GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quando noi eravamo bambine:5anni/10 anni

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: quando noi eravamo bambine:5anni/10 anni

Messaggio da Francesca77 » 2 apr 2009, 16:44

io una volta, avevo 9 anni o 10 ,ho provato con una amica a fare i pop corn...risultato ho bruciato il fondo di una pentola... :che_dici ...poi abbiamo occultato le prove sotterrandole in giardino ,ma il senso di colpa fu troppo forte ( e pensandoci abbiamo capito che se l'avessero scoperto ,come era probabile essendo la...prova...stata sotterrata nell'aiuola di mamma sarebbe stato mooolto peggio che confessare) e decidemmo di confessare tutto

così ci sedemmo di fronte alla porta con l'aria + triste e dispiaciuta che riuscimmo a fare in attesa dell'arrivo dei genitori...devo dire che la cosa funzionò...ci beccammo una bella ramanziana sì ,ma tutto sommato capirono apprezzarono il fatto che avevamo capito di aver fatto qlc di pericoloso ,dannoso e assai stupido :che_dici
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 2 apr 2009, 16:53

Francesca77, bazzecole... A Cinzia avrebbero dovuto dare l'ergastolo :ahah
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 2 apr 2009, 17:14

Nooo, ne ho fatte troppe! Una delle migliori è stata quando a casa di mia nonna ho scoperto il cesto delle lumache che stavano a spurgare poco prima di andar via la sera, la mattina dopo i nonni si sono svegliati con lumache dappertutto: nel letto, sulle tende, sui lampadari ... Mia madre ancora se la ricorda la telefonata di mia nonna: Paola, non è che Barbara ha fatto qualcosa eh??? :fischia
Beh, anche quando tutte le mie Barbie (allora costate tanti sacrifici ai miei) sono state rapite dagli indiani e ritrovate legate a degli stecchi di cremino dopo che gli era stato tolto lo scalpo è stato memorabile!!!! :ahaha
Che bei ricordi ...
Valgono anche prima dei 5 anni ... a 3, credo, ho dato fuoco alla tenda del soggiorno quando i miei erano in cucina. Io tentavo di richiamare l'attenzione urlando "a foco! a foco!" ma i miei ridevano "Affoga? Ma come fa' ad affogare in salotto! E' una delle sue!" :ahaha e continuavano a prendersi il caffè ... Mica è colpa mia se momenti toccava chiamare i pompieri!!!!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 2 apr 2009, 17:25

Babs ha scritto: Beh, anche quando tutte le mie Barbie (allora costate tanti sacrifici ai miei) sono state rapite dagli indiani e ritrovate legate a degli stecchi di cremino dopo che gli era stato tolto lo scalpo è stato memorabile!!!! :ahaha
Che bei ricordi ...[/color]
:urka :ahah
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 2 apr 2009, 17:54

witch ha scritto:

ma povero gatto, come hai fatto a staccarglieli? :ahaha
ricordo che il veterinario dovette usare un solvente e poi spelare la parte della zampetta con su la colla (che poi era il tenacio che usava mia zia per incollare le tomaie) e ricordo anche le botte di mio padre meta' per aver fatto quello al gatto e meta' per quello che aveva dovuto pagare di veterinario
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 2 apr 2009, 18:54

Qualcuna ne ho combinata..

scherzi ai citofoni.. Tipo suonavi e facevi le pernacchie e poi scappavi
scherzi al telefono.. facendo la voce dei mostri
una volta con le mie amiche siamo andate a fare il giro di tutti i palazzi del quartiere a chiedere una colletta per il prete.. In realtà era una balla colosale (che erano x il prete) e ci siamo rimpinzate di gelati
ho fatto cadere mia sorella dal seggiolone e dal girelo

Ah questa... Di notte poi mi alzavo e le tagliavo la frangetta (di mia sorella) con le forbicine così al mattino mia sorella sembrava una pazza e mia madre si incavolava con lei urlandole di tutto "ma sei sc**a a tagliarti i capelli????" e mia sorella piccina :domanda

Finché una notte non venni beccata sul fatto e mia madre me le diede di santa ragione..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 2 apr 2009, 19:31

Dai 5 ai dieci anni non ho proprio combinato niente. Ero una bambina timida timida.

Mi sono però rifatta dai 14 anni in avanti... :che_dici

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 apr 2009, 21:42

Ralle ha scritto:Cinzia, non avevo capito che il pane era già nel latte :domanda ci credo che non lo bevevate :x:
ma daiiiiiiiiii
mai mangiati i bibibò?? bbbbboni...

marachelle? ne ho fatte tante che non ne ricordo manco più. e so che ne ho prese tante, ma tante...
però ricordo benissimo una fatta a scuola
c'era sciopero degli insegnanti (si parla di 3... e tanti anni fa...) la mia insegnante non aderiva.
ero in 5 elementare e sapevo scrivere bene ma non discernere a quanto pare...
"W LO SCIOPERO" ho scritto sulla lavagna.
3 giorni di sospensione, 6 in condotta e interrogazioni a raffica per due mesi, ogni santissimo giorno di scuola e una caterva di legnate quel giorno :buuu
da allora gli scioperi mi stanno antipatici :fischia :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 2 apr 2009, 22:04

Avevo circa due anni (parlavo appena) ero dal pediatra eappena ha iniziato a visitarmi gli ho detto "metti giù le mani ochino!" Mia mamma così :urka
Per il resto ero un gran maschiaccio, mi arrampicavo su ogni albero possibile e amavo giocare a "occhi di gatto" con la mia cagnolina...mi arrampicavo di soppiatto facendo camminare lei a due zampe (tenendola come si fa coi bambini per le due mani)...robe da chiodi poverina, ma le piaceva un sacco è? :hi hi hi hi
Mio cognato invece spezzava le zampe alle galline di sua nonna :x: Nel sottoscala esterno però aveva costruito un'infermeria, dove gliele steccava e le teneva fino a guarigione...Poi finalmente un giorno sua nonna ha capito come mai aveva tutte le galline che avevano le zampe tutte storte...
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 2 apr 2009, 22:37

Io ne ho fatte parecchie: la più brutta è stata che ho fatto cadere un bimbo dallo scivolo e lui si è rotto il braccio.

Con gli amici andavamo a rubare l'uva nella vigna che era a 2 passi da casa nostra.

Anche io rubavo le monetine a mia nonna per giocare con i videogames.

Per la serie della scuola ogni volta che prendevo un brutto voto ne raccontavo di cotte e di crude a casa per non dirlo e poi naturalmente quando mia madre andava ai colloqui al ritorno succedeva il putiferio.

Sempre a scuola una volta ho rotto il vetro di una finestra (facevo la seconda elementare).
Ho nascosto il diario di una compagna che mi stava antipaticissima dentro ad un calorifero e per toglierlo si è strappato tutto. Io naturalmente alla domanda di chi fosse stato ero :fischia e qui facevo la seconda media.
La cosa più temeraria era quando aprivo i registri dei professori per vedere i nostri voti sia in classe e un paio di volte addirittura in sala professori, ma qui ero già alle superiori.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 2 apr 2009, 23:18

:ahah :ahah :ahah sono a pagina 1, 'sto post è una meraviglia!!! :ahah :ahah
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 2 apr 2009, 23:28

ho i lacrimoni, domani scrivo anche io, ma vi lascio con questa:

a 7 anni ho incendiato casa!!!! :urka
ho atteso che mia madre uscisse, preso carta e fiammiferi ed acceso sotto una sedia... le fiamme hanno appiccato subito, la sedia stava vicino al tavolo... ho preso dell'acqua e sono riuscita a spegnere, allagando tutto.
quando mia madre è rientrata c'era fumo ovunque, le sedia era tutta nera, il pavimento allagato, mio fratello più piccolo stava urlando, io ero in poltrona a ostentare sicurezza leggendo un giornalino... :hi hi hi hi
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 3 apr 2009, 0:17

Io sono stata tremenda da quando ho aperto gli occhi fino alle superiori più o meno...
Però in realtà pensavo solo di essere un po' "vivace", al tempo...

Il primo "malanno" che ho combinato è stato quando ho perso il ciuccio: avrò avuto 8/9 mesi, stavo in braccio di mia mamma, vicino a mio papà, e guardavamo i fuochi artificiali dalla finestra della loro camera.
Ad un certo punto ho perso il ciuccio, che è caduto al di là della finestra, finendo sul tetto del pergolato che sta al piano terra.
Mio papà ha scavalcato la finestra, recuperato il ciuccio, lavato, e quando me l'ha avvicinato non l'ho più voluto "perchè l'aveva toccato il ba-bau"... Credo si siano un po' incavolati perchè poi non stavo più zitta un secondo...

Da piccina poi ero tremenda perchè, da quando mi è nata la sorellina, avevo una vittima per tutte le mie stupidaggini...
La spodestavo dal triciclo, le toglievo i giochi dalle mani solo per farla piangere (poco furba pure lei però, perchè quando le restituivo il gioco continuava a piangere... :domanda ), giocavamo alla bicicletta sul divano della nonna e ne approfittavo per tirarle calci (com'è ero cattiva...), entravo in casa con la bicicletta e pedalavo attorno al tavolo, recuperavo oggetti di ogni tipo al ferro vecchio, mi facevo rincorrere dalle oche che stavano nel pollaio (le oche son bestie cattive, se vengono provocate), salivo in groppa ai cani e ai gatti :urka , li usavo come bambolotti, perdevo i pomeriggi in giro per i cambi vicino a casa a "pescare le alghe nei fossi con un bastone di legno" (arrivavo a casa tutta impantanata, per la gioia del pavimento)...
Alle materne, quando si giocava a mamma casetta, io ero la mamma che picchiava i figli :fischia , prendevo a calci i maschietti (vi lascio immaginare dove), e prendevo a pizzicotti chi mi disturbava.
Alle elementari la cosa più eclatante è stata mordere in testa un mio compagno :hi hi hi hi (e ancora tutti se lo ricordano!!!)...
Alle medie avevo un compagno di classe che a volte aveva dei tic, non solo a livello di movimento ma anche con qualche mugugno. Io e una mia amica avevamo imparato ad imitarlo, così durante le lezioni ogni tanto sparavamo uno di questi mugugni e il prof riprendeva sempre il povero malcapitato, nostro compagno di classe :fischia ... Una volta gli abbiamo pure fatto prendere una nota per questo motivo...

Forse forse anche alle superiori qualcosina è successo: la cosa più favolosa è stato soprannominare tutti i miei compagni delle superiori (solo nel biennio, però) con dei nomi di frutta e io e due mie amiche parlavamo tranquillamente male dei nostri compagni di classe anche in loro presenza...
Ci prendevamo di quegli sguardi!!!!
Capivano ma non si azzardavano perchè non li nominavamo!!!

Si si, sono proprio perfida... :ahaha
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 3 apr 2009, 0:26

ah, sempre alle medie io e la mia amica "dei tic" facevamo gli scherzi telefonici ai numeri gratuiti!!! :hi hi hi hi
Praticamente durante la ricreazione e la pausa pranzo scendevamo al piano terra, vicino alla macchinetta della cioccolata, dove c'era un telefono pubblico di quelli vecchi a gettoni (non erano ancora contemplate le schede telefoniche): alzavamo la cornetta, facevamo il numero, aspettavamo di parlare con un operatore, facevamo finta di iniziare un discorso e dopo tre parole facevamo una pernacchia e agganciavamo, e scappavamo a ridere!!! :ahah la nostra vittima fissa era la Cepu: addirittura abbiamo chiesto una volta se era vero che Del Piero aveva studiato da loro, e l'operatrice ci ha risposto di si, aggiungendo che non era nemmeno riuscito a dare un esame!!! :x:

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 apr 2009, 0:29

squinsy, cioè tu a 8-9 mesi sei riusicta a dire ai tuoi che non volevi più il ciuccio perchè l'aveva toccato il baubau? :urka
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 3 apr 2009, 0:32

Dubbiosa ha scritto:squinsy, cioè tu a 8-9 mesi sei riusicta a dire ai tuoi che non volevi più il ciuccio perchè l'aveva toccato il baubau? :urka
No, ho in testa la fotografia del momento in cui ho perso il ciuccio, e siccome anche successivamente mi han sempre detto che non dovevo andare da sola dov'era buio perchè c'era il babau, ho "dedotto" col tempo di non aver più voluto il ciuccio perchè era andato in un porto buio (sul tetto), dove c'era il babau...
Ma in realtà non so se veramente ho pensato a quello in quel momento... Ero troppo piccole per collegare il fatto al babau...

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 3 apr 2009, 0:35

Fatto sta che mia mamma conferma che ho perso il vizio del ciuccio da quel momento... :domanda

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 3 apr 2009, 9:06

:ahah :ahah :ahah quante piromani :hi hi hi hi
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 3 apr 2009, 9:20

oddio! dopo aver letto questo post non lascerò più i miei figli in casa soli nemmeno un secondo :urka
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 3 apr 2009, 9:45

Ah, un'altra cosa da ricordare!
Come si sarà capito, da piccina abitavo in campagna, con fattoria dove c'erano anche mucche, maiali e conigli, che richiedevano uno smaltimento speciale per i loro "prodotti biologico/fisiologici"...
Noi avevamo una vasca in cemento vicino alla stalla atta proprio allo stoccaggio di 'sta roba qua, piuttosto fonda, e il mio sogno era che questa vasca diventasse un prolungamento del giardino per poterci piantare l'abete che ormai non entrava più in casa per fare l'albero di Natale...
In attesa che ciò accadesse, usavo i bordi della vasca per camminarci sopra, per "prendere la scorciatoia". Avevo penso 9 anni, e un giorno, dopo essere stata al ferro vecchio con mia sorella (più piccola, al momento del fatto avrà avuto 5 anni), penso bene di prendere la scorciatoia, e PLUFF cado dentro alla vasca... Vi lascio immaginare il profumo... :x:
Al che, appesa al muretto da cui ero scivolata, tentavo di risalire, ma non avevo appigli per i piedi, quindi non riuscivo a salire... Mia sorella, la furba, piangeva e urlava "Laura, esci!" (eh no, guarda, sto qui perché mi piace...) finché non ha capito che le intimavo di andare a chiamare la nonna per farsi dare una mano.
Mentre arrivava mia nonna sono riuscita a salire e la cosa più preoccupante che ha detto è stata: e adesso come ti ci porto in casa per lavarti?
Mi ha presa, portata dal rubinetto in giardino, tolto la roba più sporca e mi ha sciacquata li, poi mi ha buttata in vasca...
Fatalità quell'estate mia mamma mi ha iscritta ad un corso di nuoto, e l'anno dopo la buca era diventata un bel giardino...
E comunque la cosa che più di è dispiaciuta quel giorno è stata non aver trovato nulla al ferro vecchio... :fischia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”