GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Baby shopping e...suocera (si lo so..sempre Lei!!)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Baby shopping e...suocera (si lo so..sempre Lei!!)

Messaggio da barby74 » 2 apr 2009, 13:56

Dubbiosa ha scritto:pem, mi scoccerebbe indirizzarla proprio perchè io, di carattere mio, dagli altri non mi aspetto niente..sapevo bene a cosa andavo incontro (economicamente intendo) nel mettere in cantiere un figlio e tutte le spese che ci saranno per lui/lei le affronteremo senza problemi da soli a meno che qualcuno ci chieda espressamente se ci serve qualcosa. Egoisticamente preferisco sicuramente chi mi dice "ti prendo io il passeggino..scegli il modello che ti piace che io passo a pagarlo" ma non le direi mai di prendermi la sdraietta..perchè l'abbiamo scelta, il modello che piace a noi e voglio quella. E piuttosto che avere in casa un modello che non mi piace/o avere quella che mi piace e poi sentirmela rinfacciare in futuro..preferisco pagarla io.
per questo esistono leliste nascita :ok :ok comodissime, almeno ti regalano cose che hai scelto tu :hi hi hi hi
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 apr 2009, 13:59

MARITA, sta prendendo le cose grandi eprchè adesso piccole sarebbero fuori stagione..si porta avanti :fischia
così quando arrivano le cosine invernali le rimangono solo quei mesi da coprire e poi fino ai 18 anni siamo a posto :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 apr 2009, 13:59

Dubbiosa, facciamo cambio di suocera :hi hi hi hi
la mia non ha mai preso nulla a Mattia, nemmeno a Natale e al Battesimo, solamente per il suo 1° compleanno ... il 26 LUGLIO, un paio di PANTALONI IN PILE TAGLIA 3 ANNI :urka :urka
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 2 apr 2009, 14:01

Dubbiosa ha scritto:
calavera ha scritto: che te frega lasciala fare..a meno che però nn si lamenti poi ch esta spendendo troppo... :hi hi hi hi

tu ridi..ma è una cosa che mi fa paura :urka

quando è nato il mio ragazzo siccome i miei suoceri all'epoca lavoravano entrambi durante la giornata veniva accudito dalla nonna, la mamma di lei (come spesso succedeva all'epoca visto che i nidi erano poco utilizzati)
in più la nonna viveva (e vive tutt'ora a distanza di 30 anni :fischia ) a scrocco (nel senso che non paga un cent) nella casa di proprietà di mio suocero
e mio suocero PAGAVA la nonna per tenere il bambino, gli dava un tot. al mese

bè..la nonna a distanza di 30 anni continua a lamentarsi dei soldi che ha speso per il nipote e non c'è occasione che non tiri fuori la storia per rinfacciarglielo (proprio ieri si lamentava dei soldi che spendeva per i suoi vestitini)

bè..io il figlio me lo cresco io
non chiedo a nessuno di comprarmi niente e se arriverà qualcosa sarà fatto di spontanea volontà

ma se dopo 30 anni qualcuno mi rinfaccia di aver speso dei soldi per mio figlio che avrebbe potuto utilizzare per altro me lo mangio vivo..giuro :urka
Ustia Dubbiosa, ma tu sei campionessa olimpica di fasciamento di testa prima di essersela rotta!!! :ahah :ahah :ahah
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 apr 2009, 14:01

Senti la cosa più importante è salvaguardare il vostro equilibrio di nuova famiglia DOPO la nascita, essere uniti voi due sul tipo di educazione e saper affrontare le ingerenze. di questo davvero dovrete discutere ed essere preparati e complici VOI DUEo cominceranno litigi e musi come leggi molto spesso nei vari post.
Se poi lei si limita a comprare vestitini pace. Tu compra i tuoi e se poi saranno ANCHE utili e di tuo gusto i suoi meglio così. E poi regala, ricicla, conserva per quando conoscerai altre mamme e dovrai fare a loro dei regalini e ai loro pargoletti.
Di a suo figlio di darle una CALMATINA con gli acquisti o indirizzarla poi sulla lista di oggetti utili che stilerete quando verrà il momento tra alcuni mesi.

Streghettasaetta

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 apr 2009, 14:01

barby74, io proprio perchè non voglio dipendere da nessuno e ci tengo a prendere le cose che dico io (per una ragione o per l'altra) quando e se servirà il seggiolino su un auto dei nonni glielo comprerò io.
Non mi sognerei mai di far spendere a loro per una cosa per mio fgilio..sopratutto se so che ci tengo particolarmente ad avere un determinato modello :sorrisoo

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 2 apr 2009, 14:45

e se parlandole tranquillissimamente le proponessi, quando sarà il momento giusto, di andare a fare shopping insieme così TU scegli e LEI paga?

così lei potrebbe dire che li ha regalati LEI al nipotino, ma almeno TU hai quello che volevi!

e nel frattempo lasciala sfogare sulle taglie grandi ( che poi se aspettasse luglio potrebbe comprare nei saldi :fischia )
e per le altre cose puoi sempre dire " ah ho già visto la vaschetta, voglio assolutamente quella, non vedo l'ora di andare a comprarla, proprio quel modello e di quel colore..."

scommetti che te la prende prima lei? :hi hi hi hi
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 apr 2009, 14:49

Dubbiosa, non ho letto tutto, ma solo il tuo post iniziale....ma alla fine non ti piace niente? Perche non tieni tutto quello che ti piace, e quello che non ti piace lo metti da parte? ( io ho fatto sempre cosi...)

Poi, tu puoi dire a tua suocera che non vuoi che compri delle cose per il tuo pupo, ma se lei continua non ha nemmeno senso stare tutti i 7 mesi a discutere...e nemmeno tutto il tempo dopo. Io avevo il "problema" uguale con mio padre, e ce l'ho tutt'ora anche se mi sono rassegnata. Lui la riempie di tutto e di piu, vestiti, a volte sbaglia taglia, giocattoli che non so piu dove metterli, non mi ascolta,,, quindi mi sono rassegnata completamente.

Ma non sara' un modo per farvi capire che ha sbagliato quando vi ha ignorato all'inizio della notizia?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 apr 2009, 14:56

no ema non ne faccio un problema di gusto..anzi :sorrisoo
fortunatamente per ora ha dimostrato proprio un buon gusto e tutte le cosine che mi ha preso son carinissime..per cui le metterò, nel limite del possibile, sicuramente e con piacere.
E che mi piacciono l'ho detto anche a lei.
Per me il problema ora era solo di "gelosia" nei suoi confronti perchè prende tante cosine che avrei voluto rpendere io/ perplessità perchè prima di trovarmi tanti vetsitini in casa e iniziare a fantasticarci su volevo passare il periodo critico

e poi..come dici giustamente tu mica ho intenzioen di starci 7 mesi a discutere..e mi spiacerebbe anche privarla della possibilità di fare qualcosa che comunque la diverte

uff :aargh

in quanto al farci capire che ha sbagliato..no..non credo
io ho sempre saputo che sarebeb stato così, ancor prima della sua non-reazione alla notizia
lei è proprio malata di shopping..compra tutto e di più per il solo gusto di spendere soldi
ha solo trovato un modo per ampliare il range di negozi da lei frequentato :ahah

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 apr 2009, 14:59

lei è proprio malata di shopping..compra tutto e di più per il solo gusto di spendere soldi
scusa eh..ma perchè nn le dici che qui ci sono due nipotine crucche a cui farebbero taaanato piacere un pò di cosette hello kitty e cars ???? :fischia :fischia

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 apr 2009, 14:59

witch ha scritto:
che poi se aspettasse luglio potrebbe comprare nei saldi :fischia
no..prende adesso perchè ha una teoria tutta sua per cui secondo lei le cose costano meno ora perchè sono appena uscite che dopo :ahah

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 apr 2009, 15:00

calavera ha scritto:
scusa eh..ma perchè nn le dici che qui ci sono due nipotine crucche a cui farebbero taaanato piacere un pò di cosette hello kitty e cars ???? :fischia :fischia

si, se vuoi te la presto :ahah
ma non dirle cosa comperare..che se no poi te lo rinfaccia :ahah

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 apr 2009, 15:01

..ahhh dimenticavo..BENVENUTA NEL FANTASMAGORICO LUCCICOSO MONDO DELLE NONNE DURE DI COMPRENDONIO!!! :ahah :ahah

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 apr 2009, 15:01

Dubbiosa ha scritto:
witch ha scritto:
che poi se aspettasse luglio potrebbe comprare nei saldi :fischia
no..prende adesso perchè ha una teoria tutta sua per cui secondo lei le cose costano meno ora perchè sono appena uscite che dopo :ahah

CHE DONNA FANTASTICA!!!! :ahah

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 apr 2009, 15:02

ALLORA SPERIAMO CHE SIA FEMMINA..COSI QUANDO SARà NATA LA NONNA GIà T'AVRà REGALATO ANCHE LE COSE TAGLIA 5 ANNI E ME LE MANDI A ME!!! :ahaha :ahaha
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 apr 2009, 15:04

perfetto, ci sta :ahah

chi vuole un set da 7 fantastici bavaglini in spugna con ricamato su ognuno in 7 colori diversi il giorno della settimana? :hi hi hi hi

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 apr 2009, 15:12

ecco queste son le cose che nn userei mai...però è vero che c'è sempre qualcuno che te leregala!!!! io ancora nuovissimi dei bavaglini fatti a mano con su il nome delle kikke...mai mai mai messi!!! :ahaha
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 2 apr 2009, 15:17

Ne ho un sacco anch'io!!! :ahah
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 2 apr 2009, 15:18

anch'io! :hi hi hi hi
conluca me ne hanno regalati 7 coi giorni della settimana...e con scritto roberto... :domanda
vabbè il riciclo...però :che_dici
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 2 apr 2009, 15:20

calavera ha scritto:..ahhh dimenticavo..BENVENUTA NEL FANTASMAGORICO LUCCICOSO MONDO DELLE NONNE DURE DI COMPRENDONIO!!! :ahah :ahah

:ahah :ahah :ahah

perchè ci sono anche altre specie??!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”