GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

suoceri e chiavi di casa...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: suoceri e chiavi di casa...

Messaggio da rusc » 5 apr 2009, 14:11

Lin ma perchè non cambiate casa?
magari adesso avete la villetta e cambiando invece avreste di meno....ma l'indipendenza e la privacy per me valgono molto più di un giardino. almeno così ragiono io.

anche mio suocero tende a fare così. Lui ha una proprietà sulle colline di Riccione, con 2 case indipendenti, campo, orto etc.... i proprietari sono mio marito e mia cognata a metà, ma il suocero ha l'usufrutto. noi andiamo solo 3 o 4 volta all'anno, ma lui lì fa come gli pare....una volta ad esempio mi ha suonato alle 8 del mattino senza avvisare (spiego: la porta è a vetri, quindi me lo sono trovato lì davanti all'improvviso...insomma potevo essere anche in mutande, i bimbi potevano dormire etc...).
però per quelle poche volte che andiamo non diciamo niente........ma le chiavi di casa nostra non le hanno neh :hi hi hi hi
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 5 apr 2009, 17:57

lin :cuore purtroppo non ho consigli da darti...
l'unica sarebbe cambiare casa...ma è più facile a dirsi che a farsi :bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 apr 2009, 0:06

rusc è quello che abbiamo fatto, ma l'impresa è in ritardo di 2 anni sulla consegna e non si vede la luce!!! :bomba
e sapessi quanto mi rode chiudere mio figlio in un appartamentino in condominio, con una bella casetta col giardino a disposizione... :buuu ecco xché ogni tanto cerco di... boh! dialogare? cambiare le cose? cercare di capirli e di farmi capire???
ma mi sembra di rimbalzare contro un muro di gomma... tempo fa ci eravamo accordati in tutta tranquillità con mio cognato x la divisione del giardino e degli altri spazi comuni. il giorno dopo è arrivato mio suocero, ha fatto fuoco e fiamme (xché secondo lui è bello così, tutto di tutti... non ci voleva neanche far dividere i garage... :che_dici ) e... niente. è finita lì.

nef :cuore sai, spero che scrivendo nel salottino salti fuori il coniglio dal cilindro... xché mi vien da piangere all'idea di andarmene da qui...
♥G♥ 28/08/08

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 6 apr 2009, 0:13

Lin, ma i cognati che tipi sono?
perchè magari riesci a ragionare con loro..e convincerli a far cambiare le serrature :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 apr 2009, 0:26

Dubbiosa ha scritto:Lin, ma i cognati che tipi sono?
perchè magari riesci a ragionare con loro..e convincerli a far cambiare le serrature :fischia

guarda... lui è padre-dipendente. in tutto e per tutto, quindi fa quello che dice mio suocero (ma questo anche per le questioni della sua famiglia, x l'educazione dei figli, x il lavoro...).
lei invece ne ha le tasche piene da sempre, ma non è nella posizione di parlare. in realtà, lei approfitta con gioia degli spazi che apriamo noi... :fischia anche xché è la classica donna che........ ama il "quieto vivere", se così si può definire... :che_dici

xciò mi chiedevo se c'erano argomenti per "obbligare" mio cognato a mantenere un uso riservato delle cose comuni...
♥G♥ 28/08/08

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 apr 2009, 6:45

Lin ha scritto:rusc è quello che abbiamo fatto, ma l'impresa è in ritardo di 2 anni sulla consegna e non si vede la luce!!! :bomba
e sapessi quanto mi rode chiudere mio figlio in un appartamentino in condominio, con una bella casetta col giardino a disposizione... :buuu ecco xché ogni tanto cerco di... boh! dialogare? cambiare le cose? cercare di capirli e di farmi capire???
ma mi sembra di rimbalzare contro un muro di gomma... tempo fa ci eravamo accordati in tutta tranquillità con mio cognato x la divisione del giardino e degli altri spazi comuni. il giorno dopo è arrivato mio suocero, ha fatto fuoco e fiamme (xché secondo lui è bello così, tutto di tutti... non ci voleva neanche far dividere i garage... :che_dici ) e... niente. è finita lì.
acc che brutta situazione..... :x:
ma Marco che dice?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”