Il mio capo mi ha presa per un im******e, quando è lui che non capisce un tubazzo.
Vuole mettersi con me a fare la contabilità, ma non ne capisce una mazza.
E mi dice che sono io che sbaglio.
Vedo con orrore che i suoi conteggi porterebbero la ditta a pagare circa 6.000 euro in più rispetto al dovuto (ad un nostro fornitore).
Io sollevo il problema, gli faccio vedere i miei conteggi ma lui dice che non si capisce niente e che sono sbagliati.
Poi rifà i conti e alla fine gli viene ciò che sostenevo io. E lui che dice? Allora vedi che i miei conteggi sono giusti?
Abbiamo un pò discusso finchè lui mi ha detto: "tanto hai sempre ragione tu, no? Finiamola qui!". Io gli ho detto "no, visto che siamo qua, parliamone!" come a sottintendere che non fossero solo i conteggi il problema.
"Non andiamo d'accordo? Hai sempre sostenuto che tu sei il solo ad avere ragione. E dov'è il problema? Tanto mi stai licenziando, problema risolto! Non sei contento? Devi ancora infierire su di me e farmi passare per un im******e solo perchè TU non capisci una mazza e vuoi sempre avere ragione, anche quando hai torto marcio?" Questo è quello che avrei voluto dirgli, ma lui non mi ha lasciato spazio e d'altro canto ho pensato che non ne valesse neppure la pena. Lui capisce quello che vuole capire, indipendentemente dal fatto che abbia ragione o meno. Quindi stare a spiegargli le cose non ha senso. Per lui io sono una che vuole sempre avere ragione e che non capisce (io...). Anche se dovessi mettermi li e dimostrargli che ha torto, non servirebbe a niente. Lui la pensa a quel modo e quello è sicuramente il modo giusto (questo è il modo in cui vede tutta la sua vita: il suo modo è il modo migliore, ciò che dice secondo lui è legge).
Insomma ragazze, scusate l'ennesimo sfogo, ma sono ancora con i nervi a fior di pelle. Oggi ho saltato il pranzo per fare questi caxxo di conti con lui. E mentre li facevamo mi ribadiva il concetto che la ditta va male, che non acquisteremo più materiale perchè tanto chiudiamo ecc... Ma pensi che sono cretina? Secondo te ancora non l'ho capito che mi stai cacciando a pedate nel cu.lo?
Adesso è con una persona, aspetto che esca e andrò a dirgli che non accetto la sua proposta e che anzi se dovesse aver l'esigenza di mandarmi via prima, che si accomodi pure! A restare fino a dicembre, mi sembra di chiedere l'elemosina. Se poi lui dovesse dirmi di rimanere perchè ha bisogno di chiudere dei conti va bene, ma se dovessi capire che mi tiene solo perchè non vuole cacciarmi via subito per farmi un favore... beh, non ho bisogno dei suoi favori!
Questa situazione mi sta annientando, mi sta svuotando.