GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lotus birth

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: lotus birth

Messaggio da kla » 8 ott 2009, 15:03

Oddio... la borsa a tracolla me la sono persa! :ahaha

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 8 ott 2009, 15:05

Bianconiglio ha scritto:
sbu ha scritto:ma voi non avete studiato!
andate nelle faq, basta cospargerla di sale grosso, mettere un po' di essenza di lavanda et voilà! non si sente l'odore di cadavere!
Ecco infatti vi volevo dire ma le avete lette le faq??! :urka
Consigliano anche di prepare un borsa a tracolla dove metterla almeno potete andare a spasso con il bimbo.. ma occhio ai borseggiatori eh!
Ussignur, spetta che riapro il link :ahah
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 ott 2009, 15:05

ci610 ha scritto:

non capisco perchè vi faccia tanto schifo
cmq domani provo a chiedere al mio gine per vedere se in ospedale si può fare
però ti porti la macchina fotografica? per piacere, per piacere, per piacere, per piacere, per piacere, per piacere, per piacere, per piacere
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 8 ott 2009, 15:06

Rox ha scritto:Vabe' ragazze mi sa che siamo tutte d'accordo!!!

Non ce nessuna che lo fa e ci racconta l'esperienza???
e infatti mi chiedevo come mai su GOL nessuna ne avesse mai parlato, visto che c'è pure un gruppo su FB.
Già mi prendono per pazza quando dico che userò i pannolini lavabili, figurati quando uno parla di una cosa 'particolare' come questa
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 8 ott 2009, 15:06

sì anche io ne avevo sentito parlare, e ho letto anche alcune storie di chi l'ha fatto. tipo questa

http://www.jacquelinejimmink.com/bambig ... me.html#bo" onclick="window.open(this.href);return false; (clikkare sotto "qualcosa di me")

non è male come idea.non credo che la farei più che altro per praticità.... macome concetto di piace. la penso come CI: un modo naturale e delicato per staccarsi da quello che per 9 mesi è stato il mondo e la fonte di vita per il neonato
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 8 ott 2009, 15:07

ely66 ha scritto:
ci610 ha scritto:

però ti porti la macchina fotografica? per piacere, per piacere, per piacere, per piacere, per piacere, per piacere, per piacere, per piacere
me lo immagino già il fratellino maggiore che ci si tuffa come se fosse didò! :spiteful:

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 8 ott 2009, 15:07

Edera ha scritto:
Vampirya ha scritto:
Edera ha scritto::urka Mi fa impressione, non lo nego, ma poi scusate...dovrei andar in bagno con mio figlio al seguito? E' di una scomodita atrocissimaaaa!!!
Edera la palcenta la fanno uscire intera e la metti in un contenitore! mica hai tutto attaccato hce ti esce da la sotto!!!! :ahaha
AHAHAHAHAHAAH, ma che hai capito? Intendo dire che dovrei portarmi dietro mio figlio anche nelle situazioni meno consone...

Nono, che senso, uppercarità...tra un po' studieranno il modo di partorire senza fare il cesareo nè il naturale :ahah e non mi chiedete altro :ahaha
edera mi spieghi la cosa scritta in neretto?
io non capisco cosa intendi...
o non hai capito tu? :ahaha
C&G

Bianconiglio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bianconiglio » 8 ott 2009, 15:07

No però le faq leggetevele perchè sono veramente ecceziunali! :hi hi hi hi
Anche la scatola tipo gelato per il bagnetto non è male!
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 8 ott 2009, 15:10

a me, dopo il primo parto, l'ostetrica ha chiesto se volevo vedere la placenta che avevo appena espulso e ho detto sì: è stato emozionante e per nulla schifoso :sorrisoo
Immagine

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 8 ott 2009, 15:10

ale76 ha scritto:
Edera ha scritto:
Vampirya ha scritto:
Edera ha scritto::urka Mi fa impressione, non lo nego, ma poi scusate...dovrei andar in bagno con mio figlio al seguito? E' di una scomodita atrocissimaaaa!!!
Edera la palcenta la fanno uscire intera e la metti in un contenitore! mica hai tutto attaccato hce ti esce da la sotto!!!! :ahaha
AHAHAHAHAHAAH, ma che hai capito? Intendo dire che dovrei portarmi dietro mio figlio anche nelle situazioni meno consone...

Nono, che senso, uppercarità...tra un po' studieranno il modo di partorire senza fare il cesareo nè il naturale :ahah e non mi chiedete altro :ahaha
Ah non mi devo portar dietro la bacinella o la borsa tracolla? Non ci capisco più un tubo :ahah
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 8 ott 2009, 15:10

ci610 ha scritto:
kla ha scritto:
ci610 ha scritto:ho letto tutto con molta attenzione e sinceramente non mi sembra una cattiva idea
credo sia un modo molto dolce e delicato per staccare il bambino da ciò che gli ha dato nutrimento per 9 mesi
ma secondo voi in ospedale accettano una cosa del genere?
Non saprei, però menomale che la mia compagna di stanza non se ne è tornata in camera con bimbo e plcentone pulsante! :urka :prr

anche tu devi leggere le faq: puoi farlo solo dietro accettazione dell'ospedale.
Acnhe perchè quello è un 'rifiuto speciale', non è che se ti tolgono l'appendice tu te la puoi portare a casa (anche se quando ero piccola io mi ricordo che se volevi te la davano come ricordo nella provettina di vetro).

Questa ragazza aveva scelto appositamente questo ospedale a una ventina di km perchè era l'unico che le consentiva di portarsi a casa la placenta
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 8 ott 2009, 15:12

cmq nel sito ufficiale mi pare che dicano che la placenta si stacca da sola dopo 3 o 4 giorni, se ricordo bene....
insomma non è che vai in giro per mesi con la placenta mummificata addosso
Immagine

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 8 ott 2009, 15:12

Edera ha scritto:
ale76 ha scritto:
Edera ha scritto:
Vampirya ha scritto:

Ah non mi devo portar dietro la bacinella o la borsa tracolla? Non ci capisco più un tubo :ahah
non so!
se per te è fondamentale andare al ciess con il figlio appresso...allora si! :ahah
C&G

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 8 ott 2009, 15:13

rusc ha scritto:a me, dopo il primo parto, l'ostetrica ha chiesto se volevo vedere la placenta che avevo appena espulso e ho detto sì: è stato emozionante e per nulla schifoso :sorrisoo
anche io l'ho vista, pesava più di 8 etti, era un'enome bisteccona spugnosa.
E l'idea di portarmela a casa mi raccapriccia

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 8 ott 2009, 15:14

sbu ha scritto:
rusc ha scritto:a me, dopo il primo parto, l'ostetrica ha chiesto se volevo vedere la placenta che avevo appena espulso e ho detto sì: è stato emozionante e per nulla schifoso :sorrisoo
anche io l'ho vista, pesava più di 8 etti, era un'enome bisteccona spugnosa.
E l'idea di portarmela a casa mi raccapriccia
anche io l'ho vista, 900gr! come un prematuro!
però non mi ha fatto senso, anzi!
C&G

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 8 ott 2009, 15:15

anche io l'ho vista. l'ostetrica mi disse "guarda è pefetta" e io " si, bella :che_dici "
c6m9 :)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 8 ott 2009, 15:15

O dio mi vi leggo e piu mi sento male!! No, io non la farei mai, queste cose mi fanno davvero troppo senso!

La borsa :ahah :ahah
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 8 ott 2009, 15:15

Io vorrei fare il lothus per il prossimo parto.
Magari non un lotus completo, ma vorrei fare almeno il calpaggio tardivo del cordone.
Una mia amica ha fatto il lotus completo e poi ha piantato la placenta sotto un albero...
l'albero della vita :emozionee

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 8 ott 2009, 15:15

ci`, io non farei un torto cosi` grande a dodo`, Pensati a quando sara` grande e cerchera` la sua placenta! Ci restera` male a trovare solo quello del fratello/sorella... :buuu
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 8 ott 2009, 15:16

Ci,
una mamma della mia associazione si, ha fatto il lotus in ospedale, al Sant'Anna.
Presentando il piano del parto li ha vincolati legalemte.
Ha chiesto anche le dimissioni precoci in 24 ore.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”