GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Denuncia Contributi da parte della Baby sitter

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Denuncia Contributi da parte della Baby sitter

Messaggio da ema1 » 28 ott 2008, 10:04

alessandra72 ha scritto:
ema1 ha scritto:E ovvio che non vuole pagare le tasse, ed e ovvio che le conviene lavorare in nero per quei due soldi in piu! Non per fare la bella vita, ma per sopravvivere!
CONCORDO SU TUTTO....MA SU QUESTI CONCETTI NO...

SE LE COLF/BANDANDI//BABAYSITTER,....E VIA DICENDO...VOGLIONO LAVORARE QUI IN ITALIA (SICCOME DICIAMOCI LA VERITA'....LA MAGGIOR PARTE DI QUESTE PERSONE SONO STRANIERE E NON GLIENE FREGA NIENTE DELLA PENSIONE ECCC...) DEVONO RISPETTARE ANCHE LORO LA LEGGE....NON C'è APPELLO, PER ME, SU QUESTO ARGOMENTO.

VUOI LAVORARE...BENE...IN REGOLA...ALTRIMENTI NIENTE..
VUOI LAVORARE...BENE....DEVI PAGARE LE TASSE...A PRESCINDERE CIO' CHE PRENDI COME RETRIBUZIONE...

LAVORARE IN NERO NON CONVIENE DI ++ PERCHE' GLI ONERI CONTRIBUTIVI LI PAGO IO DATORE DI LAVORO....A TE SEMPRE IL NETTO VIENE IN TASCA....

SE ABBIAMO STABILITO PER ES. 7/8€ ...TE LAVORATORE SEMPRE QUELLE PRENDI...SONO IO DATORE DI LAVORO CHE DEVO PAGARE I CONTRIBUTI...MICA TE...

PER CUI LA STORIA CHE VOGLIONO LAVORARE IN NERO PERCHE' GLI CONVIENE DI PIU' PER SOPRAVVIVERE NON MI STA BENE... CI SONO TANTE PERSONE IN REGOLA CHE PRENDONO MOLTO MENO DELLE PERSONE DI SERVIZIO (IN GENERALE) E PAGANO TUTTE LE TASSE....O NO???
Forse non mi hai capita... ed io che penso di scrivere abbastanza bene. Nemmeno io sono d'accordo con quei concetti, e quando mi mettono in bocca cosa che non dico mi sale il sangue al cervello.

Io ho detto e scritto come una persona che lavora nero puo ragionare. Tu hai mai provato a metterti nei panni altrui, per un solo secondo? Non ho detto che e giusto che sia cosi. Dove l'ho detto o affermato? Non ti sta bene? Bene, non favorirlo allora!!

E la seconda volta che scrivi , eh si mi ricordo tutto " che le persone straniere che vengono in Italia devono seguire le nostre regole e leggi e bla bla ba". Ma se sono le italiane a non rispettare le prime le loro regole e leggi??? Nemmeno tu mi rispondi quando ti chiedo perche te la prendi con la persona straniera che non vuole seguire le tue leggi, e non te la prendi con la persona italiana che non le rispetta e ti calpesta , non solo te, ma tutte le persone che lavorano in regola? Perche?

Io rimango di nuovo basita da come girano le parole.E come se si volesse arrampiccare sugli specchi. :che_dici

p.s Ho l'ansia e il nervoso perche non sopporto chi mi urla in faccia... e quel tuo maiuscolo.... insomma mi ha innervosito ancora di piu.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 28 ott 2008, 10:05

io so per esperienza diretta di colf che non si sono fatte mettere in regola per non pagare le tasse universitarie dei figli (per reddito) e una volta che i figli hanno finito di studiare hanno denunciato il datore di lavoro... queste in che categoria le vogliamo mettere? simpatiche signore, poverette o approfittatrici?
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 28 ott 2008, 10:10

Vampirya ha scritto:io so per esperienza diretta di colf che non si sono fatte mettere in regola per non pagare le tasse universitarie dei figli (per reddito) e una volta che i figli hanno finito di studiare hanno denunciato il datore di lavoro... queste in che categoria le vogliamo mettere? simpatiche signore, poverette o approfittatrici?
gira gira le parole. Si sono delle approfittatrici, brutte, cattive, disumane, tutto quello che tu vuoi, se vuoi aggiungere qualche altro aggettivo fallo pure.... ma chi e che ha permesso a loro di esserlo??? La persona che tu conosci che le ha fatto lavorare non in regola. Pero' non prendiamo questi casi che sono una minoranza, ma parliamo in generale di tutte quelle lavoratrici in nero che i loro figli l'universita' lo sognano di notte, perche nemmeno il liceo l'hanno finito.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 28 ott 2008, 10:16

ema ti assicuro che questa persona ha supplicato di non essere messa in regola per non pagare le tasse universitarie, perchè altrimenti i suoi figli non potevano studiare.. e la persona in questione doveva assolutamente tornare al lavoro e non aveva trovato nessun'altro a cui lasciare casa e figlio. tant'è che ogni 3 mesi le dava i soldi che avrebbe dovuto pagare di contributi. beh 3 giorni dopo che il secondo figlio si è laureato la signora (italianissima eh ) è andata a denunciarla, quando la sua datrice il giorno prima le aveva proposto di nuovo di essere messa in regola visto che i figli avevano finito di studiare... e non parlo per sentito dire, l'abbiamo vissuta in diretta sta cosa in famiglia.
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 28 ott 2008, 10:17

EMA1....CALMA...IO SCRIVO IN MAIUSCOLO...PERCHE' HO LA TASTIERA DEL PC SETTATA PER COMODITA' SUL MAIUSCOLO....E NON CERTO PER URLARTI IN FACCIA....NON è PROPRIO DA ME...ASSOLUTAMENTE....

PER QUANTO RIGUARDA IL DISCORSO DEL LAVORO FATTO DAGLI STRANIERI....LO PUNTUALIZZO PERCHE' IN ITALIA LA MAGGIOR PARTE DEI LAVORI DI SERVIZIO (E MI RIFERISCO UN PO' A TUTTO....DALLE BADANTI ALLE COLF, ALLE BABYSITTER) VENGONO SVOLTI DA PERSONE NON ITALIANE....NUMERICAMENTE NON LO DICO IO...MA LE STATISTICHE NAZIONALI.....

E PURTROPPO NOI ITALIANI SIAMO DEGLI APPROFITTATORI VERSO QUESTE PERSONE STRANIERE...PERCHE' MENTRE IMMAGINIAMO CHE GLI ITALIANI BEN CONSAPEVOLI DEI LORO DIRITTI POTREBBERO LAVORANDO IN NERO CREARCI DEI PROBLEMI ...FORSE CI ILLUDIAMO CHE LO STRANIERO NON LO FACCIA....

PER CUI IO....SONO DALLA PARTE DELLE PERSONE PIU' DEBOLI....RICORDATELO BENE... CHIARO???

PERO' NON DIMENTICHIAMOCI....CHE ANCHE ALCUNE PERSONE STRANIERE CI MARCIANO SU QUESTA COSA DEL VOLER LAVORARE IN NERO....

PER CUI NON MI STA BENE CHI DA DATORE DI LAVORO (SINTETICAMENTE) SFRUTTA IL LAVORO NERO....

MA NON MI STA NENACHE BENE CHE SI VOGLIA SEMPRE SCUSARE IL COMPORTAMENTO DEI LAVORATORI....SAPPI CHE ITALIANI O NON ITALIANI ,,,,,MOLTI CI MARCIANO SUL DISCORSO DELLE VERTENZE SINDACALI....

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 28 ott 2008, 10:18

Questo è per dire che non tutte le situazioni sono uguali e quindi generalizzare è proprio inutile. Non nego che sbaglino cmq i datori di lavoro, ma ci sono casi in cui si fa in perfetta buona fede e poi la si piglia dove non batte il sole.

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 28 ott 2008, 10:19

ODDIO HO SCRITTO UN POEMA....SCUSATE.... :prrrr

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 28 ott 2008, 10:24

Vampirya ha scritto:ema ti assicuro che questa persona ha supplicato di non essere messa in regola per non pagare le tasse universitarie, perchè altrimenti i suoi figli non potevano studiare.. e la persona in questione doveva assolutamente tornare al lavoro e non aveva trovato nessun'altro a cui lasciare casa e figlio. tant'è che ogni 3 mesi le dava i soldi che avrebbe dovuto pagare di contributi. beh 3 giorni dopo che il secondo figlio si è laureato la signora (italianissima eh ) è andata a denunciarla, quando la sua datrice il giorno prima le aveva proposto di nuovo di essere messa in regola visto che i figli avevano finito di studiare... e non parlo per sentito dire, l'abbiamo vissuta in diretta sta cosa in famiglia.
vampirya, scusa ti ho risposto un po male, ma questi temi mi innervosiscono e molto.

Questi casi sono dei casi estremi poi. Purtroppo di gente approfitatrice , italiana , albanese, marocchina e piena il mondo. Io non dico che tutte le persone che lavorano in nero sono dei santi, pero per principio la maggiore colpa e delle persone che le assumano.

Nel caso che hai raccontato tu, sicuramente il datore di lavoro , per tutti i motivi che hai detto e stato costretto ad assumerla, e di casi cosi forse c'e ne sono di centinaia, pero se la persone fosse stata messa in regola tutto questo non sarebbe successo. Perche dall'altra parte ci sono quei datori di lavoro che lo fanno , non perche sono "costretti" in qualche modo ma perche le conviene, e tanto anche.

A me innervosice il fatto che si da sempre la colpa al lavoratore e non al datore, e quando si parla di quest'ultimo si trovano mille giustificazioni, ma parlo in generale.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 28 ott 2008, 10:26

alessandra, alla fine stiamo dicendo la stessa cosa. :sorrisoo

Comunque, davvero chiedo scusa per il tono usato.

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 28 ott 2008, 10:30

ema1 ha scritto:A me innervosice il fatto che si da sempre la colpa al lavoratore e non al datore, e quando si parla di quest'ultimo si trovano mille giustificazioni, ma parlo in generale.

MA TI ASSICURO CHE NON è COSI'.....LA MAGGIOR PARTE DEI LAVORATORI è DIPENDENTE....E NON DATORE DI LAVORO.....E CAPISCE PERFETTAMENTE COSA SI PROVA A LAVORARE IN NERO....NON CREDERE.....

MOLTISSIME PERSONE, ME COMPRESA, HANNO LAVORATO IN NERO....HANNO ACCETTATO CONTRATTI ASSURDI PUR DI LAVORARE (A PRESCIDERE IL TIPO DI LAVORO....)PER NECESSITA'....MICA PER ALTRI MOTIVI...

ED è VERO ANCHE CHE AL 90% LA COLPA è DEI DATORI DI LAVORO.....

SE NE POTREBBE PARLARE PER UNA VITA..SENZA VENIRE A CAPO DI NULLA.....

TI FACCIO UN ESEMPIO....LA RAGAZZA CHE VIENE DA ME...(L'HO GIA' SCRITTO) LAVORA IN REGOLA DA ME, DA UN'ALTRA SIGNORA E AL RISTORANTE....

TI SEMBRA CARINO CHE IO LE SENTA DIRE TUTTE LE VOLTE CHE VIENE CHE LEI IL LAVORO AL RISTORANTE SE LO TIENE SOLO, PERCHE' STA TENTANDO DI RIMANERE INCINTA, PER USUFRUIRE DELLA MATERNITA'???

NON è CARINO....NO???? LO DICE A ME...E NON MI FREGA NIENTE.....MAGARI A QUALCHE ALTRA PERSONA DA FASTIDIO....

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 28 ott 2008, 10:31

Io Ema sono d'accordo con te che bisognerebbe metterli in regola sempre e cmq (anche fosse solo per la sicurezza, se si fa male in casa tua?) però molti di noi spesso non hanno a chi lasciare i figli, fanno turni di lavoro massacranti e non trovano nessuno a cui lasciare casa e bambini.. e in quel caso cosa fai? lasci il lavoro? o ti affidi al fato assumendo qualcuno che non vuole essere messo in regola? Io non mi sento cmq di dare la colpa al datore di lavoro sempre. Potrei dargliela se la signora avesse chiesto di essere messa in regola e non gli fosse sato concesso, ma se è proprio lei la prima a chiedere di non farlo la colpa va data al 50%!

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 28 ott 2008, 10:32

ema1 ha scritto:alessandra, alla fine stiamo dicendo la stessa cosa. :sorrisoo

Comunque, davvero chiedo scusa per il tono usato.
MA SCUSSSAAAA DE CHE'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 28 ott 2008, 10:34

Vampirya ha scritto:Io Ema sono d'accordo con te che bisognerebbe metterli in regola sempre e cmq (anche fosse solo per la sicurezza, se si fa male in casa tua?) però molti di noi spesso non hanno a chi lasciare i figli, fanno turni di lavoro massacranti e non trovano nessuno a cui lasciare casa e bambini.. e in quel caso cosa fai? lasci il lavoro? o ti affidi al fato assumendo qualcuno che non vuole essere messo in regola? Io non mi sento cmq di dare la colpa al datore di lavoro sempre. Potrei dargliela se la signora avesse chiesto di essere messa in regola e non gli fosse sato concesso, ma se è proprio lei la prima a chiedere di non farlo la colpa va data al 50%!
UNICA SOLUZIONE PER IL DATORE DI LAVORO, IN QUESTI CASI, è DI METTERE DA PARTE TUTTI I SOLDI CHE NON SI VERSANO A TITOLO DI CONTRIBUTI+FERIE+MALATTIA ECC..... PERCHE' LA VERTENZA è SEMPRE ALLE PORTE..... :sorrisoo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 28 ott 2008, 10:39

Vampirya, capisco quello che tu dici, ma io lo so, lo so che tanti datori lo fanno per sfruttare queste occasioni, tanti altri per neccessita'. Pero se si continua cosi, io non sono ne un annalista, ne niente, pero secondo me, si entra in un circolo vizioso e non se ne esce piu e va sempre peggiorando. E un fenomeno che bisogna essere eliminato dalla base, non ho detto che e cosi facile, magari lo fosse....! E sempre secondo me, non si deve continuare a giustificare principalmente il datore, ma nemmeno il lavoratere non onesto.

alessandra :sorrisoo :bacio

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 28 ott 2008, 10:49

:ok l'importante è chiarirsi^^

LightMoon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LightMoon » 28 ott 2008, 11:41

Sono piacevolmente sorpresa che tutte (o quasi) le frequentatrici di questo forum vivono tutte nella più chiara legalità.
Avendo un bambino piccolo una gentile signora in pensione stile mamy mi ha chiesto di tenerlo lei il pomeriggio pattuando una cifra che col tempo è anche cresciuto (in 3 anni quasi del doppio perchè la signora era ed è quotata) .. L unico cavillo una predisposizione mensile alle malattie virali con febbre alta. Che colpisce sopratutto il giovedi e il venerdi .
Siamo anche andate al mare insieme. Abbiamo festeggiato un vigilia di natale insieme. Il rapporto che si era creato era da nonna - nipoti con i miei figli.
Non sto parlando della badante Rumena costretta a 10 ore al giorno per 500 euro.
Lei è nella legalità ma resta una simpatica signora dalla testa di caxxx.
Comunque complimenti per l'assoluto perbenismo di tutte voi. Brave!

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 28 ott 2008, 11:47

ema1 ha scritto:
elfa ha scritto:Io ho sempre cercato di mettere in regola le persone che venivano a fare e pulizie, ma tranne quest'ultima (che ha bisogno delle ore di lavoro per restare in Italia) nessuno ha mai voluto mettersi in regola. Ottenute le 25 ore settimanali necessarie, vogliono stare in nero per non pagare le tasse :x:
Scusa elfa perche fai quella faccia? E ovvio che non vuole pagare le tasse, ed e ovvio che le conviene lavorare in nero per quei due soldi in piu! Non per fare la bella vita, ma per sopravvivere!

Quando quelle persone che venivano a fare le pulizie e non voleva essere messe in regola perche non volevano pagare le tasse, tu le hai assunte?
Se tu assumi una persona che non vuole pagare le tasse, e vuole lavorare in nero, sfruttandola, non solo favorisci la clandestinita', il lavoro in nero, ma calpesti anche tutti i lavoratori onesti, italiani e non, che lavorano e pagano tutte le tasse!! La faccina, questa faccina ( :x: ) tocca a te, mi dispiace.
Cleo lo ha scritto anche prima, loro sono la parte debole , " una piaga", non perche lo ha deciso cleo, o perche voglio io che sia cosi, ma cosi e'.
Io continuo a rimanere basita da come girano le parole per far uscire sempre in torto le persone che accettano di lavorare in nero ( e perche lo accettano) e non quelle persone che lo offrono e lo favoriscono...
Non vuole essere messa in regola, bene, mi dispiace non assumerla! Perche la assumi, come ha detto anche frab, sacrificando molto?
Quando accetta di lavorare in nero e' una povera donna che va aiutata ( posso non crederci?) invece quando qualcosa non le va bene si traforma in una "simpatica" signora....! :che_dici
Senti io la prima busta paga l'ho vista a 29 anni, e ho cominciato a lavorare che ne avevo 22.
Io non mai preso clandestini, anche volendo (e non voglio) con il lavoro di mio marito non avrei potuto farlo.
Parlo di persone che lavorano in regola, e in più arrotondano in nero. A me fanno girare le scatole, e questo vale per tutti, perchè lo fanno pure gli italiani.
Ti incavoli tanto con me ma ti ricordo che io non offro lavoro in nero, hai letto?
E ho combattuto per segnare le persone che hanno lavorato da me (e che sono andate via proprio perchè non volevano essere segnate) proprio perchè è una ingiustizia che ho vissuto sulla mia pelle.
Quindi la faccia :x: ci sta tutta
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 28 ott 2008, 11:54

NON SI TRATTA DI PERBENISMO....ALMENO IL MIO.... :x:

TI ASSICURO CHE PER ME NON è COSI' FACILE TOGLIERE DAL MIO STIPENDIO LE 200€ MENSILI CHE TRA STIPENDIO/ORE+CONTRIBUTI ECCC OGNI MESE SE NE VA...SOLO PER LE PULIZIE...(PARLO DI SOLO 4 ORE MAX 5 A SETTIMANA...)

PER ME SI TRATTA DI TUTELA...MIA E SUA....NON MI RIFERISCO TANTO AL FATTO DELLA POSSIBILE VERTENZA SINDACALE MA QUANTO AL FATTO CHE SE SI FACESSE MALE A CASA MIA MI PRENDEREBBE UN COLPO!!!

E' GIA' CAPITATO UNA VOLTA CHE APRENDO DELLE PESANTISSIME INFERIATE SUL TETTO MANSARDATO POVERETTA SI è SCHIACCIATA UN DITO CON ANNESSA FRATTURA....FATTA PRATICA INAIL E TUTTO è STATO SISTEMATO......E SE NON FOSSE STATA IN REGOLA??

COME AVREI FATTO AL PRONTO SOCCORSO??? AVREBBE DOVUTO MENTIRE "SUL COME SI è FATTA MALE...." E CONSIDERANDO CHE NON HA POTUTO LAVORARE PER OLTRE UN MESE...ALMENO LE ORE IN REGOLA LE SONO STATE PAGATE DALL'INPS....INSOMMA....IO MI SONO SENTITA TRANQUILLA IN QUELL'OCCASIONE....PER CUI BEN VENGA PAGARE QUALCOSA IN PIU'.....

D'ALTRA PARTE IO HO BISOGNO DEL SUO AIUTO....E LEI LAVORA....NON è PERBENISMO.... :x:

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 28 ott 2008, 12:00

LightMoon ha scritto:Sono piacevolmente sorpresa che tutte (o quasi) le frequentatrici di questo forum vivono tutte nella più chiara legalità.
Avendo un bambino piccolo una gentile signora in pensione stile mamy mi ha chiesto di tenerlo lei il pomeriggio pattuando una cifra che col tempo è anche cresciuto (in 3 anni quasi del doppio perchè la signora era ed è quotata) .. L unico cavillo una predisposizione mensile alle malattie virali con febbre alta. Che colpisce sopratutto il giovedi e il venerdi .
Siamo anche andate al mare insieme. Abbiamo festeggiato un vigilia di natale insieme. Il rapporto che si era creato era da nonna - nipoti con i miei figli.
Non sto parlando della badante Rumena costretta a 10 ore al giorno per 500 euro.
Lei è nella legalità ma resta una simpatica signora dalla testa di caxxx.
Comunque complimenti per l'assoluto perbenismo di tutte voi. Brave!
PROBABILMENTE SEI INCAPPATA NELLA CLASSICA PERSONA CHE "CI MARCIA" E COMPRENDO PERFETTAMENTE IL TUO RANCORE....

PURTROPPO OGNI SITUAZIONE è A SE....

VEDRAI CHE COMUNQUE ALLA FINE TROVERETE AL SINDACATO UN ACCORDO...ANCHE I SINDACALISTI CHE CURANO QUESTE PRATICHE...NON CREDERE CONOSCONO BENE ANCHE I LAVORATORI CHE CI MARCIANO...E CHIUDONO MAGARI PIU' VELOCEMENTE QUESTE PRATICHE PERCHE' SANNO CHE IL TORTO NON STA SOLO DA UNA PARTE SOLA.... :incrocini

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 28 ott 2008, 12:03

concordo che avere le persone in regola sia piú vantaggioso ma é anche vero che a volte non vogliono essere messe in regola perché altriment prendono meno o tolgono questo o quello....

fin'ora a casa mia sono entrate solo persone in regola e per fortuna visto che la tipa sveglia che da noi era a tempo pieno 2 case + studio + bimbe ha avuto la bella pensata di restare incinta.....

adesso sto cercando di mettere in regola quella che dovrebbe coprire le ore che la prima non mi fa piú ma é dura sul prezzo....

certo che se le pago i contributi non le dó mica tutto quello che chiede lei altrimenti lavoro solo per pagare loro.....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”