GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Secondo figlio: istinto o "programmazione"?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Secondo figlio: istinto o "programmazione"?

Messaggio da Piorellino » 14 lug 2009, 23:33

brava MONICA :-D :clap

ISTINTO io senza dubbio!!! se avessi trovato il mio socio quando ero giovane e bella (bella si fa per dire...) istintivamente avrei messo al mondo anche 4/5 cuccioli adoro i neonati e dopo l esperienza con mio figlio...è una cosa proprio viscerale...
la mia non piu florida età mi consentira al massimo il secondogenito...chissà... :incrocini
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 15 lug 2009, 1:18

programmazione, ma é carattere
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 15 lug 2009, 9:40

Io e mio marito siamo sempre stati dell'idea di non lasciare Lale figlio unico, ma aspettavamo che la cosa sbocciasse naturalmente.
Parlandone avevamo valutato che sarebbe stato carino e giusto(per delle ns valutazioni) se fosse potuto/a arrivare quando Lale aveva 2 anni......ed è andata così.Abbiamo provato, speravamo andasse così ed è andata così....
:emozionee :hi hi hi hi :congratulations:
Siamo felicissimi della nostra famiglia, così com'è :cuore
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 15 lug 2009, 10:24

aggiungo un'altra domanda: come si fa a decidere di non avere più figli? il desiderio di maternità si spegne o si soffoca? :domanda

per quanto mi riguarda il desiderio del secondo figlio c'era già dal giorno dopo la nascita di Manuel (non il giorno stesso perchè e stato un parto tremendo :x: ) (...e ora c'è già il desiderio del terzo :hi hi hi hi ). Ma volevamo goderci i primi mesi di Manuel con calma e tranquillità... Poi lui ha cominciato a non dormire la notte ed eravamo alle cozze :impiccata: non riuscivamo nemmeno a pensarlo un secondo figlio!!! quando la notte siamo riusciti a dormire abbiamo pensato di riaprire la caccia e ZAC! ancora prima di pensarlo, sofia è arrivata :emozionee
per il terzo penso aspetteremo un po' di più :fischia giusto per riprenderci un po' :ok
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 15 lug 2009, 10:43

aggiungo un'altra domanda: come si fa a decidere di non avere più figli? il desiderio di maternità si spegne o si soffoca?
secondo me a quel punto si va troppo sul pratico.
io sono già in piena opera di convincimento con il socio.. però ci sono fattori oggettivi.. diciamo che se ai primi 2 figli il 90%la decisione la prende il cuore, gli altri il cuore da l'input ma nella decisione finale ha più peso la mente
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 15 lug 2009, 10:54

Temo che Pato abbia ragione, Titti :buuu
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 15 lug 2009, 10:56

pato, quindi il desiderio di maternità viene soffocato dalla mente? :domanda
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 15 lug 2009, 11:14

tittiale ha scritto:pato, quindi il desiderio di maternità viene soffocato dalla mente? :domanda
soffocato magari no, ma purtroppo ci sono cose oggettive da considerare.
esempio se io rimassi incinta domani, mi troverei fra 3 anni con elettra e il piccolo all'asilo e sofia alle elementari... questo significa circa 500 euro di asilo.. che sommati a un mutuo da 900 euro fanno uno stipendio.
ora se le cose rimangono come sono ora, posso farlo, ma se cambiano? ecco queste sono domande che inevitabilmente ti fai..
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 15 lug 2009, 11:38

.............istinto e programmazione.......

abbiamo voluto Tommaso che non si è fatto attendere ed adesso aspettiamo il fratellino/la sorellina per gennaio 2010 e l'abbiamo anche questa volta sempre desiderato e cmq programmato.....

mio marito ha un fratello + grande di 7 anni e lui dice che neppure lo sente fratello, li abbiamo voluti vicini e così è stato .........

il terzo? se arriva lo accoglieremo a braccia aperte!
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 15 lug 2009, 12:56

Mare grazie per l'apertura del post, come ti avevo scritto nelle febbrarine anche mio marito è molto convinto e desideroso del secondo.

Al momento io sono molto titubante ho mille motvi per il si e mille per il no...
primo fra tutti purtroppo il fattore lavorativo, ho un contratto determinato con scadenza 31.12.09 il mio capo ha cambiato idea mille volte su come inquadrarmi e se rinnovarmi e la cosa mi lasciamo molto amareggiata e perplessa, speravo come detto all'inzio che dopo un anno determinato si "convertisse" in indeterminato e da li la ma idea di secondo figlio si sarebbe fatta più intensa ma così, cos aposso offrire??
Elisa adora i bimbi se li porterebbe a casa tutti o ci andrebbe lei senza esitare e la cosa mi scoccia...Ma del resto devo poterle dare a lei "che già c'è" un tenore di vita dignitoso...
Con spese varie affitto ed un solo stipendio la vedo dura....
Comunque rileggendo tutte le risposte penso che ci manchi il vero campanellino, al quel punto ci sarà solo ed esclusivamente quel desiderio e progetto....!!! :fischia
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

teddybear
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da teddybear » 15 lug 2009, 13:21

triky ha scritto: Al momento io sono molto titubante ho mille motvi per il si e mille per il no...

Elisa adora i bimbi se li porterebbe a casa tutti o ci andrebbe lei senza esitare e la cosa mi scoccia...Ma del resto devo poterle dare a lei "che già c'è" un tenore di vita dignitoso...
Con spese varie affitto ed un solo stipendio la vedo dura....

Comunque rileggendo tutte le risposte penso che ci manchi il vero campanellino, al quel punto ci sarà solo ed esclusivamente quel desiderio e progetto....!!! :fischia
Credo anche io che quando il campanellino si farà sentire ce ne infischieremo di tutto, lavoro, soldi....e ogni problema verrà affronatto e risolto.

Volere è potere! :incrocini :incrocini
Francesca Romana nata il 22 Agosto 2005 peso Kg 3.200 ed Eleonora nata il 28 Febbraio 2011 peso Kg 3.800....I miei ANGELI!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”