GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VI ASPETTAVATE CHE FOSSE COSì 0-12 mesi?
- alceste
- Master~GolGirl®

Re: VI ASPETTAVATE CHE FOSSE COSì 0-12 mesi?
Io ho avuto una gravidanza vissuta con molta ansia, tantissime nausee e dolori tipo rosse per tutta la gravidanza che mi facevano correre al pronbto soccoroso! insomma me la ero immaginata tutta diversa , i primi mesi sono stati duri ma poi è stato tutto più semplice e ora non vorrei più tornare al lavoro e fare solo la mamma a tempo pieno! 
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
- naico
- Expert~GolGirl®

uguale uguale.. A parte che alla nascita ad elisa hanno messo il divaricatore per la displasia dell'anca e subito dopo ha avuto la bronchiolite.. Era la prima bambina di 2 famiglie ed ero la prima tra le mie amiche. Nessuna esperienza di bimbi, nè nipotini, nè bimbi di amici. Non sapevo cosa aspettarmi.. I primi tempi sono stati pazzeschi, Elisa si svegliava anche 5, 6 volte a notte e suo padre non voleva che dormisse in camera con noi (coccinella81 ha scritto:la cosa piu' dura per me e' stata la gravidanza(9 mesi lunghissimi che nn finivano piu'...) e il parto da panico..
ho rivisto mia figlia 4 gg dopo il parto ..aveva ingerito meconio ed e' stata trasferita in un altro ospedale..
per il resto ..neanche io immaginavo cosa volesse dire accudire un neonato..tutti mi dicevano ''vedrai quando nascera'..'' '' riposati ora..''..ma io nn capivo..![]()
per 3 mesi ci siamo svegliati ogni 4 ore..la mattina sembravano zombie..ma poi mia figlia ha deciso che era ora di dormire e nn ci ha piu' creato problemi..dormendo tutta la notte!
Ora con Valentina è una passeggiata. Intanto, il papà è diverso. Ed è tutta un'altra cosa! Infatti stiamo già pensando al secondo (anzi per me sarebbe il terzo!!!)
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Che dire, prima gravidanza meravigliosa, primo anno meraviglioso con bimbo mangione, senza coliche e senza alcun disturbo. Avevo talmente paura di diventare madre che mi ero immaginata le cose più terribili riguardo ai neonati, come fossero piccoli mostri!
E invece...allattamento per 9 mesi, notti insonni da copione, ma davvero un'esperienza che io e mio marito abbiamo vissuto serenamente con grande entusiasmo ( e senza parenti nonni e affini che aiutassero o rompessero con consigli non richiesti) e quindi...abbiamo fatto il bis. Seconda gravidanza più faticosa chiaramente perchè il primogenito ha fatto adesso 2 anni, ma ora che la piccola arrivata ha 2 mesi diciamo che abbiamo trovato il nostro ritmo e tutto è ok.
il fatto di dormire poco o non dormire affatto è l'unico "neo", ma di che devo lamentarmi?
il fatto di dormire poco o non dormire affatto è l'unico "neo", ma di che devo lamentarmi?
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- robby
- Platinum~GolGirl®

leda71 ha scritto:premessa: avevo un'idea di gravidanza+parto+vita col bimbo molto molto negativa, probabilmentederivata dai racconti dell'horror di mia madre.
per cui in fondo fino ad ora tutto mi è sembrato meglio di come l'avevo immaginato, compresi i momenti non semplici (tipo le 13 ore di travaglio per dilatarmi 1 cm... tipo poppata inesorabile ogni 3 ore per qualche mese... tipo ricovero in ospedale con la creatura che mi vira al grigio per poca ossigenazione...) .
anche io comunque, che sono un po' grezzona e niente sentimentale, mi stupivo della tinta rosa con cui alcune persone dipingono la faccenda che per quanto mi riguarda non ha nulla di sentimentale e molto molto molto di viscerale.
straquoto leda. io avevo aspettato aspettato aspettato perchè, lungi dal pensare a mulini bianchi, avevo un'idea più vicina forse agli addams... :ahah :ahah
mi immaginavo anni senza sonno, pianti infantili continui e inarrestabili, stanchezza perenne e liti tra marito e moglie all'ordine del giorno, vita sociale inesistente.
premesso poi che pure la gravidanza la immaginavo pesante e invece è stato un bellissimo periodo, mi è arrivata tra capo e collo una bambina che dopo un mese e mezzo ha iniziato a dormire di notte, che piangere ci ha messo mesi a capire come si faceva e, quando proprio aveva fame, si produceva in un timido gnè, che di solito fa sorrisoni a tutto e tutti (e dunque, se si esce, di solito esce con noi tranquillamente) e che passiamo il tempo a contemplare estasiati...
è da un anno che mi dico..ma come...è questo, quell'incubo che paventavo???? ma io ne voglio subito un altro!!!!!
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- biaffy72
- Active~GolGirl®

per me è pittosto dura,come carattere non sopporto non capire le situazioni e in particolare cosa vogliono le persone da me....
purtroppo con una bimba cosìpiccola,la mia ha 4 mesi,il 70% delle volte non riesco ad interpretare il suo pianto così mi è difficile farla smettere,questo per me è stressantissimo,spero cambi...
comunque io adesso avviso le mie amiche che vogliono figli che non è una passeggiata di salute,sono un pò str@@@a?
purtroppo con una bimba cosìpiccola,la mia ha 4 mesi,il 70% delle volte non riesco ad interpretare il suo pianto così mi è difficile farla smettere,questo per me è stressantissimo,spero cambi...
comunque io adesso avviso le mie amiche che vogliono figli che non è una passeggiata di salute,sono un pò str@@@a?
- tizy
- Expert~GolGirl®

D'accordissimo,ma avendo qualche anno di vantaggio ho imparato a difendermi.ishetta ha scritto:Devo dire che per me la cosa più tragica è stata non tanto il dormire (vabbè si anche quello) ma imparare ad arginare i commenti e i consigli non richiesti. Non che abbia ancora imparato benissimo ma mi difendo
La sensazione più brutta dei primi tempi era quella di stare sempre sotto esame
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea
Babbiona partenopea
- sandina
- Active~GolGirl®

Io mene sono altamente fregata e non ho lasciato a nessuno di dirmi cosa e come dovevo accudire il mio piccolo (tranne che a voi ragazzetizy ha scritto:D'accordissimo,ma avendo qualche anno di vantaggio ho imparato a difendermi.ishetta ha scritto:Devo dire che per me la cosa più tragica è stata non tanto il dormire (vabbè si anche quello) ma imparare ad arginare i commenti e i consigli non richiesti. Non che abbia ancora imparato benissimo ma mi difendo
La sensazione più brutta dei primi tempi era quella di stare sempre sotto esame
Tutto sommato è proprio come me lo immaginavo stancante ma veramente, veramente bello !
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Leda ti quoto in tutto, anche la tua autodescrizioneleda71 ha scritto:premessa: avevo un'idea di gravidanza+parto+vita col bimbo molto molto negativa, probabilmentederivata dai racconti dell'horror di mia madre.
per cui in fondo fino ad ora tutto mi è sembrato meglio di come l'avevo immaginato, compresi i momenti non semplici (tipo le 13 ore di travaglio per dilatarmi 1 cm... tipo poppata inesorabile ogni 3 ore per qualche mese... tipo ricovero in ospedale con la creatura che mi vira al grigio per poca ossigenazione...) .
anche io comunque, che sono un po' grezzona e niente sentimentale, mi stupivo della tinta rosa con cui alcune persone dipingono la faccenda che per quanto mi riguarda non ha nulla di sentimentale e molto molto molto di viscerale.
sarà che avevo messo in conto tutto, anche di non sapere cosa farci con quel fagottino urlante: col socio si parlava anche di allenarci al lancio dalla finestra
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- robby
- Platinum~GolGirl®

frangela ha scritto:Leda ti quoto in tutto, anche la tua autodescrizioneleda71 ha scritto:premessa: avevo un'idea di gravidanza+parto+vita col bimbo molto molto negativa, probabilmentederivata dai racconti dell'horror di mia madre.
sarà che avevo messo in conto tutto, anche di non sapere cosa farci con quel fagottino urlante: col socio si parlava anche di allenarci al lancio dalla finestra
io contavo di trarre ispirazione da un film di pozzetto e fare vola vola vola sul gas aperto per farla dormire....
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm