GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OGGI DESPERATE E TRA POCO PURE HOUSEWIFE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OGGI DESPERATE E TRA POCO PURE HOUSEWIFE

Messaggio da antonella74 » 17 set 2007, 15:31

Oggi sono davvero nera! Ma nera nera!
Il mio capo mi ha presa per un im******e, quando è lui che non capisce un tubazzo.
Vuole mettersi con me a fare la contabilità, ma non ne capisce una mazza.
E mi dice che sono io che sbaglio.
Vedo con orrore che i suoi conteggi porterebbero la ditta a pagare circa 6.000 euro in più rispetto al dovuto (ad un nostro fornitore).
Io sollevo il problema, gli faccio vedere i miei conteggi ma lui dice che non si capisce niente e che sono sbagliati.
Poi rifà i conti e alla fine gli viene ciò che sostenevo io. E lui che dice? Allora vedi che i miei conteggi sono giusti? :bomba
Abbiamo un pò discusso finchè lui mi ha detto: "tanto hai sempre ragione tu, no? Finiamola qui!". Io gli ho detto "no, visto che siamo qua, parliamone!" come a sottintendere che non fossero solo i conteggi il problema.

"Non andiamo d'accordo? Hai sempre sostenuto che tu sei il solo ad avere ragione. E dov'è il problema? Tanto mi stai licenziando, problema risolto! Non sei contento? Devi ancora infierire su di me e farmi passare per un im******e solo perchè TU non capisci una mazza e vuoi sempre avere ragione, anche quando hai torto marcio?" Questo è quello che avrei voluto dirgli, ma lui non mi ha lasciato spazio e d'altro canto ho pensato che non ne valesse neppure la pena. Lui capisce quello che vuole capire, indipendentemente dal fatto che abbia ragione o meno. Quindi stare a spiegargli le cose non ha senso. Per lui io sono una che vuole sempre avere ragione e che non capisce (io...). Anche se dovessi mettermi li e dimostrargli che ha torto, non servirebbe a niente. Lui la pensa a quel modo e quello è sicuramente il modo giusto (questo è il modo in cui vede tutta la sua vita: il suo modo è il modo migliore, ciò che dice secondo lui è legge).

Insomma ragazze, scusate l'ennesimo sfogo, ma sono ancora con i nervi a fior di pelle. Oggi ho saltato il pranzo per fare questi caxxo di conti con lui. E mentre li facevamo mi ribadiva il concetto che la ditta va male, che non acquisteremo più materiale perchè tanto chiudiamo ecc... Ma pensi che sono cretina? Secondo te ancora non l'ho capito che mi stai cacciando a pedate nel cu.lo?
Adesso è con una persona, aspetto che esca e andrò a dirgli che non accetto la sua proposta e che anzi se dovesse aver l'esigenza di mandarmi via prima, che si accomodi pure! A restare fino a dicembre, mi sembra di chiedere l'elemosina. Se poi lui dovesse dirmi di rimanere perchè ha bisogno di chiudere dei conti va bene, ma se dovessi capire che mi tiene solo perchè non vuole cacciarmi via subito per farmi un favore... beh, non ho bisogno dei suoi favori!

Questa situazione mi sta annientando, mi sta svuotando.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 17 set 2007, 15:55

Aggiungo: mentre facevamo i conteggi continuava a dirmi "si, ma non ti scaldare, stai calma!".
Mi ha fatto salire un nervoso! Io ero calma, però insistevo a dirgli che i suoi conteggi erano sbagliati e che secondo i suoi conteggi gli avremmo dovuto dare di più.
E più mi diceva di star calma, più mi saliva il nervoso!
Gli ho dunque detto:
"io sono tranquilla, ti assicuro che in questo momento sono una delle persone più tranquille della terra. Non continuare però a dirmi di stare calma. questo è il mio modo di parlare e tu lo sai".

Io credo volesse provocarmi. Inoltre credo che cominci a patire la mia presenza. Io non mi aspettavo nulla, però da parte sua mi sarei aspettata un pò di comprensione in questo ultimo periodo. Mi aspettavo che non mi avrebbe rotto tanto le p.alle visto che tanto mi sta mandando via, mi aspettavo che un pochino si sentisse in colpa e dispiaciuto per questa situazione.
E invece credo che non mi sopporti più. Non ama vedermi in ufficio, per lui sono un peso.
Il mio nervoso adesso sta aumentando perchè sentirsi inutili è brutto, ma sentirsi di troppo è forse peggio. Spero di non uscire distrutta da tutta questa situazione.

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 17 set 2007, 16:11

Antonella, prova a mantenere la calma.
Se l'azienda ha deciso di licenziarti, lascia che sia l'azienda a licenziarti, assumendosene le dovute conseguenze.
Inviti a dimettersi e moniti di chiusura aziendale , DI FATTO, non hanno nessun valore, specie dinnanzi alla legge.
Non far prevalere la parte emotiva, tieni duro, fai solo attenzione a fare bene il tuo dovere, a rispettare gli orari, non dargli cioè modo di appellarsi al tuo ineccepibile operato.
Ovviamente, non stare con le mani, cercati un altro lavoro e dimettiti solo quando lo avrai trovato.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 17 set 2007, 17:05

Ciao Pita, grazie per la tua risposta.
In questo momento io sto facendo bene il mio lavoro. Arrivo puntuale e svolgo le mie normali mansioni. Di certo non posso venire in ufficio con entusiasmo, ma d'altro canto l'entusiasmo mi manca da un pò di tempo.
La parte emotiva purtroppo talvolta prevale. E il mio capo è bravissimo a farmi saltare i nervi.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 set 2007, 17:09

antonella, entra nell'ordine di idee del "ma che me ne importa..." e lascia perdere.
Io certe volte mi prendevo delle arrabbiature con i clienti...perchè ci sono persone estremamente ignoranti eppure presuntuose, che non capiscono manco se le cose gliele spieghi passo passo, perchè non ci arrivano o non sono interessate a mettere in dubbio le proprie convinzioni (errate).
A quel punto, davvero discutere diventa tempo perso, sia sul posto di lavoro che fuori! Che ognuno resti pure con le sue convinzioni e buona notte!
Nel tuo caso a maggior ragione, visto che manco ci rimetti tu...e quando poi questi tizi ci rimettono e sono in crisi per una gestione sbagliata dei soldi, delle assunzioni etc. tu puoi dispiacerti ma alla fine hanno quello che si meritano, di certo tu non puoi "salvarli".
Capisco che ti dia fastidio che ti sminuisca, ma chi non vuole essere contraddetto fa sempre così...
Man mano che il tempo passa, io imparo a fregarmene un pò di più e campo sicuramente meglio, ti consiglio di fare lo stesso e buona notte.
Niente discussioni, menefreghismo assoluto e meno scrupoli nell'inventare la prima scusa che ti viene in mente per non andare al matrimonio. :prrrr

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 set 2007, 17:13

e del resto se lui pensa che tu sia sc.ema, non è che tu pensi meglio di lui, per cui non è che si tratta di recuperare la stima di una persona a cui tieni molto, che te ne importa!
Un mio amico sul lavoro aveva sempre a che fare con capi collerici che se la prendevano con lui a sproposito (ho assistito io a una scena in cui gli avrei rotto una sedia in testa!), e quando gli chiesti come faceva a resistere mi ha risposto:
"ma a me che me ne importa di quello che dice? abbasso la testa, gli dico quello che vuole sentirsi dire e basta. Poi tanto a fine mese mi da lo stipendio, ed io per questo vengo. Se pensa poi che sono un cre**no, peggio per lui che ha assunto e ogni mese paga un cre**no!" :ahaha

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 17 set 2007, 17:26

Cara Garden, hai ragione. Però sono 5 anni che cerco di fregarmene. Non ha mai avuto grossa stima di me... e un pò come il tuo amico... a volte ho pensato: sei più sc**o di me, se per 5 anni hai continuato a darmi lo stipendio... e me lo hai pure aumentato...
Però ci sono volte in cui non mi accontento di questo e voglio che mi venga riconosciuto ciò che è giusto. E poichè puntualmente ciò non accade, il nervoso prende il sopravvento.

Pochi minuti fa mi è arrivata in copia la mail che il mio capo ha inviato al responsabile della casa madre, per la quale siamo distributori (ho omesso ovviamente nomi e quant'altro possa far risalire alla ditta per cui lavoro):

"come gia' accennato al sig. *******,
attualmente ****** attraversa un periodo economicamente negativo, ci ritroviamo con la meta' del fatturato 2006 e tutte le spese di gestione immutate.
nel contempo vi informo della mia necessita' di chiudere ******* entro la fine del 2007 per non peggiorare una situazione ormai insostenibile. ho affrontato investimenti, fatiche, distanze kilometriche per promuovere il vs prodotto, ho veramente creduto in esso, ma purtroppo visti gli accadimenti, sono costretto a rinunciare."

QUindi ha appena avvisato formalmente la casa madre della sua volontà di disdire il contratto.

Per quanto riguarda il matrimonio... ovviamente non ci andrò!! Senza bisogno di inventare scuse. Dirò che vista la situazione non me la sento.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 set 2007, 17:33

ma pensa alla tua vita fuori...al tuo compagno, alla tua casa, ai tuoi amici, al tuo frugoletto tanto atteso che ora potrai cercare indagando su eventuali problemi senza bisogno di permessi e scuse sul lavoro...
concentra la mente altrove, e come dice qppunto quel mio amico, la tua vita è fuori di lì.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 17 set 2007, 17:45

Ma sì, questi quattro mesi scorreranno via veloci. Io nel frattempo continuerò a mandare curriculum in giro.
E già con il mio compagno stiamo pensando alle vacanze di natale, mi sa che ci "spareremo" un bel viaggetto!! Alla faccia del lavoro!! :ok

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 17 set 2007, 17:45

E' palese che l'entusiasmo è scemato, è naturale...
La mail non ha valore legale....
Veramente Antonella , pensa a te stessa , per un'azienda che non ti ha apprezzata ne troverai un'altra che lo farà! :incrocini

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 17 set 2007, 17:51

PITA ha scritto:E' palese che l'entusiasmo è scemato, è naturale...
La mail non ha valore legale....
Veramente Antonella , pensa a te stessa , per un'azienda che non ti ha apprezzata ne troverai un'altra che lo farà! :incrocini

Hai ragione, la mail non ha valore legale. Ma sono certa che l'azienda chiuderà: a parte che il mio capo in questo senso non conta mai balle, inoltre il consulente del lavoro aziendale è un mio caro amico e mi ha dato conferma della prossima chiusura. Si tratta solo di vedere le modalità ecc... Sicuramente entro il 31/12 licenzierà tutti e riassumerà quasi tutti (tranne me) nella nuova azienda.

So che non dovrei prendermela per un'azienda che non mi ha mai apprezzata (e che non si è mai comportata bene, a cominciare dal fumo in ufficio!), però va a giorni... a volte tollero bene e a volte mi sale un pò di rabbia...

Abbiate pazienza per i miei sfoghi, prima o poi mi passerà...

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 18 set 2007, 10:29

Aggiornamento:

ieri il capo mi assillava dicendomi "non ti scaldare, stai calma".
stamattina invece ha cominciato a dirmi "ma che faccia hai, ma perchè mi dici le cose con questa faccia qui, sembra che sia successo chissà che!"

Insomma, non ci ho visto più. Sono andata nel suo ufficio e gli ho detto:

"ma perchè sei prevenuto nei miei confronti? mi stai lasciando a casa, ti ho detto che va bene, allora perchè continui ad assillarmi? sei prevenuto, ma io non ne ho colpa".

Da qui abbiamo iniziato a parlare di questa situazione finchè gli ho detto ciò che pensavo: "se mi tieni qui fino a dicembre per farmi un favore lascia perdere, lasciami pure a casa prima se pensi che non occorra la mia presenza". Lui ha colto la palla al balzo e mi ha detto che effettivamente pensava di lasciarmi a casa prima, da fine ottobre, ma che ha assolutamente intenzione di pagarmi anche i mesi di novembre e dicembre, come se lavorassi. In realtà io ci perderò dei soldi, perchè questi soldini me li darà in nero e quindi per novembre e dicembre non accumulerò tredicesima, quattordicesima, ferie ecc... Però forse questa è la soluzione migliore, visto che mi sto mangiando il fegato a colazione!!

Che dire ragazze, è andata. Ed è sfumato anche il mio progetto di mettermi in maternità in questi mesi, se mai la cicogna mi avesse fatto visita.
Domani mi arriveranno le malefiche (lo stick negativo non mente!!). Si, avrò ancora un tentativo da fare prima della fine del lavoro e quindi non si sa mai :incrocini , però diciamo che le possibilità sono davvero remote!

Ma non importa, come avete detto voi, mi rilasserò di più, farò le analisi per la ricerca del mio adorato pulcino e magari la cika arriverà entro natale (che bel regalo sarebbe!).

E inoltre sto pensando di iscrivermi ad un corso per aumentare le mie competenze, ce ne sono di finanziati dalla regione per chi è iscritto alle liste di mobilità e io da novembre sarò iscritta di sicuro! Meglio impiegare il tempo in qualcosa di costruttivo, no?

Grazie a tutte per essermi state vicino. Sono sicura che qualcosa di bello accadrà.
Intanto mi godrò il mio favoloso compagno, che come sempre mi da sicurezza, amore e tranquillità! :cuore

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 set 2007, 10:48

secondo me hai fatto bene, se devi andare lì così controvoglia e tanto ti pagherà i 2 mesi che restano, tanto meglio! Inoltre di solito tra ottobre e novembre iniziano proprio i corsi di specializzazione finanziati dalla regione, magari se ti informi fai in tempo a partecipare in qualcuno di tuo interesse. :incrocini
Quando chiuderai questa faccenda, ti sentirai di certo rigenerata :festa

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 18 set 2007, 11:37

scusami, ma mi sfugge un dettaglio.
COME ti licenzia? Per fine attività? In caso affermativo, quando chiuderebbe esattamente l'azienda?

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 18 set 2007, 12:03

Cara Pita, ti assicuro che può licenziarmi: la ditta non ha soldi, ha un mare di debiti e non ha un buon fatturato. Credi che gli serva ancora qualche altra cosa? Anche se non ha ancora chiuso l'azienda, può licenziarmi e questo me lo ha detto anche il consulente del lavoro. Adesso non so il termine tecnico che utilizzeranno sulla lettera, il punto è che può farlo ed io non posso in alcun modo impugnare il licenziamento (ma tanto non lo farei).
L'azienda non so quando chiuderà, sicuramente entro l'anno smetterà di effettuare lavori di qualsiasi tipo e poi credo che chiuderà con i tempi tecnici necessari per gli adempimenti (pagamento fornitori, pagamenti erario ecc...). Quindi se fossi rimasta incinta adesso, lui fino a chiusura attività non avrebbe potuto licenziarmi, così invece può farlo anche se di fatto l'azienda chiuderà i battenti definitivamente il prossimo anno.

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 18 set 2007, 12:20

Pensavo al fatto che il licenziamento, a differenza delle dimissioni, ti darebbe diritto al sussidio di disoccupazione che ti spetterebbe per 6 mesi.
Dal punto di vista emotivo sarebbe preferibile semplificare il tutto andandotene, ma faresti una gran cortesia a lui.....non so se la merita....
E poi, chi ti assicura che ti dia veramente cash i mesi di novembre e dicembre, la sua parola?

Antonella, mi fermo perchè non voglio infierire, immagino che la tua testa ora sia un " frullatore"....

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 18 set 2007, 12:30

Cara Pita, hai ragione ho diritto sia alla disoccupazione (e venendo licenziata ancora nel 2007 credo che le mensilità siano "addirittura" 7 e non 6 - almeno ho letto su internet che per il 2007 sono previste sette mensilità). Ho diritto anche all'iscrizione alle liste di mobilità, che è una cosa positiva sia per una prossima assunzione, sia perchè mi permetterà di frequentare alcuni corsi gratuitamente.

Dal punto di vista emotivo se mi licenziassi sarebbe peggio, perchè avrei perso la possibiità di avere l'ndennità di disoccupazione e l'iscrizione alle liste di mobilità.

Per quanto concerne novembre e dicembre....non sono sicura al 100% che me li darà quei soldi ma , conoscendolo secondo me si, a costo di metterli di tasca sua. Meglio di niente :che_dici

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 18 set 2007, 13:00

quindi ti dimetti a fine ottobre rinunciando alla disoccupazione ed alle liste mobilità ed intascando cash gli stipendi di novembre e dicembre ?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 set 2007, 13:27

non credo di dimetta...credo che sia il capo che la licenzi prima...infatti lui ha detto che vuole lasciarla a casa da fine ottobre...

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 18 set 2007, 14:10

No Pita, è come dice GArden: io non mi dimetto, è il mio capo che mi manderà via da fine ottobre ma che per "correttezza", visto che mi aveva detto che fino a fine dicembre mi avrebbe tenuto, mi pagherà anche i mesi di novembre e dicembre (credo in nero, quindi senza i diritti che conseguono).

A me in fin dei conti va bene. Certo, ci perdo qualche soldino, ma magari ne guadagno in salute!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”