studenti universitri fuorisede?? Vedrai come valorizzano la paccottiglia!!!Dubbiosa ha scritto:frab affittarla la vedo dura..chi vorrebbe vivere con 27 gancini in bagno con le inziiali senza poterli staccare
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Famiglia di lui non la sopporto piu'!Piano della discordia
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: Famiglia di lui non la sopporto piu'!Piano della discordia
Streghettasaetta
- Tiz71
- Master~GolGirl®

Susan a parte la risposta del tuo fidanzato che si commenta da sola, ma visto come la pensa ma tu sei davvero sicura di volerci andare a convivere?
Perchè non viene a convivere nella tua casa?
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- Susan
- Basic~GolGirl®

Vi spiego noi ci dovevamo sposare gia' ad ottobre ma poi ho dovuto rimandare per altri impegni per cui ci sposeremo a giugno e nostro figlio nasce ad aprile quindi per ora io faccio un po' avanti indietro poi saro' li' in pianta stabile non puo' venire lui a roma perche' hai il suo lavoro li' ed io sono una neolaureata quindi trovero' lavoro dalle sue partiTiz71 ha scritto:Susan a parte la risposta del tuo fidanzato che si commenta da sola, ma visto come la pensa ma tu sei davvero sicura di volerci andare a convivere?
Mi e' piaciuto tantissimo il discorso che mi ha fatto Clizia gli ripetero' proprio cosi' a lui e ai suoceri

- MARITA
- Expert~GolGirl®

Ciao cara! beh che dire... dovete trovare un accordo oppure prendere un'altra casa...
sai, a breve ci trasferiremo in una casa ammobiliata tipo la tua... con piastrelle in ceramica di diversi colori per stanza e cornici e rosoni in gesso.. ovviamente le pareti non sono bianche...noooo... sono verdi.. ocra... nocciola! insomma un disastro! non so come farò a far ringiovanire un po quella casa..
Io resto del fatto che ci vorrebbe una casa vostra e nuova...
sai, a breve ci trasferiremo in una casa ammobiliata tipo la tua... con piastrelle in ceramica di diversi colori per stanza e cornici e rosoni in gesso.. ovviamente le pareti non sono bianche...noooo... sono verdi.. ocra... nocciola! insomma un disastro! non so come farò a far ringiovanire un po quella casa..
Io resto del fatto che ci vorrebbe una casa vostra e nuova...
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- Tiz71
- Master~GolGirl®

Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- witch
- Bronze~GolGirl®

Susan in tutta franchezza....meno male che il matrimonio è stato rimandato...e aspetta ancora un po' prima di fissare una data, dammi retta...
fatti una bella convivenza, metti alla prova il tutto...
sinceramente da quel che racconti vi vedi su due pianeti diversi...
se lui si lascia influenzare così tanto adesso...figurati dopo....con un anello al dito
fatti una bella convivenza, metti alla prova il tutto...
sinceramente da quel che racconti vi vedi su due pianeti diversi...
se lui si lascia influenzare così tanto adesso...figurati dopo....con un anello al dito
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- mare143
- Master~GolGirl®

Un consiglio spassionato? SCAPPA
da quella casa, innanzitutto e poi (forse) anche dal futuro marito
E te lo dice una che ha rifiutato categoricamente di andare ad abitare in un appartamento di proprietà del suocerume (complimenti a chi ha coniato la parola
) e ogni giorno gioisce per la scelta fatta!
E te lo dice una che ha rifiutato categoricamente di andare ad abitare in un appartamento di proprietà del suocerume (complimenti a chi ha coniato la parola
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Guarda, io abito nella casa di fianco a quella di mia suocera. Anche questa casa è di sua proprietà. Lei ha 5 cantine, 1 box e 3 appartamenti pieni pieni pieni di roba usata che non si butta perchè è appartenuta al trisavolo, bisnonno, bisnipote, triszio e cose del genere.
Sono stata chiara. Io vengo qua, ma la roba sparisce e la casa si arreda come dico. Più o meno ce l'ho fatta anche se ci prova ogni tanto a riportarmi qualche schifezza... per quanto la bimba sarà grande.
Sono stata chiara. Io vengo qua, ma la roba sparisce e la casa si arreda come dico. Più o meno ce l'ho fatta anche se ci prova ogni tanto a riportarmi qualche schifezza... per quanto la bimba sarà grande.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- vale77
- Bronze~GolGirl®

e se non hai la possibilità di farlo ... almeno minacciala!!Babs ha scritto:Io ti capisco e condivido (la madre di mio marito è simile!!!) ... ma se effettivamente è casa loro...
Prendete una casa vostra e arredatela come vi pare!
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- lilst
- Basic~GolGirl®

scusa, non ho capito, ma andrete a vivere da soli? Se sì, non capisco perché tutte quelle cose belle e antiche che non si posono buttare non se le prendono in casa i membri della famiglia per i quali hanno un qualche significato! .........per certe persone è troppo difficile capire che loro hanno gia vissuto la loro vita e devono dare anche agli altri la possibilità di vivere la propria! E' comprensibile che una persona che comunque ha qualche possibilità voglia per il proprio figlio qualcosa di nuovo, scelto apposta per lui. E voglia un minimo arredarsi la casa come le piace. Per esempio, a me piace l'arredamento mooolto moderno, anche postmoderno direi, quindi per me i mobili antichi sono una cosa improponibile in casa mia, mentre per qualcun altro è il contrario...il mondo è bello perché è vario! Ma, come dico sempre, è tuo marito che dovrebbe imporsi per primo (se lo dico è perché ne so qualcosa pure io!). Forza e coraggio, risolvi prima che sia troppo tardi 
Lilst e Francesco, nato il 18 luglio 2005 MAMMUKKA ARTISTINA
LA FILOSOFIA NON SERVE A NULLA, DIRAI; MA SAPPI CHE, PROPRIO PERCHé PRIVA DEL LEGAME DI SERVITù, è IL SAPERE PIù NOBILE. (Aristotele)
LA FILOSOFIA NON SERVE A NULLA, DIRAI; MA SAPPI CHE, PROPRIO PERCHé PRIVA DEL LEGAME DI SERVITù, è IL SAPERE PIù NOBILE. (Aristotele)
- lilst
- Basic~GolGirl®

se puoi, poi, per il bambino direi: tutto nuovo, non c'è niente di più bello che poter scegliere le cose che ti piacciono, se ci tieni. Se poi una non ci tiene può anche prendersi cose di vent'anni fa. Ma il discorso suoceri lo risolverei PRIMA del matrimonio, ti prego, prometti che lo risolverai prima! 
- marghe
- Master~GolGirl®

Magari vai già là, inizia a dirigere i lavori, alcune cose si "romperanno irrimediabilmente" alcuni qudri "cadranno", i gancetti del bagno, verranno "persi".... poi darete di bianco, alcune ante di armadi verranno "rovinate", qualche materasso "sfondato"... insomma, per me se ti impegni senza colpo ferire in un paio di mesi radi al suolo tutto e fai quello che ti pare!!!lilst ha scritto:Ma il discorso suoceri lo risolverei PRIMA del matrimonio, ti prego, prometti che lo risolverai prima!
Una cosa, però... il piano no! tienilo, fallo accordare, eventualmente fallo vedere, valutare, ristrutturare (ho capito il genere, piano a muro liscio liscio, da canonica...
In bocca al lupo...
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- lilst
- Basic~GolGirl®

sono d'accordo sul piano 
- Vampirya
- Original~GolGirl®

Anche noi ci siamo trasferiti in una casa che era dei nonni di mio moroso, piena di roba... vasi vasetti quadretti robaccia... beh io non ho nemmeno chiesto niente fatto scatoloni impachettato tutto a meraviglia, bene bene per non rompere nulla e infilato tutto in soffitta. a mia suocera ho detto che era tutto su e che poteva farci quello che voleva (per fortuna è intelligente e mi ha detto di chiamare qualcuno e fa buttare via tutto). affitta un garage impacchetta tutto alla perfezione e bon. Se deciderete di andarvene di li ti basterà recuperare tutto dal garage e rimetterlo com'era...
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- Susan
- Basic~GolGirl®

marghe ha scritto:Magari vai già là, inizia a dirigere i lavori, alcune cose si "romperanno irrimediabilmente" alcuni qudri "cadranno", i gancetti del bagno, verranno "persi".... poi darete di bianco, alcune ante di armadi verranno "rovinate", qualche materasso "sfondato"... insomma, per me se ti impegni senza colpo ferire in un paio di mesi radi al suolo tutto e fai quello che ti pare!!!lilst ha scritto:Ma il discorso suoceri lo risolverei PRIMA del matrimonio, ti prego, prometti che lo risolverai prima!![]()
Una cosa, però... il piano no! tienilo, fallo accordare, eventualmente fallo vedere, valutare, ristrutturare (ho capito il genere, piano a muro liscio liscio, da canonica...), mettilo in un angolo buio, ma non buttarlo.... è una cosa di cui davvero potresti pentirti!!!!
In bocca al lupo...
Intanto Crepi!!!!Ne ho bisogno
Comunque care ragazze anche ieri sera c'e' stato il 2 round del litigio.Lui mio marito crede che per me questa cosa del piano sia un modo per sottometterlo testuale"ora c'e' il piano poi ci sarà qualcosa di altro tu mi hai messo un cappio al collo e stai stringendo e su questa cosa non cedero''"allora io divento isterica e comincio a ricattarlo scegli o me o il piano lo buttero' dalla finestra ecc...e quindi vai con urli e pianti al telefono,che poi tra l'altro in gravidanza non credo sia tanto salutare arrabbiarsi cosi'.! mi ha posto la sua condizione ok cambiamo tutto quello che ti pare ma il piano resta perchè il tuo e' un capriccio.Ora il mio problema e' questo: io sono li' sola in un 'altra citta' senza parenti o amici e con un bambino e lui e' spalleggiato da mammina e company,se io non mantengo il punto su questo maledetto piano,mi imporranno tutto su tutto!Pure sul bambino e come faccio a lottare sola contro tutti?? Ho pensato pure di supplicare mio padre che e' molto affascinante ed autoritario ad obbligarlo a toglierlo ma non so se si presta e poi mi sento una bambina di 5 anni!!!Gia' da adesso come scrivevo in un altro post iniziano a detterare leggi di puericultura perche' sua sorella ha fatto cosi'!!!
Tipo...
deve andare al nido a 5 mesi perche' apprendono tantooo e deve starci fino alle 6
non gli servono dei vestiti tanto crescono in fretta ti da tutto mia sorella (come dice mammina).
Quando comincia cosi' inizio a mandare maledizioni a lui e a tutta la sua famiglia...quindi figuriamoci li da sola col bambino questi come mi massacrano se cedo.E poi sto pianoforte e' proprio osceno sembra l'organo della chiesa.Mia mamma mi ha detto ma tu chiama 2 che te lo portano su in soffitta senza dirgli nulla.Lui non vuole dice che si rovina.Se lo faccio lo stesso e' scorretto???

- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Susan ha scritto: "ora c'e' il piano poi ci sarà qualcosa di altro tu mi hai messo un cappio al collo e stai stringendo e su questa cosa non cederò''
se lo pensa davvero siete un bel pezzo in là...
Almeno tuo marito DEVE esserti alleato, perchè già la sua famiglia mi sembra troppo invadente, se non mette LUI dei paletti per te sarà una battaglia persa su tutti i fronti. Però il piano lo terrei, se è brutto da vedersi lo puoi riverniciare, o ci sarà sicuramente un modo per renderlo gradevole.
Io ho vissuto una situazione simile, perchè 6 anni fa quando siamo andati a convivere mia suocera ci ha donato un suo appartamento arredato e mi decantava la bellezza e il valore di tutti i mobili e quadri
Nulla però è stato buttato ma reciclato in altri modi, perchè i miei suoceri sono 80enni vissuti nell'indigenza e tutto ciò che hanno è frutto di debiti, fame e sudore, quindi tutto ha un valore, se non materiale almeno affettivo, per noi è assurdo non buttare per loro è la regola.
Ah ultima cosa! per la cameretta a ponte, anche io ho reciclato la vecchia cameretta che era di mio marito, era praticamente nuova, l'abbiamo ridipinta tutta con l'aerografo con colori pastello, ho comprato nuove maniglie moderne e ti posso assicurare che molti mi chiedono dove l'ho comprata, ora fa un figurone!
In bocca al lupo!
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- clizia
- Silver~GolGirl®

cominciate bene, vedo... no non trovo grandi prospettive per il vostro rapporto se i termini delel questioni sono poste in questi modi, da parte sua come tua... Frasi come"mi hai messo un cappio al collo" non le tollererei e sono l ospecchio di qualcosa che non va davvero. se basta un piano per dirlo che succederà poi quando ci saranno questioni più delicate ed importanti?
io ti consiglio di evitare isterismi inutili e usare metodi più costruttivi tramite il ragionamentoe un qualche compromesso. Non puoi pretendereche lui rinunci subito al suo stile, che sia influenzato o no da mammina per ora è il suo e partire in quarta lo metterà solo sulla difensiva.
Per altri versi poi non so quanto convenga cercare questa strada se già no vi trovate in acordo e se tu già friggi per le intromissioni dei suoi. ma queste sono scelte personali, ci avrai riflettuto su se lui è davvero l'uomo per te.
io ti consiglio di evitare isterismi inutili e usare metodi più costruttivi tramite il ragionamentoe un qualche compromesso. Non puoi pretendereche lui rinunci subito al suo stile, che sia influenzato o no da mammina per ora è il suo e partire in quarta lo metterà solo sulla difensiva.
Per altri versi poi non so quanto convenga cercare questa strada se già no vi trovate in acordo e se tu già friggi per le intromissioni dei suoi. ma queste sono scelte personali, ci avrai riflettuto su se lui è davvero l'uomo per te.
Streghettasaetta
- lilst
- Basic~GolGirl®

Non ci siamo proprio, se penso poi che tu sei pure in attesa e tuo marito si comporta così, non voglio pensare dopo
la situazione è un po' complicata, non voglio scoraggiarti ma RIPETO: risolvi prima, a tutti i costi, perché altrimenti , hai ragione tu, dopo quelli ti massacrano!. La storia poi di riciclare tutte le cose della sorella è allucinante, con i gusti che hanno loro, mi immagino quali schifezze abbiano in serbo per il nuovo nato.
- zanchese
- Master~GolGirl®

Già il fatto che le case "regalate" siano ancora intestate a loro la dice lunga, secondo me.
In quella casa temo che ti sentirai sempre un po' ospite, io cercherei di chiarire per bene la situazione con il futuro marito, perché così tu rischi tutto, mentre lui non rischia nulla.
Lui è a casa sua, nella sua città, con mamma vicina, un lavoro sicuro.
Tu sei lontana da casa e parenti, in una casa che non vogliono farti sentire tua e neanche intestarti un fico secco, senza ancora un lavoro ed un figlio in arrivo.
Magari sto esagerando, anzi sicuramente e lo spero davvero, però credo sia meglio pensare anche a queste cose.
In quella casa temo che ti sentirai sempre un po' ospite, io cercherei di chiarire per bene la situazione con il futuro marito, perché così tu rischi tutto, mentre lui non rischia nulla.
Tu sei lontana da casa e parenti, in una casa che non vogliono farti sentire tua e neanche intestarti un fico secco, senza ancora un lavoro ed un figlio in arrivo.
Magari sto esagerando, anzi sicuramente e lo spero davvero, però credo sia meglio pensare anche a queste cose.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Susan
- Basic~GolGirl®

Infatti e' questa la mia piu' grande paura!Ora ne ho parlato anche con una mia amica lei mi dice di usare la strategia del piano-piano un po' alla volta fare piazza pulita...speriamo funzionizanchese ha scritto:Già il fatto che le case "regalate" siano ancora intestate a loro la dice lunga, secondo me.