GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cosa vorrà mai dire amicizia?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: cosa vorrà mai dire amicizia?

Messaggio da fagotto » 29 set 2008, 17:08

caspita CLEO,che bello avere dagli amici così..........perchè ti quoto totalmente,questa è la vera,purtroppo rara,amicizia!
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 29 set 2008, 17:16

io ci vedo l'intervento di una terza persona tra voi che non vede te di buon occhio :fischia

questo è quello che penso in modo sincerissimo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 29 set 2008, 17:17

fagotto ha scritto:caspita CLEO,che bello avere dagli amici così..........perchè ti quoto totalmente,questa è la vera,purtroppo rara,amicizia!

Lo so, io infatti lo dico sempre che sono molto fortunata (almeno, io mi ritengo molto fortunata).
Da poco è morto il papà di una mia amica, lei è andata completamente in down dopo averlo assistito per mesi malato terminale.
Ha accusato il colpo ed è crollata.
E noi abbiamo fatto i "turni", chi di giorno (come me, anche se purtroppo ho potuto essere presente molto meno di quanto avrei voluto) e chi di notte finché siamo stati tranquilli a lasciarla da sola con la mamma (anche lei malata terminale........alla sf**a non c'è mai limite).
C'era chi puliva e chi faceva la spesa, chi dormiva insieme a lei e chi stava con lei di giorno.
Chi cucinava e chi l'ha aiutata con tutte le menate burocratiche che purtroppo toccano dopo il decesso di un familiare.
Insomma....una famiglia, a tutti gli effetti.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 29 set 2008, 17:49

Gio anche a me è successa una cosa simile.
Ci sono stata male per mesi interi (e ti assicuro che in quel momento era la cosa che mi serviva meno stare male visto quello che stavo passando...). Però ti dico che un pochino poi passa.
Io non so cosa le ho fatto. Ha troncato ogni rapporto con me. Non la vedo mai perchè abita in un paesino diverso dal mio. Le ho scritto una lettera. Non mi ha mai risposto.

Non ricordo chi l'ha detto ma anche io credo che ci sia stato l'intervento di una terza persona...non credo che le persone possano cambiare così da un giorno all'altro.
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

260974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 260974 » 29 set 2008, 17:54

:buuu Cleo mi sto commuovendo..molto spesso neanche i familiari fanno una minima parte di quello che tu dici...neanche loro!! ...sei MOLTO fortunata, ma oltre ad esserlo stata trovando persone che sanno darti tutto questo, perchè non si impara a fare queste cose, ci si nasce con la predisposizione d'animo,anche loro lo sono perchè tu probabilmente sai ricambiare tutte queste persone e le loro attenzioni!...ho degli amici, nel senso amici per uscire , mangiare fuori..ma sono serena nel dire che le mie vere amiche sono due: mia madre e e una mia amica... :ok
Ale
Ricky...8 settembre 2007...kg 3.700 per 50 cm.....il nostro patatone!!

lelax76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lelax76 » 29 set 2008, 18:06

beh, sicuramente non hai perso un amica

gli amici NON giudicano NE disprezzano ... gli amici quelli veri ti consigliano .. ma alla fine TI ACCETTANO E TI VOGLIONO BENE per quello che sei...

non starci male troppo, secondo me non ne vale la pena :bacio
Elena ♥ SIMONEnato il 02.11.06 ♥ ANDREA nato l'08.06.2011
Ottobrina 06 DOCG® ♥ ♥

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 29 set 2008, 18:06

Cara Gio75 non ho letto le 3 pagine di risposte che ti sono state scritte,ma ho letto bene quello che hai scritto tu e siccome anch'io sono reduce da un amicizia durata ben 22 anni,mi sento proprio come dici tu...vorrei riportarti la mia esperienza...spero di non invadere il tuo topic...ma se qualcuna vuole dare dei consigli anche a me....beh grazie!...mi sento come dici tu Gio....a pezzi,tradita e delusa....schifata adirittura....pensa che io e questa mia amica ci siamo conosciute alle medie,avevamo 11 anni...si era trasferita da poco vicino a casa mia...siamo cresciute assieme...abbiamo condiviso momenti bellissimi ed irripetibili assieme...è stata la mia testimone di matrimonio e madrina di battesimo del mio secondogenito!...lei è figlia unica e ha sempre detto che io x lei sono sempre stata la sorella che nn ha mai avuto e che i miei figli x lei sono i nipoti!...che dire,sorelle se non di più!...e poi a giugno il patatrac....erano già diversi mesi che si era un pò staccata da me....sai lei va al''università...io invece ho solo la 3 media(vabbè...3 anni di ragioneria,ma non contano...il diploma non c'è con i 3 anni...)....lei lavora come impiegata,io su 1 impresa di pulizie...lei è single,sempre libera e disponibile...io sposata da 8 anni con 2 bambini piccoli...e anche lei come la tua "amica"...(che parolona!!)..si è buttata in politica da questa primavera...xciò come vedi siamo un poooochinoooo diverse :fischia ...fatto sta che lei si è staccata da meun pò alla volta....ok ci siamo anche allontanate causa traslocchi reciproci e ora ci sono 40 km che ci separano,ma non è che centra più di tanto...se una vuole l'amicizia la coltiva lo stesso nonostante i km!...e ne so qualcosa...visto che dal 2000 io e mio marito siamo molto amici di una coppia che abita a Firenze conosciuti in viaggio di nozze!e ci sentiamo tutte le settimane e minimo 2 volte all'anno ci troviamo!...xciò!

lei invece ha iniziato a non chiamare più,a nn mandare nemmeno messaggi...dovevo sempre fare io la prima mossa e poi lei FORSE rispondeva!...si xkè a volte nemmeno quello! :aargh
A giugno si molla col nuovo ragazzo(durata 2 mesi)e li basta...finisce tutto!...la sera stessa che si sono mollati mi chiama disperata e io nonostante fossi già disperata di mio xkè la mattina stessa era morto un mio carissimo cugino di 38 anni(avevo messo pure un topic)..cerco di farmi forza e la consolo...beh risultato??non l'ho più sentita!...non ha mai più risposto ai miei sms e addirittura l'ho chiamata al cell e adirittura ho provato a chiamarla al cell e non mi ha mai risposto!...che dovevo fare???...i miei bambini mi chiedono sempre come mai la zia nn viene più a trovarci e all'inizio dicevo che era ammalata,ma mica posso sempre rispondere così!e mi dispiace pure che se ne dimentichino!si xkè con lei hanno dei bellissimi ricordi...

Guarda Gio scusami se mi sono dilungata così tanto in faccende mie,ma ti capisco perfettamente e vorrei anch'io trovare una risposta come dici tu su cos'è davvero l'amicizia vera!...io davvero non ci credo più!e anche se abbiamo molti altri amici...sopratutto 1 coppia ai quali a luglio faremo da testimoni di nozze(mio marito e lui si conoscono dall'asilo! :-D )...io ormai sono titubante su tutto e tutti....ma mi dispiace moltissimo essere diventata così...non mi va di essere prevenuta,ma mi ci hanno portato a diventarci! :buuu

Tu chiedi cosa vorrà dire mai amicizia?...non lo so...non lo so più...no dopo aver perso quella che reputavo una sorella(e non so ancora xkè ha deciso di troncare! :domanda )...non ci credo più all'amicizia....è una parola TROPPO grossa...credo nelle conoscenze,ma all'amicizia....anzi scusami...all'Amicizia,quella con la A maiuscola no...non ci credo più...e si che di amici ne ho!...ma purtroppo mi fido poco di tutti dopo quello che mi è successo!.....so solo che chi davvero ha un Amico vero deve solo tenerselo stretto e reputarsi moooltoooo mooooltooo fortuanto! :ok

Scusa ancora Gio se ho scritto 1 mega papiro monopolizzando il tuo topic! :bacio ...sai era da tempo che volevo mettere io un topic su questa cosa ma non ne ho mai avuto il coraggio...mi hai dato la possibilità di tirare fuori tutto...grazie! :cuore
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 29 set 2008, 18:30

GIO sono rimasta di sasso a leggere ste cose...
Cmq... ti dico quello che penso:
1 - anche secondo me ha influito la politca.... Eh la politica PER ME è u na gran brutta bestia!! Evidentemente magari tu non sei del suo stesso partito e quindi ti elimina... tutto quello che prima le andava bene e che magari anche lei stessa fa.. ora magari che ha questi impegni politici non può più farlo per magari mancanza di tempo...
2 - può essere anche INVIDIA altra bruttissima bestia!!
Io alle superiori avevo conosciuto una ragazza, in 3^ superiore. Bè all'inizio mi sembrava una persona "non" capita dagli altri.. quindi un pò esclusa..ma in 3 anni ne ha combinate di tutti i colori, tanto da farmi piangere un giorno intero. Mi piaceva come persona, era estroversa, ci vedavamo quasi tutti i giorni, ridavamo come pazze.. ma a lungo andare ho capito che era invidiosa della mia vita!! Alla mattina quando entravo a scuola e lei era già arrivata aveva sempre in faccia un sorriso ebete... io la salutavo ma dal momento che stava parlando con altri ragazzi io entravo in classe.. lei entrava, si sedeva e dopo poco magari spostava il banco dal mio!! Dio mio guarda, se ci penso mi viene ancora il nervoso... Cioè avevamo 17 anni, non 5 da asilo! Se potessi sentire anche i "commenti" di un'altra mia amica... Con il tempo ho capito il perchè che nessuno la sopportava.. Parlava male di tutti, trattava male sua madre (che tra l'altro era peggio di lei!!) gli altri erano sempre uno scalino sopra del suo, secondo lei... Insomma di quegli atteggiamenti da persona super-immatura e a 17 anni non si può esserlo! Bisogna crescere!! Aveva un ragazzo alla quale gliene diceva di tutti i colori, lo mollava, lo riprendeva.. come un bambolotto!! Ma si può?! meno male nel 2003 mi sono diplomata, l'avrò rivista un'altra volta e poi basta... Ogni tantomi manda sms ma rispondo molto telegraficamente. Voleva venire su a trovarmi poco dopo la nascita di Rossella ma le ho detto che venisse dopo l'estate che avevo lavori in casa, anche se non era vero... Non la voglio, fine!! me ne ha dette di tutti i colori anche su di me, ma per questioni di invidia pura al 100%! Invidia nel senso che io sono sempre riuscita a stare bene, anche quando c'era qualcosa che non andava... ho sofferto anche io per dei ragazzi, vabbè a 17 anni storielle... lei no! Si buttava giù, voleva che tu facessi quello che lei voleva... nel senso che TU dovevi capire cosa LEI voleva!ma si può?! Io ti devo leggere dentro?? Non sono Nostradamus!!
Bè cmq ti dico solo di lasciar perdere questa persona o se proprio non ce la fai DIMENTICHI tutto ma proprio come se non fosse mai successo ma questo di fa male, l'hai detto tu, altrimenti non avresti scritto qua... L'unica è dimenticare tutto dalla A alla Z.. ma per farlo devi andare da lei e le dici: "IO SONO COSI'... TI VA BENE??" se lei ricomincia la tiritera le dici: "BENE, SALUTI! RICORDATI CHE NON SI PUò CAMBIARE IL MONDO, NON SIAMO STATI CLONATI E NESSUNO E' UGUALE A TE!" ma... forse visto che in politica ha il desiderio di farlo(di cambiare il mondo).. ma è meglio, molto meglio, che torni con i piedi per terra va là!
Mi auguro che tu non arrivi MAI rinunciare alla TUA vita per un'amicizia.... non ne vale la pena credimi! anche io ho una migliore amica... a dire il vero ne avrei due.. una è la classica migliore amica della scuola ma che da circa 4 anni non si dimostra tale. E' stata la mia testimone di nozze.. ma non viene mai a trovarmi, ne mi telefona mai, ogni tanto qualche breve messaggio su MSN fine! Non credo sia più tanto il caso di considerarla vera amica... Lei era ed è diciamo... io la considero così.... l'amica alla quale le si dice proprio tutto, qualsiasi tipo di problema anche intimo per dirci... lei ed io sappiamo tutto di tutto di noi, delle nostre esperienze etc.. anche a me fa tanto male il fatto che non ci sentiamo mai.All'inizio qualche volta mi sono pure arrabbiata, perchè mi sentivo esclusa, ok ho lasciato la mia città (che sogno poterci tornare!!) ma non volevo con questo lasciare anche lei! Mi manca tanto, anche io le manco ma lei ha tantissimi impegni, tra lavoro, casa, fidanzato etc... eh vabbè... per me "amicizia del cuore" vuol dire ogni tanto rinunciare a qualcosa di personale... ma lei nn lo fa. A differenze dell'altra mia amica che ha 20 anni più di me... era la ex ragazza di mio zio, fratello di mia mamma e lei era amica di mia mamma. Con gli anni e grazie a mia mamma che mi ha sempre fatto stare assieme a questa ragazza, con gli anni siamo diventate migliori amiche. Ci sentiamo per telefono, ci vediamo spesso... ma non è un rapporto come con l'altra mia amica... siamo amiche, una bella amicizia... lei ha il rapporto che io ho con quella mia amica di prima, lei questo rapporto ce l'ha con mia mamma e va bene così! lei è stta la madrina di Rossella al battesimo, questo perchè so che a lei piacciono tanto i bambini, aveva provato ad averne uno, ha avuto un aborto a 3 mesi e poi suo marito non ne ha più voluto sapere... Vorrei tanto che anche Rossella avesse un giorno un rapporto così con una mia amica, ma siccome amiche della mia età che mi vengano a trovare qui dove abito ora non ne ho.. per il momento non c'è questa figuara nella sua vita.. spero che con gli anni possa esserci...
Scusa ti ho raccontanto della mia vita.. ma spero possa esserti stato utile... Ti mando un forte abbraccio perchè so cosa vuol dire stare male per un'amicizia..ma davvero VIVI LA TUA VITA! :coccola :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 29 set 2008, 20:20

Rispondo solo dopo aver letto il tuo racconto, Gio...
Lei ha sbagliato perchè doveva dirti, al tempo, le cose che non gradiva e non sputartele tutte assieme dopo anni. Sai cosa penso? Che in fondo lei non cercasse un'AMICA altrimenti non sarebbe passata sopra a tanti tuoi atteggiamenti che ha contestato quando ormai non c'era + nulla da fare.

Mi dispiace per come ti senti e ti capisco. Proprio in questi gg ho avuto modo di sapere novità poco piacevoli della mia ex migliore amica e ci penso spesso anche se la cosa che mi viene maggiormente in testa è di come si sia comportata di cacc@ quando io ci navigavo a vele spiegate.
Ora sarebbe troppo facile, no?

:bacio
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Rosina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rosina » 29 set 2008, 20:23

ciao giò-secondo la mia modesta opinione i motivi elencati dalla tua amica sono assurdi...
non posso credere che lei ti giudichi così "rabbiosamente" per questo... :domanda

può non condividere alcune cose della tua vita, ma a lei cosa importa???

boh
Rosy&Alberto nato il 19/07/06 - 3.900 gr

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 29 set 2008, 20:29

Giò, si dice che per raro che sia il vero amore è molto più rara una vera amicizia. Anch'io sono fortunata, ho amiche da più di 30 anni ormai sono sorelle per me.Poi ho anche amiche più recenti, ma sono molto più rare.Non ti amareggiare troppo, questa persona si è tenuta dentro certe cose per troppo tempo per essere in buona fede.Mi pare davvero un'ipocrita.
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 29 set 2008, 21:45

Paola67 ha scritto:io ci vedo l'intervento di una terza persona tra voi che non vede te di buon occhio :fischia

questo è quello che penso in modo sincerissimo
io ho perso l'amicizia di questi amici per questo motivo...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 29 set 2008, 21:48

gio mi spiace molto x quello che stai vivendo.
ci sono passata anche io molti anni fa, all'ultimo anno di liceo. non posso paragonare la mia situazione alla tua perchè le amicizie a 40 anni sono forse + intense, + rare..non lo so.
cmq con qs amiche (2) eravamo sempre uscite insieme, serate, vacanze, bigiate, tutto di tutto. l'estate della quarta facciamo come sempre luglio insieme e poi agosto in vacanza.
quando siamo tornate a scuola a settembre non hanno + rivolto la parola a me e ad altre due.
io ancora non ho capito perchè :domanda
ci hanno fatto la guerra.
a chi chiedeva pèerchè rispondevano solo che ce la tiravamo e che avevamo le fette di salame sugli occhi :domanda
quando mi passavano vicino dicevano "cos'è sta puzza di m***a?"
avevo 18 anni e le ho sognate x anni.
me la sono rimessa a posto adesso, da qualche anno, giusto perchè ho potuto vedere le cose con + distacco.

non lo so perchè le persone impazziscono, il mio animo da biancaneva non vorrebbe crederci...ma è così.

pupi pensare che non fosse vera amicizia, che lei abbia pensato qs cose di te da sempre e che sia sempre stata falsa.
oppure puoi pensare che sia cambiata, che qualcosa l'abbia cambiata, che improvvisamente abbia visto di te delle cose che sono sempre esistite ma che lei non vedeva.
in entrambe le ipotesi il problema è suo.
non è una consolazione, lo so.
io però fossi in te, visto che ci stai così male, andrei a fondo (io l'ho fatto ai tempi). le scriverei una lettera spiegandole quanto sei incredula x le cose che ti ha detto, non hai capito come abbia fatto a pensare tante cose cattive su di te, non hai capito come un'amicizia come la vostra sia potuta finire così, senza appello. le scriverei che hai bisogno di capire se non di ricominiciare e che ti chiedi come mai quelle cose che riguardano solo te e non danno fastidio a nessuno la turbino così tanto.
magari non ti risponderà.
so che la resistenza in qs casi è quella che tu già stai male e qualunque passo farai potrebbe farti ancora + male.
ma io proverei.

non perdere però la fiducia nelle amicizie, ce ne sono di sbagliate, ma ce ne sono anche di splendide.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 30 set 2008, 1:04

gio75 ha scritto: provo ad elencare le cose che ha detto giusto per dare un'idea

ha esordito dicendo che lei non vuole più essere considerata una mia amica
poichè si dissocia da tutto ciò che faccio
ha criticato il fatto di organizzare cene a casa da me ( ho posto e lo faccio volentieri sempre)
organizzare ritrovi tra varie famiglie di amici tra cui loro sottolineo io
ha criticato la mia necessità impellente di una babysitter da quando matilde è nata per poter continuare a seguire il mio lavoro giudicandomi una poco di buono ed una che crede di essere l UNICA a lavorare sottolineando che SIAMO DIVENTATE MAMME TUTTE (lei ha 4 nonni che ci badano alle figlie, io non ho mai fatto alcun riferimento a questa sua fortuna anzi !!!)
ha criticato il fatto che ogni tanto vado allo stadio e lascio le piccole al papà o alla babysitter (ho ritirato l'abbonamento ieri giusto per dirvi quanto spesso ci vado....è da unmese che è iniziato il campionato)
ha criticato la mia mondanità
ha criticato il mio aver fatto il secondo figlio solo perchè tutti ce l'hanno
ha criticato il mio rapporto con mio marito (che ha definito un infelice perchè io lo copro col mio modo di fare esuberante e pieno di vita, troppa vita secondo lei)
ha criticato la magrezza di emilia dovuta al mio non saper/voler cucinare e andar sempre fuori a mangiare (esco una volta a settimana per una pizza, per il resto in un anno vado a mangiare da mio papà a natale, il resto cucino io o se capita compro in rosticceria, nessuno mi invita mai perchè invit sempre io a casa mia e mi fa piacere)
ha criticato il mio aver chiesto in prestito un lettino da una amica che ha la figlia grande ormai solo come mio non voler spendere soldi per le figlie ma solo per noi stessi
ha criticato il nostro aver speso troppi soldi per una macchina quando avevamo appena subito un danno (truffa del venditore auto) per la stessa auto (praticamente auto pagata due volte...troppo lungo da spiegare, ma lei sapeva la storia accaduta un anno e mezzo fa)
ha criticato il mio aver amicizie della mia via che sono le barzellette del paese (una coppia di sempliciotti che hanno una reputazione non ottima ma che trovo siano buona gente e a me non han fatto nulla)
ha criticato il mio andare in ferie a silvi solo perchè li ho un'amica di convenienza (badate bene che non mi ospita, pago l'albergo quando ci vado)
non so cos'altro aggiungere perchè me ne ha dette tante e alcune grazie a dio non me le ricordo
ma mi ha semplicemente detto che si dissocia completamente dalla vita che conduco

io son rimasta basita perchè a questa vita lei ha appartenuto fino a poco tempo fa
e mai ha criticato fino a questo punto le cose che faccio o vivo
anzi con me era sempre una spalleggiata
un prenderci in giro bonariamente l'una con l'altra,
mi chiedo perchè non mi aveva mai detto nulla prima

mi chiedo perchè dopo un mese chemi ha detto ste cose
mi ha chiamata un lunedi per sapere come è andato l'ingresso di emilia alla materna
mi chiedo come potrei dimenticare le cose che ha detto
ma al tempo stesso mi chiedo perchè mi manca così tanto la sua amicizia
se in questi anni invece ha pensato tutte queste cose...amicizia allora non era
ecco perchè alla fine mi chiedo COSA sia un'amicizia...dove ho sbagliato...
Scusa eh??? Io ho letto solo le prime righe di questo post e ho già i travasi di bile... :urka :urka :urka cioè ma questa è un'AMICA??? La tua MIGLIORE AMICA??? :urka :urka :urka

Sono senza parole... credo che serva un dizionario per capire cosa vuol dire amica... questa è semplicemente

UNA
GRANDE
INVIDIOSA

Solo questo... e mò vado avanti a leggere la bellezza delle cose che ti ha detto... sono basita io, figuriamoci tu... ma gli affaracci loro se li fanno le amiche??? Boh, sembra quasi che essere amiche significhi farsi i cavoli degli altri in tutto e per tutto... io non ho parole... le mie poche, pochissime amiche, non sono così... e per fortuna...
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 30 set 2008, 1:08

Lei si dissocia dalla vita che hai fatto??? :urka :urka :urka Io mi dissocerei da una serpe simile... ma che gente :urka :urka :urka

Sai perchè ti ha chiesto di Emilia? Forse perchè sperava che le dicessi che c'era stato qualche problemino, che la bimba piangeva, che non andava volentieri, che era gelosa della sorellina, che che che... per poi dirti "te l'avevo detto io etc etc etc"... maronn mi viene il nervoso a me per quello che ti ha detto questa amica...

Mi dispiace che tu ci stia male... oltre che un GRANDE INVIDIOSA è pure FALSISSIMA proprio perchè non ti ha detto niente da subito, ed anzi, ha pure approfittato dei tuoi inviti... ribadisco... che gente che esiste... boh... io a volte stento a credere esista gente simile... :domanda

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 30 set 2008, 1:19

Rileggendo tutto e anche gli interventi delle altre... in effetti ci sta anche la spiegazione che il mettersi in politica le abbia fatto fumare il cervello oppure l'intervento di una terza persona, tipo il marito... non è che non piaci a lui e ti trova sconveniente come amica della moglie??? :urka :urka :urka

Io cmq sono sempre più allibita... :x:

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 30 set 2008, 3:28

maryv ha scritto:
Peperita ha scritto:Io ho imparato che le amiche vanno e vengono...

come gli amori, non sono eterni...
ci si lega, si percorre un percorso, poi spesso ci si separa.

Se ci penso ho molte amiche nel cuore, del passato, che ricordo con affetto... ma con le quali mi sono persa, anche senza rancore...

Poi ne ho molte accanto, che conosco da poco, ma con le quali sono bastati pochi istanti per avere feeling...

e poi c'è l'amica del cuore, quella che c'è da sempre e che spero ci sarà per sempre... ma abbiamo vissuto assieme cose che non ho vissuto con nesusno, e spero di non rivivere... le difficoltà ci hanno unito.

quoto tutto fino al paragrafo in neretto, perchè io non ho un'amica del cuore, ho un'amica alla quale voglio un mondo di bene, con la quale mi sono sentita me stessa come con pochissime altre persone...ma non è venuta al mio matrimonio, nè al battesimo...però è venuta a trovarmi a Torino e a Bergamo solo quando ha avuto un fidanzato a Torino ed uno a Bergamo...
Vale a dire...IL PATATO TIRA...L'AMICA NO :x:
quoto!!
bè io ancora non mi sono sposata, al battesimo è venuta..te credo doveva fare la madrina (da quando ero incinta che rompeva x farlo!)mah... per venire fin da me (80km) ci sono 1000 scuse..e la benzina, e poi vien buio, abiti lontana ecc... per andare ai CONCERTI, TUTTO GLI è POSSIBILE, concerti a 600 km +600 x tornare = 1200...ah vero, anche per andare allo stadio fino a torino :fischia ...non è che è la stessa persona? :ahaha

per rispondere all'autrice del post :
Chiedi cos'è l'amicizia...
all'amicizia\e io ci ho creduto davvero, ero sempre presente nelle loro gioie, nei loro problemi, con le loro difficoltà ecc.. ma spesso sono stata ingenua,perchè forse qualche volta avrei dovuto far ascoltare anche la mia voce invece di sentire sempre e solo loro, forse così facendo non l'avrei presa nel c... tutte quelle volte, quelle volte in cui ho pianto come una cre...na!
Mi sono fatta troppo male, e non sto qui a raccontarti le varie vicende, credo di aver preso piu' fregature dalle amiche che dagli uomini...
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

principessadiana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da principessadiana » 30 set 2008, 8:23

capisco quello che provi e mi dispiace...anch'io ho perso un'amica che per me era come una sorellina più piccola da coccolare e di cui prendersi cura. Che dirti, ora me ne sono fatta una ragione ma, c'è voluto tempo e, la consapevolezza che quella persona non mi voleva bene ma, solo sfruttare e disprezzare perchè io mi sono fatta una famiglia e lei no....
un abbraccio sincero :bacio
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....
Immagine

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 30 set 2008, 9:00

maryv ha scritto:
Peperita ha scritto:Io ho imparato che le amiche vanno e vengono...

come gli amori, non sono eterni...
ci si lega, si percorre un percorso, poi spesso ci si separa.

Se ci penso ho molte amiche nel cuore, del passato, che ricordo con affetto... ma con le quali mi sono persa, anche senza rancore...

Poi ne ho molte accanto, che conosco da poco, ma con le quali sono bastati pochi istanti per avere feeling...

e poi c'è l'amica del cuore, quella che c'è da sempre e che spero ci sarà per sempre... ma abbiamo vissuto assieme cose che non ho vissuto con nesusno, e spero di non rivivere... le difficoltà ci hanno unito.

quoto tutto fino al paragrafo in neretto, perchè io non ho un'amica del cuore, ho un'amica alla quale voglio un mondo di bene, con la quale mi sono sentita me stessa come con pochissime altre persone...ma non è venuta al mio matrimonio, nè al battesimo...però è venuta a trovarmi a Torino e a Bergamo solo quando ha avuto un fidanzato a Torino ed uno a Bergamo...
Vale a dire...IL PATATO TIRA...L'AMICA NO :x:
purtroppo ti devo proprio quotare. Pure la mia amica del cuore, mai venuta in ospedale, mai visto matteo però per il patato farebbe km.
si insomma, amica del cuore solo da parte mia :che_dici
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 30 set 2008, 10:42

NON SO....DA QUEL CHE RACCONTI MI VERREBBE DA DIRTI : LASCIALA PERDERE.
TI HA FREQUENTATO MA NON TI HA VOLUTO BENE. LE MOTIVAZIONI CHE TI HA ELENCATO SONO COSE PERSONALI : NON SONO COSE CHE DOVREBBERO INFLUENZARE UN'AMICIZIA.
TU NON HAI FATTO NIENTE A LEI.
TU SEI COSI' E QUELLA E' LA TUA VITA.
PER QUALE MOTIVO QUEL CHE SEI E QUEL CHE FAI DOVREBBE ESSERE CAUSA DI ROTTURA O DI RABBIA?
LE VUOI BENE? TI COMPORTI BENE CON LEI? FINE. QUELLO DOVREBBE BASTARLE PER ESSERE TUA AMICA.
PER ME QUESTO E' AMICIZIA.

PERO' TU C SOFFRI UN SACCO.
QUINDI VADO CONTRO QUELLO CHE E' IL PRIMO ISTINTO E TI DIREI DI CHIAMARLA, O SE NON CE LA FAI DI SCRIVERLE UNA LETTERA.
E DI DIRLE TUTTO QUELLO CHE PENSI, DI CHIEDERLE TUTTO QUELLO CHE NON RIESCI A CAPIRE, E DI CHIEDERLE ANCHE SU CHE COSA ERA BASATA LA SUA AMICIZIA CON TE VISTO CHE L'HA FATTA FINIRE PER COSI' POCA COSA...
ECCO, FORSE LA LETTERA E' LA COSA CON CUI RIUSCIRESTI MEGLIO A TIRARE FUORI TUTTO, PERCHE' AMGARI FACCIA A FACCIA I DISCORSI VENGONO DEVIATI E LASCI SEMPRE QUALCHE PEZZO..
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”