effettivamente per sentire certe fesserie è sufficiente andare al parco, al supermercato , nei negozi oppure scambiare 2 chiacchiere con amiche e conoscenti
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
chiacchiere dal pediatra
- newmamy
- Gold~GolGirl®

Re: chiacchiere dal pediatra
cupido,
effettivamente per sentire certe fesserie è sufficiente andare al parco, al supermercato , nei negozi oppure scambiare 2 chiacchiere con amiche e conoscenti
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- deddola23
- Expert~GolGirl®

e il brutto è che sta catena non si spezza maiSerena&Luca ha scritto:Sono paragonabili a quelle mamme il cui figlio a 2 mesi cammina , a 4 mesi parla, a 6 mesi risolve le equazioni di matematica.
Parte tutto da grandi frustrazioni di fondo e da un'idiozia senza fine.
E sinceramente a me sta gente non fa manco ridere, mi fa salire solo il vomito e penso a quei poveri bimbi cresciuti da schifo.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- chafi
- Active~GolGirl®

Purtroppo dove vivo io profondo sud della Sicilia l'ignoranza la fa da padrone e i vestiti griffati spesso sono l'unica forma di riscatto sociale che alcune donne hanno !!
Qui e' diventato terribile, ancora il mio piccolo non va' all'asilo ma ogni tanto mi capita di portarlo in uno di questi posti dove i bimbi giocano e vi assicuro che sembra di assistere ad una sfilata di moda.
Anche a me piacciono i bei vestiti ma senza esagerare e anche per il mio piccolo compro ovunque dove mi piace e per principio evito l'abbigliamento con loghi troppo in evidenza non li tollero questa logomania e' diventata insopportabile
Qui e' diventato terribile, ancora il mio piccolo non va' all'asilo ma ogni tanto mi capita di portarlo in uno di questi posti dove i bimbi giocano e vi assicuro che sembra di assistere ad una sfilata di moda.
Anche a me piacciono i bei vestiti ma senza esagerare e anche per il mio piccolo compro ovunque dove mi piace e per principio evito l'abbigliamento con loghi troppo in evidenza non li tollero questa logomania e' diventata insopportabile
Mavi nato il 29/01/2007
- newmamy
- Gold~GolGirl®

chafi, anch'io penso che queste forme di esibizionismo siano una sorta di riscatto sociale oppure nascondano tante insicurezze.
il buon gusto e i vestiti di qualità vanno al di là dei loghi e delle griffes.
anche a me piace vedere mio figlio ben vestito (forse per una questione di vanità personale) ma non disdegno anche l'abbigliamento a bassi costi.
cerco di essere oculata nelle spese e soprattutto di trasmettere a mio figlio il valore dei soldi e del lavoro.
gli faccio sempre presente che la mamma e il papà vanno a lavorare x guadagnare i soldi e (purtroppo o x fortuna) non viviamo sulle spalle di nessuno quindi bisogna guadagnarseli ......
se fin da piccoli li si abitua al capo griffato all'ultima moda, lo pretenderanno anche da grandi e, oltre all'abbigliamento, vorranno anche il cell dell'ultima generazione, il lettore, l'auto ecc. ecc
il buon gusto e i vestiti di qualità vanno al di là dei loghi e delle griffes.
anche a me piace vedere mio figlio ben vestito (forse per una questione di vanità personale) ma non disdegno anche l'abbigliamento a bassi costi.
cerco di essere oculata nelle spese e soprattutto di trasmettere a mio figlio il valore dei soldi e del lavoro.
gli faccio sempre presente che la mamma e il papà vanno a lavorare x guadagnare i soldi e (purtroppo o x fortuna) non viviamo sulle spalle di nessuno quindi bisogna guadagnarseli ......
se fin da piccoli li si abitua al capo griffato all'ultima moda, lo pretenderanno anche da grandi e, oltre all'abbigliamento, vorranno anche il cell dell'ultima generazione, il lettore, l'auto ecc. ecc
-
jillvalentine
- Original~GolGirl®

soprattutto al primo NO, quando entreranno nel mondo degli adulti, e non ci sarà mammina a straviziarli, usciranno di testa...
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

quoto SerenaSerena&Luca ha scritto:Sono paragonabili a quelle mamme il cui figlio a 2 mesi cammina , a 4 mesi parla, a 6 mesi risolve le equazioni di matematica.
Parte tutto da grandi frustrazioni di fondo e da un'idiozia senza fine.
E sinceramente a me sta gente non fa manco ridere, mi fa salire solo il vomito e penso a quei poveri bimbi cresciuti da schifo.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- chafi
- Active~GolGirl®

Parole sante , i bimbi abituati ad avere tutto e a essere sempre accontentati quando si troveranno nel bel mezzo della jungla della vita faranno fatica a relazionarsi.jillvalentine ha scritto:soprattutto al primo NO, quando entreranno nel mondo degli adulti, e non ci sarà mammina a straviziarli, usciranno di testa...
Il problema sono i genitori e non i bimbi , siamo noi che sostanzialmente dettiamo le regole.
Mavi nato il 29/01/2007
- newmamy
- Gold~GolGirl®

avete proprio centrato il problemachafi ha scritto:Parole sante , i bimbi abituati ad avere tutto e a essere sempre accontentati quando si troveranno nel bel mezzo della jungla della vita faranno fatica a relazionarsi.jillvalentine ha scritto:soprattutto al primo NO, quando entreranno nel mondo degli adulti, e non ci sarà mammina a straviziarli, usciranno di testa...
Il problema sono i genitori e non i bimbi , siamo noi che sostanzialmente dettiamo le regole.
in genere questi bambini sono figli di genitori il cui motto è "tutto e subito".....in genere se hanno parecchi soldi a disposizione, non è frutto del loro impegno e del loro sacrificio MA DELLA GENEROSITà DI GENITORI e/o suoceri.....
ne conosco eccome
-
jillvalentine
- Original~GolGirl®

ehm ritiro tutto...c' era Samu sul letto, a un certo punto mi giro giusto in tempo per vedere che si ribalta per terra con le gambe all' ariajillvalentine ha scritto:tsè tutti fenomeni...gli compra tutto poi manco gli parla.
Allora a mio figlio ho comprato la ferrari 360 modena. vera, tanto ah già la patente. Parlo di Seby, quello di 10 mesi.
Il grande è gia re del mondo...![]()
e il grande, a 4 anni, lo sa dire " mi SONO comprato"
mi guarda e mi fa
" HO caduto!!!"
e gia che ci sono, volevo scrivere
HA già la patente
io non ho mica stata gnurante
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Pensate che mia figlia (DDP 18/08) sa già contare fino a 10!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
-
jillvalentine
- Original~GolGirl®

in codice binarioTopillo ha scritto:Pensate che mia figlia (DDP 18/08) sa già contare fino a 10!!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

eccccerto!!! E in 3 o 4 lingue....jillvalentine ha scritto:in codice binarioTopillo ha scritto:Pensate che mia figlia (DDP 18/08) sa già contare fino a 10!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- chafi
- Active~GolGirl®

ehm ritiro tutto...c' era Samu sul letto, a un certo punto mi giro giusto in tempo per vedere che si ribalta per terra con le gambe all' aria
mi guarda e mi fa
" HO caduto!!!"
Si ma non ho precisato che il bimbo in questione parlava con i piedi cioe' in un dialetto stretto da paura
Mavi nato il 29/01/2007
-
jillvalentine
- Original~GolGirl®

chafi ha scritto:ehm ritiro tutto...c' era Samu sul letto, a un certo punto mi giro giusto in tempo per vedere che si ribalta per terra con le gambe all' aria
mi guarda e mi fa
" HO caduto!!!"
Si ma non ho precisato che il bimbo in questione parlava con i piedi cioe' in un dialetto stretto da paurae quando sono cosi' piccoli non sono proprio piacevoli da sentire .
in effetti non è bellissimo che un bimbo parli dialetto...Prima un italiano corretto magari, poi il dialetto subentra se parlato.
Anche perchè so di bimbi che all' asilo poi hanno fatto fatica
-
jillvalentine
- Original~GolGirl®

chafi ha scritto:ehm ritiro tutto...c' era Samu sul letto, a un certo punto mi giro giusto in tempo per vedere che si ribalta per terra con le gambe all' aria
mi guarda e mi fa
" HO caduto!!!"
Si ma non ho precisato che il bimbo in questione parlava con i piedi cioe' in un dialetto stretto da paurae quando sono cosi' piccoli non sono proprio piacevoli da sentire .
in effetti non è bellissimo che un bimbo parli dialetto...Prima un italiano corretto magari, poi il dialetto subentra se parlato.
Anche perchè so di bimbi che all' asilo poi hanno fatto fatica
- chafi
- Active~GolGirl®

e' giusto conoscere il dialetto ma e' meglio che ai bimbi si parli sempre in corretto italiano, tanto lo impareranno comunque perche' capita di parlarlo anche a casa.
Mavi nato il 29/01/2007