GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come rovinare la festa al papà

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Come rovinare la festa al papà

Messaggio da Babs » 19 mar 2009, 16:52

StefyChiara ha scritto:La suocera è un argomento che infiamma :hi hi hi hi
Urka! :ahah
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 19 mar 2009, 17:02

Stefy,
voglio dirti una cosa.
Col tempo dovrai insegnare alla tua piccola proprio a sentirsi diversa.
Perchè ci saranno momenti in cui non potrai controllare tu quello che mangia e lei dovrà essere consapevole della sua situazione.
Approfitta dell'insensibilità altrui per insegnarle sin da subito a riconoscere i pericoli, in futuro sarebbe molto più traumatico!

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 19 mar 2009, 17:11

Peperita, ti devo dire che Francesca ha sempre saputo, ben prima di noi, che certi cibi non li può mangiare. E' infatti molto diffidente e non ama le novità. Si è fatta svezzare solo dopo la diagnosi della celiachia: prima solo latte.
Ovviamente dovrò insegnarle a riconoscere dove si nasconde quel fetente di glutine...
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 19 mar 2009, 17:13

vedrai quando dovrà rinunciare alle feste delle amichette da mc donald :grrr

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 19 mar 2009, 17:16

Stefychiara non ho parole per l'insensibilità della suocera davanti ad una bimba di 18 mesi.. Ma mi chiedo, la torta la porta da voi o andate da lei a "festeggiare"? Nel secondo caso io me ne starei a casa.. forse si offenderà ma magari capisce che il problema della bimba val bene non mangiarsi una crostata e festeggiare in compagnia.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 19 mar 2009, 17:25

Peperita, tu non ci crederai, ma so anche come risolvere il mc Donalds... Esistono dei sacchetti speciali per far scaldare il suo pane in modo che non venga contaminato. Le patatine sono senza glutine et voilà!
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 19 mar 2009, 18:43

no stefy,
le patatine non sono senza glutine, stai attenta (quelle di mc dico)!
Invece al super trovi le pizzoli che lo sono!!
I sacchetti dove li trovi?
Sono un 'ottima soluzione!!!!
La mia figlioccia è celiaca e io studio sempre nuovi stratagemmi per farla integrare!!

ladylina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladylina77 » 19 mar 2009, 21:14

Tua suocera davvero, non merita commenti :che_dici ...
Meno male che tua figlia è più saggia della nonna!
Spero che questa festa l'abbiate passata insieme solo voi a casa nostra e che la nonna, la sua torta piena di glutine, se la sia mangiata da sola!

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 19 mar 2009, 22:01

StefyChiara ha scritto:ishetta, quello che non capisco è che basta veramente poco per ovviare il problema. Non riesco a digerirlo.
Ogni tanto lascia (non sto inventando, ve lo giuro) un piatto pieno di farina avanzata per terra. Quando le faccio notare che per Francesca è pericoloso mi risponde che tanto la bambina non la prende.
Sono esagerata io?
Non sono passati neanche tre mesi da quando vomitava e aveva la diarrea in contemporanea, non stava in piedi e aveva il visino smunto. L'ha vista anche lei! :aargh
Ah, dimenticavo, lei vuole bene alle bambine perché compra i vestiti di Prima Classe alle bambine e con questo assolve a tutti i suoi doveri

Scusatemi, sono avvelenata :bomba
A che pro??? :domanda
Comunque,tua suocera non ha sensibilità.
E le solite che giustificano la suocera:vi piacerebbe vedere vostro figlio che fissa tutta la famiglia con gli occhi pieni di desiderio,mentre voivi strafogate e lui non può??Ma x favoreeeee!!!!
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 20 mar 2009, 8:37

Stefy forse sarebbe il caso che tu le facessi presente i sacrifici che state facendo voi per non fare assaggiare niente a Francesca che le possa fare male e che lei se vuole vedere la bambine deve adeguarsi nel comportamento......magari potrebbe farglielo presente il figlio così si arrabbia meno :fischia

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 20 mar 2009, 8:49

Le solito so' solo io!!! :ahaha
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 20 mar 2009, 10:00

Ciao, non sono riuscita a leggere tutte le risposte.
Capisco la tua rabbia e il risentimento nei confronti di tua suocera, ma l'ottusaggine di certe persone è senza soluzione. Magari non lo fa per cattiveria, solo per insano egoismo. Lei ha visto la torta, voleva mangiare quella, ha pensato a sè e non alla bimba. Io mi sono rassegnata al fatto che più i nonni invecchiano e più tornano indietro con atteggiamenti infantili e tutto il mondo deve ruotare intorno a loro.
Quanto alla tua piccola è bene che le insegni che non tutto fa bene anzi ci sono cose che a lei e ad altri bambini fanno proprio male. Spiega alla bimba bimba in presenza della nonna...La torta che la nonna ha scelto ti fa male e non è buona per te ... Vedi il piatto di farina per terra? Guarda la farina che la nonna ha messo lì è proprio quella che ti fa vomitare e fare la cacca molle.. se la nonna solo ha un minimo di quel che ci vuole, magari una piccola riflessione la può fare.
Inizierà l'asilo e dovrà essere pronta a rinunciare serenamente ad alcune delle cose che vedrà mangiare agli altri. Troverà altri bambini celiaci.Nell'asilo delle mie bimbe sono in quattro e loro sanno che per loro ci biscotti e torte diversi da quelli dei loro amichetti.
Diversi sì, ma non per questo meno buoni o gustosi.
:incrocini
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 20 mar 2009, 10:33

Adesso vi dico com'è andata a finire.
Siamo andati a cena dalla nonna, che aveva invitato anche gli zii di mio marito per la torta.
Non appena ha visto la torta, lo zio mi ha chiesto se era la torta per Francesca e io gli ho risposto che purtroppo non lo era. Ci è rimasto male come un cane.
Francesca, invece, una volta visto il suo adorato CIOCCOLATO ha ignorato torta e tutti e l'ha mangiato felice.
Domani c'è una festa a casa degli zii e la zia sta già preparando i biscotti senza glutine

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 mar 2009, 10:43

io però cambierei il titolo del post in "come rovinare la festa del papà alla mamma".
tuo marito se l'è presa?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 20 mar 2009, 11:10

Stefy non ti ho risposto ieri non x disinteresse, ma solo x mancanza di tempo.
Tua suocera ha sbagliato, poteva evitarlo, ma ti parla una la cui figlia è, mi auguro solo al momento, allergica al latte e alle uova..
...quindi niente dolci, biscotti, yogurt, formaggi, formaggini, ricotta, cordon blue, ricotta, cioccolato, in più cerco di evitare fragole, noci, nocciole, kiwi (che non si danno ai bimbi prima dei 2 anni :-D ), quindi risulta molto difficoltoso x me (quindi non potrei mai chiederlo alle persone da cui andiamo a pranzo) cucinare senza questi ingredienti..capita sempre che ci sia qualcosa che Rossella non può...allora?
Cerco di distrarla dandole ciò che può, se proprio si intestardisce..le metto a tavola qualcosa x cui impazzisce..quindi si dimentica... :sorrisoo
...x il momento è così..poi vedremo...
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 20 mar 2009, 11:37

:coccola per Rossella e per Francesca e per le loro mamme......
e ci lamentiamo noi di come variare il menù ai nostri bimbi :martello :martello :martello
sono fuori tema lo so,ma mi è venuto spontaneo pensare a questo problema.

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 20 mar 2009, 12:04

Tessaxx: non sei mai fuori tema, :bacio

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 20 mar 2009, 13:11

Ari, mio marito non mi fa dormire di notte perché ha l'aureola troppo luminosa :ahaha Un sant'uomo!
Anna Menna, a Capodanno avevamo un celiaca (Francesca) e un'amichetta di Chiara che non poteva mangiare pomodori, uova, fritto, salumi, pesce, fragole, pesche. Ho cucinato io: un vero divertimento! :hi hi hi hi

Tanto per dimostrarvi che non ce l'ho con mia suocera, ma che l'insensibilità è un fatto trasversale, vi racconto che cosa mi è appena successo.
Domani sera ci vediamo con amici che incontriamo qualche volta all'anno perché abitano lontano. Ho chiesto se potevo organizzare in una pizzeria per celiaci, dove la pizza è buona con e senza glutine, e mi è stato risposto che non hanno voglia di fare 20 km per andare a mangiare la pizza perché la loro bimba non ama stare in macchina.
1. Hanno viaggiato in macchina per venire fino a qui
2. Non riescono a sopportare 20 km in macchina della figlia, mentre per me sarà una passeggiata cercare di tenere lontana Francesca dalla pizza

Ho già detto a mio marito che è l'ultima volta che mi beccano :bomba

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 20 mar 2009, 13:16

Stefy: questi sono cafoni e non hanno piacere a stare con voi!! :che_dici Gli direi che non puoi andare in una pizzeria non per celiaci, quindi o lì o purtroppo non potete vedervi (mica sono tanti 20 Km? :aargh )

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 20 mar 2009, 13:18

Anna Menna, come al solito, non voglio creare polemiche ed essere poco rispettosa nei confronti di altri amici che avrebbero accettato di buon grado la pizzeria per celiaci, anzi hanno detto che la prossima volta si farà sicuramente lì. Non ti nascondo che sono rimasta veramente delusa :domanda

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”