GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fare la COLF? Perchè no?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Fare la COLF? Perchè no?

Messaggio da susanita » 13 mag 2008, 16:10

così, di botto, non so se al tuo posto farei la colf..... soprattutto considerato il tuo background...

in ogni caso, come dicevi giustamente tu, con questi chiari di luna bisogna adattarsi e io sono la prima pronta a rimboccarsi le maniche e andare a fare qualsiasi lavoro (onesto) che permetta di sbarcare il lunario...

tra l'altro con la necessità di flessibilità oraria e di gestione del lavoro un'ipotesi del genere non è del tutto da scartare....

in bocca al lupo! :sorrisoo :incrocini

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 13 mag 2008, 20:39

HO DECISO:
lavorerò in nero,
prenderò 8 € all'ora e 9€ per stirare,
ma mi cercherò solo clienti maschi-single perchè sono quelli che rompono meno :fischia
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 13 mag 2008, 20:50

e che ci provano di più :ahaha
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 13 mag 2008, 20:51

Dubbiosa ha scritto:e che ci provano di più :ahaha

con una vecchiaccia come me?
ma ddddaaaaaaaaiiiiiiiii :ahaha
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 13 mag 2008, 21:05

Stamattina il socio era a Torino per una riunione....molto probabilmente saremo nuovamente a casa entro Settembre....mi aiuti a trovare un lavoro?
In effetti per quello te lo avevo chiesto!!!
la mia azienda è spesso alla ricerca... ma si tratta "solo" di un call center.
Certo, una realtà importantissima in italia e fa solo inbound ( assistenza altamente specializzata) ...
però ci sono possibilità di carriera per gente in gamba e è una realtà con i fiocchi!!!
Prima di settembre pensaci... chiaro che fare la colf forse guadagni guale con maggiore flessibilità.... ma ... non so io ci penserei bene!!

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 13 mag 2008, 21:10

Peperita ha scritto:
Stamattina il socio era a Torino per una riunione....molto probabilmente saremo nuovamente a casa entro Settembre....mi aiuti a trovare un lavoro?
In effetti per quello te lo avevo chiesto!!!
la mia azienda è spesso alla ricerca... ma si tratta "solo" di un call center.
Certo, una realtà importantissima in italia e fa solo inbound ( assistenza altamente specializzata) ...
però ci sono possibilità di carriera per gente in gamba e è una realtà con i fiocchi!!!
Prima di settembre pensaci... chiaro che fare la colf forse guadagni guale con maggiore flessibilità.... ma ... non so io ci penserei bene!!
guarda che ti prendo sul serio... :ok
"inbound" dici? beh, almeno non devo convincere la sciura Maria a comprare vini scadenti...eh si, fatto pure questo lavoretto in quel di Torino :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 mag 2008, 21:43

Qui a Milano 10€ all'ora. Complimenti per l'intraprendenza! Finalmente qualcuna che si tira su le maniche :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 13 mag 2008, 22:54

il signore che veniva da me prendeva 7 euro l'ora e l'avevo messo in regola. Facvea 4 ore la settimana, solo pulizie niente stiratura.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 14 mag 2008, 11:25

maryv ha scritto:HO DECISO:
lavorerò in nero,
ma mi cercherò solo clienti maschi-single perchè sono quelli che rompono meno :fischia
no no!!!!! guarda che sono quelli che rompono di più!!!!!!!!!! :ahaha innanzitutto c'è un perché se sono rimasti single!! :fischia :ahah poi credimi sono esigentissimi (dalla piega dei pantaloni al cibo fatto in un certo modo all'ordine...) no, no no!!! vivamente sconsigliati!!!

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 14 mag 2008, 11:34

susanita ha scritto:
maryv ha scritto:HO DECISO:
lavorerò in nero,
no no!!!!! guarda che sono quelli che rompono di più!!!!!!!!!! :ahaha innanzitutto c'è un perché se sono rimasti single!! :fischia :ahah poi credimi sono esigentissimi (dalla piega dei pantaloni al cibo fatto in un certo modo all'ordine...) no, no no!!! vivamente sconsigliati!!!

susanita,
io intendevo i signle trentenni, che sono sempre fuori casa, che guadagnano benino e, soprattutto, non usano camicie, ma vestono grunge (si scrive così? boh), quindi tutto stropicciato......... :ahah

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 14 mag 2008, 11:45

mia cognata prende sugli 8euro all'ora(in nero) ma a volte oltre a fare le pulizie deve anche guardare il bimbo della signora che ha l'età del mio :ok conosco una ragazza che prende 12 euro ma va a lavorare a 20 km da casa e nella paga è compreso anche un tot per la benzina :ok
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 14 mag 2008, 12:05

maryv ha scritto:
pesciolina ha scritto:maryv,
no so darti consigli pe ril tuo lavoro, ma per farti passare qualche ora di svago con il tuo sogno si

"aspirapolvere di stelle" di Stefania Bertola
è un libro leggero e delizioso che parla di...
tre ragazze

che hanno una impresa di pulizie...

a TORINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

in bocca al lupo e :incrocini che non fanna mai male

a proposito, io faccio la meeting planner nella più grande agenzia di Bari e con un primo livello a tempo indeterminato etc etc etc guadagno 6 euro l'ora.. la ragazza che mi aiuta in casa ne guadagna OTTO!!!!!!!!!!!!!!!!

eh carissima, l'ho letto qualche anno fa e...ti dirò, un pochino mi sono ispirata a loro per quest'idea :hi hi hi hi
Se il socio dovesse mai decidersi a tornare alla patria terra (Bari :fischia ) ti chiamo così mi assumi per casa tua ......9€

se mi fai lo sconto ti presto tutti i libri che vuoi... visto che uno ne ho citato e lo avevi letto...
se torni a Bari la apro io con te l' agenzia

solo un piccolo problema..
IO IN CASA NON SO FARE NIENTE DI NIENTE DI NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pero' cucino...
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 14 mag 2008, 12:10

pesciolina ha scritto:
maryv ha scritto:
pesciolina ha scritto:maryv,
no so darti consigli pe ril tuo lavoro, ma per farti passare qualche ora di svago con il tuo sogno si

"aspirapolvere di stelle" di Stefania Bertola
è un libro leggero e delizioso che parla di...
tre ragazze

che hanno una impresa di pulizie...

a TORINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

in bocca al lupo e :incrocini che non fanna mai male

a proposito, io faccio la meeting planner nella più grande agenzia di Bari e con un primo livello a tempo indeterminato etc etc etc guadagno 6 euro l'ora.. la ragazza che mi aiuta in casa ne guadagna OTTO!!!!!!!!!!!!!!!!

eh carissima, l'ho letto qualche anno fa e...ti dirò, un pochino mi sono ispirata a loro per quest'idea :hi hi hi hi
Se il socio dovesse mai decidersi a tornare alla patria terra (Bari :fischia ) ti chiamo così mi assumi per casa tua ......9€

se mi fai lo sconto ti presto tutti i libri che vuoi... visto che uno ne ho citato e lo avevi letto...
se torni a Bari la apro io con te l' agenzia

solo un piccolo problema..
IO IN CASA NON SO FARE NIENTE DI NIENTE DI NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pero' cucino...

allora vedi che siamo le due metà della stessa mela? :hi hi hi hi
io detesto cucinare (in casa cucinano il socio, il cognato ed il suocero....DI-VI-NA-MEN-TE :ok ) io mi limito a proporre qualche "cavallo di battaglia"....
direi che è fatta:
agenzia:
io pulisco,
troviamo quella che stira (io lo detesto),
tu cucini...... :ok

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 14 mag 2008, 12:16

pesciolina,
ho visto le vostre foto.....

SIETE BELLI DA PAURA :bacio

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 mag 2008, 12:11

maryv ha scritto:Intanto sto cercando di capire come sbarcare il lunario una volta tornati, perché il nostro mutuo (a tasso variabile sigh) è arrivato a livelli inimmaginabili sigh… :buuu
su questo fronte, posso dirti che ho vari amici che, strangolati dal mutuo a tasso variabile, lo hanno rinegoziato a tasso fisso, allungando la durata di qualche anno ma pagando rate più leggere e soprattutto che non saliranno ulteriormente. Prova a chiedere nella tua banca o in altre banche (puoi farlo anche con altre banche, che estinguono il tuo mutuo e contestualmente te ne aprono un altro a tasso fisso con rate uguali o inferiori per un periodo più lungo). Alcuni hanno allungato tipo di 7 anni il mutuo preesistente e ridotto la rata di 150 € al mese, ed è fissa :fischia

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 18 mag 2008, 13:05

garden ha scritto:
maryv ha scritto:Intanto sto cercando di capire come sbarcare il lunario una volta tornati, perché il nostro mutuo (a tasso variabile sigh) è arrivato a livelli inimmaginabili sigh… :buuu
su questo fronte, posso dirti che ho vari amici che, strangolati dal mutuo a tasso variabile, lo hanno rinegoziato a tasso fisso, allungando la durata di qualche anno ma pagando rate più leggere e soprattutto che non saliranno ulteriormente. Prova a chiedere nella tua banca o in altre banche (puoi farlo anche con altre banche, che estinguono il tuo mutuo e contestualmente te ne aprono un altro a tasso fisso con rate uguali o inferiori per un periodo più lungo). Alcuni hanno allungato tipo di 7 anni il mutuo preesistente e ridotto la rata di 150 € al mese, ed è fissa :fischia

grazie Garden,
ci abbiamo pensato (fino allo scorso anno abbiamo avuto un'agenzia di mediazione e quindi ci siamo consultati con diversi operatori del settore) ma le spese notarili sono altissime.
Anche prolungarlo di qualche anno non conviene, bbiamo già un mutuo ventennale....
Comunque fatti i debiti calcoli, vale la pena di aspettare che i tassi "rientrino".
Se questa cosa dovesse avvenire anche fra due anni, il risparmio rispetto alla rigonezziazione sarebbe comunque più alto.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 mag 2008, 13:38

mary allora se calcoli alla mano ti conviene aspettare :incrocini e tanti in bocca la lupo, secondo me troverai lavoro ma nel frattempo fare la colf (in nero, almeno all'inizio) è una buona idea :ok

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 mag 2008, 15:47

Io invece non te lo consiglio proprio. E' un lavoro faticoso, logorante per la schiena e le mani. Meno che mai te lo consiglio in nero: se ti fai male? Chi ti paga?
Comunque sono abbastanza sconvolta dal leggere come così tante persone prendono colf in nero evadendo di fatto l'inail e l'inps. Complimenti a tutte!!!
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 18 mag 2008, 16:14

Lalat,
ce ne sarebbe da dire sulle evasioni fiscali….

Semmai dovessi iniziare a fare questo lavoro, penso che cercherei di fare le cose in regola, SOLO per un discorso assicurativo, perché non ti nego che pagare le tasse per fare le pulizie non mi esalta, soprattutto sapendo che fior fior di professionisti ….ma dai, non farmi fare della retorica.
Ad ogni modo, nonostante la mia buona volontà, non credo siano molte le persone disposte a mettermi “in regola”, specialmente se la mia collaborazione dovesse ridursi a 4/5 ore settimanali e magari pure occasionali.

Se hai qualche suggerimento, ben venga, ma ti prego, non venirmi a fare le prediche, perché evadere le tasse per 250€ al mese su un guadagno di 1150,00€ LORDE (calcoli fatti secondo le tabelle INPS ed INAIL prestatemi da una mia amica, considerando un guadagno di 8,50€ per 6 ore giornaliere per 22 giorni mensili…E SONO STATA OTTIMISTA), scusa sa, ma non mi farebbero sentire SPORCA.

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 18 mag 2008, 17:37

Mi viene da dire davvero W il nord.
A Napoli 6 euro all'ora sono ben pagati , ma a me che ho fatto la colf sono arrivati anche a darmene 4 ( parlo di circa 3 anni fa o giù di lì).
Io credo che 10 euro all'ora siano una cifra giusta per un lavoro in cui sinceramente ti fai un cu@o così.
Non so altrove ma nelle case dove ho lavorato io, apriti cielo, c'era di tutto e quelle 3 o 4 ore al giorno non servivano quasi a niente, occorreva una bella tanica di benzina, quella si che sarebbe servita :hi hi hi hi anche perchè e parlo con cognizione di causa, più le padrone di casa dettano legge dicendoti " bisogna fare questo, poi quello, poi lì, poi qui, poi giù, poi su, più sono delle persone sporche, che non sanno fare niente ma che pretendono il mille x mille

Mary ti auguro di trovare presto un'altra occupazione perchè davvero meriti (e si badi bene non è il lavoro di colf il problema ma come gli altri considerano le colf) ma finchè non trovi, se và in porto la tua idea, un solo consiglio

Fatti rispettare. :ok :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”