GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Violenza sessuale...che fare??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Violenza sessuale...che fare??

Messaggio da CRISTY82 » 3 ott 2009, 21:28

ely66 ha scritto:scusa ma perchè non è andata con sua madre?
Non può vivere con sua madre perché nemmeno lei ha una casa sua, attualmente lavora come badante, quindi vive con un'anziana.
F-2006 e M-2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 ott 2009, 21:47

e come ha fatto ad arrivare qui?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 3 ott 2009, 22:02

ely66 ha scritto:e come ha fatto ad arrivare qui?
Tre anni fa sua madre ha convissuto con uno e in quel periodo ha fatto il ricongiungimento famigliare alla figlia prima che questa compisse 18 anni.
Tu dirai, e in tre anni non è riuscita ad avere nemmeno una casa? ...la madre dopo poco si è lasciata con il suo compagno e ha dovuto andare a lavorare come badante sia lei che sua figlia, solo che poi la mia amica, essendo troppo giovane forse per fare un lavoro così duro, lo ha lasciato e si è messa alla ricerca di un lavoro "normale"...un lavoro che le permettesse di avere una vita un po' più libera.
F-2006 e M-2010

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 3 ott 2009, 22:24

Cristy, capisco che la situazione della tua amica è grave. però c'è un problema. non potete nè tu nè sua madre farle fare qualcosa (legale o psicologa) se lei non vuole. faccio la volontaria per un'associazione contro la violenza sulle donne, a volte chiamano mamme o amiche per denunciare violenze delle loro congiunte, però noi non possiamo fare niente, deve chiamare la diretta interessata, poi noi fissiamo l'appuntamento per un aiuto legale o psicologico, a seconda del caso.
l'unico modo è parlare chiaramente alla tua amica che sai tutto, e che se lei vuole ci sono persone che possono aiutarla, le dai il numero di telefono. però di più, secondo me, non puoi fare
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 ott 2009, 22:35

Tre anni fa sua madre ha convissuto con uno e in quel periodo ha fatto il ricongiungimento famigliare alla figlia prima che questa compisse 18 anni.
Tu dirai, e in tre anni non è riuscita ad avere nemmeno una casa?
ehmm ci sono alcune cose strane,cmq non mi permetto di dire o chiedere il come o perchè non ha una casa.

solo che se sta in un "letto in affitto" dovrebbe sapere con chi sta.
ha subìto una violenza, deve essere lei a fare qualcosa. voi potrete aiutarla un po' , non so quanto.
ma se lei nega, se finge che non sia successo nulla, la vedo dura.
non so quanto funzionerebbe dirle che sai. puoi provare, con mooooolto tatto.
ammesso che lei voglia ascoltare.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 3 ott 2009, 22:52

ely66 ha scritto:
Tu dirai, e in tre anni non è riuscita ad avere nemmeno una casa?
ehmm ci sono alcune cose strane,cmq non mi permetto di dire o chiedere il come o perchè non ha una casa.

solo che se sta in un "letto in affitto" dovrebbe sapere con chi sta.
ha subìto una violenza, deve essere lei a fare qualcosa. voi potrete aiutarla un po' , non so quanto.
ma se lei nega, se finge che non sia successo nulla, la vedo dura.
non so quanto funzionerebbe dirle che sai. puoi provare, con mooooolto tatto.
ammesso che lei voglia ascoltare.
Cos'è che ti sembra così strano? Ti sembra strano che una straniera dopo tanti anni non abbia una casa sua? Non so come sia dalle vostre parti, ma qui a Milano è pieno di stranieri che vivono in un posto letto....ma tanti, tanti. Purtroppo qui è impossibile avere una casa in affitto se non si ha un buon reddito. Un bilocale in affitto costa sui 900-1000€ al mese.
Hai ragione quando dici che uno dovrebbe vedere con chi va a vivere... ma non posso rispondere io per le sue scelte.Io non lo avrei mai fatto, però è facile dire così per me...non mi sono mai trovata nella sua situazione, per fortuna.
Penso che ora si sia resa conto anche lei...anche se troppo tardi.
F-2006 e M-2010

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 3 ott 2009, 22:57

Mi dispiace tanto....
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 4 ott 2009, 20:55

denunciare... rivolgersi ad un centro specializzato... tutte cose sensate certo.. ma al momento la vedo molto dura...

tutto ciò significa rivivere quei momenti, e questo provoca altro alluncinante dolore... e per il momento ne ha abbastanza...

vuole vivere come se non fosse successo nulla, come se a lei quello non fosse successo... come se vedesse qlc in tv senza esserne diretta protagonista...

anche se poi se lo porterà con sè per tutta la vita...

denunciare servirebbe a qlc?? mah... con le metodologie e tempi della giustizia italiana.. non sò... certo sarebbe da fare...
magari potrebbe farlo la madre.. però alla fine interrogheranno e faranno mille analisi, compresa la visita ginecologica alla ragazza... e sinceramente ora non credo proprio si faccia avvicinare e toccare da qlc...

tutti bei consigli, ma al momento poco attuabili...

d'altra parte più aspetti per la denuncia e più si rischia di soffrire per nulla perchè poi le "traccie" di riferimento per poter prendere i colpevoli se ne vanno e diventa così difficile provare l'accaduo...

non fargli capire che tu sai, magari prendi di riferimento qlc e raccontale una storia di violenza, capirai subito dalla sua reazione e lì ti troverai nell'occasione giusta per parlargli ed affrontare l'argomento consigliandola sul da farsi... ma mi raccomando ESTREMA CAUTELA DELICATEZZA E SOPRATTUTTO RISPETTO...

niente e nessuna forzatura...

il senso di vergona e di colpevolezza è troppo grande al momento...

magari non ora, tra qlc anno o chissà quando... sentirà la forza ed affronterà il problema... a livello personale sinceramente la denuncia non cambia nulla, non le restituirà più quella spensieratezza ormai rubata.. chissà forse un giorno potrà recuperare qlc.. con molto lavoro, coraggio e forza di volontà ...

parlarne con qlc??? risulta difficile... la paura di una porta sbattuta in faccia c'è sempre.. e sarebbe un dolore insopportabile.. la goccia che fà traboccare il vaso ed in questo momento è troppo esile per sopportare un'eventualità simile...

:coccola
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”