GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non ho più voglia di vivere...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Non ho più voglia di vivere...

Messaggio da liladude » 20 ago 2007, 14:42

Botti, dicono che le mamme che temono la depressione post-parto siano quelle che non sono depresse, perchè sono conscie della loro situazione. Tu temi di non farcela, il problema te lo sei posto e secondo me non ti lascerai travolgere. Siamo umane, chiunque dopo una batosta simile ha pensato ha pensato di non farcela! e sai che non parlo per sentito dire! Ma non è per questo che cederai!
L'hanno detto molte meglio di me, ma te lo ripeto: datti tempo! un mese è poco! ricomincia a volerti bene e ti sarà tutto più facile! te lo meriti per te stessa, se lo merita tuo figlio che deve essere orgoglioso della sua mamma straordinaria che come tutte le mamme è umana e debole, ma sa essere dura come una roccia. Amati, e sarai tu stessa a scandalizzarti di quanto hai sopportato per amore, ritrova la tua dignità e non permettere che le parole di certa gente possano scalfirti ancora! :coccola Vedrai che amandoti ti sarà più facile trovare il sorriso e la forza negli occhi di Stefano, invece che leggerci un'accusa alle tue presunte incapacità! Ti abbraccio con tutto il :cuore
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

MOMI81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MOMI81 » 20 ago 2007, 16:35

Ciao botti, posso solo immaginare il dolore che provi.
E' vero, è solo il tempo che può smorzare la tua sofferenza, ma anche l'affetto dei tuoi cari, soprattutto del tuo splendido bimbo.
Hai lui, ed è la cosa più importante.. sono sicura che riuscirai a superare tutto questo, dopotutto ti meriti molto ma molto di più che una persona simile accanto.
Coraggio!! :cuore
Sonia e le sue meraviglie:
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 20 ago 2007, 16:57

Botti tu ce la farai...hai scritto il tuo dolore, hai passato già un mese in questa tua situazione assurda, sei una donna forte. Però è inutile cercare ora la serenità. Questo è il momento del dolore, dei dubbi che tu ci hai espresso, della paura di non farcela. Vivi giorno per giorno, non pensare a come farai fra un mese o fra un anno. Vivi oggi e tieniti occupata, poi domani e così via. Stefano sarà la tua salvezza, anche se ora è un motivo in più di preoccupazione e di dolore. Sei la sua mamma e troverai la forza per sorridergli e per giocare con lui.
Non sei sola, c'è Stefano e per quel che possiamo fare ci siamo noi. Non sei sola.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 20 ago 2007, 18:53

botti, ce la devi fare,non sono tutti come lui, posso solo immaginare come ti senti ma guarda stefano quando ti sorride e troverai la forza amica mia ca**o se la troverai in quei suoi occhi che hai creato tu.
:bacio
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 20 ago 2007, 21:26

Grazie a tutte come sempre, a chi è stata dolce, a chi mi ha mandato un abbraccio, a chi è stata più dura...tutto serve, tutto aiuta...

Oggi ho passato una bella giornata con i miei e stefano in montagna..non ci avevo pensato partendo...siamo andati nel posto del primo appuntamento mio e dello stronzone. Allora era stata una giornata bellissima, piena di amore e intimità

Oggi lo è stata altrettanto...e sapete una cosa? ho avuto un momento di malinconia e ho pianto, ma non pensando al passato ,ma vedendo una famiglia di tedeschi con 4 bimbi...ho pensato ad un futuro che ora sembra difficile...ma poi ho anche riso ed è stato bello

PS le botte: non mi ha seviziato, mi ha spesso umiliato...e spesso devo dire alla fine gli ho dato uno schiaffone anche io...mi rispondeva con cattiveria e freddezza e io non sapevo più come difendermi e allora gli ho tirato una scarpa, il telecomando, uno schiaffo...mi sono trovata di fronte a lui che sostenava con durezza la sua raqione in situazioni così assurde che mi scappava lo schiaffone come lo scapaccione ad un bimbo che fa i capricci...le parole perdevano di importanza e di significato
Una volta però suo papà al telefono ha sentito che davvero mi ha dato un pugno nel fianco...ha fatto finta di nulla...altre volte la mamma mi ha detto "andrea dice che tu lo picchi, si capisco che è più forte, ma non so a chi credere..."...ma dietro c'è una storia famigliare...è complicato...ma vi assicuro che quello mi ha fatto di questo tipo non è nulla in confronto alla mancanza di amore e attenzioni dovute al suo egoismo e voglia di fare sempre al 100% ciò che voleva...
Ma poi mi portava la cena sul divano, non sbagliava un regalo intuendo sempre cosa desideravo, era dolcissimo, cercava tanto di migliorare...
Era come uno che ci provava per amore, ma la sua natura è da single...e quindi altalenava tra l'essere davvero splendido e diventare un mostro

Lo stesso giorno al mattino riempiva me e stefano di una marea di attenzioni e poi al pomeriggio usciva per andare a lavorare e tornava magari alle 2 di notte dimenticandosi di avvertire...è così complicato spiegare
Non pensate però ad un caso di maltrattamenti in famiglia
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 21 ago 2007, 2:01

Botti, abbiamo tutte creduto che lui ti picchiasse, e invece alla fine salta fuori che eri tu a menare lui!! (Scherzo, è giusto una battuta per sdrammatizzare!).
Comunque si meritava molto più di uno schiaffo o di un telecomando in testa, e pure i suoi che son dietro a capirlo e a giustificarlo.
Sono contenta che la gita in montagna sia stata serena, vedrai che giorno dopo giorno questi sprazzi di serenità si allungheranno sempre più fino a riempire tutta la tua vita.
Un abbraccio.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 21 ago 2007, 10:03

Zzz... ha scritto:Sono contenta che la gita in montagna sia stata serena, vedrai che giorno dopo giorno questi sprazzi di serenità si allungheranno sempre più fino a riempire tutta la tua vita.
Un abbraccio.
Ecco appunto...oggi ho una tale angoscia che ho la sensazione fisica di dover vomitare, la tachicardia, un dolore al petto...non riesco ad essere paziente con Stefano, fortuna che c'è mia mamma che lo fa ridere tutto il giorno!
Lui è meraviglioso: sta mettendo i denti di sopra e malgrado quello continua a ridere tutto il giorno. Ha una tal voglia di vivere! E' sempre più agile nei movimenti ed ora è un vero terremoto...gattona ovunque, si arrampica ad ogni appiglio, prova a stare inpiedi senza mani e casca ogni volta rovinosamente...

Guardo lui e ne traggo forza, ma anche dolore per il senso di colpa di tutto quello che non avrà e per le difficoltà che dovrà affrontare per colpa nostra
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 21 ago 2007, 10:04

Zzz... ha scritto:Botti, abbiamo tutte creduto che lui ti picchiasse, e invece alla fine salta fuori che eri tu a menare lui!! (Scherzo, è giusto una battuta per sdrammatizzare!).
Comunque si meritava molto più di uno schiaffo o di un telecomando in testa, e pure i suoi che son dietro a capirlo e a giustificarlo.
Pultroppo sono vere entrambe le cose...

brux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brux » 21 ago 2007, 10:42

Buongiorno Botti,
sono contenta che tu abbia passato una bella giornata....perché questa é benzina per il tuo motore.
:bacio

P.S. Non pensare al passato, le botte, le litigate, i comportamenti bizzarri.....a certe domande sul passato non si riesce mai a dare una risposta.
•·.·´¯`·.·•Brux•·.·´¯`·.·•
La mia piccola Giulia é nata l'11 ottobre 05 alle 19:02 ; Brux BABBIOPROVA!
il 20 dicembre torno a casa....mamma papà arrivoooo

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 ago 2007, 13:24

ciao botti, ogni tanto vengo a leggere questo post ... purtroppo sono sempre un pò di corsa.
volevo dirti che sono proprio contenta di sentirti + positiva, che questo post ti aiuta! forza cara, ce la farai eccome! e quando ce l'avrai fatta, ti sentirai orgogliosissima di te e ti renderai conto di quanto vali e che stavi per buttare via la tua preziosissima vita!
i sorrisi del tuo cucciolo poi ti daranno la forza per superare tutto e riempiranno il tuo cuore di amore e poi sono sicura che presto troverai un vero uomo, che saprà amarti, mare il tuo stefano e chissà... magari darti anche un altro bimbo!
te lo auguro con tutto il cuore!
benissimo per la bella giornata con i tuoi, se ti ha fatto stare bene... passane altre e altre ancora!!!!!
bacioni
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 21 ago 2007, 13:38

Botti la forza la trovi di andare avanti, adesso è dura perché ti trovi sola e sai che lui è là che si diverte alla faccia tua :bomba Ma tu hai Stefano e lui no. E quando Stefano crescerà chi credi che verrà a cercare ? TE, non certo lui. E lui (lo stron.zone per intenderci) capirà cosa si è perso, però sarà tardi. Quel giorno arriverà, gli uomini immaturi il giorno che crescono capiscono le ca.zz.ate che hanno fatto.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 21 ago 2007, 14:26

aVrei voluti scriverti un mp.. ma con questa nuova versione non riesco ancora a capire come si faccia. :domanda

anche se non ti serve a nulla sappi che mi dispiace molto per te e per quanto possibile ti sono vicina

Sò bene cosa sia la tristezza e la voglia di lasciarsi andare... anch'io l'ho passato un periodo così anche se per motivi diversi, tutti ti potranno dire di prendere la tua vita in mano, di lasciarlo perdere, di guardare il tuo piccolo e prendere da lui quella forza che ora ti manca e ragionevolmente parlando lo penso anch'io..

Ma putroppo in queste situazioni la ragione non è mai di casa.. si vede tutto nero e l'unica cosa che appare all'orizzonte è la fine.. la sola soluzione che apparentemente sembra logica...
La forza di uscirne la puoi trovare solo dentro di te, ma non saranno certo gli altri a fartela trovare.. è come accendere una luce all'interno di te stessa.. solo che non si riesce a capire dove stà questo interruttore o a volte, ancora peggio, non si ha nemmeno la voglia di cercarlo.

Ti sono state dette tante belle parole, che magari al momento non ti sembreranno utili, ma credimi, la tua mente lavora ed elabora anche se tu non te ne accorgi ed al momento opportuno usciranno con una tale forza che tu stessa ti stupirai.
Pensa solo a questo: la vita è un andirivieni di alti e bassi, ora ti trovi al limite del basso, ma pensa che accanto a te c'è il tuo pargolo che ha bisogno di te.. Non hai un marito, ma che importa?? Lo sai quante ragazze madri ci sono? E' dura indubbiamente, ma fortunatamente sei circondata da tante persone che ti vogliono bene e sono disposte ad aiutarti.
CArriera? non è detto che tu vi debba rinunciare.. c'è sempre tempo per quella
non puoi permettermi l'asilo nido? vedrai che qualcuno disponibile ad aiutarti lo trovi.. se ci pensi bene vedrai che conoscerai qlc da affidare il tuo piccolo mentre lavori e la soluzione della baby sitter a volte è anche più economica e sicura del nido... almeno finchè non ti risollevi un pò
Il motivo per continuare a vivere? è la tua vita ! unica e insidacabile.. è un diritto e dovere

Io non voglio avere la presunzione di trovare una soluzione ad ogni tuo problema, e scusami se ti ho dato l'idea di farlo; ma so che quando si stà male, a volte non si riesce a guardare con lucidità ai problemi che ci circondano e si vedono più grandi di quello che in realtà sono...

Non pensare a com'era il tuo rapporto, a quali siano state le cause della sua fuga e non fartene una colpa, la ha fatto le sue scelte e tu farai le tue. Inutile pensare al passato, ai come e perchè... ora l'unica cosa da fare è quella di aggrapparti con tutta te stessa alla forza per farti andare avanti come donna e mamma... AMATI E GUARDA DENTRO DI TE ....

solo un consiglio, quando ti senti giù guarda la foto del tuo piccolo e ringrazia xchè voi state bene, siete in salute e vi volete bene, non siete soli e sono queste le uniche cose che contano...
Non sentirti in colpa perchè non avrà un padre vicino a loro, è una colpa troppo grande che non ti appartiene... se ci pensi bene avrà più opportunità di essere felice ora di quando gli era vicino fisicamente ma praticamente inesistente... almeno ora hai la possibilità di rifarti una vita con qualcuno che ti amerà veramente e soprattutto che meriterà tutto l'amore che sai donare. SEi una persona meravigliosa e questo non dimenticarlo mai.

se ti posso aiutare in qlc modo fammelo sapere.. io come moltre alte siamo qui per te :bacio :bacio :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

mu122
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mu122 » 21 ago 2007, 14:31

botti ha scritto:Guardo lui e ne traggo forza, ma anche dolore per il senso di colpa di tutto quello che non avrà e per le difficoltà che dovrà affrontare per colpa nostra
Botti non sentirti in colpa per quello che non avrà, le dificoltà le supererà vicino a te. E poi quali difficoltà di non avere un padre succede a tanti per i più svariati motivi ma si va avanti si cresce e si supera tutto.
Ora sentiti felice per quello che ha e che avrà: una mamma su cui contare, una nonna che lo fa ridere nei momenti di difficoltà. Una mamma che per lui ha affrontato un periodo difficile e che lo sta superando. Perché è così la vita va avanti e tu con essa.
Io sono figlia di separati, mio padre lo vedevo 1 volta al mese se tutto andava bene. Sono ora qui a cercare di avere un figlio, a desisderalro come non mai. Non ho mai pensato che mia mama avesse colpe perché mio padre è andato via ma la amo con tutta me sessa per tutti i sacrifici che ha fatto per me per tutto l'amore che mi ha sempre dato. E così sari tu per il tuo bimbo.
Il tempo passa il bimbo crescerà e tu sari li con lui. E' il padre che sta percdendo qualcosa non voi a non avere più lui. :cuore
In bocca al lupo cara

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 21 ago 2007, 14:32

BOTTI HO LETTO TUTTO D'UN FIATO LA TUA STORA E TROVO CHE LA COSA PIU' BELLA DELLA TUA VITA TU CE L'ABBIA ACCANTO GIORNO DOPO GIORNO, PROGRESSO DOPO PROGRESSO, UN PASSO DOPO L'ALTRO, SUPERERAI TUTTO PER TUO FIGLIO E PER DONARGLI TUTTA LA SERENITA' DEIìL MONDO.
SONO CERTA CHE TU E STEFANO SARETE FELICI, FORSE COME DICONO LE ALTRE E' SOLO IL TEMPO CHE GUARISCE TUTTE LE FERITE, E ALLORA DEVI SOLO AVERE FIDUCIA NEL DOMANI E CREDERE CHE ESISTANO PERSONE CHE SAPPIANO DARTI TANTO AMORE.
TI ABBRACCIO FORTE!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 21 ago 2007, 14:53

Botti, smettila di sentirti in colpa perché tu di colpa non ne hai nessuna!
Il languore che ti prende quando pensi al tuo compagno cerca di trasformarlo in rabbia, perché le colpe le ha solo lui, e la rabbia è già un passo avanti per uscire dalla depressione.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 21 ago 2007, 15:16

Pensa al tuo Stefano. Questo è l'unico suggerimento che mi sento di darti. Pensa che hai la fortuna immensa di poter stringere a te tuo figlio, e che è e sarà lui sempre una presente e futura fonte di grande gioia e soddisfazione.

Un abbraccio. Fatti forza.
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 21 ago 2007, 18:08

nel tuo bambino troverai la forza per andare avanti, ed un giorno ti guarderai indietro sorridendo.

In bocca al lupo.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 21 ago 2007, 18:23

Hai scritto:

"E io? Io non ho più voglia di vivere...Per la prima volta nella mia vita davvero...non so come uscirne...mi aiutano tutti, faccio psicoterapia, ma il dolore per la vita progettata che non c'è più, la delusione per una persona creduta più in gamba che si è rivelata un fallito e che si nasconde dietro il "tu rompevi non ti amo più" per scappare da tutto e tornare a fare il ragazzino, l'immensa preoccupazione per stefano, e anche per me...per la fatica di crescerlo sola, per i soldi che non mi permettono più il nido scelto prima, per la carriera andata a monte a questo punto, per la solitudine ecc ecc Tutto questo mi opprime in un modo che non conoscevo.
Non trovo scampo..."

E io rispondo solo così....

Come ti capisco....ti sono vicina.....col cuore e soprattutto nella comprensione....ma,come te,non so cos'altro fare.......(e io "l'uomo" ce l'ho ancora in casa!)...
Posso solo dirti..."Coraggio!!!"....fatti forza per il piccolo cucciolo che hai...lui non ha colpe!!!! :bacio
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

brux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brux » 22 ago 2007, 10:36

Buongiorno Botti, spero che oggi tu vada meglio.
Un grosso bacione e ti sono vicina :bacio
•·.·´¯`·.·•Brux•·.·´¯`·.·•
La mia piccola Giulia é nata l'11 ottobre 05 alle 19:02 ; Brux BABBIOPROVA!
il 20 dicembre torno a casa....mamma papà arrivoooo

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 22 ago 2007, 11:08

:bacio :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”