GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
testimonianze di divorzi ''sereni''
- sweet
- Master~GolGirl®
Re: testimonianze di divorzi ''sereni''
Grazie mille ...
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- pesciolina
- Original~GolGirl®
kyra, posso solo quotare chi ti ha detto di rivolgerti ad un bravo avvocato per difendere cio'che spetta a te e al cucciolo
delfina è stata super-precisa
io invece volevo dirti un'altra cosa...ho avuto anche io un brutto incidente lo scorso anno e, come tuo marito, non sono ancora guarita ma mi sto curando... questo vuol dire che fino ache la patologia non è definitivamente guarita non si puo' fare la valutazione dal medico legale....e se non viene valutato il danno, questo non può essere risarcito e di solito queste cose vanno per le lunghe
in sitesi volevo solo dirti, e non per fare la menagrama ma per esperienza personale di non aspettare i maledetti soldi dell' assicurazione perchè potrebbero volerci anni!!!
le mamme con la toga sapranno confortarti anche in questo, purtoppo!
delfina è stata super-precisa
io invece volevo dirti un'altra cosa...ho avuto anche io un brutto incidente lo scorso anno e, come tuo marito, non sono ancora guarita ma mi sto curando... questo vuol dire che fino ache la patologia non è definitivamente guarita non si puo' fare la valutazione dal medico legale....e se non viene valutato il danno, questo non può essere risarcito e di solito queste cose vanno per le lunghe
in sitesi volevo solo dirti, e non per fare la menagrama ma per esperienza personale di non aspettare i maledetti soldi dell' assicurazione perchè potrebbero volerci anni!!!
le mamme con la toga sapranno confortarti anche in questo, purtoppo!
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ
-
- Basic~GolGirl®
per pesciolina: lui ha gia' chiuso tutto e gia' fatta la visita anche legale con la controparte
quindi stiamo aspettando un ' offerta da parte della controparte a breve e il nostro avvocato ha gia' sollecitato la cosa con una raccomandata settimana scorsa intimando che se non abbiamo una risposta / offerta a breve si va in tribunale....
quindi i tempi dovrebbero essere brevi.......
speriamo!!!
nn ce la faccio piu!!!
Baci
sere
quindi stiamo aspettando un ' offerta da parte della controparte a breve e il nostro avvocato ha gia' sollecitato la cosa con una raccomandata settimana scorsa intimando che se non abbiamo una risposta / offerta a breve si va in tribunale....
quindi i tempi dovrebbero essere brevi.......
speriamo!!!
nn ce la faccio piu!!!
Baci
sere
- ismaele979
- BigDaddy
Un mio buon amico spirituale mi disse, tua moglie per te deve essere un po'amica,un po' amante,un po' donna, un po' mamma e un po' sorella, amica perchè è la tua prima confidente, amante perchè nel letto devi volerla con passione, donna perchè la devi rispettare, mamma perchè la devi sentire come protettrice, una certezza per te e sorella per vederla con occhi di dolcezza..questa cosa la porto nel cuore, una moglie non è solo mamma o solo donna o solo sorella, deve essere un insieme ben amalgamato di queste componenti, quando una prevale sull'altra ci sono sempre squilibri..
..sono situazioni che possono capitare, visto che me lo hai chiesto ti dico la mia.
In certe situazioni quando si è provato di tutto, la separazione è l'unica strada da percorrere.
Vivere una vita da martirizzata è difficile, è dura, è na croce continua, non puoi portare da sola il peso dell'intera famiglia senza avere l'aiuto di un uomo. Un uomo che pretende, un uomo che ti crede la sua schiava, un uomo che non ti dimostra amore perlomeno e non ti fa sentire donna, è uno sforzo troppo grosso da portare da sola, se non hai supporto e aiuto, poi lui non vuole ascoltarti, non vuole venirti incontro, non vuole aiutarti. Sono meccanismi che si innescano facilmente quando un uomo pretende, quando un uomo (anche alla donna capita) scambia la moglie per la mamma, ora probabilmente ti odia, anzi vi odiate...vedete solo ciò che vi divide, avete il fuoco dell'ira negli occhi. La separazione lascia sempre profonde ferite, ma è sempre meglio della morte interiore.
Io non ti consiglio di rivolgerti a migliori avvocati e non ti do consigli su come affrontare la legislazione corrente a riguardo, anche se odi il tuo compagno è sempre il padre ti tuo figlio, una parte di lui vive con il tuo bambino, quindi anche se so che possa essere difficile, cerca di mantenere un buon rapporto. Ora lascia che passi del tempo, lascia che il tempo allevi un po' il dolore che ti ha e vi siete fatti...poi parla con lui, con serenità e cercate perlomeno un amicizia di accettazione, fallo per il bene della tua creatura, sii forte.
Nella vita nulla è immobile e perenne, anzi tutto è mutevole.
Coraggio, auguri.
..sono situazioni che possono capitare, visto che me lo hai chiesto ti dico la mia.
In certe situazioni quando si è provato di tutto, la separazione è l'unica strada da percorrere.
Vivere una vita da martirizzata è difficile, è dura, è na croce continua, non puoi portare da sola il peso dell'intera famiglia senza avere l'aiuto di un uomo. Un uomo che pretende, un uomo che ti crede la sua schiava, un uomo che non ti dimostra amore perlomeno e non ti fa sentire donna, è uno sforzo troppo grosso da portare da sola, se non hai supporto e aiuto, poi lui non vuole ascoltarti, non vuole venirti incontro, non vuole aiutarti. Sono meccanismi che si innescano facilmente quando un uomo pretende, quando un uomo (anche alla donna capita) scambia la moglie per la mamma, ora probabilmente ti odia, anzi vi odiate...vedete solo ciò che vi divide, avete il fuoco dell'ira negli occhi. La separazione lascia sempre profonde ferite, ma è sempre meglio della morte interiore.
Io non ti consiglio di rivolgerti a migliori avvocati e non ti do consigli su come affrontare la legislazione corrente a riguardo, anche se odi il tuo compagno è sempre il padre ti tuo figlio, una parte di lui vive con il tuo bambino, quindi anche se so che possa essere difficile, cerca di mantenere un buon rapporto. Ora lascia che passi del tempo, lascia che il tempo allevi un po' il dolore che ti ha e vi siete fatti...poi parla con lui, con serenità e cercate perlomeno un amicizia di accettazione, fallo per il bene della tua creatura, sii forte.
Coraggio, auguri.
Padre di Natan, Nora e Nicole
Uomo allegro il ciel l'aiuta.
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
complimenti per le tue parole, sono davvero profonde...hai perfettamente ragione...ismaele979 ha scritto:Un mio buon amico spirituale mi disse, tua moglie per te deve essere un po'amica,un po' amante,un po' donna, un po' mamma e un po' sorella, amica perchè è la tua prima confidente, amante perchè nel letto devi volerla con passione, donna perchè la devi rispettare, mamma perchè la devi sentire come protettrice, una certezza per te e sorella per vederla con occhi di dolcezza..questa cosa la porto nel cuore, una moglie non è solo mamma o solo donna o solo sorella, deve essere un insieme ben amalgamato di queste componenti, quando una prevale sull'altra ci sono sempre squilibri..
Coraggio, auguri.

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- dottbaby
- Collaboratore
Io non ho l'esperienza di Delfina, ma con lei concordo su quello che dice Ismaele: in casi come il tuo, non vince necessariamente chi fa la voce più grossa, chi fa più male all'altro...vince chi fa il bene dei propri figli senza martirizzarsi inutilmente.ismaele979 ha scritto:Io non ti consiglio di rivolgerti a migliori avvocati e non ti do consigli su come affrontare la legislazione corrente a riguardo, anche se odi il tuo compagno è sempre il padre ti tuo figlio, una parte di lui vive con il tuo bambino, quindi anche se so che possa essere difficile, cerca di mantenere un buon rapporto. Ora lascia che passi del tempo, lascia che il tempo allevi un po' il dolore che ti ha e vi siete fatti...poi parla con lui, con serenità e cercate perlomeno un amicizia di accettazione, fallo per il bene della tua creatura, sii forte.
Coraggio, auguri.

24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
-
- Basic~GolGirl®
dopo ogni week end ...misento sempre piu' distrutta...
non riesco a darmi pace...a non avere capito che razza di persona era....
peccato che per i primi due anni ha fatto l'uomo carino e premuroso e innamorato.....puliva stirava anche perche' mi faceva male il collo...adesso e' la guerra..per ogni cosa...
ieri me ne ha dette ancora tante...senza motivo....
non devo parlare e' meglio che me ne sto zitta ogni tanto...
(solo perche' gli avevo chiesto cosa aveva vsito che si era arrabbiato per una stupidata)
lui dice che era stanco.....
che in ufficio non faccio un cavolo
(peccato poi che il mio stipendio gli fa comodo visto che prendo piu' io in 6 ore che lui in 8)
che non sono stata capace di dargli affetto in 4 anni (mentre prima diceva sempre che non aveva mai conosciuto una ragazza piu' coccolona di me...)
poi dopo 4 anni insieme non sa i miei gusti anche sulle cose piu' banali.....(non ha mai voluto conoscermi veramente..)
poi con lui non si parla tranquillamente neanche delle piccole cose.....
vuole sempre avere ragione lui....
ieri sera parlando delle castagne che suo fratello aveva preso ad arona ed erano piccole...io ho detto arona e' sul lago..non e' alta montagna.....
e lui incavolato come una iena ''ma che cavolo ne sai tu dov'e' arona ?? e' a 1600 mt sul livello del mare!!!
io ''penso che non sia in montagna''
n.b. ho letto oggi su internet che e' a 200 mt sul livello del mare.....
e' un esempio stupido ma per farvi capire quanto con lui non si puo' parlare niente e il fatto che io abbia detto che non e' in montagna...e' che voglio avere sempre ragione io (secondo lui)
se oggi gli dicessi guarda che e' a 200 mt
lui mi direbbe ''brava brava cosa vuoi la medaglia?
ragazze questo e' il livello........
io non lo voglio piu' ...sono sicura che non sono innamorata..
ma cosa insegnaera' a mio figlio???
ho paura .........
scusate lo sfogo
non riesco a darmi pace...a non avere capito che razza di persona era....
peccato che per i primi due anni ha fatto l'uomo carino e premuroso e innamorato.....puliva stirava anche perche' mi faceva male il collo...adesso e' la guerra..per ogni cosa...
ieri me ne ha dette ancora tante...senza motivo....
non devo parlare e' meglio che me ne sto zitta ogni tanto...
(solo perche' gli avevo chiesto cosa aveva vsito che si era arrabbiato per una stupidata)
lui dice che era stanco.....
che in ufficio non faccio un cavolo
(peccato poi che il mio stipendio gli fa comodo visto che prendo piu' io in 6 ore che lui in 8)
che non sono stata capace di dargli affetto in 4 anni (mentre prima diceva sempre che non aveva mai conosciuto una ragazza piu' coccolona di me...)
poi dopo 4 anni insieme non sa i miei gusti anche sulle cose piu' banali.....(non ha mai voluto conoscermi veramente..)
poi con lui non si parla tranquillamente neanche delle piccole cose.....
vuole sempre avere ragione lui....
ieri sera parlando delle castagne che suo fratello aveva preso ad arona ed erano piccole...io ho detto arona e' sul lago..non e' alta montagna.....
e lui incavolato come una iena ''ma che cavolo ne sai tu dov'e' arona ?? e' a 1600 mt sul livello del mare!!!
io ''penso che non sia in montagna''
n.b. ho letto oggi su internet che e' a 200 mt sul livello del mare.....
e' un esempio stupido ma per farvi capire quanto con lui non si puo' parlare niente e il fatto che io abbia detto che non e' in montagna...e' che voglio avere sempre ragione io (secondo lui)
se oggi gli dicessi guarda che e' a 200 mt
lui mi direbbe ''brava brava cosa vuoi la medaglia?
ragazze questo e' il livello........
io non lo voglio piu' ...sono sicura che non sono innamorata..
ma cosa insegnaera' a mio figlio???
ho paura .........
scusate lo sfogo
- sweet
- Master~GolGirl®
Kyra ... a differenza di me tu hai sorpassato il livello di sopportabilità.
Hai deciso, sei arrivata alla conclusione ..
Perchè intanto non ti informi per bene dei tuoi diritti e varie?
Hai mai parlato con lui di una separazione?
Potresti iniziare dicendo che per vedere come state .. potrebbe trasferirsi da sua mamma per un pò ... una "pausa" per riprendervi un pò ..
Credi che sarebbe d'accordo?
Hai deciso, sei arrivata alla conclusione ..
Perchè intanto non ti informi per bene dei tuoi diritti e varie?
Hai mai parlato con lui di una separazione?
Potresti iniziare dicendo che per vedere come state .. potrebbe trasferirsi da sua mamma per un pò ... una "pausa" per riprendervi un pò ..
Credi che sarebbe d'accordo?
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- ismaele979
- BigDaddy
kyra, ascolta...mi riesce difficile pensare che di punto in bianco un uomo cambi così..fingere per due anni non è facile sai? Non è che magari ha un altra donna o qualche parente gli ha lavato il cervello con sciocchezze?
Vedo poi che bisticciate per sciocchezze, sei sicura che non sia il caso di parlarne con un consultorio famigliare? Guarda che il più delle volte può essere un periodo stressante per lui o per te..da quanto va avanti questa storia, questo malessere?
Vedo poi che bisticciate per sciocchezze, sei sicura che non sia il caso di parlarne con un consultorio famigliare? Guarda che il più delle volte può essere un periodo stressante per lui o per te..da quanto va avanti questa storia, questo malessere?
-
- Basic~GolGirl®
si infatti mi devo informare bene da un avvocato ma non so dove andare.....
abbiamo parlato si di una separazione...
lo continua a dire lui tutti i giorni......
io purtroppo e' brutto dire sto aspettando quei maledetti soldi della'assicurazione
non per ''rubarglieli''
anche perche' una volta che entrano nel nostro conto corrente in comune essendo in comunione di beni..potrei pretedere la meta'
ma io non voglio niente...
solo i 15000 euro che devo a mia nonna
poi si puo' prendere tutto il restante e andarsene
basta che mi dia la meta' della rata del mutuo mensile e spero che si possa togliere direttamente dalla busta paga
la casa e' intestata a tutti e due e voglio solo che lui paghi la meta' che gli spetta..non gli voglio fregare niente ....
sono molto depressa oggi.....ci sono problemi piu' gravi...lo so
c'e mio zio di 49 anni con 2 figli che sta morande per un tumore....
ma ho paura che quest'uomo mi rovini la vita
soprattutto a mio figlio
e non mi do pace per averlo sposato
e avere fatto le cose di fretta
devo pagare lo sbaglio per tutta la vita?????
abbiamo parlato si di una separazione...
lo continua a dire lui tutti i giorni......
io purtroppo e' brutto dire sto aspettando quei maledetti soldi della'assicurazione
non per ''rubarglieli''
anche perche' una volta che entrano nel nostro conto corrente in comune essendo in comunione di beni..potrei pretedere la meta'
ma io non voglio niente...
solo i 15000 euro che devo a mia nonna
poi si puo' prendere tutto il restante e andarsene
basta che mi dia la meta' della rata del mutuo mensile e spero che si possa togliere direttamente dalla busta paga
la casa e' intestata a tutti e due e voglio solo che lui paghi la meta' che gli spetta..non gli voglio fregare niente ....
sono molto depressa oggi.....ci sono problemi piu' gravi...lo so
c'e mio zio di 49 anni con 2 figli che sta morande per un tumore....
ma ho paura che quest'uomo mi rovini la vita
soprattutto a mio figlio
e non mi do pace per averlo sposato
e avere fatto le cose di fretta
devo pagare lo sbaglio per tutta la vita?????
-
- Basic~GolGirl®
per ismaele
sembra impossibile da credere e non lo faccio per giustificarmi ma e' cambiato molto ...
continuo a pensare che lui voleva figlio e moglie solo per far vedere ai suoi quanto era bravo anche lui ad avere una finta famiglia
poi il fatto che lui era uno molto sanguigno lo era anche prima
ma pensavo che non lo fosse nei confronti del bambino (povera illusa)
ed e' cambiato molto dopo l'incidente
ho fatto tutto io
e lui mi dice che non ho fatto niente che non gli ho dato amore che non gli ho fatto le coccoline
quando io avevo una casa da mandare avanti
un figlio di un anno
un cane
problemi economici
mi ha detto che dovevo annullarmi per lui.....
e io ho fatto cosi'
lavoro casa figlio cane
non son omai uscita una sera
mai una nuotata in piscina per scaricarmi
e invece di venire apprezzata per questo perche' lo facevo per non lasciare a lui delle incombenze con un bimbo piccolo mi sentivo dire che io non faccio niente che sono pigra..........
sembra impossibile da credere e non lo faccio per giustificarmi ma e' cambiato molto ...
continuo a pensare che lui voleva figlio e moglie solo per far vedere ai suoi quanto era bravo anche lui ad avere una finta famiglia
poi il fatto che lui era uno molto sanguigno lo era anche prima
ma pensavo che non lo fosse nei confronti del bambino (povera illusa)
ed e' cambiato molto dopo l'incidente
ho fatto tutto io
e lui mi dice che non ho fatto niente che non gli ho dato amore che non gli ho fatto le coccoline
quando io avevo una casa da mandare avanti
un figlio di un anno
un cane
problemi economici
mi ha detto che dovevo annullarmi per lui.....
e io ho fatto cosi'
lavoro casa figlio cane
non son omai uscita una sera
mai una nuotata in piscina per scaricarmi
e invece di venire apprezzata per questo perche' lo facevo per non lasciare a lui delle incombenze con un bimbo piccolo mi sentivo dire che io non faccio niente che sono pigra..........
- ismaele979
- BigDaddy
kyra mi dispiace molto per la tua situazione, è comune a molte coppie, basta uno dei due che si comporta male per far crollare l'intera famiglia. Tuo marito ha preteso sempre di più da te, se in una famiglia un coniuge "rosicchia" libertà all'altro si innesca un meccanismo di sudditanza da parte del coniuge più debole, tutto per il marito (nel tuo caso) diventa scontato, il cibo, le lavatrici i servizi e tutto il resto. Pretendere che una donna si annienti per il marito è una grandissima sciocchezza, ora è furibondo con te, non c'è più un clima d'ascolto, c'è un clima d'offesa.
Ora qualsiasi tentativo se non è coadiuvato da persone buone ed esperte (esterne alla famiglia) è inutile, c'è un clima di battaglia in famiglia da te, e se uno dei due non butta l'ascia di guerra (importante sarebbe se lo facesse tuo marito) è dura.
Non riesci a trovare un momento in cui lui è calmo e non vi offendete? Portare il bimbo dai nonni e parlare faccia a faccia senza darvi colpe? Lui se tu dicessi che non vuoi la separazione (ipoteticamente) la vuole comunque? E' lui che insiste per separavi o per non essere da meno di te rilancia con sta separazione?
Ora qualsiasi tentativo se non è coadiuvato da persone buone ed esperte (esterne alla famiglia) è inutile, c'è un clima di battaglia in famiglia da te, e se uno dei due non butta l'ascia di guerra (importante sarebbe se lo facesse tuo marito) è dura.
Non riesci a trovare un momento in cui lui è calmo e non vi offendete? Portare il bimbo dai nonni e parlare faccia a faccia senza darvi colpe? Lui se tu dicessi che non vuoi la separazione (ipoteticamente) la vuole comunque? E' lui che insiste per separavi o per non essere da meno di te rilancia con sta separazione?
-
- Basic~GolGirl®
poi per lui e' fondamentale dice al 90% il sesso.....
noi ci siamo messi insieme a febbraio 2004 e sposati a settembre 2004
facevamo l'amore tutti i giorni e cosi e' andato avanti per due anni circa
adesso la nostra media era circa 5/6 volte mese (visto il bambino piccolo i problemi vari)
e per lui e' pochissimo
mi ha detto che mi merito le corna...
noi ci siamo messi insieme a febbraio 2004 e sposati a settembre 2004
facevamo l'amore tutti i giorni e cosi e' andato avanti per due anni circa
adesso la nostra media era circa 5/6 volte mese (visto il bambino piccolo i problemi vari)
e per lui e' pochissimo
mi ha detto che mi merito le corna...
- sweet
- Master~GolGirl®
90% al sesso ... bhè, anche qua ... in un rapporto non da ragazzini il 90% mi sembra esagerato ...
Forse non avete avuto il tempo, avendo subito il cucciolo, di trovare un equilibrio di coppia ...
Forse non avete avuto il tempo, avendo subito il cucciolo, di trovare un equilibrio di coppia ...
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- ismaele979
- BigDaddy
sweet in un rapporto "non da ragazzini", nemmeno si fanno sti discorsi...non è questione di percentuale, ma una questione di rispetto e intesa che in questo caso per diverse ragioni sembra venuta meno.
Va ricostruito e rimesso in sesto un intero rapporto di coppia, se non si parte dall'umiltà dal chiedersi perdono e ripartendo dall'amore reciproco verso il figlio, sarà dura venirne fuori, però si può fare. E' difficile ma si può fare, bisogna valutare se ce n'è la volontà..non da parte solo tua kyra, ma anche da parte di tuo marito.
Va ricostruito e rimesso in sesto un intero rapporto di coppia, se non si parte dall'umiltà dal chiedersi perdono e ripartendo dall'amore reciproco verso il figlio, sarà dura venirne fuori, però si può fare. E' difficile ma si può fare, bisogna valutare se ce n'è la volontà..non da parte solo tua kyra, ma anche da parte di tuo marito.
- ismaele979
- BigDaddy
kyra, se entrambi non volete ricominciare a rimettere in sesto il vostro rapporto, l'unica soluzione è la separazione. Io la vedo semplice la questione.
Se entrambi volete ricominciare, e quindi entrambi di comune accordo si cerca con l'aiuto di un padre spirituale, di uno psicologo, di un assistente sociale, di associazioni per coppie in crisi, insomma un supporto esterno che vi aiuti a chiarirvi cosa significa "ESSERE COPPIA VERAMENTE" e non un teatro di comportamente di facciata ed egoistici, allora col tempo il vostro rapporto può crescere ed additittura rifiorire completamente, lo so per esperienza quasi diretta, altrimenti se volete tirare i remi in barca o uno di voi due vuole tirare definitivamente e senza soluzione di continuità i remi in barca è impossibile che uno solo di voi in una coppia alla deriva come la vostra riesca a tenere in piedi la baracca. Bisogna guardare avanti e prendere la vita con forza, caspità bisogna impegnarsi, impegno, impegno e basta giochini e ripicchine da bimbi.
Il matrimonio è un cammino insieme, se uno dei due si ferma e va trascinato chi trascina fa molta molta fatica...c'è chi per diverse ragioni ce la fa, anche se a fatica, con dolore e sofferenze enormi, e c'è chi invece lascia la presa e continua la propria vita con speranza e dignità. Bisogna scegliere con responsabilità perchè avete un bimbo. Dai su forza!!! Dai!
Se entrambi volete ricominciare, e quindi entrambi di comune accordo si cerca con l'aiuto di un padre spirituale, di uno psicologo, di un assistente sociale, di associazioni per coppie in crisi, insomma un supporto esterno che vi aiuti a chiarirvi cosa significa "ESSERE COPPIA VERAMENTE" e non un teatro di comportamente di facciata ed egoistici, allora col tempo il vostro rapporto può crescere ed additittura rifiorire completamente, lo so per esperienza quasi diretta, altrimenti se volete tirare i remi in barca o uno di voi due vuole tirare definitivamente e senza soluzione di continuità i remi in barca è impossibile che uno solo di voi in una coppia alla deriva come la vostra riesca a tenere in piedi la baracca. Bisogna guardare avanti e prendere la vita con forza, caspità bisogna impegnarsi, impegno, impegno e basta giochini e ripicchine da bimbi.
Il matrimonio è un cammino insieme, se uno dei due si ferma e va trascinato chi trascina fa molta molta fatica...c'è chi per diverse ragioni ce la fa, anche se a fatica, con dolore e sofferenze enormi, e c'è chi invece lascia la presa e continua la propria vita con speranza e dignità. Bisogna scegliere con responsabilità perchè avete un bimbo. Dai su forza!!! Dai!
- sweet
- Master~GolGirl®
Grazie Ismaele .. le tue parole servono molto anche a me .. soprattutto quando scrivi " se non si parte dall'umiltà dal chiedersi perdono e ripartendo dall'amore reciproco verso il figlio" .. hai ragione ... io ho sempre pensato che se il mio compagno non sente più la sicurezza del suo sentimento verso di me è finita, invece no, le tue parole mi fanno riflettere.
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- ismaele979
- BigDaddy
sweet, un mio amico speciale tempo fa mi disse che l'amore non piove dal cielo, l'amore è una scelta consapevole di entrambi i coniugi. Il figlio in questo caso è un punto dal quale partire perchè è la direzione dell'amore, partendo da questo si può risollevare il rapporto.sweet ha scritto:Grazie Ismaele .. le tue parole servono molto anche a me .. soprattutto quando scrivi " se non si parte dall'umiltà dal chiedersi perdono e ripartendo dall'amore reciproco verso il figlio" .. hai ragione ... io ho sempre pensato che se il mio compagno non sente più la sicurezza del suo sentimento verso di me è finita, invece no, le tue parole mi fanno riflettere.
I dubbi vengono a tutti, i periodi bui ci sono per tutti e li ho passati pure io...per noi i primi mesi di matrimonio sono stati veramente molto diffici, con l'aiuto di un buon padre spirituale e con molta pazienza, rispetto e umilità siamo ripartiti ed ora si sta bene, è un cammino lungo e difficile, ma se si vuole da entrambi lo si ottiene. E' la volontà che rafforza il sentimento.
Umiltà, tanta umiltà ascoltare molto, ascoltare, ascoltare ed ascoltare e parlare con cautela senza rivangare il passato, mai rivangare il passato, ed ascolto, tanto ascolto..poi veramente tutto viene da se...non pretendere che tuo marito ti ami per primo e il suo sentimento sia sicuro e certo per poi amarlo anche tu di conseguenza, l'amore è un dono disinteressato di se. Amare cercando il ricambio è una bilancia che difficilmente sarà in pari. Si ama e basta, senza misurare. L'amore non va misurato.
Dobbiamo guardarci dentro noi prima di guardare i difetti del nostro partner, guardiamo noi stessi dentro...guardiamoci dentro, capiamoci, comprendiamo i nostri limiti e difetti e cerchiamo di ripartire da noi stessi e non focalizzare l'attenzione sul partner, è facile è come rompere il fiato, quando comprendi il meccanismo dell'amore, se ami da egoista vai in rovina sempre sicuramente, se ami da generoso invece spacchi di brutto, perchè all'amore vero quello autentico, anche la più becera della anime rimane colpita e sopraffatta dall'amore vero sincero autentico.
- diavoletta
- Master~GolGirl®
un uomo sa fingere molto bene fidati...ismaele979 ha scritto:kyra, ascolta...mi riesce difficile pensare che di punto in bianco un uomo cambi così..fingere per due anni non è facile sai? Non è che magari ha un altra donna o qualche parente gli ha lavato il cervello con sciocchezze?
nel caso del mio ex..è una cosa assurda..
perchè davanti a tutti si fa vedere in un modo...ma con me era l opposto.
i primi tempi..era dolcissimo..e normale!
piu'il tempo passava piu' la maschera che portava stava cedendo..e io ho conosciuto la vera persona che era.
tutti..compresi mio padre..lo adoravano..ero io la pazza delle situazione pensa un po'.
le persone devono mostrarsi per quello che sono.
ora non per qualcosa..ma il mio ex si è messo con me...solo per sfoggiarmi come trofeo..
perchè me ne ha combinate di cotte e di crude..
faceva vedere le mie foto a tutti..si vantava di me ecc..
a casa avevo trovato delle foto di sue 2 ex...ed entrambe brutte..manco carine erano..(io se devo dire che una è bella..carina ecc lo dico)e li mi sono spiegata il perchè dei suoi comportamenti.
tornando in tema..
secondo me ha finto dall inizio..e ora si sta rivelando la vera persona che è in realtà..
mi sembra di leggere me kyra..
non avere paura...mollalo...lo dico anche per il bene di tuo figlio.
ha bisogno di una famiglia serena..e tu non lo sei.
è meglio avere 2 genitori separati MA FELICI..piuttosto che UNITI MA ISTERICI.
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- ismaele979
- BigDaddy
Sul fatto che le persone si mascherino per essere accettate dal partner/società/genitori/amici su questo non ci piove, non è peculiarità solo maschile ma anche femminile.
Ci sono cammini che si fanno assieme che smascherano questo genere di persone, a tante amiche di mia moglie, con compagni e fidanzati allegrotti dicevo "vuoi vedere se ti ama veramente, che tiene a te veramente e vuole andare fino in fondo con te?", questa era la mia domanda e io mi autorispondevo (cosa che mi capita tutt'ora..eh eh eh) "non fare più l'amore con lui, vedilo ugualmente, vai fuori con lui come prima ma non concederti fisicamente" se lui continuerà ad essere dolce, se comunque rimarrà con te, se rispetterà la tua scelta e ti aspetterà...quello è con buona probabilità una buona persona, e si può quindi fare un cammino insieme.
Io non conosco e non posso immaginare i percorsi che alcune/i di voi hanno fatto da fidanzati, comunque se non ci si ferma in superficie, ma si va a fondo nella conoscenza del partner è a mio parere facile conoscere la verità di una persona, poi ci sono anche persone che non vogliono vedere, che anche da sole non stanno bene e se non sono in coppia si sentono non accettate, ci sono tanti motivi perchè si "casca" in cattivi rapporti, ma non per questo ci si nasconde dietro l'alibi dei bei mascheramenti..non è sempre e solo colpa del partner, le colpe e a volte le più grosse le abbiamo anche noi.
Ci sono cammini che si fanno assieme che smascherano questo genere di persone, a tante amiche di mia moglie, con compagni e fidanzati allegrotti dicevo "vuoi vedere se ti ama veramente, che tiene a te veramente e vuole andare fino in fondo con te?", questa era la mia domanda e io mi autorispondevo (cosa che mi capita tutt'ora..eh eh eh) "non fare più l'amore con lui, vedilo ugualmente, vai fuori con lui come prima ma non concederti fisicamente" se lui continuerà ad essere dolce, se comunque rimarrà con te, se rispetterà la tua scelta e ti aspetterà...quello è con buona probabilità una buona persona, e si può quindi fare un cammino insieme.
Io non conosco e non posso immaginare i percorsi che alcune/i di voi hanno fatto da fidanzati, comunque se non ci si ferma in superficie, ma si va a fondo nella conoscenza del partner è a mio parere facile conoscere la verità di una persona, poi ci sono anche persone che non vogliono vedere, che anche da sole non stanno bene e se non sono in coppia si sentono non accettate, ci sono tanti motivi perchè si "casca" in cattivi rapporti, ma non per questo ci si nasconde dietro l'alibi dei bei mascheramenti..non è sempre e solo colpa del partner, le colpe e a volte le più grosse le abbiamo anche noi.