GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

brutta sorpresa al ritorno dalle vacanze!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: brutta sorpresa al ritorno dalle vacanze!

Messaggio da zanchese » 8 set 2009, 14:20

Tutto dipende da che lavoro si fa.
Io, per esempio, ogni giorno devo fare alcuni lavori inderogabili che richiedono attenzione ed in quei momenti faccio solo quello, poi per alcune ore sono a disposizione per eventuali chiamate, in queste ore potrebbero anche non arrivare telefonate, quindi posso fare praticamente qualsiasi cosa, tranne uscire dall'ufficio.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 8 set 2009, 14:40

floddi ha scritto:
calavera ha scritto:
floddi ha scritto:si vabbè ma un conto è scaldare la sedia, un conto è tenere gol in icona come faccio io e nei tempi morti scrivere.
il mio lavoro non ne risente affatto. Ci sono giornate nelle quali riesco a scrivere 2 messaggi ed altre che passo letteralmente qua. Se non scrivessi in gol farei altre ricerche o anche io leggerei qualcosa.
Secondo me dipende dal tipo di lavoro. Noi da giugno a settembre siamo praticamente fermi.

si però il tuo capo quando controllerà l'attività del tuo pc vedrà solo che passi il 90% del giorno tipo collegata su sto GOL.... :sorrisoo
ma non è illegale controllare l'attività del PC?

no, soprattutto se Lamenti cali di prestazione della rete! eh eh... :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 8 set 2009, 15:24

ely66 ha scritto:
ma perchè lui quando vuole può?
si chiama "datore di lavoro" non per niente eh??
Sarà pure il datore di lavoro, ma secondo me non ci fa una gran bella figura in riunione a farsi gli affari suoi al computer, o a chattare con gli amici mentre io son gli a mistrargli i bilanci e le previsioni di cassa...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 8 set 2009, 16:18

babu71 ha scritto:
cristiana ha scritto:forse dirò una cosa che farà arrabbiare tante di voi, ma io lo trovo giusto. non si può navigare in internet per fatti propri durante l'orario di lavoro, è una cosa che trovo estremamente scorretta, un po' come andare a farsi la spesa dopo aver timbrato.
una domanda: lavori? se si in un ufficio? non chiami mai a casa, le amiche, tuo marito dal telefono dell'ufficio? se lo fai non sei corretta nemmeno tu se non lo fai i miei complimenti :thank_you: e se non lavori :fischia tutto un altro discorso.
sì, lavoro. adesso nella scuola pubblica quando ho delle supplenze e naturalemnte lì tempi morti non ne ho, e quando capitano perchè magari per sciopero manca tutta la classe di certo non posso andare in aula informatica a gironzolare su gol.

Ti dirò di più: per 8 anni dico 8 ho lavorato in una struttura privata per 10 ore al giorno e non ho MAI telefonato a casa a carico dell'azienda. Le telefonate sono SEMPRE state fatte dal MIO cellulare a MIE spese. Ah, il telefono non aveva alcun tipo di blocco (un collega è stato mandato via perchè passava le ore al telefono con la fidanzata in svezia)
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 8 set 2009, 16:29

cristiana ha scritto:
babu71 ha scritto:
cristiana ha scritto:forse dirò una cosa che farà arrabbiare tante di voi, ma io lo trovo giusto. non si può navigare in internet per fatti propri durante l'orario di lavoro, è una cosa che trovo estremamente scorretta, un po' come andare a farsi la spesa dopo aver timbrato.
una domanda: lavori? se si in un ufficio? non chiami mai a casa, le amiche, tuo marito dal telefono dell'ufficio? se lo fai non sei corretta nemmeno tu se non lo fai i miei complimenti :thank_you: e se non lavori :fischia tutto un altro discorso.
sì, lavoro. adesso nella scuola pubblica quando ho delle supplenze e naturalemnte lì tempi morti non ne ho, e quando capitano perchè magari per sciopero manca tutta la classe di certo non posso andare in aula informatica a gironzolare su gol.

Ti dirò di più: per 8 anni dico 8 ho lavorato in una struttura privata per 10 ore al giorno e non ho MAI telefonato a casa a carico dell'azienda. Le telefonate sono SEMPRE state fatte dal MIO cellulare a MIE spese. Ah, il telefono non aveva alcun tipo di blocco (un collega è stato mandato via perchè passava le ore al telefono con la fidanzata in svezia)
Quoto Cristiana! Quando lavoravo non ho MAI fatto una telefonata dall'ufficio, neanche urbana. C'era un clima di rispetto e correttezza da parte di tutti :ok
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 set 2009, 16:37

ma come siete brave... :che_dici
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 8 set 2009, 16:39

ci610 ha scritto:ma come siete brave... :che_dici
perchè fai dell'ironia? davvero, a volte non capisco. sei libera di credere o meno a quello che ti si dice, ma perchè mettere in dubbio quello che si dice per partito preso?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 set 2009, 16:41

cristiana ha scritto:
perchè fai dell'ironia? davvero, a volte non capisco. sei libera di credere o meno a quello che ti si dice, ma perchè mettere in dubbio quello che si dice per partito preso?

no, ma io ci credo
non capisco solo perchè ogni topic debba diventare una gara di bravura
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 8 set 2009, 16:42

fly ha scritto:premetto che sono commerciante.... :sorrisoo

voi dite che andate su gol o fb nei "tempi morti" o quando non avete proprio niente da fare, ma il vostro datore di lavoro non può saperlo.
può immaginare che ve la prendiate comoda e che il lavoro senza queste interruzioni potrebbe essere svolto meglio e in maniera più veloce...... (questo sarebbe quello che penserei io della mia commessa)
Secondo me se una ha i tempi morti, il datore di lavoro lo sa.
Io quando non ho niente da fare lo faccio presente .... per come è fatto il mio lavoro, resto in attesa che mi venga assegnata un altra attivitàm ma immagino che anche in altri tipi di lavoro, il capo sia ben al corrente che la dipendente
ha dei tempi morti...altrimenti c'è qualcosa che non torna.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 8 set 2009, 16:43

ci610 ha scritto:
cristiana ha scritto:

no, ma io ci credo
non capisco solo perchè ogni topic debba diventare una gara di bravura
per quanto mi riguarda non si tratta affatto di questo. mi è stata fatta una domanda a cui io ho risposto, tutto qui. Non ho fatto il primo intervento dicendo "io non lo faccio", è un discorso venuto fuori su richiesta.

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 8 set 2009, 16:44

squinsy ha scritto:
ely66 ha scritto:
ma perchè lui quando vuole può?
si chiama "datore di lavoro" non per niente eh??
Sarà pure il datore di lavoro, ma secondo me non ci fa una gran bella figura in riunione a farsi gli affari suoi al computer, o a chattare con gli amici mentre io son gli a mistrargli i bilanci e le previsioni di cassa...
Bah, per come soon fatti in genere i capi, non si fanno tanti problemi....
anzi forse ci godono pure a non fare niente mentre noi (gli schiavi ) lavoriamo!!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 8 set 2009, 17:06

Ari ha scritto:io mi collego dall'ufficio quando non ho niente da fare.
se sono oberata di lavoro è ovvio che non tralascio quello che devo fare per il puro piacere di navigare.
però con le vache magre di questi tempi, mi è capitato spesso di avere tempi morti e se non avessi avuto gol mi sarei tagliata le vene.
IDEM x me :ok
Soprattutto dalle 17 in poi qnd il centralino "rallenta la presa" :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 8 set 2009, 17:19

rusc ha scritto:Chi lavora in proprio si toglie del suo e in fin dei conti se va bene a lui/lei.....; chi è dipendente toglie al datore di lavoro/allo stato... insomma a chi la paga
Non capisco....io in ufficio ho i miei compiti....una volta che li ho assolti tutti...e il telefono non squilla...cosa devo fare?

Reincasinare i Ddt che ho archiviato per riarchiviarli di nuovo??? :domanda (a parte che lo farei fare alla mia collega..se proprio proprio :fischia )...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 8 set 2009, 17:22

Io telefono tutti i giorni al mio socio e quando mio figlio è a casa dal nido chiamo anche 3/4 volte i miei per sapere se va tutto bene...perchè??

Cosa c'è di male??

Il mio capo credo preferisca 10 telefonate ai miei per sapere come sta mio figlio...che io a casa 8 ore.... :hi hi hi hi
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 8 set 2009, 17:51

premetto che so di aver sbagliato a collegarmi durante l'orario di lavoro a siti come gol e fb, sono in ufficio a lavorare e non a passare il tempo e ciò lo evidenzio visto a scanso di equivoci ma.....

durante l'ultimo anno di tempi morti purtroppo ne abbiamo avuti a iosa e io navigavo per passare il tempo, preferivo navigare piuttosto che inventarmi lavori inesistenti...

sbagliato, ok

la mia collega, più furba, fa i lavori con 10 passaggi più del necessario, il tempo le passa e riesce anche a fare gli straordinari :clap
stampa il ddt, ci scrive sopra " caro cliente le allego il ddt del materiale pronto per il ritiro...saluti e baci", lo scannerizza, lo trasforma in pdf, prepara la mail, allega il pdf, manda la mail, torna allo scanner a prendere il ddt, lo archivia... :x:
io stampo direttamente il ddt in pdf e lo invio al cliente, oggetto mail "materiale pronto" grazie ed arrivederci

su 100 ddt al giorno avete idea del tempo che io recupero e che lei perde? :che_dici

ma queste cose non si guardano, le telefonate fatte a casa da lei vanno bene, il mio collegarmi al web no, lei sì che è brava

che poi: mi sono iscritta a gol nel 2005, l'anno in cui aspettavo Jacopo ero collegata tantissimo solo dal lavoro e scrivevo come una pazza ed ero sola in ufficio e tutto il lavoro veniva fatto...e nessuno ha mai avuto nulla da ridire

adesso siamo in due, lavoro ce n'è poco e mi rompi i maroni se nei tempi morti navigo?

avrai pure ragione, sei il capo, ma sei pure strunz, lasciatelo dire
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 8 set 2009, 18:04

Io credo che dipenda tanto anche dal contesto in cui si lavora. Io lavoravo presso una Comunità per tossicodipendenti,
un' associazione che aveva pochi fondi e che manteneva un rigore non indifferente a 360° (etico, di igiene, professionale, nei rapporti umani tra colleghi).

Ecco perchè, anche potendo, non mi sfiorava nemmeno di approfittare del telefono e di quant'altro. Non ho mai preso manco una graffetta. Ma io sono parecchio rigida... e non mi vanto per niente di fare la brava. :sorrisoo
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 8 set 2009, 18:14

beh dove lavoravo prima c'era la 'sana' abitudine di usare il telefono della'zienda x i porci comodi ns...morale della favola? dopo mesi di bollette esagerate il datore ha dovuto fare i tagli e cosi: prima via la macchinetta del caffè, poi via la fotocopiatrice e infine via tutti... :buuu

certo nn è che facevamo 10mila euro al mese di telefonate, ma in un apiccola azienda di 5 dipendenti, quando telefonano tutti a casa, o altro insomma i conti lievitano e nn poco...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 8 set 2009, 18:52

ma che bel castello marcondirondirondello
ma che bel castello marcondirondirollà!
:hic :hic :hic
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 set 2009, 19:53

ahahahah
a parte la facile ironia di qualcuna, che immagino goda come una matta a veder diminuiti i miei interventi.....bhe' per il resto che posso dire senza venire fraintesa?!?!??!?!
Potrei dire che nel mio lavoro mattutino che mi viene assegnato sono talmente veloce e precisa (lo giuro) che mi rimangono spesso molti molti molti minuti da dedicare a gol.
Quello che un mio collega fa in 5 ore io lo faccio in 3.
Lo so, comunque non e' un discorso corretto....ma ....come dice Ci...siete tutte cosi' brave oneste rigide o qualche volta scivolate in qualche defainance?!?!?!?!??!
Io si, spesso mi lascio tentare.
Comunque, i siti sono stati oscurati per tutti, non solo per me personalmente, quindi l'andazzo si capisce quale sia.
Con questo non voglio giustificarmi.
Stavo pensando una cosa pero'....visto che a novembre c'era un leggerissimo barlume di tornare a tempo pieno, credo che forse per dedicarmi un paio d'ore tranquilla a gol senza rubare il pane da lavoro, chiedero' di rimanere part time!!!
Questa potrebbe essere una soluzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 8 set 2009, 20:10

si Roby goditi il part time, visto che puoi permettertelo tientelo stretto, ti godi di più i tuoi due Giorgio e golleggi senza pensieri! :ok

io non tornerei al full time per nessun motivo :urka , alle 16,30 sono a casa :-D
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”