GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quando i figli ti allontanano...(?)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: quando i figli ti allontanano...(?)

Messaggio da giois » 5 mag 2009, 8:54

molly73 ha scritto:Non ho molto da dirti giois, non ho consigli nè suggerimenti particolari... forse anche perché non ho ancora vissuto questi momenti, non avendo figli...
Però :quoto: ker: secondo me dovete trovare del tempo per voi... e devi trovare tu il coraggio di avvicinarti di più. Un po' come fai con i bimbi la mattina: anche se ti alzi di malumore, ti obblighi a sorridere e così alla fine il malumore passa. Fai la stessa cosa con tuo marito: obbligati a sorridergli e a dare la precedenza a lui... forse con il tempo ti accorgerai che anche lui cambia atteggiamento e vi riavvicinate... che dici?
:bacio :cuore :incrocini
:bacio :bacio
è quello che ho sempre fatto...e inizio ad esserne un pò stanca....
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 mag 2009, 8:57

giois, quello che hai scritto qui sopra sono anni che sto cercando di farlo capire al mio compagno.....ma non ce la fà....lui HA il suo mondo..che è estraneo al nostro....che non c'entra nulla col nostro....giusto o SBAGLIATO che sia....non sente ragioni....
E quando ha problemi,come il tuo,se ne sta zitto,e macera macera macera....finchè non arriva a risolvere oppure a somatizzare...(che è peggio).... :che_dici

Non c'è molto da fare purtroppo...non puoi pensare di cambiare il carattere di una persona solo perchè vi amate.....è fatto così...si può sforzare di fare meglio per venirti incontro..ma sempre di forzatura si tratta....

Io ormai l'ho presa persa.....quando lo vedo giù di morale o particolarmente silenzioso..lo lascio crogiolare un pò nel suo brodo...poi chiedo direttamente....cosa c'è? Problemi? Pensi di risolverli da solo? Ne vuoi parlare? Hai bisogno di consigli?

Quando si riesce a parlarne pi si vede benissimo che lui sta meglio ed è com alleggerito(anche se magari non si è trovata soluzione)....e da qui lo spunto per farlo sempre...ma non ci arriva!

Quando non riusciamo a parlarne perchè non vuole..allora la mia risposta è semrpe al stessa "Non ne vuoi parlare? Allora sono cavolacci tuoi....quindi togliti quell'espressione dalla faccia,fuori le palle che io di colpe non ne ho!!"
Ci rimane un pò male subito.....ma poi sorride..... :fischia
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 5 mag 2009, 8:58

Enrica73 ha scritto:Giois, tesorina, non abbatterti. Mi sembra di capire che comunque vi amate e il panico che traspare dalle tue parole è significativo: tuo marito è importante. Mi piace molto quello che ti ha scritto Molly. Cerca di mettere lo stesso impegno che metti con i bimbi per girare in meglio una giornata partita male. So che a noi donne ogni tanto sembra di essere le uniche a fare certi sacrifici; forse è vero, forse gli uomini ne fanno altri (come accollarsi il peso delle preoccupazioni per il lavoro in un periodo di forte crisi), ma comunque se lo ami e se ritieni che la tua famiglia sia la tua priorità numero uno prova a non contare quante volte hai allungato tu la mano, fallo ancora una volta perché lo vuoi fare. Ti abbraccio forte.
credimi non mi pesa allungare la mano...l'ho fatto tante volte...e sono pronta a farlo ancora perchè lo amo...è solo che in questo momento della mia vita avrei tanto bisogno io di una mano allungata verso di me...
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 5 mag 2009, 9:01

vale77 ha scritto:
giois ha scritto:ma devo sempre fare tutto io????????? :martello
forse SI!!!!
la domanda è: all'interno della coppia chi E' CAPACE di farlo?
perchè è vero che spesso le donne hanno un ruolo + attivo, gli uomini si vedono le crisi passare davanti..noi ce le facciamo venire e noi le risolviamo.
ma non si può chiedere a un muto di parlare.
se siamo capaci di farlo tocca a noi.
hai proprio ragione.... :x:

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 mag 2009, 9:03

giois ha scritto:se c'è una cosa che nn mi va...nn la dico...me la tengo x me...un pò perchè credo che lui dovrebbe capirlo da solo.
Non va bene però......così fai esattamente come fà lui....che ha problemi e si chiude a riccio.......e non ti piace questo suo atteggiamento....però lo fai anche tu con lui.... :fischia

Io credo che parlare serva sempre......magari non subito,aspetta il momento giusto....ma parla!! Se non ti risponde...fà lo stesso.....tu parla...le orecchie le ha,no???

Ti dico questo perchè noi siamo arrivati alla separazione per mille cose tenute dentro e non esternate per non disturbare,perchè si credeva non ci fosse soluzione...per quieto vivere come dici tu....
Alla fine il silenzio logora,come logorano i brutti pensieri.......e allontanano(ma non c'entrano i figli).....

Altra cosa che posso dirti...non aspettarti che il tuo compagno CAPISCA i tuoi stati d'animo (per qunato palesi secondo te)....non ce la fanno,ma non è una critica.....magari vedono che non siamo proprio al top.....ma sanno anche che siamo forti e ce la caveremo come sempre....quindi.....qualsiasi malumore...diglielo....se aspetti che venga lui a parlare con te.....diventi vecchia!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 mag 2009, 9:06

giois ha scritto:
Enrica73 ha scritto:Giois, tesorina, non abbatterti. Mi sembra di capire che comunque vi amate e il panico che traspare dalle tue parole è significativo: tuo marito è importante. Mi piace molto quello che ti ha scritto Molly. Cerca di mettere lo stesso impegno che metti con i bimbi per girare in meglio una giornata partita male. So che a noi donne ogni tanto sembra di essere le uniche a fare certi sacrifici; forse è vero, forse gli uomini ne fanno altri (come accollarsi il peso delle preoccupazioni per il lavoro in un periodo di forte crisi), ma comunque se lo ami e se ritieni che la tua famiglia sia la tua priorità numero uno prova a non contare quante volte hai allungato tu la mano, fallo ancora una volta perché lo vuoi fare. Ti abbraccio forte.
credimi non mi pesa allungare la mano...l'ho fatto tante volte...e sono pronta a farlo ancora perchè lo amo...è solo che in questo momento della mia vita avrei tanto bisogno io di una mano allungata verso di me...
Come ti capisco......chiedila questa mano verso di te......sii chiara....chiedi!!!

So che alla fine da molta meno soddisfazione che riceverla spontaneamente....ma credo anche sia più deludente non riceverla affatto!!! No??

Purtroppo si deve essere dirette....chiare....limpide.....aspettare un gesto spontaneo,soprattutto da persone introverse.....significa solamente rimanere deluse......e quindi stancarsi......

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 mag 2009, 9:10

giois ha scritto:
vale77 ha scritto:
forse SI!!!!
perchè è vero che spesso le donne hanno un ruolo + attivo, gli uomini si vedono le crisi passare davanti..noi ce le facciamo venire e noi le risolviamo.
No,non sono d'accordo.....

Il ruolo del papà si impara...come noi abbiamo imparato a essere mamme....

Quello che noi mamme non siamo capaci di fare...è coinvolgere il nostro uomo nella crescita dei figli.....questo devi fare Giois secondo me.......coinvolgerlo in tutto quello che fai,senza controllarlo,lasciandolo libero di sbagliare,senza criticarlo.......del resto,anche tu avrai sbagliato a fare qualcosa i primi giorni,col primo figlio....ma nessuno era lì a criticarti,tu hai visto l'errore e lo hai corretto la volta seguente.....con il tuo compagno devi fare la stessa cosa....

Quando mi sono separata..una gollina mi ha dato questo consiglio.....credevo venisse dalla luna.....ma ci ho provato.......e funziona!!!! Con calma e pazienza,mandando giù rospi per non dire "Ma noooooo,non si fà così!".....ma ha funzionato! :fischia

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 5 mag 2009, 12:57

SARA TI QUOTO IN TUTTO!! :ok
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 mag 2009, 14:08

Federica75 ha scritto:SARA TI QUOTO IN TUTTO!! :ok
:sorrisoo

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 5 mag 2009, 15:33

Saretta78 ha scritto:
giois ha scritto:
vale77 ha scritto:
forse SI!!!!
No,non sono d'accordo.....

Il ruolo del papà si impara...come noi abbiamo imparato a essere mamme....

Quello che noi mamme non siamo capaci di fare...è coinvolgere il nostro uomo nella crescita dei figli.....questo devi fare Giois secondo me.......coinvolgerlo in tutto quello che fai,senza controllarlo,lasciandolo libero di sbagliare,senza criticarlo.......del resto,anche tu avrai sbagliato a fare qualcosa i primi giorni,col primo figlio....ma nessuno era lì a criticarti,tu hai visto l'errore e lo hai corretto la volta seguente.....con il tuo compagno devi fare la stessa cosa....

Quando mi sono separata..una gollina mi ha dato questo consiglio.....credevo venisse dalla luna.....ma ci ho provato.......e funziona!!!! Con calma e pazienza,mandando giù rospi per non dire "Ma noooooo,non si fà così!".....ma ha funzionato! :fischia
non parlavo di rapporto coi figli, su cui sono esattamente d'accordo con te.
(ci manca che uno dica "non sono capace" :x: percvhè? io sono nata capace? :bomba )
ma della capacità, all'interno di una coppia di prendere in mano la situazione e fare qualcosa di attivo tipo parlarne o cmq affrontare la crisi, senza stare ada aspettare che passi da sola.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 mag 2009, 17:14

vale77, dall'intervento che avevi quotato allora non avevo capito nulla.....rileggendolo sembra ancora che tu stia consigliando a Giois di arrangiarsi... :domanda per questo non ero d'accordo.....ma se intendevi quello che hai scritto a me...allora ok... :ok

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 5 mag 2009, 19:10

Saretta78 ha scritto:vale77, dall'intervento che avevi quotato allora non avevo capito nulla.....rileggendolo sembra ancora che tu stia consigliando a Giois di arrangiarsi... :domanda per questo non ero d'accordo.....ma se intendevi quello che hai scritto a me...allora ok... :ok
perchè ho quotato solo un pezzo e in effetti non si capiva, ma se leggi tutto l'intervento da cui ho preso il quote credo si capisca meglio.
o forse mi sono espressa male :sorrisoo
ma giurin giuretta che volevo dire quello che ho specificato :sorrisoo
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”