GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cromosoma Y: questo sconosciuto....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: cromosoma Y: questo sconosciuto....

Messaggio da moppie » 3 set 2008, 14:28

marlener ha scritto:
moppie ha scritto:si, ma quello tutte, (chi piú/chi meno...)
la domanda é: A COSA SERVONO??? :domanda
e ti ho risposto che servono per Maddalena, Stefano, Giulia (senza loro non avremo i tati) e poi dicevo che i nostri cromosomi XX sono fetentini
aaaah capisco. avevo capito che i piccolini sono una valvola di sfogo e non mi era chiaro il concetto.. scusa!

si ma quello é un punto in una vita: cioé quello spermatozoo é utilissimo, ma praticamente vivono per donare quello (al massimo due o tre) e poi basta... :domanda
biologicamente l'esistenza dei portatori sani di Y é economicamente disastrosa. In pratica bisogna tenere in vita un organismo altrimenti inutile, nutrirlo, farlo maturare, evolvere (bah) etc: per uno spermatozoo...
sarebbe meglio mangiarseli dopo l'accoppiamento tipo mantide religiosa... :ahaha :ahaha :ahaha (che poi, finisci per scoprire che non sono nemmeno buoni da mangiare...)

guarda gli XX sono un lusso non da poco... :ahaha anche in quanto fetentissimi!!! :prrrr
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 3 set 2008, 15:25

io ho sfornato un Y...e gli stò insegnando... che nasca una generazione di Y nuova!! (mi ha di politicante sta frase... :urka )
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 3 set 2008, 16:51

moppie ha scritto:
Tiziana73 ha scritto:anche qui il mono neurone austriaco non sembra essere diverso dagli altri mono neuroni del mondo :hi hi hi hi
Lui organizza tutto (dice) invece non fa una mazza. Es. andiamo in bici, mette le scarpe (fa 2 giri per tutta la casa alla ricerca di chissà che cosa) sale in sella e aspetta. Io organizzo tutto( succo e thè per i bimbi, pannolini di ricambio, Raphael che deve andare in bagno e deve ancora mettere le scarpe) e alla fine mezza sudata e dopo aver piazzato i bimbi sulla bici partiamo
e poi da bravo austriaco (ma olandese o tetesko é uguale..) di dice che sei sempre in ritardo e lui ti ha aspettato in bici per un'ora....
:ahaha
sì infatti, prima mi chiede dov'ero :che_dici e poi aggiunge:abbiamo tutto? :martello
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 3 set 2008, 17:08

mio marito è il mammo della casa,non mi lamento,fa praticamente tutto e se non insistessi farebbe tutto lui!certo ha altri difetti,ma son felice così!
J

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 3 set 2008, 17:27

Tiziana73 ha scritto:
moppie ha scritto:
Tiziana73 ha scritto:anche qui il mono neurone austriaco non sembra essere diverso dagli altri mono neuroni del mondo :hi hi hi hi
Lui organizza tutto (dice) invece non fa una mazza. Es. andiamo in bici, mette le scarpe (fa 2 giri per tutta la casa alla ricerca di chissà che cosa) sale in sella e aspetta. Io organizzo tutto( succo e thè per i bimbi, pannolini di ricambio, Raphael che deve andare in bagno e deve ancora mettere le scarpe) e alla fine mezza sudata e dopo aver piazzato i bimbi sulla bici partiamo
e poi da bravo austriaco (ma olandese o tetesko é uguale..) di dice che sei sempre in ritardo e lui ti ha aspettato in bici per un'ora....
:ahaha
sì infatti, prima mi chiede dov'ero :che_dici e poi aggiunge:abbiamo tutto? :martello
la conosco qs scena!!!!
è vero che io sono un po' ritardataria, però è anche vero che quando dobbiamo partire lui si alza, prepara la sua borsa (e puntualmente dimentica qualcosa) e poi si mette a suonare il pianoforte aspettandomi.
io preparlo la mia bosa, metto via le cose della colazione, bagno le piante, prendo le cose comuni: cibo, lenzuola ecc, tiro giù le tapparelle ecc.

ma sono d'accordo, x quanto adorabili al cromosoma y manca un pezzetto.
facciamocene una ragione.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 3 set 2008, 19:01

Io ancora non ho figli, ma le mancanze del mio cromosoma Y sono del tutto simile alle vostre.
Io in questo momento mi trovo a Budapest per lavoro. Ebbene, da qui sono riuscita ad organizzare i lavori di ristutturazione di casa, chiamando gli operai con skype. Lui non ci riusciva da casa :fischia
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 3 set 2008, 19:47

moppie ha scritto:mi sovviene il momento del parto...

veramente é l'apoteosi dell'inutilitá del cromosoma Y...

ho sentito di mariti che chiedevano cosa dire all'ostetrica per telefono,

mariti che si lamentavano per la fame,

mariti che han chiesto se c' era tempo per una fetta di pizza...

mariti che se ne sono andati "a schiacciare un pisolino... tanto qui ne abbiamo per ore e io sono stanco...."

mariti che "ma devo chiamarlo IO l'ospedale"?

mariti che in combutta con l'ostetrica hanno tolto il pulsantino per dosare l'epidurale alla futura mamma che lo aveva avuto in dono dall'anestesista figaccione...
Stai x caso citando qualcuno??? :fischia :che_dici :martello
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 3 set 2008, 19:58

Ma che belle domande che si pone la Moppie....

Commestibili?
Io sono sicura che la Renna sarebbe capace di bloccarmi la digestione se me lo mangiassi dopo l'accoppiamento. È talmente lento che ce l'avrei sullo stomaco per mesi.
Il cromosoma Y?
Secondo me è l'inizio della loro involuzione: Le due gambette dell'X si sono unite diventando un Y, poi perderà la base e diventerà un cromosoma V poi un cromosoma I poi si unirà ad altri cromosomi ed alla fine saranno organismi di un solo cromosoma, utili quanto adesso ma di compagnia.
A cosa servono?
Il mio sa scaldare perfettamente la sauna, è un mago in barca a vela e fa un salmone affumicato da orgasmo.
Però credo che la sua missione fondamentale sia quella di ricordarmi quanto potrebbe essere difficile la mia vita se fossi un uomo.

Riguardo al cercare le cose... Quando non le trova (sempre!) gli suggerisco di chiamarle forte.
Dice che non sono divertente, ma alla fine trova sempre tutto. :hi hi hi hi
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 set 2008, 20:27

moppie ha scritto:mi sovviene il momento del parto...

veramente é l'apoteosi dell'inutilitá del cromosoma Y...

ho sentito di mariti che chiedevano cosa dire all'ostetrica per telefono,

mariti che si lamentavano per la fame,

mariti che han chiesto se c' era tempo per una fetta di pizza...

mariti che se ne sono andati "a schiacciare un pisolino... tanto qui ne abbiamo per ore e io sono stanco...."

mariti che "ma devo chiamarlo IO l'ospedale"?

mariti che in combutta con l'ostetrica hanno tolto il pulsantino per dosare l'epidurale alla futura mamma che lo aveva avuto in dono dall'anestesista figaccione...
e non una, ma due volte :che_dici
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 3 set 2008, 20:42

Muumimamma ha scritto:Ma che belle domande che si pone la Moppie....

Commestibili?
Io sono sicura che la Renna sarebbe capace di bloccarmi la digestione se me lo mangiassi dopo l'accoppiamento. È talmente lento che ce l'avrei sullo stomaco per mesi.
Il cromosoma Y?
Secondo me è l'inizio della loro involuzione: Le due gambette dell'X si sono unite diventando un Y, poi perderà la base e diventerà un cromosoma V poi un cromosoma I poi si unirà ad altri cromosomi ed alla fine saranno organismi di un solo cromosoma, utili quanto adesso ma di compagnia.A cosa servono?
Il mio sa scaldare perfettamente la sauna, è un mago in barca a vela e fa un salmone affumicato da orgasmo.
Però credo che la sua missione fondamentale sia quella di ricordarmi quanto potrebbe essere difficile la mia vita se fossi un uomo.

Riguardo al cercare le cose... Quando non le trova (sempre!) gli suggerisco di chiamarle forte.
Dice che non sono divertente, ma alla fine trova sempre tutto. :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 3 set 2008, 21:01

eccomi qui cromosoma y parmigiano....
matilde ha tre mesi...una sera sono dovuta andare ad un rosario...capita no??? durata Del rosario...30 min giusti... avevo tolto la suoneria al mio cell!!! bene.......
. finito il rosario avevo 18 CHIAMATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho richiamato subito perche pensavo OVVIAMENTE che fosse successo qualcosa ... ed il mio cromosoma y cosa mi dice???? .............MATILDE PIANGEVA!!! :x: :x: :bomba

e poi..questa ve la devo proprio raccontare :ok .... quando ho partorito di fianco a me c' era una ragazza anche lei in travaglio.... sapetre il SUO cromosoma Y cosa ha portato all' ostetrica ????????????????
un bel grafico fatto al pc con tanto di curva e diagramma minuti travaglio/durata travaglio!!!!! :ahah :ahah :ahah
la faccia dell' ostetrica : :x: :urka
DIETOLINA

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 3 set 2008, 21:14

ecco che arriviamo al nocciolo della questione....

forza forza... so che potete portare qui esperienze di Y strepitose...
V.I.P.era

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 set 2008, 21:34

moppie ha scritto:ecco che arriviamo al nocciolo della questione....

forza forza... so che potete portare qui esperienze di Y strepitose...
be'... l'insegnante di ginnastica in gravidanza ci racconto' che il marito di una delle sue allieve aveva pronto il righello cosi' l'ostetrica avrebbe potuto misurare con precisione la dilatazione :ahah
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 3 set 2008, 23:51

nicoletta79 ha scritto:moppie :hi hi hi hi

Shane e' bravissimo con Giulia cambia il pannolino, bagnetto, nanna, gli prepara la pappa (anche se non buona come la mia e non ha fantastia gli fa sempre le stesse cose) PERO' GLI MANCANO I DETTAGLI.
Se sta con Giulia , sta solo con Giulia, quindi la casa e' un cesso. Il caso vuole che se sono a casa io con Giulia riesco a mettere in ordine la casa LUI NO! mi dice con aria da cane bastonato: guarda che ho tenuto Giulia NON HO AVUTO UN ATTIMO :urka
sostituiamo shane con luca e giulia con cristiana ed ecco apparire per magia il ritratto del nostro menage.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 5 set 2008, 13:44

ieri vi ho pensato....perchè?
perchè alle 12 il socio è andato a ritirare il micro dalla nonna e per fortuna (o sf**a..se sentite lui) dopo quasi 15 gg abbiamo ripreso possesso della cucina (abbiamo avuto un invasione di blatte, ma sicome io a casa mia invito chi voglio io, ho chiamato la disinfestazione e x 15 gg la cucina era un campo di guerra!).
cmq...
non poteva stare da mia nonna a pranzo, aveva la cucina..così mesto è andato a casa e stefano sveglio...
alle 14 mi chiama..che MIO figlio non ha sonno, che lui non riesce manco ad andare al bagno, che non ha mangiato e che il tato non gli da tregua (io godevo come un riccio..)
al che gli dico...beh..allora va tutto bene....
e lui...lo carico in macchina, faccio 400 km..vedrai che dorme... (stefano non è che adori la macchina, anzi, ma se ha sonno aiuta)
e io..ma se quando è con me ti lamenti se voglio uscire...(sgnigno di gargamella!)
ore 14.30
CHI LA DURA LA VINCE...STEFANO DORME...

ore 15
TUO FIGLIO SI è SVEGLIATO

alle 16.30 arrivo a casa e stefano era sul seggiolone in soggiorno con lui che tentava di dargli uno yogurt e stefano cantava...
come apro la porta mi consegna cucchiaio e vasetto e mi dice..io vado al bagno... :ahah

nel pomeriggio, mentre mettevo apposto le cose in cucina gli dico...Che caldo fa oggi...risposta e perchè non ho caldo io?
mi gira la testa...risposta e anche agl'altri che NON hanno mangiato gira la testa...

non aspettava altro...e track..servita
vuoi che contiamo le volte che non ho pranzato, che non sono riuscita ad andare al bagno che non ho cenato, mentre tu eri a calcio o a lavorare?
se vuoi contiamo..ma se vinco io poi devi tacere e non lamentarti più..MAI PIù...
al che mesto ha cominciato...Amore..ma ti serve questo
Amore, che vuoi per cena
Amore...

secondo me nel cromosoma Y è prevista la clausola "mi lamento", "mai nessuno come me fa fatica"

questa mattina anche era con il tato...e ieri mi ha detto...vado io a prendere pannolini, così esco... e io...come mai?? :fischia :fischia
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 5 set 2008, 14:08

Shane stamattina dice che non ha mutande pulite i.e. IO NON HO FATTO LA LAVATRICE :che_dici ...

pensa un po' e mi dice: hai delle mutande grandi? :urka :ahah :ahah

ho risolto mettendo le sue mutande che erano a stendere in asciugatrice SE FOSSE STATO PER LUI AVREBBE MESSO LE MIE DI MUTANDE :urka SCENA DA FILM DELL'ORRORE :ahah :ahah
V.I.P.era

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 5 set 2008, 14:19

nicoletta79 ha scritto:Shane stamattina dice che non ha mutande pulite i.e. IO NON HO FATTO LA LAVATRICE :che_dici ...

pensa un po' e mi dice: hai delle mutande grandi? :urka :ahah :ahah

ho risolto mettendo le sue mutande che erano a stendere in asciugatrice SE FOSSE STATO PER LUI AVREBBE MESSO LE MIE DI MUTANDE :urka SCENA DA FILM DELL'ORRORE :ahah :ahah
:grande_risata :caduta_sedia:
Nico, a momenti sveglio Ettore.

Io gli avrei dato un bel perizoma leopardato.

Ma a parte tutto, pensa che tragedia se avesse veramente indossato le tue mutande e gli fossero entrate :argh
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 5 set 2008, 14:23

Muumimamma ha scritto:
nicoletta79 ha scritto:Shane stamattina dice che non ha mutande pulite i.e. IO NON HO FATTO LA LAVATRICE

pensa un po' e mi dice: hai delle mutande grandi? :urka

:grande_risata :caduta_sedia:
Nico, a momenti sveglio Ettore.

Io gli avrei dato un bel perizoma leopardato.

Ma a parte tutto, pensa che tragedia se avesse veramente indossato le tue mutande e gli fossero entrate :argh
Visto che sono taglia 6 ti lascio immaginare come gli sarebbero state le mutande!
ma quanto e' sc**o :che_dici
pero' con il senno di poi avrei dovuto lasciarlo fare per il gusto di vederlo :ahah
V.I.P.era

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 5 set 2008, 15:35

e fare una foto.... :fischia
V.I.P.era

minnie07
Master~GolGirl®