deddola23 ha scritto:Alla luce degli argomenti sui metodi contraccettivi discutibili come quello del coito interrotto e a quelli di gravidanze indesiderate mi piacerebbe leggere esperienze riguardanti l'arrivo inaspettato di un figlio. Il mio post non vuole essere nè il tentativo di polemizzare sull'argomento tantomeno di fare scaturire discussioni sterili. Vorrei solo tentare di capire come in una coppia sposata (escludendo a priori le adolescenti o le coppiette di fidanzatini) possa verificarsi questo "incidente" di percorso. Tutto nasce dal fatto che, soprattutto ultimamente, non faccio che sentire frasi come: "eh, proprio non lo avevamo preventivato questo figlio" o "è stato un fulmine a ciel sereno, non ci voleva proprio...", mi chiedo quali meccanismi entrino in gioco: superficialità? o che altro?
Partendo dalla mia ottica assolutamente rudimentale trovo piuttosto semplice adottare le seguenti soluzioni: A) se non desidero avere un figlio adotto un metodo contraccettivo sicuro, B) se sono combattuta di conseguenza mi comporterei in modo tale da vivere la mia vita con qualche rischio in più ma se poi dovessi andare a comprare un test di gravidanza e trovarlo positivo di certo non cadrei dalle nuvole C) se invece voglio un figlio vado a ruota libera, con tutta la consapevolezza del caso.
Mi piacerebbe davvero leggere un pò di esperienze unicamente per chiarire le idee, purché la fonte sia attendibile e non la citazione di un'esperienza vissuta dalla cugina dell'amica della zia della nonna :prrrr
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quelle che non se lo aspettavano...
- Paola67
- Master~GolGirl®
Re: Quelle che non se lo aspettavano...
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Primavera
- Master~GolGirl®
lalat ha scritto:MAh io sono convinta che chi dice che non se lo aspettava proprio o è una che viene dalla luna tipo con la 5° elementare che ha vissuto in convento .. o è una che pensa di essere in menopausa e davvero per lei è una sorpresa ... oppure è una che non ci badava perché infondo lo desidera e si dà un po' di arie dicendo noncurante che "non lo cercava" ... tanto per far venire l'invidia a quelle che ci hanno provato dei mesi o anni per riuscire a rimanere incinta.
io forse per qualche verso rientro in una categoria che tu dici:
Alessandro è figlio del coito interroto, io e mio marito voleva aspettare un pochino dopo il matrimonio e quindi facevamo l'amore come lo abbiamo sempre fatto in tanti anni di fidanzamento 9 per l'esattezza, al rientro dal viaggio il ciclo non viene faccio il test positivo....io cado dalle nuvole, e anche mio marito....insomma lo abbiamo sempre fatto, adesso che eravamo sposati da 15 giorni facciamo l'amore ed io resto incinta e basita.
però poi riflettendoci, penso che Alessandro è stato quello che avevo desiderato per tutta una vita, quindi magari a livello incoscio noi questo figlio lo volevamo tantissimo, questa è la mia spiegazione, solo che io non sono una di quelle che dice non l'aspettavamo, per irritare chi non ha figli o ci prova da tanto.
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
noi dopo l'obbligato
corso prematrimoniale, durante il quale una coppia spiegò il metodo billing, quello del muco, abbiamo concepito entrambi i bimbi, sapendo quello che si faceva..soprattutto colla seconda, vista la mia regolarità e i sintomi molto chiari di ovulazione

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
-
- Original~GolGirl®
Presente!
noi usavamo il preservativo, ma un giorno abbiamo ben pensato, da furboni, che avendo io finito il ciclo il giorno prima ,se per una volta facevamo senza mica saei rimasta incinta subito.
se se...
ma io il secondo lo volevo, con tutto il cuore.
quando l' ho saputo io ero così
lui
per nove mesi
noi usavamo il preservativo, ma un giorno abbiamo ben pensato, da furboni, che avendo io finito il ciclo il giorno prima ,se per una volta facevamo senza mica saei rimasta incinta subito.

ma io il secondo lo volevo, con tutto il cuore.
quando l' ho saputo io ero così

lui

Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- xeniya
- Master~GolGirl®
Ma stai parlando del coito interrotto??? Perchè se stai parlando di quello ti do ragione, se parli in generale, abbiamo appena finito di dire che conosciamo figli di "pillole", "preservativi" e "spirali", quindi magari uno può non aspettarselo veramente!lalat ha scritto:MAh io sono convinta che chi dice che non se lo aspettava proprio o è una che viene dalla luna tipo con la 5° elementare che ha vissuto in convento .. o è una che pensa di essere in menopausa e davvero per lei è una sorpresa ... oppure è una che non ci badava perché infondo lo desidera e si dà un po' di arie dicendo noncurante che "non lo cercava" ... tanto per far venire l'invidia a quelle che ci hanno provato dei mesi o anni per riuscire a rimanere incinta.
Mia madre è rimasta incinta con la spirale, ti assicuro che lei non se lo aspettava proprio e per un periodo è stata lì, lì per interrompere la gravidanza, poi ha pervaso il buon senso e alla fine è nata mia sorella, ma in ospedale, in accordo con suo marito, si è fatta chiudere le tube, questo per dirti che lei di figli non ne voleva più!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- RedBix
- Expert~GolGirl®
Fino a quando non abbiamo voluto figli non sono arrivati, usiamo il preservativo e per fortuna non si è mai rotto, quando abbiamo deciso di provarci, Veronica è arrivata subito, ma io sentivo di essere incinta, quindi niente sorpresa... Ora che vogliamo aspettare per averne (forse) un altro, riusiamo il preservativo... Non metto la mano sul fuoco, ma penso di non avere sorprese se tutto funziona come deve... Anche io non credo molto alle sorprese, perché se il metodo contraccetivo non è sicuro o per qualche motivo fallisce, allora bisognerebbe metterlo in conto sempre...
Una mia cara amica ha due figli arrivati "per caso", ma mi ha sempre detto che se fossero arrivati figli non avrebbe chiuso loro la porta, quindi non sono state sorprese vere e proprie... ora che non ne vuole più, non ne arrivano...
D'altro canto un'altra mia amica, anche lei due figli, il primo cercato tanto ed alla fine arrivato, il secondo vera e propria sorpresa, poiché lei era convinta di essere sterile causa gravissima endometriosi ed ha scoperto la seconda gravidanza per caso, perché doveva iniziare la terapia per l'endometriosi ed è indispensabile il test di gravidanza prima... però lei ha tipo 2 cicli all'anno, se li ha...
Tutto è possibile?
Una mia cara amica ha due figli arrivati "per caso", ma mi ha sempre detto che se fossero arrivati figli non avrebbe chiuso loro la porta, quindi non sono state sorprese vere e proprie... ora che non ne vuole più, non ne arrivano...
D'altro canto un'altra mia amica, anche lei due figli, il primo cercato tanto ed alla fine arrivato, il secondo vera e propria sorpresa, poiché lei era convinta di essere sterile causa gravissima endometriosi ed ha scoperto la seconda gravidanza per caso, perché doveva iniziare la terapia per l'endometriosi ed è indispensabile il test di gravidanza prima... però lei ha tipo 2 cicli all'anno, se li ha...
Tutto è possibile?

Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07
- MOMO75
- Expert~GolGirl®
BE'....PER QUANTO MI RIGUARDA, VALERIO LO ABBIAMO CERCATO PER 8 MESI...USANDO I VARI STICK PERSONA, TEMPERATURA BASALE ECC.........
DOPO VALERIO NON HO PIU' RIPRESO LA PILLOLA, PERCHE' MI DAVA DEI PROBLEMI TRA CUI UN FORTE CALO DEL DESIDERIO
....QUINDI ABBIAMO INZIATO AD USARE IL PRESERVATIVO.
UNA SERA PRESI ANZI PRESISSIMI DAL MOMENTO
CI SIAMO DETTI "MA SI DAI, UNA VOLTA...IN FONDO CON VALE CI SONO VOULTI 8 MESI E PER DI PIU' STANDO ATTENTI AI PERIODI GIUSTI"....ZAC DUE SETTIMANE DOPO VIOLA ERA IN VIAGGIO
.....SUBITO C'E' STATO UN PO' DI PANICO, SOPRATUTTO DA PARTE MIA, MA POI HO CAPITO CHE IN FONDO IN FONDO VOLEVO CHE SUCCEDESSE, ANCHE PERCHE' ERA UN PO' CHE PENSAVO AL SECONDO MA NON TROVAVO IL CORAGGIO....BE' QUALCUNO LASSU' C'HA PENSATO PER ME
DOPO VALERIO NON HO PIU' RIPRESO LA PILLOLA, PERCHE' MI DAVA DEI PROBLEMI TRA CUI UN FORTE CALO DEL DESIDERIO

UNA SERA PRESI ANZI PRESISSIMI DAL MOMENTO

.....SUBITO C'E' STATO UN PO' DI PANICO, SOPRATUTTO DA PARTE MIA, MA POI HO CAPITO CHE IN FONDO IN FONDO VOLEVO CHE SUCCEDESSE, ANCHE PERCHE' ERA UN PO' CHE PENSAVO AL SECONDO MA NON TROVAVO IL CORAGGIO....BE' QUALCUNO LASSU' C'HA PENSATO PER ME

MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
- Primavera
- Master~GolGirl®
quotoMOMO75 ha scritto:BE'....POI HO CAPITO CHE IN FONDO IN FONDO VOLEVO CHE SUCCEDESSE, ANCHE PERCHE' ERA UN PO' CHE PENSAVO AL SECONDO MA NON TROVAVO IL CORAGGIO....BE' QUALCUNO LASSU' C'HA PENSATO PER ME

Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.
- Tiz71
- Master~GolGirl®
Mio marito è il classico "incidente di percorso". I miei suoceri non volevano figli e siccome un gine disse a mia suocera che era sterile lei smise la pillola, probabilmente pensando che bastassero precauzioni diverse, e zac due gemelli. Subito dopo mio suocero si è fatto operare per evitare altri "incidenti".
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- copley
- Master~GolGirl®
Da sola?xeniya ha scritto:Per la spirale: mia mamma l'ha rigettata, un giorno mentre si lavava se l'è tolta da sola![]()
il mese dopo ha fatto il test: positivo! Così è nata mia sorella con una differenza di età di 21 anni fra me e lei (fra me e mia mamma ce ne sono 19)!

ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006
- copley
- Master~GolGirl®
:ahahkla ha scritto:Oltretutto se ci resti per sbaglio... poi qualche gollina userà la funzioen "cerca" per ricordarti quanta spavalda sicurezza avevi usato nel ribadire "a me non potrà mai succedere"!deddola23 ha scritto:è che, non so se si è letto tra le righe, sono terrorizzata quanto te e cerco di trovare ogni precauzione possibile ed inimmaginabile :ahah
ALI
- copley
- Master~GolGirl®
Tiz71 ha scritto:Mio marito è il classico "incidente di percorso". I miei suoceri non volevano figli e siccome un gine disse a mia suocera che era sterile lei smise la pillola, probabilmente pensando che bastassero precauzioni diverse, e zac due gemelli. Subito dopo mio suocero si è fatto operare per evitare altri "incidenti".

ALI
- xeniya
- Master~GolGirl®
L'aveva già rigettata, era già..... praticamente uscita da sola!copley ha scritto:Da sola?xeniya ha scritto:Per la spirale: mia mamma l'ha rigettata, un giorno mentre si lavava se l'è tolta da sola![]()
il mese dopo ha fatto il test: positivo! Così è nata mia sorella con una differenza di età di 21 anni fra me e lei (fra me e mia mamma ce ne sono 19)!Che coraggio!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- franci
- Active~GolGirl®
Luca e MArgherita sono stati cercati e sono arrivati subito.
Per undici anni abbiamo usato i metodi naturali, ho sempre visto molto bene il momento dell'ovulazione e misuravo la temperatura basale. Nessun problema e neanche un ritardo.
un giorno nel momento clu mio marito mi dice "posso andare? e io presa alla sprovvista ho detto di si Ma avevo contato male, quando due ore dopo ho contato bene, mi sono sentita un pochino angosciata, 15 gg dopo ho saputo di aspettare Mariachiara. Lì per lì non sapevo cosa dire poi ne ero felicissima. (mio marito un po' meno)
Naturalmente poi siamo stati iper attenti, preservativo, coito interrotto e mai dico mai fino in fondo. Infatti una soddisfazione!!!
dopo due cicli dopo il capoparto il ciclo non arriva, penso di essere in menopausa (l'età poteva portare a pensarlo), la gine mi chiede di fare ugualmente un test, le rido in faccia. Test che lampeggiava ero già di 12 settimane ed è arrivato Francesco. Neanche la gine si spega come abbiamo fatto, molto probabilmente prima di mettere il preservativo mio marito si è lubrificato e lì era presente il famigerato "girino".
non ci sono rimasta molto bene anzi sono dovuti passare diversi mesi prima di abituarmi all'idea. Ora non so come farei senza i miei "due bastoncini della vecchiaia"
ma non è stato facile.
ora praticamente sono 7 mesi che ci salutiamo da lontano sto prendendo la pillola e mio marito ha ricomprato i preservativi, ma mi sa che faranno la muffa perchè la paura è tanta......pure l'età
ora però non prendetemi in giro :prrrr :prrrr
Per undici anni abbiamo usato i metodi naturali, ho sempre visto molto bene il momento dell'ovulazione e misuravo la temperatura basale. Nessun problema e neanche un ritardo.
un giorno nel momento clu mio marito mi dice "posso andare? e io presa alla sprovvista ho detto di si Ma avevo contato male, quando due ore dopo ho contato bene, mi sono sentita un pochino angosciata, 15 gg dopo ho saputo di aspettare Mariachiara. Lì per lì non sapevo cosa dire poi ne ero felicissima. (mio marito un po' meno)
Naturalmente poi siamo stati iper attenti, preservativo, coito interrotto e mai dico mai fino in fondo. Infatti una soddisfazione!!!

dopo due cicli dopo il capoparto il ciclo non arriva, penso di essere in menopausa (l'età poteva portare a pensarlo), la gine mi chiede di fare ugualmente un test, le rido in faccia. Test che lampeggiava ero già di 12 settimane ed è arrivato Francesco. Neanche la gine si spega come abbiamo fatto, molto probabilmente prima di mettere il preservativo mio marito si è lubrificato e lì era presente il famigerato "girino".
non ci sono rimasta molto bene anzi sono dovuti passare diversi mesi prima di abituarmi all'idea. Ora non so come farei senza i miei "due bastoncini della vecchiaia"
ma non è stato facile.
ora praticamente sono 7 mesi che ci salutiamo da lontano sto prendendo la pillola e mio marito ha ricomprato i preservativi, ma mi sa che faranno la muffa perchè la paura è tanta......pure l'età
ora però non prendetemi in giro :prrrr :prrrr
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)
- GRACE71
- Master~GolGirl®
Simone, è stato una mezza sorpresa.
come ha già detto qualcun'altra, è vero che se un bimbo non lo vuoi in genere non arriva,
Ricordo che per avere Allegra, sono passata attraverso un'aborto e diversi mesi di ricerca. quindi tra una cosa e l'altra.. quasi un anno..
così dopo quell'unica "svista" proprio non pensavo che sarei rimasta incinta..
non lo pensavo proprio..
lo dissi proprio a mio marito..
"ma figurati.... con una sola??,ma vah,vah)
quando poi, dopo 20 gg mi sono ritrovata con il test positivo in mano..
ho avuto timore di non farcela. Allegra aveva solo poco più di 6 mesi...
comunque...
la paura durata solo qualche giorno, ha lasciato il posto alla gioia.
come ha già detto qualcun'altra, è vero che se un bimbo non lo vuoi in genere non arriva,
Ricordo che per avere Allegra, sono passata attraverso un'aborto e diversi mesi di ricerca. quindi tra una cosa e l'altra.. quasi un anno..
così dopo quell'unica "svista" proprio non pensavo che sarei rimasta incinta..
non lo pensavo proprio..
lo dissi proprio a mio marito..
"ma figurati.... con una sola??,ma vah,vah)
quando poi, dopo 20 gg mi sono ritrovata con il test positivo in mano..
ho avuto timore di non farcela. Allegra aveva solo poco più di 6 mesi...
comunque...
la paura durata solo qualche giorno, ha lasciato il posto alla gioia.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- meimi75
- Master~GolGirl®
mia sorella è figlia del preservativo rotto...infatti abbiamo 23 anni di differenza
ma ringrazio il destino che sia successo..è una stupenda donnina con tanto carattere

ma ringrazio il destino che sia successo..è una stupenda donnina con tanto carattere

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- copley
- Master~GolGirl®
Sarà che sono strana, a me avrebbe fatto un certo non so che! Per me, lei è stata coraggiosa... DoLoREEEEE fisicoOOxeniya ha scritto:L'aveva già rigettata, era già..... praticamente uscita da sola!copley ha scritto:Da sola?xeniya ha scritto:Per la spirale: mia mamma l'ha rigettata, un giorno mentre si lavava se l'è tolta da sola![]()
il mese dopo ha fatto il test: positivo! Così è nata mia sorella con una differenza di età di 21 anni fra me e lei (fra me e mia mamma ce ne sono 19)!Che coraggio!

ALI
- jem
- New~GolGirl®
beh... il mio primo non l'ho di certo cercato in quanto ero giovane e diciamo che mi sono lasciata un tantino andare con mio marito, che all'epoca era il mio ragazzo da pochi mesi...
quando il primo aveva 13 mesi ho scoperto di aspetare il secondo, un solo rapporto appena finite le mestruazioni per salutare il marito visto che partivo per il mare con il bimbo... io comunque ci speravo... lui mica tanto, ma è successo...
dopo 5 anni dal primo, diciamo che mi sono sorpresa un po' nel vedere il test positivo, avendo avuto un unico rapporto il quarto giorno del ciclo...
io dico sempre che su 3 figli non ne ho cercato neanche uno... diciamo che ho lasciato tutto al caso.
adesso tranquille che non mi tocca con un dito senza precauzioni!!!
quando il primo aveva 13 mesi ho scoperto di aspetare il secondo, un solo rapporto appena finite le mestruazioni per salutare il marito visto che partivo per il mare con il bimbo... io comunque ci speravo... lui mica tanto, ma è successo...
dopo 5 anni dal primo, diciamo che mi sono sorpresa un po' nel vedere il test positivo, avendo avuto un unico rapporto il quarto giorno del ciclo...
io dico sempre che su 3 figli non ne ho cercato neanche uno... diciamo che ho lasciato tutto al caso.
adesso tranquille che non mi tocca con un dito senza precauzioni!!!

- jem
- New~GolGirl®
dopo 5 anni dal secondo volevo dire...
- vale77
- Bronze~GolGirl®
io non ho mai capito le mie amiche che usavano metodi non sicuri e poi come minimo andavano in paranoia...io ho sempre optato x i metodi sicuri. ho sempre avuto relazioni lunghe, quindi ho sempre preso la pillola. in qualche storia breve mi è capitato di usare il preservativo, una sola volta si è rotto e ho preso la pillola del giorno dopo.
tra l'altro il preservativo lo usavo finchè non conoscevo più che bene la persona.
ma forse io sono un po' bacchettona su questi argomenti: quando ho conosciuto simone e abbiamo deciso che avrei preso la pillola ho fatto (senza che lui me lo chiedesse) il test dell'hiv perchè secondo me era doveroso e rispettoso nei suoi confronti. lui era donatiore avis e ha fatto un prelievo in cui c'era anche l'hiv.
insomma da qs punti di vista ho rischiato poco.
tra l'altro il preservativo lo usavo finchè non conoscevo più che bene la persona.
ma forse io sono un po' bacchettona su questi argomenti: quando ho conosciuto simone e abbiamo deciso che avrei preso la pillola ho fatto (senza che lui me lo chiedesse) il test dell'hiv perchè secondo me era doveroso e rispettoso nei suoi confronti. lui era donatiore avis e ha fatto un prelievo in cui c'era anche l'hiv.
insomma da qs punti di vista ho rischiato poco.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere