Il problema non è che trovano chi ci casca, trovano anche chi ci lavora...

Io ci ho provato sapendo di cosa si trattava (non avevo nulla da perdere, appena terminati gli studi, e sapevo di che si trattava perchè erano già stati a casa mia), e come è stato già detto mi hanno chiamata per propormi un lavoro col nome di un'altra azienda che lavora per conto di Kirby (senza dirlo, ovviamente).
Il lavoro comincia proprio andando a casa degli altri a fare la dimostrazione, e va a provvigione (per cui se non vendi, t'attacchi) e devi imparare tutti "i trucchi del mestiere" che i più "esperti" ti insegnano.
E' vero, ne vale la pena utilizzarlo per i lavori domestici, ma non vale la pena spenderci tutti i soldi che ti chiedono...
Ah, il lavaggio del cervello lo fanno anche a chi chiamano per iniziare questo lavoro, convincendoli che è il lavoro della vita, perfetto per loro ("Con questo lavoro completamente autonomo, grazie alla meritocrazia arriverete in alto e non avrete più problemi di soldi"... questa è la frase con cui si presentarono a me al tempo...), e c'è, ovviamente, chi ci casca, altrimenti nessuno insisterebbe più a chiamarci a casa per queste stupidaggini...
Il bello è che una mia amica ha fatto fare la dimostrazione a casa sua poco prima che mi sposassi, e siccome ti chiedono di lasciare i numeri di telefono di altri amici a cui presentare il prodotto, le ha dato il mio numero di telefono... Si presentano come la ditta Tal dei Tali che ha fatto la dimostrazione di un nuovo apparecchio per le pulizie domestiche presso l'abitazione di Tizio Caio, e che proprio Tizio Caio mi offre una pulizia di qualcosa come un tappeto o un materasso di casa...
Quando si presentano così do già di chi si tratta e declino immediatamente...