GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RU-486

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: RU-486

Messaggio da clizia » 31 lug 2009, 14:51

Io sono favorevole. il papa è libero di dire quel che vuole, lo stato e i cittadini sono liberi anch'essi, mi auguro.

l'idea che così diventi facile un aborto mentre se c'è una "Giusta" (e chi lo decide che è giusta?)sofferenza psichica e fisica questo venga tenuto a freno la trovo orripilante.

Streghettasaetta

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 31 lug 2009, 14:51

cucciola :quoto: :quoto: quello che hai scritto in pieno :ok :ok
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 31 lug 2009, 14:51

Io sono favorevole all'introduzione anche in Italia ma non credo che questo:
erin ha scritto:e allo stesso modo fatico a capire come si possa al giorno d'oggi rimanere incinte senza volerlo, visto che ormai bene o male anche i muri sanno come evitare gravidanze indesiderate.
sia dei tutto vero.

In Italia in materia di educazione sessuale e utilizzo di anticoncezzionali (in particolare quelli femminili) secondo me siamo ancora molto indietro.
O hai una faglia alle spalle che ti ha dato una buona preparazione (ma so che ancora in tante famiglie l'argomento sesso è un tabù) oppure difficilmente si ha una informazione chiara e accessibile.
In particolare nell'età adolescienziale...

Non parliamo poi della scuola :martello

Per quanto riguarda la scomunica non credo che una donna che si trovi a dover fare una scelta del genere venga intimidita da questo.
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 31 lug 2009, 14:52

CUCCIOLA78 ha scritto:Non so BarbyLondra... :domanda
Io penso a mia madre che quando è nato mio fratello è rimasta " aperta " in attesa che arrivasse di corsa un altro medico perchè quello che le ha fatto il cesareo era obiettore e non voleva chiuderle le tube! Vai a capirle certe situazioni! :che_dici
Ma stai scherzando????
Puo' succedere una cosa cosi?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 31 lug 2009, 14:54

[quote="BarbyLondra"]
Allora, io non capisco perche' esistano i medici obiettori. Soprattutto nel sistema pubblico. Secondo me, una volta che diventi medico e fai il giuramento, devi accettare di curare, alleviare il dolore e "operare" secondo come e' stato approvato a livello scientifico.
[quote]

Mi ricorda un post di qualche mese fa :fischia
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 31 lug 2009, 14:55

BarbyLondra ha scritto: Ora, tutto questo per dire. Chi e' che prescrivera' questa pillola? Il medico di famiglia? E se lui si oppone cosa fa la donna? Deve avere la ramanzina???
ma la procedura sarà identica, incluso un periodo di degenza
in ospedale sotto osservazione, appunto per il rischio di rottura
dell'utero.
a somministrare la pillola abortiva sarà comunque un ginecologo non-obiettore
in ospedale.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 31 lug 2009, 14:56

cERTO..CI SONO ANCHE I FAMACISTI obiettori

peccato che nn espongano il cartello .... temono forse di perdere clientela?
Idem i ginecologi .... lo scopri solo a spese tue in situazioni tristi e avolte al limite del penale

ma questo è il bel paese

con la sua moralita a doppia faccia
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 31 lug 2009, 14:56

BarbyLondra ha scritto:Posso dire una cosa?
Ultimamente, ho un paura di scrivere perche' ho paura di essere fucilata.

Vado?

Allora, io non capisco perche' esistano i medici obiettori. Soprattutto nel sistema pubblico. Secondo me, una volta che diventi medico e fai il giuramento, devi accettare di curare, alleviare il dolore e "operare" secondo come e' stato approvato a livello scientifico.

Ora, tutto questo per dire. Chi e' che prescrivera' questa pillola? Il medico di famiglia? E se lui si oppone cosa fa la donna? Deve avere la ramanzina???
questo lo scrissi io sul forum e varie volte. secondo me nel servizio pubblico non ci dovrebbero proprio stare obiettori, vadano a fare i privati. Fine OT

Streghettasaetta

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 31 lug 2009, 14:57

Eh si...
mio fratello è cmq datato ( :ahah ha 24 anni ) ma le è successo davvero...e ha pure preso delle parole perchè il dottore che è dovuto correre in H ( cesareo non programmato - entrata d'urgenza e per giunta a stomaco pieno ma non pensiamoci ) era a casa a farsi i fatti suoi ( giustamente ); solo che in quel momento in ospedale non c'erano medici NON OBIETTORI disposti a farle il servizietto! :urka
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 31 lug 2009, 14:59

CUCCIOLA78 ha scritto:Eh si...
mio fratello è cmq datato ( :ahah ha 24 anni ) ma le è successo davvero...e ha pure preso delle parole perchè il dottore che è dovuto correre in H ( cesareo non programmato - entrata d'urgenza e per giunta a stomaco pieno ma non pensiamoci ) era a casa a farsi i fatti suoi ( giustamente ); solo che in quel momento in ospedale non c'erano medici NON OBIETTORI disposti a farle il servizietto! :urka
io non ho proprio trovato un chirurgo disposto a chiudermi le tube in occasione del cesareo .
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 31 lug 2009, 15:00

laIla ha scritto:Io sono favorevole all'introduzione anche in Italia ma non credo che questo:
erin ha scritto:e allo stesso modo fatico a capire come si possa al giorno d'oggi rimanere incinte senza volerlo, visto che ormai bene o male anche i muri sanno come evitare gravidanze indesiderate.
sia dei tutto vero.

In Italia in materia di educazione sessuale e utilizzo di anticoncezzionali (in particolare quelli femminili) secondo me siamo ancora molto indietro.
O hai una faglia alle spalle che ti ha dato una buona preparazione (ma so che ancora in tante famiglie l'argomento sesso è un tabù) oppure difficilmente si ha una informazione chiara e accessibile.
In particolare nell'età adolescienziale...

Non parliamo poi della scuola :martello

Per quanto riguarda la scomunica non credo che una donna che si trovi a dover fare una scelta del genere venga intimidita da questo.
ho una famiglia che mi ha educata, anche sull'educazione sessuale, mia madre l'ha insegnata anche ai suoi allievi per 30 anni. Ho avuto un rapporto con preservativo, il suddetto non si è bucato...dopo 3 settimane ho fatto un test positivo e avevo avuto solo quel rapporto. In ospedale una ginecologa mi ha detto "ma non lo sa che nella produzione, ne escono anche di porosi...non si rompono platealmente, ma magari 1 su 1 milione è così poroso da far passare comunque gli spermini" :urka oltre ad essermi sentita una gran sfig@t@, sinceramente mi son sentita anche presa per il kiul :che_dici
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 31 lug 2009, 15:01

lena69 ha scritto:
BarbyLondra ha scritto: Ora, tutto questo per dire. Chi e' che prescrivera' questa pillola? Il medico di famiglia? E se lui si oppone cosa fa la donna? Deve avere la ramanzina???
ma la procedura sarà identica, incluso un periodo di degenza
in ospedale sotto osservazione, appunto per il rischio di rottura
dell'utero.
a somministrare la pillola abortiva sarà comunque un ginecologo non-obiettore
in ospedale.
Solo per capire....quindi una donna deve andare al pronto soccorso? E poi viene ricoverata?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 31 lug 2009, 15:02

75andrea ha scritto:cERTO..CI SONO ANCHE I FAMACISTI obiettori
Questo giuro non lo sapevo.

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 31 lug 2009, 15:03

Francy...questa si che è sf**a! :coccola
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 31 lug 2009, 15:03

e aggiungo: certi medici obiettori di cristiano hanno ben poco...vedi quel ginecologo obiettore che su un aborto terapeutico per contratta rosolia, a mia madre, sposata con una figlia di 6 anni e palesemente depressa per aver dovuto interrompere una gravidanza molto voluta, disse che lei aveva dei fibromi che potevano nascondere anche qualcosa di brutto, blablabla...e non era affatto vero :x:
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 31 lug 2009, 15:05

CUCCIOLA78 ha scritto:Francy...questa si che è sf**a! :coccola
sì, è vero...ma ringrazio chi ha lottato perchè io potessi almeno scegliere di non diventare madre :sorrisoo

nemmeno io sapevo dei farmacisti obiettori :urka

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 31 lug 2009, 15:05

lena69 ha scritto:
io non ho proprio trovato un chirurgo disposto a chiudermi le tube in occasione del cesareo .
E ti hanno dato ragioni "valide" o solo "scusi sono obiettore"?

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 31 lug 2009, 15:05

lena69 ha scritto:
E ti hanno dato ragioni "valide" o solo "scusi sono obiettore"?

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 31 lug 2009, 15:05

BarbyLondra ha scritto:
75andrea ha scritto:cERTO..CI SONO ANCHE I FAMACISTI obiettori
Questo giuro non lo sapevo.
Roma, denunciato il farmacista obiettore
Repubblica — 17 luglio 2009 pagina 24 sezione: CRONACA

ROMA - L' ansia, l' umiliazione. Il girarea vuoto in una corsa contro il tempo tra un pronto soccorso e l' altro, tra un rifiuto gentile e altri con toni «da condanna morale». In cerca di un medico non obiettore che prescriva la pillola del giorno dopo prima che sia troppo tardi. Prima che si arrivi a dover affrontare il trauma di un aborto. È storia di tutti i weekend, a Roma come nelle piccole città, quando i consultori sono chiusi e l' unico punto di appoggio per chi ha avuto un rapporto a rischio è il pronto soccorso. Ma anche in settimana le cose non vanno meglio visto che l' onda lunga delle parole del Papa, che invita tutti i cattolici ad astenersi da pratiche che in modo diretto e indiretto hanno a che fare con la tutela della vita, dagli ospedali è arrivata in farmacia. Lontani dall' Europa se si pensa che In Inghilterra viene data senza ricetta, in Francia gratuitamente. Stefania, 34 anni, ieri si è infatti vista rifiutare la pillola del giorno dopo, prescritta con regolare ricetta dal medico del consultorio, da una farmacia di Fiumicino. «Non è possibile, non è giusto. I farmacisti non possono rifiutarsi, la legge non prevede per loro l' obiezione di coscienza. Secondo la legge devono solo assicurare il farmaco prescritto nel più breve tempo possibile», dice la donna che ha denunciato il titolare ai carabinieri. Lui, il farmacista sott' accusa, è Piero Uroda, presidente dell' Unione farmacisti cattolici. E dubbi non ne ha. «Per me l' aborto è omicidio e quindi io non do né pillola del giorno dopo ne spirali che considero abortivi. Se mi denunciano risponderò in tribunale, ma non posso fare qualcosa contro la mia coscienza». E dal presidente dell' ordine nazionale farmacisti Andrea Mandelli arrivano parole di mediazione. «È vero che la legge non prevede l' obiezione di coscienza per i farmacisti, ma davanti a queste posizioni credo ci sia bisogno di fare chiarezza se si tratti di abortivo o meno, nel rispetto dei diritti di ognuno di manifestare il proprio disagio». E a questo proposito più volte l' anno scorso - quando denunce a ripetizione e indagini sul campo avevano segnalato decine di casi di obiettori, di cure e farmaci negati - il presidente della federazione dell' ordine dei medici Amedeo Bianco aveva detto: «Nel nostro ordinamento l' obiezione di coscienza è prevista solo per la procreazione assistita e l' aborto. Quanto alla contraccezione di emergenza, cioè la pillola del giorno dopo, questa non si può ritenere dal punto di vista scientifico un aborto». Ma tant' è, le obiezioni si moltiplicano, in riva al Tevere e non solo. Tanto che sempre più donne nel fine settimana da tutta Italia chiamano il numero 333.9856046, quello organizzato dall' associazione vita di donna della ginecologa Lisa Canitano per dare , come i radicali, riferimenti di medici non obiettori a donne, a coppie in difficoltà. - CATERINA PASOLINI
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 31 lug 2009, 15:06

katia1974 ha scritto:io credo che la libertà di una donna o di un uomo finiscano dove inizia la libertà di un altro essere umano.
Credo che così sarà troppo facile abortire... (chissenefrega tanto al massimo mi prendo una pillolina e via...), ci saranno meno esami di coscienza... meno consapevolezza.
Non credo che interessi molto la paura della scomunica in questi casi.
quoto tutto! :ok

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”