Ogni momento è quello giusto...

Certo, quando i bambini tardano ad addormentarsi è sicuro che io mi addormento subito, ma proprio subito dopo. Ma quando il pomeriggio non dormono e alle 21 e 30 crollano, beh, si, lo spazio è tutto nostro.
Messaggio da newlife75 » 26 mar 2009, 16:40
Messaggio da pascale1982 » 27 mar 2009, 9:30
Messaggio da Vanessa70 » 27 mar 2009, 10:02
Ecco la spensieratezza non c'è più, questo è il punto. E non c'è neanche il tempo e poi anche quando il tempo lo si trova, nel nostro caso il sab o dom pomeriggio...beh magari quello non è il momento giusto, no? In questi giorni sto ovulando e il desiderio è al top, ma non si può fare nulla!!! Poi una volta ho letto e lo sottoscrivo in pieno, che a 40 anni una donna è nel pieno della sua attività sessuale, in effetti io vedo che nonostante la vita che facciamo (e consideriamo pure che io e il socio siamo insieme da 11 anni) negli ultimi anni sono molto più vogliosa! Ironia della sorte adesso abbiamo Ale e si conclude molto meno di prima...hamilton ha scritto:Secondo me non e' tanto una questione di orari, che certo possono condizionare negativamente, ma soprattutto una questione di ... spensieratezza!!!
Il sesso lo si vive bene quando si ha la mente libera, quando non si hanno problemi, quando si ha il tempo per dedicarsi alle fantasie, e poi metterle in pratica, ma ormai tra asilo, febbre a 40, orari da rispettare, dramma dei capricci che ti mettono di cattivo umore, trovare la spinta per mettere tutto da parte e pensare al proprio "benessere"personale, diventa un pochino difficile.
MA NON IMPOSSIBILE
Messaggio da Vanessa70 » 27 mar 2009, 10:08
Ah quello è ancora un altro discorso......siamo lenti anche in quello, anni per avere il primo figlio e il secondo non è proprio arrivato.......io e il socio siamo una frana proprio in tutto!!!Rox ha scritto:Io concordo con Hamilton e come mamminaviolinista una mezza soluzione ce lho...che voglio un altro baby!!!!
Messaggio da mimì » 27 mar 2009, 11:42
Messaggio da Zù71 » 27 mar 2009, 13:02
non ce ne eravamo accorti eh?Francesca77 ha scritto: a dire la verità la ns vita intima nel corso degli anni e nonostante i figli è ...anche migliorata
sembra strano ,ma è così (non si direbbe eh? )...
infattti secondo me fate sempre quello :ahahFrancesca77 ha scritto: c'è da dire che i miei figli alle 21 la sera al massimo sono tutti in letto che dormono quindi si può dedicare un po' di tempo per noianche se la sera non è l'unico momento specificatamente dedicato...
mi immagino come cogliete le occasioni:Francesca77 ha scritto: la cosa + importante ,credo, è essere in "sintonia",aver voglia di coccolarsi cogliendo l'occasione quando si presenta...
Messaggio da alceste » 27 mar 2009, 13:06
Messaggio da rabbit » 27 mar 2009, 13:15
Messaggio da akane » 27 mar 2009, 14:05
Messaggio da mamminaviolinista » 27 mar 2009, 14:07
Messaggio da rabbit » 27 mar 2009, 14:13
akane ha scritto:se non fosse che nel week end quando flavio fa il riposino pomeridiano LO FA ANCHE MIO MARITO...
Messaggio da giois » 27 mar 2009, 14:15
Messaggio da SAMA » 27 mar 2009, 15:15
dopo tre figli se mi tocca lo uccidoVanessa70 ha scritto:la domanda dovrebbe essere: avete ancora una vita intima?
Messaggio da SAMA » 27 mar 2009, 15:17
MI GIRA LA TESTA MA QUANTI FIGLI HAI?????????????Francesca77 ha scritto:a dire la verità la ns vita intima nel corso degli anni e nonostante i figli è ...anche migliorata![]()
sembra strano ,ma è così (non si direbbe eh?)...
c'è da dire che i miei figli alle 21 la sera al massimo sono tutti in letto che dormono quindi si può dedicare un po' di tempo per noianche se la sera non è l'unico momento specificatamente dedicato...
la cosa + importante ,credo, è essere in "sintonia",aver voglia di coccolarsi cogliendo l'occasione quando si presenta...
Messaggio da SAMA » 27 mar 2009, 15:18
Messaggio da mamminaviolinista » 27 mar 2009, 17:47
Messaggio da kerubi » 27 mar 2009, 18:07
Messaggio da Deb » 27 mar 2009, 19:10
no..è violenza fisica la mia,credimi..mamminaviolinista ha scritto:Deb, che fortunata!
Messaggio da Pinga » 27 mar 2009, 21:12
lo puoi spiegare pure alla mia ?Zù71 ha scritto:mimì che quadretto idilliaco! vuoi spiegare a mia figlia che non dorme più il pomeriggio da quando ha 18 mesi che si va a letto alle 20.30 e non alle 22.30?mimì ha scritto:Ma perchè non gli togli il sonnellino pomeridiano? Dici alla materna di non farlo dormire più...del resto ha praticamente 4 anni no? secondo me è ora, anche perchè da quando non dormono più il pomeriggio diventa tutto più facile!
Capisco il discorso del nervosismo se non dormono...arrivati ad una cert'ora cominciano a fare i pazzi...però io credo che è anche giusto che si abitui...l'età c'è! Al limite, per cominciare, dici alla materna di farlo dormire un po' meno...solo un riposino di una mezz'oretta per ricaricarsi...
Io le mie le metto a nanna alle 20,30(anzi, il papà con la favola
) e quindi max le 21 sono cotte, nonostante Elisa faccia ancora il pisolo al nido...a quel punto hai tutta la serata davanti...per leggere, chicchierare, stare al pc, fare faccende, uscire (a turno
) e...
![]()
Con questo non dico che poi tutte le sere tutte...però teoricamente il tempo c'è![]()
Guarda, potrà sembrare una cavolata, ma ti assicuro che è già un gran bel passo avanti!
Sul modo di addormentarlo (il fatto che vuole tutti a letto, buio e silenzio) sta a voi piano piano a fargli capire che è diventato grande, che deve dormire nel suo lettino, che magari può interagire col papà attraverso la lettura di una favola...insomma, stabilire una routine...![]()
![]()
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”