GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Orari in vacanza

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Orari in vacanza e Rispetto dei bambini

Messaggio da marghe » 16 ago 2009, 11:30

...ma dove andate voi al mare che si può stare in spiaggia alle 13 e c'è un bel venticello?? :domanda
seriamente, non è polemica... io alle 13 schiatto di caldo al mare... siamo stati da poco in montagna e lì ci sta, OK, all'ombra resisto, ma al mare qui da me alle 13 è un orario da assassini!!

in ogni caso capisco il discorso di CI, anche se per me il pensiero che per qualche ragione che dipende da me i bambini non stiano bene mi rovina tutto e addio vacanza!!
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 16 ago 2009, 13:57

Stare in spiaggia alle 13 con una bambina che non vuole dormire lì ma nel suo letto (ettecredo, nel letto si dorme BENE!) ed è isterica dal caldo, dal sonno da tutto il resto.....ma neanche per l'anticamera del cervello.
In più Anna ha purtroppo la mia pelle e col sole non si scherza quindi si va a pranzo e si fa la nanna (se vuole, se no giochiamo in stanza, andiamo a mangiare un gelato, ecc.).
Per il discorso orari del mangiare, Anna ha questi orari primo per abitudine sua (alle 11 mi dice che ha fame e se le do un qualcosina per spezzare la fame, ecco che poi non mangia più niente, quindi preferisco che faccia un pasto piuttosto che mangi fesciate) e secondo perché ha sempre i soliti problemi di digestione. Se pranza alla una e alla una e mezza si addormenta...tempo un quarto d'ora e si sveglia col mal di stomaco e poi è sversa tutto il giorno.
Quindi si mangia presto, poi si digerisce, poi si dorme.
Idem e soprattutto per la cena.
Abbiamo provato a stare fuori oltre le 21:30.....lei era in braccio tipo koala e continuava a dirmi: mamma, andiamo, ho sonno, mamma, andiamo, ho sonno........ :impiccata:
I suoi ritmi mi stanno benissimo tant'è che io in vacanza ho un solo obiettivo: fare la muffa ad oltranza :hi hi hi hi
Alle nove e mezza di sera ho sonno pure io e se lei vuole andare a dormire, va benissimo perché io la seguo a ruota.
E poi noi adulti siamo abituati a pranzare a mezzogiorno e cenare massimo alle 19:30....quelle cose tipo che alle 21 non hai ancora cenato mi fanno venire l'orticaria :x:
Ricordo una vacanza da adolescente in Sicilia, dove, prima delle 21-21:30 non si cenava....io era più le volte che non cenavo che il resto :buuu
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2009, 14:34

si va bene il concetto di vacanza e relax, ma dipende pure che figli hai. Dì a mia figlia di andare a letto tardi xchè mamma si deve fare un mojito... avrai la peggior serata della tua vita.
Ci sono bimbi che si adattano e altri che hanno bisogno della loro routine. E io sono una privilegiata xchè mia figlia per adesso dorme in passeggino... fra un paio d'anni staremo in casa perchè lei ha sonno e sente il bisogno di dormire.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 16 ago 2009, 14:46

marghe ha scritto:...ma dove andate voi al mare che si può stare in spiaggia alle 13 e c'è un bel venticello?? :domanda
:x: :ahah :ahah :ahah nata e vissuta al mare...mai sentito il venticello delle 13 in piena estate :impiccata:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 16 ago 2009, 14:47

ishetta ha scritto:si va bene il concetto di vacanza e relax, ma dipende pure che figli hai. Dì a mia figlia di andare a letto tardi xchè mamma si deve fare un mojito... avrai la peggior serata della tua vita.
Ci sono bimbi che si adattano e altri che hanno bisogno della loro routine. E io sono una privilegiata xchè mia figlia per adesso dorme in passeggino... fra un paio d'anni staremo in casa perchè lei ha sonno e sente il bisogno di dormire.
Brava ishetta, ti quoto.
Noi quando Enrico era piu' piccolo riuscivamo a fare tutto quello che facevamo prima, viaggi compresi, e lui era un angelo anche dopo un volo intercontinentale; adesso se sgarra dai suoi orari diventa una iena, ed e' per quello che cerchiamo di farglieli rispettare, per il benessere suo e la sanita' mentale nostra.
Non capisco chi si spazientisce e critica gli interventi delle altre pensando che perche' suo figlio reagisce in un certo modo e si adatta o non si adatta a orari diversi allora tutti gli altri devono essere uguali :che_dici
E 2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 ago 2009, 14:49

Ish tra mooolto meno di un paio di anni dovrai portare via tua figlia dl mare urlante..... che tenta di aggrapparsi ad un lettino pur di restare...fidati... :che_dici
Io sono mooolto per gli orari rigidi, ma a dire il vero è piu uno stile di vita quello di sapere cosa fare e quando, forse è un modo per rassicurarmi, nn so, se pur bella l'avventura ti mette in quello stato d'animo in cui nn sai se la giornata si evolverà al meglio o peggiorerà.
Al mare con i piccoli, giustamente come voi ho tentato di dare orari, ma spesso capitolavo, ho tentato di tenerli in spiaggia sotto il pergolato.... e poi maaaassimo alle 2 si tornava a casa, ma lo facevo per me, perche io avevo bisogno che dormissero per riposarmi, loro avrebbero potuto continuare ad oltranza. :urka e ti assicuro che dovevo portarli via di peso......
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 ago 2009, 14:50

Piorellino ha scritto:
marghe ha scritto:...ma dove andate voi al mare che si può stare in spiaggia alle 13 e c'è un bel venticello?? :domanda
:x: :ahah :ahah :ahah nata e vissuta al mare...mai sentito il venticello delle 13 in piena estate :impiccata:
:hi hi hi hi però ci sono le spiagge attrezzate dove ci sono posti coperti, ristoranti, bar, animazione per bimbi, e puoi restare senza ustionarti :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2009, 14:53

Mariangelac... Emma è pazzesca. Su nanna e pappa non si transige. Lei alle 12, massimo 12.30 deve mangiare. Alle 13, massimo 13.30 deve dormire.
Una volta eravamo all'ikea a quell'ora, aveva dormito di mattina quindi speravo di avere un po' di margine per fare un giretto... e invece....
L'ho fatta mangiare e poi a metà giro si è messa su un letto dell'ikea in esposizione si è sdraiata con la testa sul cuscino e ha detto EMMA NANNA :urka
Sul cibo poi non parliamo proprio... se alle 12,31 non ha ingerito qualcosa parte la sirena.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 16 ago 2009, 14:56

pascale1982 ha scritto:se va oltre le 2 ore e mezza. poi a letto alle 10-11 e la mattina si sveglia quando vuole.
c'è chi mi considera ridicola perchè non accetto che mia figlia si addormenti nel carrello della coop alle 18 stremata dal sonno perchè ho preferito farla dormire prima di uscire... però :fuck:
e qui mi salta la brocca :aargh
prendo spunto dal carrello :ahah

avete presente quei genitori chemettono i figli che magari hanno anche 10 anni dentro il carrello come fosse un automobile??? ecco vado in bestia...si lo so forse sono strana...
lo fate anche voi??? statemi lontane allora :pistole
scherzi a parte lo trovo di un Incivile pazzesco....un conto magari un bimbo di 12/14 mesi che non cammina e lo vuoi piazzare li...ma io uno che con le sue delicate scarpine calpesta inogni dove,pupu, pipi e sputazzi vari saltellando qua e la e che poi viene infilato laddove io ci devo mettere dei generi alimentari NON LO VOGLIO VEDERE :pistole
Purtroppo tante gente si comporta da vere e proprie bestie...poi magari stanno tutti vestiti trendy con le casine splendenti ma non fanno caso a questa mancanza di educazione ed igiene allucinante :che_dici
e questolo vedo solo in Italia..mai visto in Uk una cosa del genere, perche nonostante che gli inglesi non abbiano un gran senso dell igiene in casa loro, bisogna dargli merito che invece hanno un grandissimo rispetto degli spazi comuni. Tanto di cappello. :clap
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 16 ago 2009, 14:56

comunque io non è che sto tombata in casa eh! :hi hi hi hi

Antonio ha preso il primo aereo (Minorca) che aveva 10 mesi, Teresa invece di mesi ne aveva 6 (Lampedusa)... lo scorso anno siamo stati in Tunisia, mica sto chiusa in casa! Solo che davvero al mare oltre le 12 nun ce la fo!!! :impiccata:
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 16 ago 2009, 14:59

mariangelac ha scritto:
Piorellino ha scritto:
:hi hi hi hi però ci sono le spiagge attrezzate dove ci sono posti coperti, ristoranti, bar, animazione per bimbi, e puoi restare senza ustionarti :sorrisoo
quello siiii :hi hi hi hi ma io so di gente che nelle ore critiche si crogiola beatamente al solleone mettendo semplicmente i piccoli o piccolissimi sotto l ombra dell ombrellone..guarda che i raggi e soprattutto il torrido passano lo stesso :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2009, 15:00

Piorellino ha scritto:
pascale1982 ha scritto:se va oltre le 2 ore e mezza. poi a letto alle 10-11 e la mattina si sveglia quando vuole.
c'è chi mi considera ridicola perchè non accetto che mia figlia si addormenti nel carrello della coop alle 18 stremata dal sonno perchè ho preferito farla dormire prima di uscire... però :fuck:

avete presente quei genitori chemettono i figli che magari hanno anche 10 anni dentro il carrello come fosse un automobile??? ecco vado in bestia...si lo so forse sono strana...
scherzi a parte lo trovo di un Incivile pazzesco....un conto magari un bimbo di 12/14 mesi che non cammina e lo vuoi piazzare li...ma io uno che con le sue delicate scarpine calpesta inogni dove,pupu, pipi e sputazzi vari saltellando qua e la e che poi viene infilato laddove io ci devo mettere dei generi alimentari NON LO VOGLIO VEDERE :pistole
Purtroppo tante gente si comporta da vere e proprie bestie...poi magari stanno tutti vestiti trendy con le casine splendenti ma non fanno caso a questa mancanza di educazione ed igiene allucinante :che_dici
e questolo vedo solo in Italia..mai visto in Uk una cosa del genere, perche nonostante che gli inglesi non abbiano un gran senso dell igiene in casa loro, bisogna dargli merito che invece hanno un grandissimo rispetto degli spazi comuni. Tanto di cappello. :clap

Ma il carrello intendi il seggiolino? O nel vano portaspesa?
Sì cme in generale non è che i carrelli siano puliti eh.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 16 ago 2009, 15:05

ishetta ha scritto:
Piorellino ha scritto:

Ma il carrello intendi il seggiolino? O nel vano portaspesa?
Sì cme in generale non è che i carrelli siano puliti eh.
nel vano portaspesa...nel seggiolkino sarebbe piu che lecito...

bhe non sono puliti perche implverati, ma metterci dentro le scarpe che calpestano il suolo con annessi e connessi è tutta un altra storia pero' e'... :che_dici

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 16 ago 2009, 15:06

coninuo a scrivere come un capra....mi vergogno di me stessa. ma sono semisdraiata con un braccio requisito da Juan che dorme e se lo smuovo si sveglia :impiccata:

ciao78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciao78 » 16 ago 2009, 15:08

Marghe ma secondo me non ti devi mica giustificare, io non ce la faccio a portare fuori i miei di sera, tu non ce la fai a portarli al mare la giornata intera. Non è strano che ci siano delle cose che non si riescono a fare con i bimbi, o si fanno un po' diversamente, con un po' di accortezze. Secondo me dipende in parte da quello che interessa ai genitori (in parte eh). A me non interessa uscire tanto di sera però mi è sempre interessato girare durante il giorno, quindi a volte abbiamo organizzato delle uscite, mentre di sera usciamo con i bimbi se possiamo mangiare presto e tornare a casa presto. Certe volte vorrei stare fuori più a lungo ma so che un pochino posso anche tirare ma poi li faccio stare male e quindi evito

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 16 ago 2009, 16:25

boxerina ha scritto:
giremy ha scritto: La sera tira atardi anche fino all'una e non ne ha mai risentito anzi se non usciamo una sera fa una lagna...............
IO non ce la potrei mai fare... :ahah , nemmeno imbottendomi di coca. Ecco quindi un esempio dell'adattarsi reciprocamente: mio figlio va a nanna presto, la tua tira le ore piccole senza problemi.
L'importante è che alla fine tutti siano sereni, no?

E' esattamente quello che intendevo dire. E' questione di abitudini e di predispozine naturale dei bimbi :ok
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 16 ago 2009, 17:41

sicuramente :ok

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 16 ago 2009, 18:06

però mi chiedo: al di là che ci siano bambini che reggono ed altri no, i loro desideri vengono DAVVERO presi in considerazione e rispettati oppure si dice beh, sono in vacanza e faccio quello che mi va, mio figlio si adegua? perchè davvero, io a volte ho questa impressione....

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 16 ago 2009, 18:10

anche io ho questa impressione vedendo tante famiglie...io mi adeguo a lui ben volentieri, e prima di avere un figliomai avrei immaginato che ne sarei stata capace visto che ero sola e viveur :ahaha
eppure...
lui per la verità se si fa l alba sarebbe pure felice...ma poi ovviamente la mattina siccome si sveglia sempre alla solita ora lo vedo piu strano, non vuol mangiare e quindi capisco che cmq ha bisogn della sua routine...

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 16 ago 2009, 18:39

marghe ha scritto:però mi chiedo: al di là che ci siano bambini che reggono ed altri no, i loro desideri vengono DAVVERO presi in considerazione e rispettati oppure si dice beh, sono in vacanza e faccio quello che mi va, mio figlio si adegua? perchè davvero, io a volte ho questa impressione....
Anche io ho la stessa impressione.
Sarà che c'ho una figlia pesaaaaaaaaaaaante come non mai su determinate cose e alla fine non è lei che si adegua a noi ma noi a lei (e a noi va benissimo, non ci pesa assolutamente).
Però ho due amici con un bimbo di quasi 5 anni e l'altra sera siamo andati a mangiare una pizza: il bimbo all'asilo non dorme ma in vacanza la pennica dopo pranzo la fa ancora. Quel giorno non aveva dormito ed erano le 21 ed era stanco. Continuava a dire: mamma andiamo che io ho sonno?
E i genitori nisba.
Ad un certo punto si è addormentato con la testa sul tavolo e l'hanno messo a dormire in macchina :urka
:grrr
Io non lo farei mai anche perché mia figlia prima di addormentarsi con la testa sul tavolo ha distrutto la pizzeria ed assordato tutti i commensali :hi hi hi hi e poi perché penso sempre: ma se io ho sonno e mi sballottano in giro a destra e a manca, un pò mi girano i maroni no?
:grrr
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”