....

MI SEMBRA PIUTTOSTO CHE SIA CONTRARIO PER UN PROBLEMA DI GESTIONE....

ORA, SCHERZI A PARTE, SE IL PROBLEMA STA NELLA PAURA DEL MARITO DI NON RIUSCIRE A GESTIRE DUE BIMBI è UN CONTO....MA SE PROPRIO NON LO VUOLE ALLORA BISOGNA METTERSI A TAVOLINO PER BENE E DISCUTERNE...

I PROBLEMI LEGATI ALLA GESTIONE SI SUPERANO...
SE POI NON VUOLE ASSOLUTAMENTE UN ALTRO FIGLIO....BEH LA SITUAZIONE è DIVERSA...

PEM .... TE HAI RAGIONE....MA METTITI ANCHE DALL'ALTRA PARTE....ANCHE VOLERE UN FIGLIO ARDENTEMENTE E NON POTERLO AVERE PUO' FARTI SENTIRE DEPRESSA...NO???

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 3 nov 2009, 16:14

Ralle ha scritto:Francesca 77 sono daccordissimo i motivi economici si superano...e è vero che ogni fagiolilno arriva con il suo fagottino...per noi Carlotta in effetti è anche una fonte di guadagno,....ecco ora mi badilate tutte!
GUADAGNO??? E COME???MICA HO CAPITO SAI??? :domanda

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 3 nov 2009, 16:14

Tosca.. mio marito non ne vuole un terzo.. Però qualche mese fa ho avuto un ritardo per il quale avevamo paura (senza veri fondamenti) che fosse per strada.. bhè.. MrBastaFigli era + felice di me :emozionee
Avete passato un brutto periodo con Lore, sarà per quello che Massi è sul negativo. Tu parlane dopo un bel periodo :cuore e parla di una bimba e sono certa che ci penserà.
é vero che è difficile :sorrisoo però sul medio periodo i piccoli si terranno compagnia e avrete + tempo per voi :ok
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 3 nov 2009, 16:15

Ralle ha scritto: ...per noi Carlotta in effetti è anche una fonte di guadagno,....ecco ora mi badilate tutte!

Un po' sì :martello :martello :ahah :ahah
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 3 nov 2009, 16:15

Alessandra a me pareva che mesi fa il marito di Tosca avesse detto che voleva anche lui un altro bimbo, poi sono iniziate le prime malattie...e si è un po' ricreduto....per questo secondo me ha più che altro paura...
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 nov 2009, 16:16

Ralle ha scritto:Dubbiosa forse mi sono espressa male ripeto:
quando io e Patry abbiamo deciso di mettere su famiglia io ho "espressamente detto" che non volevo figli unici quindi o 2 o nulla lui mi ha risposto anche 3...quindi se fosse tornato sui suoi passi mi sarei sentita tradita e presa per il kiul e a quel punto avrei fatto ciò che secondo me era giusto perchè io ho talmente tanto sofferto ad essere figlia unica che mai e poi mai avrei fatto lo stesso dispetto a SOFIA....

il discorso l'avevo capito..ma visto che non si sta parlando di una collezione iniziata e che si vuole a tutti i costi completare ma di bambini, di persone, di essere viventi, di creature che vengono messe al mondo e avranno tutta una vita davanti non è più maturo se ci si accorge di non farcela/di non volerlo/di non poterselo permettere tornare sui propri passi e lasciar perdere quello che si era detto piuttosto che incastrarlo perchè "me lo avevi promesso?"

poi è vero che ti vengono una meraviglia eh..
ma non mi sembra lo stesso un motivo in sè sufficiente :ahah

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 3 nov 2009, 16:16

Paola il mio consiglio è di parlare parlare parlare quoto quello che ha detto Ralle probabilmente lui ha paura di rivivere ciò che ha vissuto con la nascita di Lorenzo che è andato un pò in crisi .. forse ora è anche così duro perchè avete passato diversi giorni in cui Lory è stato male ma secondo me poi sarà tutto un migliorare man mano che cresce lui si renderà conto di quanto la situazione sarà + è semplice e magari la voglia di fare il secondo verrà anche a lui :bacio :bacio
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 3 nov 2009, 16:18

_Francy_ ha scritto:Dubbiosa toscamilla ha messo su un post ironico ma con la chiara intenzione di cercar consigli sul suo volere un secondo figlio ..
se non hai consigli da darle ma devi fare solo del sarcasmo credo che non sei in-topic
francy akane ralle mi conoscete....e bene.

dubbiosa probabimente non hai proprio ben interpretato le mie parole...
ma pensi davvero che prnderei a badilate mio marito x incastrarlo??? ma in che epoca vivi???

la mia era pura ironia e tu ne sei completamente fuori...
e se alla 3° risposta mi sono permessa di puntualizzare che se le discussine prendeva una certa piega chiudevo il post era proprio per evitare tutti questi discorsi inutli, falsi perbenismi...
come a solito mi penso di aver aperto un post....
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 3 nov 2009, 16:21

Ralle ha scritto:Francesca 77 sono daccordissimo i motivi economici si superano...e è vero che ogni fagiolilno arriva con il suo fagottino...per noi Carlotta in effetti è anche una fonte di guadagno,....ecco ora mi badilate tutte!

madre snaturata....
sfruttatrice di minori....
:ahah :ahah :ahah
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 3 nov 2009, 16:21

Dubbiosa ha scritto:
sweet ha scritto: non esiste il paragone .. nel caso di Clem si parlava di 7° figlio e stanchezza ovviamente psico-fisica .. in questo caso si parla del 2° figlio, la differenza è molta mi pare.
L'autrice del post, se avesse voluto fregare il marito, non avrebbe avuto bisogno di scrivere qui...

è vero che secondo o settimo cambia a livello di numero..ma la differenza per me sta solo qui..perchè comunque si sta parlando in ogni caso di un individuo, di una persona che ha diritto a venire al mondo desiderata, voluta, cercata ed amata da entrambi i genitori..e quetso deve essere garantito sia che si tratti del primo che del decimo
In teoria hai anche ragione...
ma credo che sia facile parlare quando non si è nei panni altrui...

Credo sia molto triste quando una coppia non è daccordo su una questione così importante...però per come sono io me lo rimpiangerei tutta la vita...io con mio marito ho sempre parlato chiaro che avrei voluto figli e aiutata dal destino non mi sarei voluta fermare nè al primo nè al secondo...ho sempre segnato 3 o più figli...
Lui mi ha presa così...
ora a volte scherzando mi dice...ma forse con questa chiudiamo...
io gli ho sempre risposto se tu vuoi chiudere ok...io no :hi hi hi hi ...
anche se fra noi sono discussioni molto scherzose poichè siamo sempre stati daccordo,solo che lui si vergogna ad ammetterlo davanti agli amici o parenti...

cmq se la "giustificazione" ad non avere altri figli è la lontananza dei nonni...bhè io la vedo un po' deboluccia...volere è potere,come ci si organizza soli con uno ce la si può fare anche con 2...
non dico sia semplice...ma nemmeno impossibile...secondo me non lo vuole punto!E poi non è che i nonni vicini vogliano dire per forza aiuti...mia mamma abita a 100mt,vede quotidianamente Rebecca ma non per darmi aiuti perchè vuole passarci del tempo,per il resto noi ci siamo organizzati soli con orari e nido!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 3 nov 2009, 16:25

Francesca77 ha scritto:oddio a badilate mi sembra un po' drasticuccio come metodo...meglio parlarne e discuterne no?
ma secondo te.....
Francesca77 ha scritto: non ho letto tutte le risposte quindi ripeterò sicuramente cose già dette

cmq lo dico lo stesso...occorre avere la testa sulle spalle quando si tratta di mettere al mondo dei figli, ma anche un pizzico ho follia,se ci pensi troppo e calcoli troppo rischi di non fare mai il salto nel buio che implica comunque sempre l'avere un figlio...

per l'aspetto economico ti posso dire che i nostri sono stati volutissimi ma sono anche sempre arrivati in periodi in cui la ns economia non era proprio florida ,ma davvero è successo che ce l'abbiamo fatta ,rimboccandoci le maniche sicuramente ,ma ho anche sperimentato che è vero quando si dice che ogni fagiolino arriva col suo fagottino!

in bocca al lupo! :incrocini
LORENZO 05-01-2008

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 3 nov 2009, 16:28

Anne prendetela bene però non è male vedere la reazione del marito a un ritardo per capire veramente come lo prenderebbe un altro figlio......
Alessandra mia figlia l'affitto per le feste di colpeanno.... :prr

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”