Ari, e dopo questo tu le dici che è molto giudice e poco autocritica?mare143 ha scritto: hanno definito il fatto che io fossi incinta "una disgrazia" addirittura superiore al grave lutto che ha colpito la loro famiglia.
Quando è nata la bambina, però, a questi due è venuta voglia di fare la parte dei nonni premurosi (solo la parte, perchè, ad esempio, mia figlia ha avuto la bronchite a 3 mesi e non ci hanno fatto neanche una telefonata)
Mah... a me sembra che ogni tanto si parli solo per dare contro e per andare controcorrente.
Mare, per quanto puoi tu evitali ma non privarli del figlio (ovviamente!) e della nipote. Almeno finchè non dimostrino di essere veramente pericolosi o troppo disattenti.
Se non ti fidi a lasciare andare soli tuo marito e tua figlia, vai anche te ma veramente fatti scivolare tutto addosso.
La tua famiglia siete tu, tuo marito e tua figlia. Non voi e i suoceri.
Non rispondere alle provocazioni, falli parlare, che poi tanto alla sera tvoi 3 ve ne tornare a casa vostra e decidete voi della vostra vita.
Non si tratta, a mio avviso, di paracul@ggine, si tratta di quieto vivere. E chi ha la testa, la deve usare. Quindi, cara Mare, tocca a te usarla!

Un bacio.