GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamma mia le nuove generazioni!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mamma mia le nuove generazioni!!!

Messaggio da deddola23 » 15 mag 2008, 12:00

diffidate dai giornalisti, diffidate.... :fischia

quanto alla vicenda della masturbazione on line ...credevo ci stessi per raccontare di peggio.
Chiaro che qs esibizionismo spicciolo è dettato dalle solite cose: televisione che propina di tutto, genitori pressocchè assenti o che danno per scontato di avere dei figli modello e perciò non perdono tempo nel stargli dietro e ancora amicizie sbagliate, voglia di attenzioni,tempeste ormonali bla, bla....cmq bene che la cosa si sia venuta a sapere.
Quanto a te e al fatto che non sai come comportarti con tua sorella ti consiglierei di spogliarti del tuo atteggiamento scandalizzato. Tua sorella ha 13 anni e si trova in un'età di scoperte soprattutto in campo sessuale. Fossi in te le spiegherei che cosa è la masturbazione (se ha qualche dubbio a riguardo) e lo farei in modo oggettivo, senza aggiungere alcun punto di vista e farle capire che è una cosa più che naturale e non da considerare tabù. Meglio che apprenda queste cose da te piuttosto che dalle amiche, non trovi? Avrebbe maggiore consapevolezza di certi elementi che costituiscono la sessualità dell'essere umano in genere.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 15 mag 2008, 12:31

Internet arriva dappertutto è vero.
MA
Ma quando eravamo ragazzine noi, erano i pettegolezzi ad arrivare dappertutto. Certo, una cosa che succedeva a Milano non arrivava a Catania, ma per la persona interessata bastava e avanzava essere sulla bocca di tutti del suo borgo.
Oggigiorno magari non sai il nome dei tuoi vicini, ma sai della ragazzina che si masturba su youtube.
Non ci vedo nessuna differenza, sinceramente.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 15 mag 2008, 12:58

Quando sento queste cose rimango letteralmente allibita.
QUando mia figlia sarà adolescente farò di tutto x spiegarle che certi esibizionismi non sono da plaudire, bensì da disprezzare e, come hanno detto giutamente le altre, la masturbazione è una cosa privata, non uno stacchetto da avanspettacolo. :aargh

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 15 mag 2008, 15:48

nico79 ha scritto:Quando io era alle medie (ho 29 anni e allora non c'erano cellulari) una compangna di classe di mio cugino (nella stessa scuola) aspettava i ragazzi in bagno per ehmm per fargli un 'lavorino'...
questo per dire che non credo che la generazione di oggi sia migliore o peggiore della mia... ma diversa hanno molti più mezzi e possibilità peccato che i genitori forse non hanno saputo insegnargli, no? :fischia
Anzi da quando sono rimasta incinta ho notato che spesso i ragazzi mi lasciano passare per prima, mi cedono il posto su tram e treni, fanno i complimenti ad Ale e mi lasciano passare con il passeggino... non i vecchietti e neanche donne e uomini sui 30 anni :fischia

A tua sorella puoi spiegare (come ha scritto babymary) che masturbarsi è una cosa normale e naturale (o vogliamo ancora far credere che fa diventare ciechi :che_dici ) ma anche privata.
Nico, quando ero alle medie io invece una mia compagna di classe faceva .. ehmmm.. :fischia hai ragazzi nell'aula video. Concordo, la nostra generazione non era meglio di quella di adesso
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 16 mag 2008, 9:05

l'unica differenza tra noi della "vecchia guardia" e la nuova generazione è l'intensità dei mezzi comunicativi.
Quano eravamo adolescenti noi atteggiamenti di qs tipo c'erano eccome ma erano meno alla mercè di tutti e il tramite per venirne a conoscenza era il passaparola, il pettegolezzo e perciò una comunicazione circoscritta limitava lo scandalo al contesto in cui avveniva. Ora con internet e cellulari la trasmissione di qs cose è a ...banda larga
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 16 mag 2008, 13:50

Toc toc... posso dire la mia? ho una figlia di 13 anni e rabbrividisco anche io quando sento certe notizie al TG. Fortunatamente, quando guardiamo insieme queste news vedo che anche lei reagisce prendendo le distanze.
Ovviamente non so cosa faccia mia figlia a scuola, nelle ore di buco o quando chiede di andare in bagno. Sono affari suoi, anche se i dubbi mi assalgono. Lei mostra sentimenti contrastanti verso il suo corpo: sa di poter piacere, ma non si piace. A volte si gasa dicendosi "quanto so' bella" e poi mi guarda e ride... lei pensa di no. Io penso di si. Ma l'adolescente è un essere a metà, alla ricerca dell'altra metà, della vera pelle, in equilibrio sul filo.
Mi assale il terrore se solo penso che possa fare porcherie da sola o con le amiche (o con i compagni) - ma non è minacciandola adesso che glielo impedirò. Anch'io ho esplorato questo mondo nuovo con curiosità e timore, senza farmi scoprire... anche se qualche anno dopo.
Credo che il segreto sia nel ricordarci come eravamo noi.
Permettetemi di dirvi subito che molte delle buone intenzioni che dite che avrete nei confronti delle vostre figlie/sorelle quando saranno adolescenti, probabilmente andranno a farsi benedire.
Molto spesso la partita vera l'avrete giocata PRIMA che vostra figlia raggiunga l'età di nutrire interesse per il proprio corpo, o per un altro corpo ...
L'altro giorno sul forum delle dicembrine mi è venuto un momento di malinconia e ho scritto questo, ve lo riporto paro paro.

"Lei è un fiore, un po' goffo, tesoro, perchè la natura l'ha fatta crescere in fretta, anche troppo forse. Una buffa, caotica, insicura ma splendida adolescente - con le sue idee e il suo modo di relazionarsi, la sua indipendenza, la sua meravigliosa caparbietà, orgogliosa di essere unica ma al contempo desiderosa di uniformarsi al gruppo.
Se i bimbi piccoli crescono comunque, intoppi e malattie a parte, e con loro è più una questione di energia "fisica", coi figli adolescenti è più che altro una questione di "testa". Ormai le basi le hai già messe, i valori li hanno assorbiti prima, ora il "guinzaglio" va allentato e devono poter percorrere la loro strada, anche se cercano continue conferme e cercano di forzare i limiti, per vedere fin dove possono, e quando gli dici NO è un dolore assoluto x loro, ma è un bene, e loro lo sanno che dici così perchè è per il loro bene. Sbollita la rabbia, magari ti vengono a stampare un grosso bacio! Saranno anche ribelli, faranno le loro scelte, ci sbatteranno la testa, ma sanno che c'è sempre un porto sicuro dove tornare.
E' una sfida quotidiana, a volte ingrata, a volte non ci dormi la notte e pensi di aver sbagliato tutto, ma io mi continuo a stupire del incredibile tesoro che ho, e che mi ricolma di gioia. E' un'avventura che vale la pena vivere appieno, magari con un pizzico di autoironia (tanto se non lo fai tu, saranno loro i primi a prenderti in giro! io x lei sono la mamma cool, ma mica "cool" all'inglese... pensate all'assonanza col fondoschiena - ecco quella è la mia parte più "evidente"!).
Ancora oggi ringrazio quella stella del cielo di agosto del 94 che, in preda ai dubbi, mi fece capire che forse questo bimbo non proprio cercato, nonostante la situazione, era il caso di tenerlo..."

mia figlia è nata quando avevo 22 anni e non avevo ne' arte ne' parte, in pratica siamo cresciute insieme: io a fare la mamma e dare amore e regole, lei a fare la figlia.
Mi ascolta, o almeno spero che lo faccia. Aiuta molto in casa e rispetta le regole assegnate. Spero di averle dato un buon esempio, e non smetterò di certo adesso. NOn lascio passare mai un'occasione per suggerirle qualche pillola di esperienza vissuta, qualche regola d'oro, qualche notizia indiretta ma mirata "sai che quella ragazza che si era fatta il piercing e non l'aveva detto ai suoi ora ha setticemia e non si sa se sopravviverà"... ecco tipo così... per il resto sarà quello che sarà.
Non penso affatto di avere la scienza infusa, ho soltanto cercato di fare del mio meglio. Spero solo che cresca felice e consapevole.

In bocca al lupo a tutte le mamme alle prese con ragazzine più o meno docili nell'età ingrata... :incrocini
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 16 mag 2008, 13:59

ok ok sono uscita di gran lunga dal seminato... sorry :fischia
non lo faccio più!

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 17 mag 2008, 13:45

Skritch hai scritto delle parole bellissime :cuore
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 17 mag 2008, 21:31

skritch ha scritto:ok ok sono uscita di gran lunga dal seminato... sorry :fischia
non lo faccio più!
Dai genitori che come te hanno figli adolescenti, c'è tanto da imparare, anche se poi sarà l'esperienza a darci la strada, ma è stato bello leggerti.
Grazie. :bacio
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 18 mag 2008, 19:55

ragazze lungi da me il desiderio di insegnare!
io sono qui e come voi condivido le mie esperienze... GOL mi piace per questo... la mia era così calzanteaa all'argomento che non ho potuto trattenermi, ma come avete letto: sono cresciuta a suon di batoste e mia figlia con me. ora ho capito molte cose, ma quanti errori!!! :martello
tanto tocca a tutti - e nessuno ci insegna il mestiere! :bacio

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”