GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ho cacciato mio fratello e mia cognata da casa mia (lungo)
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: ho cacciato mio fratello e mia cognata da casa mia (lungo)
Bè pensa solo a quanto potevano ferirti le frasi delle incicognate quando tu non eri incinta, anche se poi si fossero un pò scusate farfugliando altro. Pensa questo per un dolore molto grosso, un lutto appunto e non solo qualche mese di attesa (seppure per ognuna di noi è un gran dolore non riuscire ecc.. ecc...) e credo che sarebbe difficile accontentarsi di un semplice scusa. La frase che hai evidenziato l'ha detta tuo marito, ok alla resa dei conti non fa molta differenza. E magari pure lei ha cose che non sopporta più ma avendo poca confidenza e cattivi rapporti con voi non ve le dice. comunque non dico che ha ragione lei e voi siete in torto, dico solo che a leggere dall'esterno non va il comportamento di tutti.
Streghettasaetta
- akane
- Gold~GolGirl®
si.... non s se hai letto tutti gli interventi... lasciam perdere i mesi (o anni sarebbe meglio dire) che nn c'entano nulla.clizia ha scritto:Bè pensa solo a quanto potevano ferirti le frasi delle incicognate quando tu non eri incinta, anche se poi si fossero un pò scusate farfugliando altro. Pensa questo per un dolore molto grosso, un lutto appunto e non solo qualche mese di attesa (seppure per ognuna di noi è un gran dolore non riuscire ecc.. ecc...) e credo che sarebbe difficile accontentarsi di un semplice scusa. La frase che hai evidenziato l'ha detta tuo marito, ok alla resa dei conti non fa molta differenza. E magari pure lei ha cose che non sopporta più ma avendo poca confidenza e cattivi rapporti con voi non ve le dice. comunque non dico che ha ragione lei e voi siete in torto, dico solo che a leggere dall'esterno non va il comportamento di tutti.
Se leggi tutti gli interventi ti accorgerai che l'atteggiamento di mia cognata è questo da 2 anni e 1/2 cioè da moooolto prima che la madre morisse... e le sue cattiverie sono iniziate mooolto prima.
Cmq concordo con te quando dici che avrà i suoi motivi, senza dubbio... è che non li spiega e allora come si fa a capirla?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- garden
- Master~GolGirl®
akane, ripeto che secondo me dovresti prendere le distanze da questa situazione...ti fa stare male, ti innervosisce (e in questo periodo ciò non fa bene al pupetto, che assimila stress) e fondamentalmente no n mi sembra che tu possa fare granchè.
Alla fine, sono problemi della tua famiglia ma soprattutto di quella di tuo fratello. Può darsi che da solo riesca a risolverli, o forse no. Voi avete fatto la vostra parte, tua cognata avrebbe bisogno di aiuto ma se non lo vuole non potete imporlo voi dall'esterno...a questo punto lascia che le cose facciano il loro corso, chissà che non si sistemino da sole, attraverso un percorso autonomo.
Con tua cognata cmq, vista le incompatibilità di fondo, discorsi di circostanza (come diceva paoletta), confidenza scarsa e tutto filerà molto più liscio.
Peccato per tuo nipote, ma che puoi fare? la madre è lei e tu non puoi che stare a guardare e sperare, purtroppo.
Alla fine, sono problemi della tua famiglia ma soprattutto di quella di tuo fratello. Può darsi che da solo riesca a risolverli, o forse no. Voi avete fatto la vostra parte, tua cognata avrebbe bisogno di aiuto ma se non lo vuole non potete imporlo voi dall'esterno...a questo punto lascia che le cose facciano il loro corso, chissà che non si sistemino da sole, attraverso un percorso autonomo.

Con tua cognata cmq, vista le incompatibilità di fondo, discorsi di circostanza (come diceva paoletta), confidenza scarsa e tutto filerà molto più liscio.
Peccato per tuo nipote, ma che puoi fare? la madre è lei e tu non puoi che stare a guardare e sperare, purtroppo.
- clizia
- Silver~GolGirl®
Akane mi ripeto, non metto in dubbio che lei abbia problemi, sia maldisposta nei vostri confronti, abbia fatto cattiverie o detto scemenze e blabla. E' stato un vicendevole recriminare, suo e vostro. chi abbia ragione non lo so. e se anche sono anni di attesa ciò non da il diritto di maggiori attenzioni o di essere egocentrici e rivolti solo al proprio stato di cose rispetto ad altre persone che hanno problemi seri o lutti recenti. Non so se è il tuo caso, ma visto che hai tirato in ballo la tua gravidanza dico il mio pensiero in generale. 

Streghettasaetta
- akane
- Gold~GolGirl®
clizia ha scritto:Akane mi ripeto, non metto in dubbio che lei abbia problemi, sia maldisposta nei vostri confronti, abbia fatto cattiverie o detto scemenze e blabla. E' stato un vicendevole recriminare, suo e vostro. chi abbia ragione non lo so. e se anche sono anni di attesa ciò non da il diritto di maggiori attenzioni o di essere egocentrici e rivolti solo al proprio stato di cose rispetto ad altre persone che hanno problemi seri o lutti recenti. Non so se è il tuo caso, ma visto che hai tirato in ballo la tua gravidanza dico il mio pensiero in generale.
beh essere egocentrica sulla mia gravidanza non direi visto che non ne parlo mai con nessuno (se non qui) a meno che non mi venga chiesto... ma mi sarei aspettata in 6 mesi almeno un "ehi come stai? come sta mio nipote?" e non "puo' avere problemi al cuore o puoi partorire al 6° mese" cmq lasciamo perdere la gravidanza che non c'entra nulla in questa storia. C'entra il fatto che probabilmente come dici tu è uno recriminare da tutte e due le parti è verissimo. Ma se tutti noi siamo stati disposti ad una apertura lei non lo è e non lo è mai stata e questo ha portato il progressivo allontanamento fino al punto di rottura.
A gennaio 2006 mio padre, e quindi padre di suo marito nonchè nonno di suo figlio, ha avuto un infarto con conseguente intervento di 4 by-pass al cuore ed è stato una settimana in rianimazione piu' di qua che di la (e non scherzo quando dico che era + di la che di qua) e poi altri due mesi e mezzo in degenza e riabilitazione... Lei in quasi 3 mesi non è mai mai mai andata a trovarlo, questo era prima che lei avesse il suo lutto e il suo dolore, prima che rompesse i rapporti con i miei. Ma ci siamo passati tutti sopra, abbiamo fatto finta di niente, abbiamo cercato di capirla perchè sicuramente non stava bene, era stanca, era depressa forse dopo la recente nascita di mio nipote... bah chi lo sa? La conosco da molti anni e solo ora mi rendo conto di come è fatta. Si è vendicata per qualcosa che indubbiamente gli è stato fatto dai miei ma dopo anni e anni (si tratta di cose di + di 10 anni fa) forse, reputandola fino ad ora una persona intelligente, avrebbe potuto passarci sopra. Invece ha covato per anni e quando ha avuto un figlio (per inciso anche lei ha avuto problemi e lo ha cercato per 8 anni e a maggior ragione mi aspettavo sensibilità da parte sua) lo ha usato come arma sapendo che grazie a suo figlio ci teneva tutti in pugno. Sapendo che i miei sarebbero disposti a tutto pur di non perdere il loro nipote e mio fratello lo stesso. Ed ecco che tiene i fili delle marionette. No! non posso, non posso proprio in questo momento continuare ad accettarlo.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- akane
- Gold~GolGirl®
quando è morta la madre l'ho chiamata per farla sfogare, per dirle che mi dispiaceva perchè la madre davvero era una gran donna. Lei mi ha detto "è morta la madre sbagliata. La mia si che era una mamma con la M maiuscola"... ora le piu' buone di voi mi diranno che sicuramente non voleva dire niente di male, che forse si era solo espressa male, ma io al telefono son rimasta così
"possibile che mi stia davvero dicendo questo?" non riuscivo a crederci... e io zitta... non ho nemmeno osato chiedere cosa intendesse per rispetto al suo dolore. Sapendo che in un momento di gran dolore si puo' sragionare. Ora invece credo lo pensasse davvero.

- nanà1977
- Original~GolGirl®
quello che racconti fa rabbrividire....akane ha scritto:quando è morta la madre l'ho chiamata per farla sfogare, per dirle che mi dispiaceva perchè la madre davvero era una gran donna. Lei mi ha detto "è morta la madre sbagliata. La mia si che era una mamma con la M maiuscola"... ora le piu' buone di voi mi diranno che sicuramente non voleva dire niente di male, che forse si era solo espressa male, ma io al telefono son rimasta così"possibile che mi stia davvero dicendo questo?" non riuscivo a crederci... e io zitta... non ho nemmeno osato chiedere cosa intendesse per rispetto al suo dolore. Sapendo che in un momento di gran dolore si puo' sragionare. Ora invece credo lo pensasse davvero.

Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...
- pippicalzelunghe
- Active~GolGirl®
Akane, più racconti più emerge che tua cognata è una persona che sta male, vive male, è piena di astio e di risentimento...
a me una persona che sta così fa venire il magone...perchè la prima a pagarne le conseguenze è lei, perchè se si è così "incattiviti" si finisce per perdere tutto il buono della vita...
forse al di là dei torti subiti dovresti iniziare a guardare le cose da questa prospettiva...
a me una persona che sta così fa venire il magone...perchè la prima a pagarne le conseguenze è lei, perchè se si è così "incattiviti" si finisce per perdere tutto il buono della vita...
forse al di là dei torti subiti dovresti iniziare a guardare le cose da questa prospettiva...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012
- garden
- Master~GolGirl®
Akane, secondo me a questo punto lei non ha nessuna depressione o turba psichica...ce l'ha con voi, non le piacete, non vi vuole frequentare, non vuole avere a che fare con voi.
Forse vi porta rancore perchè a suo tempo non è stata accettata come lei desiderava, forse si è offesa a morte per qualcosa detto tempo fa, oppure non le piacete come persone e basta, fatto sta che con voi non vuole averci a che fare.
La nascita del bambino le ha dato sufficiente forza e potere per dare sfogo ai sentimenti che covava dentro, e un'arma di ricatto per farvi stare tutti sull'attenti e permetterle di dire e fare finalmente quello che da tempo pensava, con voi troppo paralizzati dalla paura di non vedere il bimbo per poter reagire e quindi sempre disposti a incassare. E questo le ha dato sempre più potere e sempre più spazio.
Ora che sei incinta tu, teme di perdere questo suo potere o che sia quanto meno ridimensionato, e ciò la inviperisce ancora di più. E' morta poi la madre e si sente ancora più sola e attorniata da voi che non le piacete, e reagisce con la rabbia e l'odio che cova.
Capisco l'amore per il nipotino, ma ...non vi vuole intorno, mandatela a quel paese! Magari in solitudine, privata del suo ruolo e potere, avrà modo di riflettere e chissà che non le faccia bene!!
Forse vi porta rancore perchè a suo tempo non è stata accettata come lei desiderava, forse si è offesa a morte per qualcosa detto tempo fa, oppure non le piacete come persone e basta, fatto sta che con voi non vuole averci a che fare.
La nascita del bambino le ha dato sufficiente forza e potere per dare sfogo ai sentimenti che covava dentro, e un'arma di ricatto per farvi stare tutti sull'attenti e permetterle di dire e fare finalmente quello che da tempo pensava, con voi troppo paralizzati dalla paura di non vedere il bimbo per poter reagire e quindi sempre disposti a incassare. E questo le ha dato sempre più potere e sempre più spazio.
Ora che sei incinta tu, teme di perdere questo suo potere o che sia quanto meno ridimensionato, e ciò la inviperisce ancora di più. E' morta poi la madre e si sente ancora più sola e attorniata da voi che non le piacete, e reagisce con la rabbia e l'odio che cova.
Capisco l'amore per il nipotino, ma ...non vi vuole intorno, mandatela a quel paese! Magari in solitudine, privata del suo ruolo e potere, avrà modo di riflettere e chissà che non le faccia bene!!

-
- Master~GolGirl®
Akane posso chiederti di raccontarmi brevemente come era il rapporto fra te e tua cognata, e fra lei e i tuoi prima che rimanesse incinta? Leggo poi a pranzo quando torno a casa.
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Io continuo a pensare che ti devi fare gli affari tuoi, nel senso buono: ovvero devi pensare a te e alla tua famiglia, dove tutto va bene e siete tranquilli. Tuo fratello sa dove sei e sicuramente sa quanto bene gli vuoi.
Se vuole restare con la sua famiglia, per male che stia, è una sua scelta, ma non devi starci male tu.
La gente sceglie, e non sempre sceglie quello che pare a noi. Ed è giusto così. La testa è sua... insomma, che la sbatta dove gli pare. E' grande...
Se vuole restare con la sua famiglia, per male che stia, è una sua scelta, ma non devi starci male tu.
La gente sceglie, e non sempre sceglie quello che pare a noi. Ed è giusto così. La testa è sua... insomma, che la sbatta dove gli pare. E' grande...
- akane
- Gold~GolGirl®
questo tuo intervento mi fa riflettere... potrebbe essere, potrebbe essere che non abbia nessun problema pschico ma che semplicemente non le piacciamo. Lei sta con mio fratello da 16 anni, 6 di fidanzamento e 10 di matrimonio e ha iniziato da subito a frequentare la nostra casa. Evidentemente non le siamo piaciuti da subito. Ma io ero poco + di una bambina avevo 13 anni e a quella età, reputandola ormai di famiglia, ci sta che le abbia risposto male qualche volta ma di sicuro non per cattiveria, a 13 anni rispondevo male a tutti! Mia madre aveva 50 anni, forse la menopausa qualche volta le faceva dire cose a vanvera, in + mia madre era molto fiera del lavoro che faceva e forse questo a lei poteva sembrare un denigrare i suoi genitori che erano dei contadini? bah non so... forse. Fatto sta che comunque fino a che non è rimasta incinta a marzo del 2005 non ha mai dato segni di questa insofferenza, se l'e' tenuta per anni e anni facendoci credere che andavamo d'amore e d'accordo. Forse mio fratello sapeva ma anche lui non ha mai detto niente. Vederla "esplodere" all'improvviso è stato un duro colpo. Dice che i miei genitori sono irresponsabili e non sono in grad di tenere Giulio nemmeno per un'ora, dice che una volta mio nipote è entrato IN COMA per 35 minuti per causa di mia madre ma a nessuno di noi è dato sapere quando è successo, come e chi era presente e soprattutto quale è stata la causa perchè quando glielo chiediamo cambia discorso e inizia a accusare "ah... non mi credete mai..." le solite storie. Nn è che non ti voglio credere ma non ero presente e nessuno mi ha mai raccontato la dinamica dei fatti, in piu' mia madre quando ha sentito questa cosa è caduta dalle nuvole! E poi scusate ma andare in coma è una cosa seria e grave, come minimo penso che il bambino sarebe stato ricoverato in osservazione, almeno un giorno. o no? invece non è mai stato ricoverato! Tempo fa sembrava che il bambino avesse una dermatite pazzesca per tutto il corpo, mio fratello viene da me da solo col bambino, gli cambiamo il pannolino e dunque lo spogliamo e vedo che aveva 3 bollicine, 3 di numero sulla pancia che nemmeno sembrava gli dessero fastidio. Per forza poi ci viene da pensare che esagera. Ma nonostante cio' non le diciamo mai nientegarden ha scritto:Akane, secondo me a questo punto lei non ha nessuna depressione o turba psichica...ce l'ha con voi, non le piacete, non vi vuole frequentare, non vuole avere a che fare con voi.
- Frik
- Expert~GolGirl®
Akane, l'unica per me è davvero parlare con tuo fratello.Sicuramente se c'è un astio antico lui lo sa e ne conosce le cause.In questi casi bisogna parlarsi se se ne vuole venire a capo
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- akane
- Gold~GolGirl®
Dunque posso dire quello che vedevo io dal di fuori perchè ormai mi pare di aver capito che le cose non fossero come mi sembravano.ROBY75 ha scritto:Akane posso chiederti di raccontarmi brevemente come era il rapporto fra te e tua cognata, e fra lei e i tuoi prima che rimanesse incinta? Leggo poi a pranzo quando torno a casa.
Io vedevo una ragazza tranquilla che veniva spessissimo a casa nostra, che rideva e scherzava, vedevo mia madre che, quando erano fidanzati, non vedeva l'ora che si sposassero. Vedevo una donna e una ragazza che andavano insieme a scegliere l'abito da sposa e le bomboniere e il ristornate (mia cognata la mamma la aveva in calabria). E poi dopo sposati vedevo una suocera che spesso preparava loro pranzo e cena (abitano al palazzo di fronte ai miei) quando lei insegnava alle scuole serali. E vedevo una ragazza che spesso aiutava la suocera quando stava male. Poi quando mia cognata e' rimasta incinta (dopo molto penare come sapete) mia madre, siccome lei non ha la patente e mio fratello spesso lavora fino alla 7 o le 8 di sera, la accompagnava sempre a fare la visite e le ecografie. E vedevo mia madre accompaganare a fare le visite anche alla madre di mia cognata quando si ammalata ed era salita a Roma per operarsi.
Questo è quello che ho visto io in 16 anni.
Lei probablmente si è concentrata su altre cose tipo le frasi a vanvera che ogni tanto mia madre dice o i paragoni stupidi che ogni tanto fa. Non so. Nessuno di noi lo sa perchè da quando è cominciata sta storia lei ha detto solo che i miei sono cattivi, pscopatici, che non li rispetta e che le hanno fatto tanto male ma di certo non ha detto cosa le hanno fatto, non a me almeno
- akane
- Gold~GolGirl®
l'ho fattoFrik ha scritto:Akane, l'unica per me è davvero parlare con tuo fratello.Sicuramente se c'è un astio antico lui lo sa e ne conosce le cause.In questi casi bisogna parlarsi se se ne vuole venire a capo
mi ha detto cose assurde del tpo che mia cognata ce l'ha con i miei perchè quando si sono sposati 10 anni fa mio fratello le voleva regalare il cellulare, mia madre (essendo un periodo in cui il cellulare non andava di moda e non ce l'aveva quasi nessuno, almeno in famiglia da noi non lo aveva nessuno) non ne vedeva l'utilità e disse "ma regalale qualcosa di piu' utile no?" non avrebbe dovuto dirlo? ok ma non mi sembra una cosa così grave.
Questo è il genere di cose che mi viene detto quando chiedo perchè ce l'ha con i miei
- nanà1977
- Original~GolGirl®
secondo me quella storia del come è inventata....scusa se te lo dico ma come si fa a dire che un bambino entra in come senza un ricovero senza dare spiegazioni senza che voi della famiglia sapeste niente.....non mi sembra che con tuo fratello non ci siano rapporti, anzi e mi vuoi far credere che suo figlio, tuo nipote è stato in come e nessuno di voi ve ne siete mai accorti....è incredibile la fantasia della gente dove arriva....
pur di far del male si inventano cose assurde....akane senti a me pensa el tuo Flavio ed alla tua famiglia....gente come tua cognata fanno solo impazzire è meglio tenerla alla larga.....

Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
- garden
- Master~GolGirl®
akane forse prima, quando non era ancora sposata, si muoveva in punta di piedi perchè aspettava il matrimonio...quando poi non riusciva ad avere figli si sentiva in difetto e aveva un senso di inferiorità o di colpa (a volte i problemi di concepimento vengono vissuti in questo modo) che la faceva stare buona... nato il bimbo queste sensazioni sono andate via e si sta togliendo un pò di sassolini dalla scarpa. E meno reagite, più prende piede.
E' chiaro che alla base non le piacete, altrimenti si "terrebbe" un pò... penso però che le dia una gran soddisfazione potersi "vendicare" ora, dicendo e facendo quello che vuole per "pareggiare i conti" (almeno nella sua testa) e voi che pensate "poverina, deve avere qualche problema..."
Ad ogni modo sarà un duro colpo quando nascerà tuo figlio e suo figlio (e di riflesso lei) non sarà più al centro del vostro mondo...
Anche mia sorella quando nacque mia nipote la usò come arma (ma inconsciamente), stabilendo chi poteva vederla e quando, se la potevi prendere in braccio e per quanto... Anche coi suoi suoceri (brave persone ma che non apprezza) si è presa molte più libertà e un pò glieli mette contro, spingendo la bimba verso la nostra famiglia...se però glielo dici si offende, perchè lo fa inconsciamente.
E' chiaro che alla base non le piacete, altrimenti si "terrebbe" un pò... penso però che le dia una gran soddisfazione potersi "vendicare" ora, dicendo e facendo quello che vuole per "pareggiare i conti" (almeno nella sua testa) e voi che pensate "poverina, deve avere qualche problema..."
Ad ogni modo sarà un duro colpo quando nascerà tuo figlio e suo figlio (e di riflesso lei) non sarà più al centro del vostro mondo...
Anche mia sorella quando nacque mia nipote la usò come arma (ma inconsciamente), stabilendo chi poteva vederla e quando, se la potevi prendere in braccio e per quanto... Anche coi suoi suoceri (brave persone ma che non apprezza) si è presa molte più libertà e un pò glieli mette contro, spingendo la bimba verso la nostra famiglia...se però glielo dici si offende, perchè lo fa inconsciamente.
- akane
- Gold~GolGirl®
vedi garden anche io ho avuto problemi a concepire e lo sapete bene e anche io mi sono sentita a volte in difetto per questo verso la moglie del fratello di mio marito (l'altra mia cognata) che c'è riuscita subito e anche verso i miei suoceri perchè nn mi sentivo in grado di soddisfare il loro desiderio di essere nonni. Ma ora che finalmente sono incinta non mi è venuto nessun senso di rivalsa, non ancora almeno e spero non venga mai. E l'altra mia cognata che ha una bimba non mi sembra affatto gelosa anzi mi pare felice che sua figlia presto abbia un cuginetto. Non sto a pensare a chi forse sarà il nipote preferito (come invece ha fatto mia cognata che ha detto che suo figlio diventerà il nipote di serie B solo perchè una volta mia madre invece di tenere giulio ha accompagnato me a fare una ecografia, UNA SOLA VOLTA) non me ne frega niente di chi e se ci sarà un nipote preferito. Per me l'unica cosa che conta e' che mio figlio nasca. E questo dovrebbe importare a mia cognata, che suo figlio sia nato dopo tante peripezie e che sia sano. Mia suocera avrà due nipoti, dovraà necessariamente dividersi tra i due, non potrò offendermi se una volta andrà dall'altra nipotina invece che da mio figlio no?
Non so, non capisco. Se ancora continuo a parlarne con voi è anche per capire meglio la situazione perchè pareri di chi non è coinvolto emotivamente fanno riflettere con mente + lucida. Vi ringrazio davvero.
Non so, non capisco. Se ancora continuo a parlarne con voi è anche per capire meglio la situazione perchè pareri di chi non è coinvolto emotivamente fanno riflettere con mente + lucida. Vi ringrazio davvero.
- Babs
- Expert~GolGirl®
E per lui queste sono risposte esaudienti!!! Fossi in te, l'unica cosa che mi premerebbe capire è quanto mio fratello capisce della situazione e quanto la appoggia. Capito questo, mi comporterei di conseguenza. Voglio dire se per lui queste risposte giustificano seriamente quello che sta' succedendo, mi spiace, ma che cuocia nel suo brodo ... so' che è brutto dirlo, ma se è sceso a tal punto a reggerle il giorco, c'è veramente poco che tu possa fare per lui e per loro. Solo aspettare ed esserci per lui e tuo nipote, quando ne avranno bisogno.akane ha scritto:l'ho fattoFrik ha scritto:Akane, l'unica per me è davvero parlare con tuo fratello.Sicuramente se c'è un astio antico lui lo sa e ne conosce le cause.In questi casi bisogna parlarsi se se ne vuole venire a capo
mi ha detto cose assurde del tpo che mia cognata ce l'ha con i miei perchè quando si sono sposati 10 anni fa mio fratello le voleva regalare il cellulare, mia madre (essendo un periodo in cui il cellulare non andava di moda e non ce l'aveva quasi nessuno, almeno in famiglia da noi non lo aveva nessuno) non ne vedeva l'utilità e disse "ma regalale qualcosa di piu' utile no?" non avrebbe dovuto dirlo? ok ma non mi sembra una cosa così grave.
Questo è il genere di cose che mi viene detto quando chiedo perchè ce l'ha con i miei
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
- akane
- Gold~GolGirl®
ho riflettuto su questa cosa e in effetti mi rendo conto che una serie di frasi come questa ripetute nel tempo potrebbero anche dar fastidio perchè significherebbero una invadenza nei miei confronti e nella mia vita, della serie "che te frega se mi compro un cellulare?" ok, e sono anche d'accordo che dette da una suocera possano anche dare ancora + fastidio, si sa dalle suocere non si accetta quello che invece si accetta dalle madri. Ma se capitasse a me al limite penserei che mia suocera è una grandissima rompib@lle e non che è cattiva e psicopatica ecc.ecc.Babs ha scritto:E per lui queste sono risposte esaudienti!!! Fossi in te, l'unica cosa che mi premerebbe capire è quanto mio fratello capisce della situazione e quanto la appoggia. Capito questo, mi comporterei di conseguenza. Voglio dire se per lui queste risposte giustificano seriamente quello che sta' succedendo, mi spiace, ma che cuocia nel suo brodo ... so' che è brutto dirlo, ma se è sceso a tal punto a reggerle il giorco, c'è veramente poco che tu possa fare per lui e per loro. Solo aspettare ed esserci per lui e tuo nipote, quando ne avranno bisogno.akane ha scritto:l'ho fattoFrik ha scritto:Akane, l'unica per me è davvero parlare con tuo fratello.Sicuramente se c'è un astio antico lui lo sa e ne conosce le cause.In questi casi bisogna parlarsi se se ne vuole venire a capo
A questo punto ci deve per forza essere qualcosa di + grave sotto, per forza, sennò questo odio che senso ha? ma se io non ne vengo a conoscenza come puo' lei pretendere che io la capisca e la aiuti? quelli sono sempre i miei genitori e se mi dici che sono matti psicopatici cattivi per delle cose veramente gravi è un conto, se mi dici che lo sono per ste minki@te.... beh arrangiati allora.