GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giocate coi vostri bimbi?
- dottbaby
- Collaboratore

Re: Giocate coi vostri bimbi?
Beh, anche giocare con Vic è un po' limitato, data l'età...Ma quando siamo a letto la faccio volare e saltare, le rubo i giochini e i peluches, le faccio il solletico, poi le faccio calciare i palloncini. Quando siamo fuori lei vuole sempre camminare...chissà, forse è un gioco anche quello!
Anche il papy la fa giocare e spesso lui la intrattiene mentre io preparo da mangiare ed è abbastanza bravo, considerato l'orso che è...ma partiamo entrambi avvantaggiati dall'esperienza con un nipotino giocherellone.
Anche il papy la fa giocare e spesso lui la intrattiene mentre io preparo da mangiare ed è abbastanza bravo, considerato l'orso che è...ma partiamo entrambi avvantaggiati dall'esperienza con un nipotino giocherellone.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- Tiziana73
- Original~GolGirl®

ci provo Serena, ma è dura anche perchè gli interessi al momento diversi. Raphael vorrebbe disegnare o fare il puzzle o attaccare gli adesivi, Rebecca vorrebbe invece camminare tutto il giorno. Ho provato a trovare una via di mezzo giocando a terra con i bimbi, in questo modo potrei seguire anche la piccola che si arrampica ovunque, ma Raphael non collabora e così mi ritrovo a trascurarlo un attimino. L'unica consolazione è che si rifà la sera con il papi, tuttavia spesso e volentieri mi sento una madre degenere, perchè presto più attenzione alla piccola che a lui
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)
- mademi
- Master~GolGirl®

io purtroppo noto molta differenza tra la prima e il secondo....con la prima giocavo da morire, mi sedevo a terra con lei e facevamo di tutto, bambole, costruzioni, disegni, lavoretti, insomma tutto....col secondo sarà il fatto che ho meno tempo, sarà il fatto che è maschio, sarà il fatto che lui ha già la sorellina come compagna di giochi, non gioco quasi mai...insomma a volte ci rincorriamo, ci passiamo la palla, ma dura pochi minuti, poi sono sempre richiamata dalla casa, dallo studio.....un po' mi dispiace e anzi spesso mi chiedo: staro' agendo bene????? ma del resto, penso che non bisogna pensarci troppo, se i bambini sono sereni, e noi ci comportiamo in modo spontaneo, tutto andrà bene....
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- Smilla03
- Original~GolGirl®

Altra Mamma giocherellona all'appello!!
A volte mi chiedo se si diverte più io oppure lui. Anche mio marito ci gioca parecchio.
Facciamo tanto gli sc**i per farlo divertire che a volte penso che da grande dirà: "ma che genitori deficienti che ho"
A volte mi chiedo se si diverte più io oppure lui. Anche mio marito ci gioca parecchio.
Facciamo tanto gli sc**i per farlo divertire che a volte penso che da grande dirà: "ma che genitori deficienti che ho"
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010
- Smilla03
- Original~GolGirl®

ah,aggiungo che al mare, mentre mio marito lo teneva in braccio nell'acqua, io giocavo a fare il pulcino gridando "ciiip ciiip cip".La gente avrà pensato che fossi matta...ma chissenefrega??? 
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
- Chica74it
- Expert~GolGirl®

si si io ci gioco ci giocavo quando andavo a lavorare (la sera dopo cena o il week) ora che sono in maternità anche di più ma ci sono anche costretta perchè a parte che se si lascia sola combina 1001 disastri (a meno che non sia impegnata nel guardare cartoni animati) e poi perchè a 3 anni ancora non parla e quindi la dott.ssa da cui è seguita e la logopedista che la vista mi hanno suggerito alcuni giochi da fare insieme e quindi è diventata anche un pò di terapia...
certa a volta si ha voglia di fare altro...oppure è più semplice portarla al parco..ma tra 15 gg inizierà la scuola materna e le cose cambieranno...spero
certa a volta si ha voglia di fare altro...oppure è più semplice portarla al parco..ma tra 15 gg inizierà la scuola materna e le cose cambieranno...spero
AliceAlessioGiulia i miei amori
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

Serena anch'io nn riesco a giocarci al momento.
Le faccio tante coccole, le parlo, le canto canzoni, balliamo insieme e l'aiuto a fare cose in cui ancora non ha confidenza(tipo gattonare, camminare etc)ma giocare non miviene naturale!
Devo dire che anche quando ero piccola amavo disegnare e ritagliare figure dai giornali..non ho mai giocato col cicciobello o con dolce forno per intenderci!
Le faccio tante coccole, le parlo, le canto canzoni, balliamo insieme e l'aiuto a fare cose in cui ancora non ha confidenza(tipo gattonare, camminare etc)ma giocare non miviene naturale!
Devo dire che anche quando ero piccola amavo disegnare e ritagliare figure dai giornali..non ho mai giocato col cicciobello o con dolce forno per intenderci!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- cleo
- Master~GolGirl®

Io ho sempre giocato con Anna, anche se mio marito è più bravo di me.
Io sono perfetta per i giochi "scalmanati" tipo la lotta sul lettone, le capriole, giocare con l'acqua e fare schifezze, ecc.
Non ho molta pazienza e quindi, leggere un libretto ad Anna (che vuole che glielo si legga minimo tre volte di fila e sempre con le stesse precise identiche parole sennò ti corregge.......) mi costa un pò di fatica perché, appunto, mi "rompo".
Stasera siamo state mezz'ora sul lettone a fare la gara a chi faceva la capriola più bella
(ovviamente ha vinto lei....io son pure volata giù dal letto e ho un livido gigante sulla chiappa
) ma se vuole leggere, colorare o giocare con gli animaletti di plastica va da papà.
So che di solito è il contrario....ma io da bambina ero esattamente come è Anna adesso: una pazza scalmanata e quindi mi riesce meglio il gioco "fisico".

Io sono perfetta per i giochi "scalmanati" tipo la lotta sul lettone, le capriole, giocare con l'acqua e fare schifezze, ecc.
Non ho molta pazienza e quindi, leggere un libretto ad Anna (che vuole che glielo si legga minimo tre volte di fila e sempre con le stesse precise identiche parole sennò ti corregge.......) mi costa un pò di fatica perché, appunto, mi "rompo".
Stasera siamo state mezz'ora sul lettone a fare la gara a chi faceva la capriola più bella
So che di solito è il contrario....ma io da bambina ero esattamente come è Anna adesso: una pazza scalmanata e quindi mi riesce meglio il gioco "fisico".
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- piotta
- Expert~GolGirl®

mamma giocherellona all'appello
anche se come mamma di maschietti mi sono dovuta riciclare a giocare a pallone con qualsiasi cosa rotoli x terra!!!!...e specializarmi a bigliardino
cantiamo dalla mattina alla sera, giochiamo ai pirati, ai dottori (questa è una fissazione del Ciotolo...), nonchè a conducenti di treni, pulman e aerei (e così imparano un pò di geografia...) e l'ultima è "bidibodibù" (ve la ricordate la pubblicità?!) sulla panza di mamma!!! se non li faccio mò gli addominali non li faccio più...
col Ciotolo si legge a tutto spiano mentre Andrea vuole solo giocare a palla
chi ne risente...è la casa...ma chissenefrega!!!
vederrli ridere con me è una gioia troppo grande!
anche se come mamma di maschietti mi sono dovuta riciclare a giocare a pallone con qualsiasi cosa rotoli x terra!!!!...e specializarmi a bigliardino
cantiamo dalla mattina alla sera, giochiamo ai pirati, ai dottori (questa è una fissazione del Ciotolo...), nonchè a conducenti di treni, pulman e aerei (e così imparano un pò di geografia...) e l'ultima è "bidibodibù" (ve la ricordate la pubblicità?!) sulla panza di mamma!!! se non li faccio mò gli addominali non li faccio più...
col Ciotolo si legge a tutto spiano mentre Andrea vuole solo giocare a palla
chi ne risente...è la casa...ma chissenefrega!!!
vederrli ridere con me è una gioia troppo grande!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

per me è una questione di età, io ho iniziato a giocarci (divertendomi anch'io) solo ora, prima cercavo di far divertire lui ma per me era abbastanza noioso. comunque il papà in questo è più bravo e più fantasioso...poi ultimamente giocano sempre a calcio e io mi defilo 
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
-
ROBY75
- Master~GolGirl®

'sto topic vale anche per le zie??
vabbeh rispondo lo stesso :prrrr
Io con Jacopo e Greta gioco tantissimo! Più che altro perchè
mi diverto io e non tanto per far divertire loro! :ahah
Con Greta balliamo (doveva arrivarmi una nipote per farlo
),
facciamo girotondo, giochiamo a nascondino, cantiamo....
Non vedo l'ora che cresca un pò di più per giocare con le barbie
Con Jacopo invece si gioca a palla! A calcio! Con lui che ha neanche due anni
e tira meglio di me!
ogni volta che mi lancia il pallone e non lo prendo
(quasi sempre) alza le braccia al cielo e grida "gooooooooooooooooooo" :ahah
Oppure giochiamo a fare le telefonate (finte) con qualsiasi cosa capiti a tiro, una scarpa, una pietra, la forchetta, la macchina fotografica....
gli piace rincorrere ed essere rincorso, cucù e girotondo....
So già che quando mi arriverà (se arriverà) un figlio non ci giocherò
manco un pò. La mia riserva di energie in tal senso se la saranno succhiata
tutta quelle due pesti

vabbeh rispondo lo stesso :prrrr
Io con Jacopo e Greta gioco tantissimo! Più che altro perchè
mi diverto io e non tanto per far divertire loro! :ahah
Con Greta balliamo (doveva arrivarmi una nipote per farlo
facciamo girotondo, giochiamo a nascondino, cantiamo....
Non vedo l'ora che cresca un pò di più per giocare con le barbie
Con Jacopo invece si gioca a palla! A calcio! Con lui che ha neanche due anni
e tira meglio di me!
(quasi sempre) alza le braccia al cielo e grida "gooooooooooooooooooo" :ahah
Oppure giochiamo a fare le telefonate (finte) con qualsiasi cosa capiti a tiro, una scarpa, una pietra, la forchetta, la macchina fotografica....
gli piace rincorrere ed essere rincorso, cucù e girotondo....
So già che quando mi arriverà (se arriverà) un figlio non ci giocherò
manco un pò. La mia riserva di energie in tal senso se la saranno succhiata
tutta quelle due pesti
- Edera
- Master~GolGirl®

Io gioco con Bryan da quando l'hanno tolto dall'incubatrice, ossia che aveva 4 giorni di vita. Una cosa che ho sempre fatto e che continuo imperterrita a fare è cantargli le canzoncine inventate di sana pianta o le sigle dei cartoni animati di quando ero piccola, e canto mentre lo cambio o gli faccio il bagnetto, mi piace come mi guarda la bocca incuriosito. Gli prendo le manine e gliele muovo a ritmo di musica, lui si diverte un sacco.
Mi è sempre venuto naturale giocare con lui...
Mi è sempre venuto naturale giocare con lui...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013