GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Se lui prende tempo... come comportarmi...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Babytriste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Se lui prende tempo... come comportarmi...

Messaggio da Babytriste » 2 set 2008, 16:16

Ehm... la pillola è da mò che non la prendo :hi hi hi hi e non con sommo scopo di fregarlo, ma perchè a lui non gliene può fregare di meno...
Ma immagino che questo non significhi neppure che un figlio lo vuole :domanda
Ci sta parecchio attento, tutto qui...

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 2 set 2008, 16:48

Noi abbiamo avuto un figlio dopo 10 anni che eravamo insieme, e mi trovavo nella tua stessa situazione. Tre anni che io toccavo l'argomento e lui mi diceva che non era pronto, fino a quando mi ero veramente stancata. Gli ho detto chiaramente che il nostro rapporto si stava abissando, non per colpa sua come persona, ma perche' non potevo piu' andare avanti cosi'.
Un figlio si fa' in due e tutti e due devono volerlo. "Pensaci, io soffro, non ti voglio pressare e dopo la tua decisione, vedremo sul da farsi." Dopo due mesi senza che io aprissi bocca, e senza dirmi niente prese la sua decisione.
Oggi con noi c'e' Costantino.

Adesso c'e' la "lotta" per il secondo......
Buona fortuna.
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

MIUFFREDO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MIUFFREDO » 2 set 2008, 17:03

Ciao,
ti racconto la mia storia.
Io oggi ho un bimbo di 3 anni e ne ho 35. 3 anni fa ho insistito talmente tanto per aver Luca(veramente tanto, l'avrei lasciato altrimenti), che finalmente abbiamo concepito il piccolo. Ti assicuro, nonostante il mio bimbo sia la cosa + bella del mondo, se potessi non lo rifarei!! Mi ha fatto pesare 100, 1000 volte il fatto che il bambino l'ho voluto io...in ogni discussione c'è sempre la solita frase...il bimbo lo hai voluto tu, mi dice, ed aggiunge, non l'avessi mai fatto!!! sei la mamma peggiore del mondo, ecc....
Ma io non mi faccio scoraggiare lui è un immaturo, ma fino a questo punto non avrei mai pensato.
Io oggi vorrei il secondo pupetto, ma penso che non lo convincerò più. lui già non era pronto per avere il primo ..figuriamoci un secondo. il piccolo l'ho quasi cresciuto da sola, ti assicuro è una fatica devastante!!! Stai attenta, se decidi di affrontare il tuo lui, poi devi essere talmente forte da passare sopra a tutto e a tutti compreso il tuo io. pensaci bene.
ciao ciao

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 2 set 2008, 17:15

allora tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 2 set 2008, 17:25

mettilo alle strette
per capire come la pensa,così dovrà parlare chiaro
J

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 2 set 2008, 17:28

Sai cosa penso a volte, Babytriste?
Che noi donne siamo troppo "strong", troppo forti, troppo dure.
Ci portiamo dentro la sofferenza e fuori non lasciamo trasparire nulla, per non far pesare niente sulle spalle del compagno, che, ignaro, è legittimato ad ignorare il nostro stato.

E' sbagliato.

Tu soffri, lui deve vederlo. Non nascondere la tua sofferenza, tirala fuori. Moltragliela. Hai voglia di scoppiare a piangere? Piangi. Hai bisogno di fermarti, prendere fiato, isolarti, riflettere, anche solo per due ore? Fallo, e non avere paura che lui ti veda.
Lui deve vedere che ci soffri, la tua non è una commedia. Se ti ama, non potrà che restare sgomento di fronte al tuo vero "io".
Ma perchè se lui ti dice "va bene, ma non ora", tu devi chiudere la questione, magari accennando un finto sorrisino (dico per dire), perchè lui si inalbera se provi ad approfondire?
Approfondisci! E' un tuo sacrosanto diritto!
Lui sta prendendo una decisione anche per te, devi conoscerne i motivi, che diamine!
E non aver paura di mostrargli quanto ci soffri.
Aprigli gli occhi. Quantomeno questo.
:bacio
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 2 set 2008, 21:28

MIUFFREDO ha scritto:Ciao,
Io oggi ho un bimbo di 3 anni e ne ho 35. 3 anni fa ho insistito talmente tanto per aver Luca(veramente tanto, l'avrei lasciato altrimenti), che finalmente abbiamo concepito il piccolo. Ti assicuro, nonostante il mio bimbo sia la cosa + bella del mondo, se potessi non lo rifarei!! Mi ha fatto pesare 100, 1000 volte il fatto che il bambino l'ho voluto io...in ogni discussione c'è sempre la solita frase...il bimbo lo hai voluto tu, mi dice, ed aggiunge, non l'avessi mai fatto!!! sei la mamma peggiore del mondo, ecc....
Ma io non mi faccio scoraggiare lui è un immaturo, ma fino a questo punto non avrei mai pensato.
Io oggi vorrei il secondo pupetto, ma penso che non lo convincerò più. lui già non era pronto per avere il primo ..figuriamoci un secondo. il piccolo l'ho quasi cresciuto da sola, ti assicuro è una fatica devastante!!! Stai attenta, se decidi di affrontare il tuo lui, poi devi essere talmente forte da passare sopra a tutto e a tutti compreso il tuo io. pensaci bene.
ciao ciao

Leggendo la tua esperienza capisco che in effetti lui non era pronto, e non lo è nemmeno adesso.. Non pensavo che un padre potesse arrivare a rinfacciare queste cose alla madre di suo figlio, a sua moglie. Scusa se posso averti offesa non è mia intenzione, ma solo dirti che il secondo con uno così mai, anzi, via! A gambe levate!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Babytriste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babytriste » 3 set 2008, 11:48

Lo sapevo… alla fine ieri sera non sono riuscita ad entrare in argomento… per l’ennesima volta… :buuu
Arrivo a casa, sistemo gli animali (ne ho un serraglio :fischia ), dò un mano a lui se ne ha bisogno, vado in casa, preparo cena… e sono già le 21 passate…
Aspetto per trovare il momento giusto… non l’ho trovato… chissà dov’era finito… :che_dici
Che frana che sono… l’unica cosa che ho fatto è dirgli con molta calma stamattina prima di andare al lavoro “pensa a quello che ti ho detto giorni fa… senza far finta di non capire :martello , che lo so che sai di cosa parlo”, l’ho salutato e me ne sono venuta via…
Ho bisogno di un’iniezione di coraggio… sapete dove le fanno??? :domanda

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 3 set 2008, 11:57

Babytriste, io non so come sia il tuo uomo...ne come sia tu di carattere.ti posso solo dire ke io di solito parto in quarta con tutto cio ke mi è a cuore!
cioè nn ho momenti giusti,ne trovo parole giuste.appena lo incontro inizio l'argomento senza mezzi termini!
questo mi fa risultare si irruenta....ma nn mi piace sentirmi inadeguata x nn aver saputo sfruttare l'occasione!
lui è stanco e la discussione degenera in lite?pazienza!io i problemi li affronto a muso duro....tutto il resto mano a mano ke mi si presenta :hi hi hi hi
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

Babytriste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babytriste » 3 set 2008, 12:03

Hai ragione Avogado, sono io che non sono normale...
Parto con l'idea del *ora glielo dico* eppoi mi smonto...
Lui caratterialmente è di quelli che non discute, di chiude nel silenzio... e questa è la cosa che più mi fa inc*****e!!! Preferirei una bella discussione in cui entrambi mettiamo in chiaro cosa non va o quali sono i problemi, piuttosto che un monologo da parte mia e lui zitto che neppuro so cosa gli passa per la testa :grrr ... alla lunga stanca...
Ma so che devo comunque provarci, se voglio arrivare a qualcosa...

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 3 set 2008, 12:07

credo ke la maggior parte degli uomini sia fatta cosi :grrr

prendi il coraggio a due mani e parlagli.se l'argomento ti sta veramente a cuore nn puoi smontarti :ok
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 3 set 2008, 12:09

Io oggi ho un bimbo di 3 anni e ne ho 35. 3 anni fa ho insistito talmente tanto per aver Luca(veramente tanto, l'avrei lasciato altrimenti), che finalmente abbiamo concepito il piccolo. Ti assicuro, nonostante il mio bimbo sia la cosa + bella del mondo, se potessi non lo rifarei!! Mi ha fatto pesare 100, 1000 volte il fatto che il bambino l'ho voluto io...in ogni discussione c'è sempre la solita frase...il bimbo lo hai voluto tu, mi dice, ed aggiunge, non l'avessi mai fatto!!! sei la mamma peggiore del mondo, ecc....Ma io non mi faccio scoraggiare lui è un immaturo, ma fino a questo punto non avrei mai pensato.
ciao ciao

Scusami, ma come fai a continuare a stare con una persona del genere?? :domanda :urka
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 3 set 2008, 12:16

ciao ciao
:argh :urka1 :argh :urka1 :argh

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 3 set 2008, 12:25

Baby io in genere sto zitta quando non voglio dire apertamente di no :fischia
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 3 set 2008, 12:25

Ora volevo rispondere a Baby:
io ho 34 anni e sto aspettando la mia prima bimba dal mio compagno che ne ha 31..non è tantissimo che staimo assieme, dall'ottobre 2005, ma io fin da allora gli ho specificato che avrei desiderato un bimbo abbastanza presto....lui mi disse di essere d'accordo, che avrebbe voluto anche piu di un figlio (loro sono in 3)

Un anno dopo, andando a cena fuori per il nostro primo anniversario, ho riproposto la cosa, lui ha risposto che prima voleva sistemarsi col lavoro e diventare da dipendente a socio, in modo da garantire una sicurezza economica per il bimbo..abbiamo un po' litigato, e cos'è tutta sta fretta,che nn avremmo aspettato tanto ecc..ecc....3 mesi dopo cio' e avvenuto, è diventato socio dell'azienda..da lì abbiamo deciso che in autunno ci saremmo trasferiti a casa mia, piu grande, che nel frattempo era in affitto...confesso che avevo molta paura che non mantenesse tutte queste promesse (ho avuto brutte esperienze precedenti), invece a novembre ci siamo trasferiti....io ho smesso di prendere la pillola, che fra l'altro prendevo non come metodo anti concezionale, ma perche' nel luglio 2007 mi hanno tolto una cisti di orogine endometriosica e il mio gine me la consiglio' x un paio di mesi per evitare immediate riformazioni.....a dicembre l'ho smessa....avevamo rapporti liberi....e a febbraio sono rimasta incinta..quando gli e l'ho detto lui era felicissimo..lui non vede l'ora ed è gia li che pensa al secondo (dice che non vorrebbe ci fosse tanta differenza di età), e poi chissà, anche a un terzo (questo lo vedremo!)

Io ora ti auguro di cuore che a te possa accadere la stessa identica cosa..non conosco il tuo compagno, ma questo atteggiamento è davvero fastidioso, anche secondo me la cosa migliore sarebbe parlargli e capire cosa veramente vuole o non vuole...pero' da futura mamma mi viene da dirti: se lui non volesse figli, non sacrificare x lui il tuo desiderio di maternità....non credo che riusciresti a stare piu bene assieme a lui, e lo vedresti come il responsabile del fatto di sentirti una donna completa solo in parte!

Ti mando tantissimi :incrocini affinche' tutto possa andarti per il meglio, e facci sapere mi raccomando :sorrisoo

Babytriste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babytriste » 3 set 2008, 12:46

Miuffredo , mi dispiace tantissimo per la tua situazione, deve essere davvero pesante…
Non è comunque la prima volta che sento casi di questo genere, e mi auguro che se un domani lui dovesse accettare di darmi un figlio, non sia solo per l’idea di perdermi… o che comunque poi riesca ad amare figlio, che di colpe non ne ha.
Non mi piace l’idea di metterlo davanti al fatto “o mi dai un figlio o ti mollo”, non è così che vorrei convincerlo… vorrei che capisse quanto per me è importante, e che il mio non è un capriccio o una *fissazione*, ma qualcosa a cui tengo tantissimo…
Barbara70, ci sta che sia come tu dici, non posso leggergli la mente, per cui, se non me lo dice lui, non so cosa gli passa per il cervello.
Antonellina74, lui non ha mai negato di volere un figlio, neppure quando i primi tempi che stavamo insieme gli mettevano giù la domanda… è per questo che per me era una cosa che non avrebbe creato problemi.. e invece…
So che lui vorrebbe essere realizzato con il lavoro che fa, so quanto lo deprime la sua situazione, ma dovrebbe anche capire che io non posso aspettare in eterno che lui si realizzi… o almeno, le mie ovaie non possono aspettare.

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 3 set 2008, 13:06

Babytriste ha scritto:Miuffredo , mi dispiace tantissimo per la tua situazione, deve essere davvero pesante…
Non è comunque la prima volta che sento casi di questo genere, e mi auguro che se un domani lui dovesse accettare di darmi un figlio, non sia solo per l’idea di perdermi… o che comunque poi riesca ad amare figlio, che di colpe non ne ha.
Non mi piace l’idea di metterlo davanti al fatto “o mi dai un figlio o ti mollo”, non è così che vorrei convincerlo… vorrei che capisse quanto per me è importante, e che il mio non è un capriccio o una *fissazione*, ma qualcosa a cui tengo tantissimo…
Barbara70, ci sta che sia come tu dici, non posso leggergli la mente, per cui, se non me lo dice lui, non so cosa gli passa per il cervello.
Antonellina74, lui non ha mai negato di volere un figlio, neppure quando i primi tempi che stavamo insieme gli mettevano giù la domanda… è per questo che per me era una cosa che non avrebbe creato problemi.. e invece…
So che lui vorrebbe essere realizzato con il lavoro che fa, so quanto lo deprime la sua situazione, ma dovrebbe anche capire che io non posso aspettare in eterno che lui si realizzi… o almeno, le mie ovaie non possono aspettare.

Appunto..quindi buttati, non demordere e..insisiti :ok

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 3 set 2008, 16:05

Non poso capire Babytriste... stai con il tuo lui da 7 anni e non e poi parlare apertamente :domanda Io non posso stare zitta nemmeno un seccondo quando quallcosa mi sta sul cuore...
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

Babytriste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babytriste » 4 set 2008, 9:07

Aggiornamento… :bomba
Ieri sera, eravamo alla TV, rientro in argomento… tentativo troncato sul nascere dal suo mugugnare, per cui ho lasciato perdere…
Ho ripreso stamattina, e l’ho tartassato con tutte le mie motivazioni, e gli ho detto (in parte in lacrime, non ce l’ho fatta a trattenerle) tutto quello che avevo da dirgli, che non è altro che quello che abbiamo postato in forum in questi giorni…
Lui: un muro di silenzio, gomiti sul tavolo e testa appoggiata sulle mani, stile melodramma :che_dici … non un fiato, se non ogni tanto un mugugnio, o un “non è vero” e simili…
Sono venuta via senza quasi salutarlo.
Quello che mi fa rabbia è che quando sa che sono inc*****a (come stamani quando mi sono alzata) si comporta come se niente fosse, anzi, mi fa un sacco di moine, l’idiota… :martello
Da lavoro gli ho mandato una mail (è più facile scrivere che parlare, c’è più tempo per pensare a quello che si ha da dire)… so già che non mi risponderà, mi basta che la legga…
Oggi a pranzo sono lì… non so se tenere un regime di silenzio (più consono al mio giramento di 00000 ) oppure se tornare nuovamente sull’argomento…

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 4 set 2008, 9:36

Baby, io fossi in te riprenderei l'argomento..dipende quanto tempo hai, devi tornare al lavoro dopo il pranzo?

se sì, allora riprendi l'argomento stasera (ma fallo asolutamente),e a pranzo fagli capire chiaramente che ti girano las pelotas pesantemente :bomba

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”