GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPORT ESTREMI E MORTE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SPORT ESTREMI E MORTE

Messaggio da Peperita » 12 gen 2009, 12:48

Nessuno può sapere come e quando morirà, a sentire i TG spesso lo sport più pericoloso è il lavoro.
Detto questo, nessun preconcetto contro chi sceglie gli sport estremi.
Solo non compatisco chi muore così, e neppure chi resta paralizzato o altro.
Chi invece mi sta molto sulle balls sono quelli che fanno sport estremi senza averne le competenze e poi pretendono un super dispiego di forze pubbliche per essere salvati... tipo quelli che dalle mie parti tentano lo sci alpinismo armati di cellulare... e alla minima difficoltà pretendono il salvataggio in elicottero.
Ecco io a quelli il costo dell'elicottero glielo addebiterei!!

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 12 gen 2009, 12:50

io ho una figlia...ma ti dico che l'esperienza dell'elastico la vorrei fare...sono molti anni che lo dico...prima dicevo che lo avrei fatto a 18 anni...poi quando mi sarei sposata...ora appena Rebecca si fa grande...
e rimando non per paura,ma un po' perchè gli anni passano e non te ne accorgi,un po' perchè quando si aspetta poi è più bello avere ciò che volevi!!!
Forse non lo farò mai....forse sì,ma non credo che avendo questo desiderio io non ami abbastanza mia figlia,o non pensi a lei
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 gen 2009, 13:16

floddi, anche lo sci e le immersioni sono sport estremi. dipende da chi li pratica.
e alla minima difficoltà pretendono il salvataggio in elicottero.
Ecco io a quelli il costo dell'elicottero glielo addebiterei!!
ohoo si che glieli addebitano. e fanno benissimo!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 gen 2009, 13:39

le immersioni si, ma lo sci perchè lo definisci sport estremo?
Quando fai una nera, hai comunque la possibilità di fermarti. Col paracadute no.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 gen 2009, 13:50

ehmm.. non è esatto. al momento non ho tempo per cercarteli, ma ci sono parecchi filmati in internet di sci estremo, tipo la discesa con gli sci dalla cima del cervino. o altre ancora con pendenze da 38° in su. se li vedi sembrano attaccati con lo scotch
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 12 gen 2009, 14:01

floddi ha scritto:le immersioni si, ma lo sci perchè lo definisci sport estremo?
Quando fai una nera, hai comunque la possibilità di fermarti. Col paracadute no.
me lo ricordo particolarmente perchè il ragazzo in questione è della mia zona...
ma sai quando uno prende velocità fermarsi a volte è impossibile...e se ci si scontra non è difficile morire...

io amo molto sciare,so che può essere rischioso.Cerco di essere più prudente possibile e mi piacerebbe tra qualche anno che anche rebecca provasse

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 gen 2009, 14:03

ely66 ha scritto:ehmm.. non è esatto. al momento non ho tempo per cercarteli, ma ci sono parecchi filmati in internet di sci estremo, tipo la discesa con gli sci dalla cima del cervino. o altre ancora con pendenze da 38° in su. se li vedi sembrano attaccati con lo scotch
si certo esiste anche lo sci estremo.
io parlavo di una nera normale, le ho fatte anche io.....non vi dico con che stile ma le ho fatte anche io..... :fischia
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 12 gen 2009, 14:07

floddi ha scritto:
ely66 ha scritto:ehmm.. non è esatto. al momento non ho tempo per cercarteli, ma ci sono parecchi filmati in internet di sci estremo, tipo la discesa con gli sci dalla cima del cervino. o altre ancora con pendenze da 38° in su. se li vedi sembrano attaccati con lo scotch
si certo esiste anche lo sci estremo.
io parlavo di una nera normale, le ho fatte anche io.....non vi dico con che stile ma le ho fatte anche io..... :fischia
io scio da che avevo 5 anni....
e fino a che non sono rimasta incinta andavo tutti gli anni...

bhè mi è capitato 2 volte di vedere(non direttamente l'incidente ma essere sul posto e assistere a elicotteri e quant'altro) 2 persone morire per scontri....
gli sci possono prendere velocità che chi non prova non sa...ma superano facilmente i 100km orari e spesso la gente non porta il casco,a quella velocità si è proiettili umani e prendere un'altra persona,un palo o un albero a bordo pista equivale a morire.
E non sempre è gente esperta,putroppo ho visto fin troppi principianti azzardare sugli scii...maè pericoloso...e moltissimo!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 gen 2009, 14:15

floddi no serve fare una nera per crepare.
anzi, chi fa la nera di solito sa che è una pista impegnativa e ci sta attento.
è di meno di tre settimane fa l'incidente di obereggen dove un tizio fermo sulla pista è stato investito ed ucciso da un ragazzo.
o quello di due settimane fa che ha preso lo slittino è sceso e l'hanno ritrovato per caso. credo sia ancora in rianimazione. e non è caduto.
coem vedi dipende da tante cose, ci sono variabili infinite.
non sempre lo sport "estremo" è estremo davvero. chi lo pratica di solito sa a coas va incontro. sono i pivelli che si fanno e fanno del male. se va bene.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 gen 2009, 14:18

il ragazzo aveva 16 anni.........e sicuramente poca preparazione.
Avete ragione, si muore anche per molto meno.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 gen 2009, 14:22

ma come caspita ho scritto???? skiusassero

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 12 gen 2009, 14:25

ely66 ha scritto:floddi no serve fare una nera per crepare.
anzi, chi fa la nera di solito sa che è una pista impegnativa e ci sta attento.
è di meno di tre settimane fa l'incidente di obereggen dove un tizio fermo sulla pista è stato investito ed ucciso da un ragazzo.
.
è il fatto a cui mi riferivo io poichè il ragazzo e di modena e me lo ricordavo

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 12 gen 2009, 14:33

floddi ha scritto:
ely66 ha scritto:
floddi ha scritto:
bè c'è un pò di differenza però tra il campo safari, le piste nere , la moto e il paracadutismo, il salto con l'elastico ecc.ec...
quale?
chi stabilisce qual'è il minimo del rischio richiesto per definirlo estremo, se non se stessi?
se io dico "oddio ho paura dell'altezza" e quindi non mi lancerei mai, altrettanto un'altra persona potrebbe dire "io invece ho paura delle neve e non scierei mai".
chi stabilisce cos'è meglio o peggio per qualcun'altro?
bè..lo sci non è definito sport estremo.
Può esserlo lo sci alpino, ma andare per una pista nera no.
idem per il safari e la moto.
oh, sì! Anche andare in una pista nera senza l'adeguata competenza/preparazione è sport estremo. E come molte hanno detto quando si scia in determinate condizioni non solo si mette a rischio la propria vita ma anche quella degli altri. Oppure anche semplicemente guidare: un sorpasso azzardato è adrenalina ed è rischioso non solo per chi lo fa. Ma che soddisfazione riuscire a farlo! Non sto esaltando/approvando la cosa, so solo che mi è capitato di farlo o di subirlo da passeggera e questa è la sensazione che ho provato.
Credo che la scarica di adrenalina per alcuni sia come un orgasmo: una volta provato, difficile riunciarci! Te lo vai a ricercare come, dove e appena puoi! E non li biasimo, anzi, li capisco e non li giudico, ognuno ha il diritto di vivere la propria vita alla velocità che vuole. Proteggendosi e prendendo le opportune precauzioni, si intende, a maggior ragione quando ci sono dei figli di mezzo. Ma non trovo sia giusto castrare la personalità di nessuno.
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 12 gen 2009, 14:35

Peperita ha scritto: Ecco io a quelli il costo dell'elicottero glielo addebiterei!!
mi pare che gia' questo lo facciano o comunque sia in fase di discussione anche perche' se uno va a cercare disgrazie non dobbiamo scordare che il collo poi lo rischiano anche quelli che lo devono andare a salvare :che_dici
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 12 gen 2009, 14:53

YLeNia ha scritto:Secondo me ha + diritto un figlio ad avere un padre che il padre stesso di vivere al 200% le proprie passioni.
Non dico di eliminarle del tutto, non sarebbe neanche giusto, ma magari di limitarle o renderle il meno pericolose possibile.
In fondo quando si mette al mondo un bimbo ci si prende una responsabilità: crescerlo.
la penso proprio come te :ok
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 12 gen 2009, 15:01

per me il vero sport estremo è la moto :x:
quando lavoravo in ps ho visto cose :x:

purtroppo si muore..in bicicletta,sulle strisce pedonali,investiti da un ubriaco,perchè stai sulle balls al vicino....

e perchè no facendo paracadutismo...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 12 gen 2009, 15:18

YLeNia ha scritto:Secondo me ha + diritto un figlio ad avere un padre che il padre stesso di vivere al 200% le proprie passioni.
Non dico di eliminarle del tutto, non sarebbe neanche giusto, ma magari di limitarle o renderle il meno pericolose possibile.
In fondo quando si mette al mondo un bimbo ci si prende una responsabilità: crescerlo.
QUOTO.
Mio marito ha sentito la notizia alla radio e si è fiondato sul web x leggere ulteriori dettagli.
Ha preso da un paio di anni il brevetto di free fall (caduta libera) e da sempre (prima che lo conoscessi) pratica qualcosa di estremo... dalla moto (e ora sono motociclista anche io nonostante tre figli!), al bungee jumping, allo sci (come me), al sub (e anche qui l'ho seguito) ... fino al paracadutismo.
HO fatto tanti ohm x placare le mie ansie e lasciarlo andare al corso, e poi a fare qualche salto (io non potrei mai, non sopporto quella sensazione di vuoto!), oltretutto ero incinta del mio secondo figlio.
Ma devo dire che da quando abbiamo i nostri pargoli in casa sono ben altre le cose che lo emozionano, e il grillo di partire x fare un salto nel vuoto gli viene sempre meno... :incrocini
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 gen 2009, 15:25

floddi ha scritto:
ely66 ha scritto:
floddi ha scritto:
bè c'è un pò di differenza però tra il campo safari, le piste nere , la moto e il paracadutismo, il salto con l'elastico ecc.ec...
quale?
chi stabilisce qual'è il minimo del rischio richiesto per definirlo estremo, se non se stessi?
se io dico "oddio ho paura dell'altezza" e quindi non mi lancerei mai, altrettanto un'altra persona potrebbe dire "io invece ho paura delle neve e non scierei mai".
chi stabilisce cos'è meglio o peggio per qualcun'altro?
bè..lo sci non è definito sport estremo.
Può esserlo lo sci alpino, ma andare per una pista nera no.
idem per il safari e la moto.
però se non sai sciare e ti butti su una nera rischi forse più che un paracadutista esperto che prende tutte le precauzioni del caso per un lancio.
come dice ely, non c'è un "senso comune" dell'estremo. l'estremo è un concetto ampiamente soggettivo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 12 gen 2009, 15:30

per il bene di un figlio qualunque genitore rinuncerebbe a qualsiasi cosa,e non ho molti dubi su questo!!!
In primis mi ci metto anche io,però il fatto è che non lo trovo giusto!!!Ogni genitore deve pensare al proprio figlio,sempre,da piccolo da grande...però un genitore,un marito,una moglie,ma anche un figlio...sono per prima delle persone,con passioni desideri,esigenze.
Non credo sia giusto rinunciare al proprio modo di essere.Che genitore,marito,moglie o figlio saresti???Triste,senza stimoli...come puoi trasmettere amore e passione agli altri,se non ti è permesso poi vivere le tue?!?!?!

E' vero gli sport estremi sono cose al limite...
ma quante se ne sentono che hanno la passione per gli scacchi e poi magari fanno un incidente in auto mentre andavano ad un torneo???E dopo quanti a dire:se non fosse andato,se non avesse fatto,se...se...

Io non mi auguro che mia figlia diventi una sportiva "estrema"...perchè è innegabile che starei molto in ansia...però prego perchè nalla vita si appassioni a qualcosa,ma davvero!!!Quelle passioni per cui non si dorme la notte,che ti fanno entusiasmare come nulla...che ti impegnino e ti facciano anche capire cos'è la fatica,lo studio o l'allenamento....
Poi qualsiasi cosa sia mi andrà bene...uno sport,suonare uno strumento,ballare,cantare....qualsiasi cosa sia va bene,basta che ci sia,perchè vivere senza passioni lo trovo triste.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 12 gen 2009, 15:37

Certo l'estremo è soggettivo ma ci sono + probabilità di rimanerci secchi con il paracadute, con le spedizioni sul K2 o con le arrampicate a mani nude piuttosto che sciando su piste "normali", facendo safari, attraversando una strada sulle strisce o mandando a fankiulo il vicino di casa rompimarones..no?

Io cmq ammiro anche chi pratica certi sport..il coraggio, la prestanza fisica. Quello che non comprendo è che si metta a rischio la propria vita sapendo di avere una famiglia a casa che ti aspetta. Tutto qui. Lì secondo me hai un dovere morale verso chi ti ama.
Non so..magari esagero pero' il mio pensiero è questo.

Poi ovvio..la sf**a è in agguato e si puo' morire in qualsiasi modo.
Anche strozzandosi con un osso di pollo mentre si cena.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”