GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CARO VITA..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CARO VITA..

Messaggio da yoga » 7 giu 2008, 22:04

A proposito riporto questi dati (scusate se in inglese)

The United States and Brazil lead the industrial world in global ethanol production, with Brazil as the world's largest exporter and biofuel industry leader. In 2006 the U.S. produced 18.4 billion liters, closely followed by Brazil with 16.3 billion liters, producing together 70% of the world's ethanol market and nearly 90% of ethanol used as fuel. These countries are followed by China with 7.5%, and India with 3.7% of the global market share.
E 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 giu 2008, 22:10

qui andiamo a discutere di macroeconomia. alcuni stati hanno risanato il deficit ed hanno crescite a due cifre anche con il cambiamento interno di agricoltura o in altri casi con l'evoluzione di settori che in usa o europa sono troppo costosi.

ma è macroeconomia credo. con la mia ignoranza non riesco a reggere determinati argomenti, sorry. non possiedo il quantum found e quindi non ho le lelve necessarie a muovere il mondo.. :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 7 giu 2008, 22:12

Ely hai ragione, qua andiamo troppo OT.

E per concludere, apro un altro mega OT (scusateeeeeeeee):
ELY SANTA SUBITO!!
Mi e' finalmente arrivata la tanto agognata pietra d'allume e FUNZIONAAAA!!! :yeee
(pero' non l'ho ancora provata in tutti i posti da te consigliati...)
E 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 giu 2008, 22:12

yoga ha scritto:A proposito riporto questi dati (scusate se in inglese)

The United States and Brazil lead the industrial world in global ethanol production, with Brazil as the world's largest exporter and biofuel industry leader. In 2006 the U.S. produced 18.4 billion liters, closely followed by Brazil with 16.3 billion liters, producing together 70% of the world's ethanol market and nearly 90% of ethanol used as fuel. These countries are followed by China with 7.5%, and India with 3.7% of the global market share.

yoga, mi riferivo al fatto che il brasile è da (credo) 10 anni che s'è lanciato nel bussines dell'etanolo, gli usa sono anni e anni che lo usano per loro. sono economie diverse tra l'altro. non si possono nemmeno paragonare.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 giu 2008, 22:15

yoga ha scritto:
E per concludere, apro un altro mega OT (scusateeeeeeeee):
ELY SANTA SUBITO!!
Mi e' finalmente arrivata la tanto agognata pietra d'allume e FUNZIONAAAA!!! :yeee
(pero' non l'ho ancora provata in tutti i posti da te consigliati...)
wow!! nononono!! sante babbione subito!! nella fattispecie la Sibilla!!

ps. occhio che non cada a terra si spacca in 4! accidentiaccidentaccio..
e riponila all'asciutto ma su una cosa liscia, altrimenti si segna.. sigh.

FINE MEGA OT. :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 giu 2008, 22:40

ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto:
PITA ha scritto:i due dati che mi stanno terrorizzando sono il costo del pane e del latte.
Fino ad un annetto fa , compravo il pane casereccio ad 1 € al kg ed addiritura il pane di Lariano a 1,65€/kg, oggi il pane lo pago fra 1,80€/kg e 2,24€/kg ( il Lariano non lo compero proprio più ).
Il latte, idem , e parlo del latte fresco ( non dell'uht o microfiltrato ), lo pagavo € 1, oggi 1,40€.
Poi ci sono frutta e verdura, sempre presa al mercato, siamo passati dai o,50€/kg ad 1,50€/kg.
te lo dico che a Milano questi prezzi li considererei ottimi?
Dal sito Esselunga:
1 litro latte della centrale intero: 1,59€
Pane fatto dall'esselunga: ciabatta 3,43 /KG baguette 3,16 /KG
siete ricche!!!!
pane normale, un kilo di "michetta" (in altri posti è semplicemente il pane con la riga in mezzo non so come si chiami) costa la modica cifra di.... 0,48 cents al pezzo. per un kilo di pane si sborsano 4,60 euroi! yeppaaaaaaaa ho vinto ho vinto (un kaiser ma ho vinto :che_dici )

questo è il pane economico... se vai dal paniettiere gli lasci direttamente una cambiale.
Abito in zona università e quindi qui è un pullulare di baretti, pub, pizzerie ecc... sai quanto costa un latte macchiato? Oggi sono sbiancata: 3,50€ e meno male che non l'ho chiesto io :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 giu 2008, 22:45

Cmq non lamentiamoci... ne abbiamo ancora per molto se tanto mi dà tanto

http://it.biz.yahoo.com/01062008/203/ri ... genza.html
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 7 giu 2008, 22:51

abito in una località di provincia e proprio oggi mi hanno chiesto € 1,40 x un caffè e un bicchiere (piccolo) di acqua minerale.
si trattava tra l'altro di un chioschetto bar all'interno del parco giochi e non di un bar di "tendenza" del centro :urka
ma 50 cent x un bicchiere d'acqua sono uno sproposito se si pensa che si tratta delle vecchie 1000 lire
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 giu 2008, 23:32

ishetta, la baguette sta a 5,90 al kilo... era il pane economico che ho messo eh?? il trentino è bello per gli ospiti. è bellisssssssssssssssssimo
VENITE IN TRENTINOOOOOOOOO!!
PUBBLICITA'! VENITE IN TRENTINOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

si sa mai che abbassino i prezzi! :-D :-D :ahaha :buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 giu 2008, 23:44

ely66 ha scritto:ishetta, la baguette sta a 5,90 al kilo... era il pane economico che ho messo eh?? il trentino è bello per gli ospiti. è bellisssssssssssssssssimo

ci devo venire giusto a settembre x un matrimonio.... mi porto il pranzo al sacco? :hi hi hi hi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 giu 2008, 0:04

ishetta ha scritto:
ely66 ha scritto:ishetta, la baguette sta a 5,90 al kilo... era il pane economico che ho messo eh?? il trentino è bello per gli ospiti. è bellisssssssssssssssssimo

ci devo venire giusto a settembre x un matrimonio.... mi porto il pranzo al sacco? :hi hi hi hi

vai dove??

ahryn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ahryn » 8 giu 2008, 0:41

Allora.... punto primo noi andiamo a gas metano e non a benzina.... tutte e due le auto...: si risparmia e si inquina meno! Poi, dall'anno scorso abbiamo stipulato polizze online con Linear, si risparmia la metà.... Ho cambiato gestore telefonico (sono passata a Infostrada), perchè la Telecom magna magna e anche qui ho risparmiato e ho l'adsl 24h al giorno... Non vestiamo firmati (a parte negli outlet tipo Benetton ma lì costa poco ed è roba buona), al super prendo i prodotti in offerta, basta che siano di marca perchè voglio cmq la qualità specie sugli alimentari....
Le spese cmq sono infinite, specie quando i bambini iniziano ad andare a scuola. Buoni pasto, gite, uscite, compleanni amichetti, sport e senza contare il vestiario che ogni stagione c'è da rifare completamente! E' dura, con una paga sola, ma se si è accorti risparmiare un pochino si può :festa
Arianna, Jessica (22-04-2001) e Alex (05-12-2004)

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 8 giu 2008, 1:16

ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto:

vai dove??
O.T.anche se a nessuno frega...........della serie chi mi conosce...............maaaaaa BEEEEELLLLLOOOOO IL TRENTINOOOOOOO!!! ci ho passato tutte le estati per 24 anni e adesso vado ogni tanto causa mancanza di tempo e possibilita'....ma come mi manca!!! :cuore fine O.T.

Comunque per tornare alla discussione............anche noi non mettiamo via mai niente....e quando va bene......pochino pochino.........ma poi si rompe la lavatrice........si deve sistemare qualcosa di extra nel condominio...........etc....... :-D

siamo sempre quasi a pari!!!

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 8 giu 2008, 7:52

ishetta ha scritto:
PITA ha scritto:i due dati che mi stanno terrorizzando sono il costo del pane e del latte.
Fino ad un annetto fa , compravo il pane casereccio ad 1 € al kg ed addiritura il pane di Lariano a 1,65€/kg, oggi il pane lo pago fra 1,80€/kg e 2,24€/kg ( il Lariano non lo compero proprio più ).
Il latte, idem , e parlo del latte fresco ( non dell'uht o microfiltrato ), lo pagavo € 1, oggi 1,40€.
Poi ci sono frutta e verdura, sempre presa al mercato, siamo passati dai o,50€/kg ad 1,50€/kg.
Dal sito Esselunga:
Sì Ischetta me lo ricordo... nel lontano 1995, ho vissuto a Milano e ricordo lo shock del primo acquisto di una bottiglia di acqua a 3mila lire all'alimentari sotto casa :urka
Al Nord i prezzi alimentari sono mediamente più alti ma non ho ancora capito il motivo.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 giu 2008, 8:09

ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto:

vai dove??
Val Gardena... ma il nome del paesello proprio non me lo ricordo. E' più Alto Adige... quindi anche i prezzi saranno più alti?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 giu 2008, 8:12

ahryn ha scritto: al super prendo i prodotti in offerta, basta che siano di marca perchè voglio cmq la qualità specie sugli alimentari....
che la marca sia sinonimo di qualità ho i miei forti dubbi. Ci sono catene, tipo la Coop, che hanno un'etica nella realizzazione del prodotto che a tante società diciamo "quotate" manca...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 giu 2008, 8:13

PITA ha scritto:
ishetta ha scritto:
Dal sito Esselunga:
Sì Ischetta me lo ricordo... nel lontano 1995, ho vissuto a Milano e ricordo lo shock del primo acquisto di una bottiglia di acqua a 3mila lire all'alimentari sotto casa :urka
Al Nord i prezzi alimentari sono mediamente più alti ma non ho ancora capito il motivo.
Lo vorrei sapere pure io :pistole

ahryn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ahryn » 8 giu 2008, 8:32

ishetta ha scritto:
ahryn ha scritto: al super prendo i prodotti in offerta, basta che siano di marca perchè voglio cmq la qualità specie sugli alimentari....
che la marca sia sinonimo di qualità ho i miei forti dubbi. Ci sono catene, tipo la Coop, che hanno un'etica nella realizzazione del prodotto che a tante società diciamo "quotate" manca...
Io mi leggo tutte le etichette.. purtroppo alcuni prodotti "sottomarca" o "marca del supermercato" (parlo di generi alimentari) contengono grassi idrogenati e olio di palma..... che fanno male..... e se controlli bene bene l'ordine dell'elenco ingredienti al primo posto c'è lo zucchero (dunque in quantità maggiore) e ben poco di tutti gli altri elementi nutritivi :x:
Arianna, Jessica (22-04-2001) e Alex (05-12-2004)

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 8 giu 2008, 9:25

ely66 ha scritto:poterlo fare!!! non tutti hanno autobus e tram sotto il kiu... sotto casa.
c'è gente che ha una corriera (ebbene si chiamano così!) ogni 2 ore. e vanno solo in su. o in giù. uno che lavora a 5 km da casa propria e non ha nemmeno uno straccio di vagon che faccia il giretto per i vari stabilimenti, la vedo durissima.
ci sono operai che s'attrezzano e vanno in 4 in un auto a turno.
non è così semplice come pare la storia trasporti.
Ti do ragione se parliamo di gente che abita in provincia. Ovviamente non puoi stare ad aspettare la corriera che passa ogni 2 ore. Ma ti giuro che vivendo in città la situazione spesso è assurda. Vedo gente che per fare 1 km prende la macchina.. Bambini che ormai non sanno cosa vuol dire farsi 2 metri a piedi perché i genitori vanno al supermercato sotto casa con la station wagon.
Io continuo a pensare che cambiando - dove possibile - i consumi o quantomeno il modo di consumare - un pochino di risparmio lo si otterrebbe.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 8 giu 2008, 10:10

C'è anche da dire che noi siamo i primi ad influenenzare le dinamiche di mercato.

Ely parlava del riso: io lo acquisto dal produttore (vivo in piemonte e posso farlo) e lo pago 2 euro 2 kg... questo può valere per tutti i prodotti che "nascono" nelle nostre terre.

Il latte lo acquisto ai distributori di latte crudo: 1 euro per litro - e si tratta di latte fresco, biologico e non trattato.

Per quanto riguarda altri generei di consumo acquisto con un "gruppo di acquisto collettivo".
Ci riforniamo da produttori locali e risparmiamo sui costi di filiera e di trasporto.
Evito di comprare la fragole a marzo che sono tanto buone ma arrivano dal marocco e hanno consumato litri e litri di petrolio per arrivare a casa mia... aspetto a giugno!!

Non compro l'acqua minerale... non ne comprendo la necessità visto che dai rubinetti di casa esce acqua potabile analizzata QUOTIDIANAMENTE.
Di certo non compro l'acqua Lilia, che si mantiene giovane ma arriva da rionero in vulture e per berla a Torino deve aver fatto 1000 km a bottiglia (dico quella come potrei dire qualunque altra marca)

Non risparmio miliardi, ma in qualche modo contribuisco a non far muovere il mercato verso una inutile globalizzazione.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”