cmq il dispettuccio ci stava tutto...

Messaggio da cupido » 19 ago 2008, 8:00
Messaggio da vassliss » 19 ago 2008, 8:05
Messaggio da ci610 » 19 ago 2008, 8:14
ismaele979 ha scritto:I nonni quando invecchiano tornano bambini con vizietti, preferenze e sono bisognosi di coccole e attenzioni.
Un nipote può diventare il preferito per parecchie ragioni, assomigliare al figlio/a, avere un carattere che piace al nonno/a essere il più debole o il più indifeso e per tanti altri milioni di motivi.
Non dico che sia giusto, penso possa succedere. Sono convinto pure io che la cosa migliore sia un genitore che ama incondizionatamente o un nonno che ama senza distinzioni.
Ma come esistono figli che abbandonano i genitori, o figli che accudiscono i genitori e altri figli che mettono i loro cari allo spizio o altri della stessa famiglia che non si interessano penso che una nonna o un nonno che hanno un debole per un/a nipote non sia un grosso problema, certo, se il nonno o la nonna hanno un palese odio questo è n'altro conto.
Mio fratello ed io non abbiamo sofferto le disparità d'amore dei nonni, è per questo che non ne faccio un dramma.
Messaggio da tournesol » 19 ago 2008, 8:15
Messaggio da cupido » 19 ago 2008, 8:30
Si è vero hai ragione,l'unica cosa è che ho paura che con gli anni ne risentano anche i bambini di questo....da grandi se ne fregheranno,ma un bambino a 8/10 anni penso ne soffra ed io non voglio che i miei figli ne soffrino di ciò...tournesol ha scritto:Mi dispiace un sacco giuro!!!! Ma é un suo limite e un suo problema.....
Messaggio da tournesol » 19 ago 2008, 8:43
Messaggio da vassliss » 19 ago 2008, 8:46
tournesol ha scritto:Cupido,se questa faccenda dovesse continuare,io cercherò in ogni modo di far si che Anna non se ne debba accorgere....Confido comunque anche nell'intelligenza di mia suocera.....
E se invece Anna se ne dovesse rendere conto....Beh...Saprà che nel mio cuore non ci sono preferenze....
A rischiare di perderci qualcosa é mia suocera!!!!!
Messaggio da pippicalzelunghe » 19 ago 2008, 9:04
Messaggio da tournesol » 19 ago 2008, 9:11
Messaggio da tournesol » 19 ago 2008, 9:13
Messaggio da ismaele979 » 19 ago 2008, 9:51
Messaggio da tournesol » 19 ago 2008, 9:55
Non potrei essere meno daccordo di così!!!! L'amore dei genitori é fondamentale e insostituibile, ma non basta!!!!ismaele979 ha scritto: Secondo me ai nostri figli (mi ci metto pure io che parlo con mio figlio che se ne sta al caldo nel pancino di mamma) basta il nostro amore di genitori, tutto il resto è in più!
Messaggio da Serena&Luca » 19 ago 2008, 10:30
Vallo a spiegare ad un bimbo che ha nonni che preferiscono altri nipoti a lui. Vagli a spiegare perchè gli altri godono di privilegi, perchè gli altri sono al centro dell'attenzione, perchè gli altri hanno sempre la fetta più grossa di torta in ogni senso.tournesol ha scritto:ismaele979 ha scritto: Secondo me ai nostri figli (mi ci metto pure io che parlo con mio figlio che se ne sta al caldo nel pancino di mamma) basta il nostro amore di genitori, tutto il resto è in più!
Messaggio da YLeNia » 19 ago 2008, 10:41
Messaggio da alexa77 » 19 ago 2008, 14:06
Messaggio da ziafra » 19 ago 2008, 15:59
Messaggio da Dubbiosa » 19 ago 2008, 16:17
Messaggio da ismaele979 » 19 ago 2008, 16:28
Messaggio da Serena&Luca » 19 ago 2008, 16:40
Perchè ai bambini non è che si possono fare chissà che discorsoni altisonanti e scientifici, i bambini sono bambini e soffrono anche per delle cose minuscole, o no?Serena&Luca ha scritto:
Vallo a spiegare ad un bimbo che ha nonni che preferiscono altri nipoti a lui. Vagli a spiegare perchè gli altri godono di privilegi, perchè gli altri sono al centro dell'attenzione, perchè gli altri hanno sempre la fetta più grossa di torta in ogni senso.
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”