GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'ignoranza della gente!!! :-(

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: l'ignoranza della gente!!! :-(

Messaggio da farfalla » 5 mag 2008, 19:16

certa gente non imparerà mai a farsi i cavoli propri
per un motivo o per un altro avranno sempre da dire e ridire

io ho 2 fratelli più piccoli. col primo mi passo 9 anni e mezzo, col secondo 17.
e con entrambi ora ho un rapporto magnifico.
col primo è stato un po' più difficoltoso, per la gelosia (si supponeva che io a 9 anni capissi perfettamente tutto come un'adulta, e poi lui era il primo nipote maschio nella famiglia di mio padre, dopo 3 femmine, e questo in una famiglia maschilista pesa abbastanza), per le differenze, per l'adolescenza (mia), per tanti motivi, ma poi crescendo s'è risolto tutto da solo.
col secondo è stato amore da quando mia mamma mi ha detto di essere incinta.

piccolo consiglio da farfalla: smettila di farti paranoie. in ogni situazione ci sono i pro e i contro, l'unica cosa importante è che stiano tutti bene e che tu li ami entrambi (e su questo ci posso mettere la mano sul fuoco). il resto verrà da sè e verrà bene. :ok
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 5 mag 2008, 22:07

io ho un fratello di 10 anni + piccolo di me.
certo che non siamo mai stati compagni di giochi e che forse il rapporto è ancora sbilanciato..però..ho desiderato x anni un fratellino e quando è arrivato ero capace di godermi ogni attimo. mi sono letta io + di mia mamma i libri sulla gravidanza...
quando è nato l'ho accolto con gioia e mi sono messa in gioco moltissimo con lui, mi sono sperimentata in un tipo di relazione che non avrò mai con nessun altro...e me la sono goduta, ero cosciente di tutto!
tra qualche anno poi forse, il rapporto sarà alla pari, ma io non lo cambierei mai.

lascia perdere la gente, che tanto non va mai bene qualunque cosa tu faccia! :bacio
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 5 mag 2008, 22:24

io ti invidio :yeee :yeee :emozionee
in senso buono naturalmente io sto ancora lottando
per il primo, ma le vostre storie mi danno la forza per
crederci!!!
LA GENTE PARLA......parla parla!!!
e tu FREGATENE e la prossima volta che ti dirà
qualcosa, perchè credimi lo farà.... tu mandala
a quel paese... SAI GLI ORMONI DELLA GRAVIDANZA :ahah
e diglielo con il SECONDO FIGLIO MASCHIO SONO PIU'
INCAZZOSI :hi hi hi hi
Ti abbraccio e un bacio alla tua pancia :bacio :cuore
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 6 mag 2008, 8:27

FREGATENE!!!!! goditi a pieno la tua gravidanza, complimenti!! :ok :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 6 mag 2008, 13:40

grazie a tutte x il vostro sostegno!!!! :bacio :bacio :cuore
certo ke nn mi lascerò rovinare questi bei momenti da questi stupidi ed inutili commenti!!!!
ora mi sento più carica ad affrontare certe situazioni.. :pistole :hi hi hi hi
a chi si riproporrà c'è già un bel è pronto ma vaf.......!!!! :ahah

ops..forse esagero???!!?? :ahaha
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 6 mag 2008, 13:42

chioccia ha scritto:grazie a tutte x il vostro sostegno!!!! :bacio :bacio :cuore
certo ke nn mi lascerò rovinare questi bei momenti da questi stupidi ed inutili commenti!!!!

penso che un SONO SCELTE NOSTRE E CMQ DESIDERAVAMO FORTEMENTE UN ALTRO MASCHIETTO possa bastare :hi hi hi hi
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 6 mag 2008, 13:44

PIPPI70 ha scritto: io sto ancora lottando
per il primo, ma le vostre storie mi danno la forza per
crederci!!!
pippi70 ti auguro cn tutto il cuore che il tuo sogno presto possa diventare realtà... :bacio :cuore :incrocini :incrocini
*Settembrina 2008*

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 6 mag 2008, 15:46

chioccia ha scritto: a chi si riproporrà c'è già un bel è pronto ma vaf.......!!!! :ahah

mah si esagerato :hi hi hi hi ! non ne vale la pena proprio. semplicemente sorridi, borbotta un " eh gia' gia' gia'" e poi :" uh s'e' fatto proprio tardi, scappo" :sorrisoo
non ti curar di loro ma guarda e passa tze'!
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 6 mag 2008, 17:20

chioccia ha scritto:grazie a tutte x il vostro sostegno!!!! :bacio :bacio :cuore

per come sono fatta io farei anche di peggio, ma non sarebbe molto educato
penso che un semplice "sono felice delle nostre scelte" possa essere alquanto esaustivo
e se non lo fosse il vaffa di riserva ce l'hai sempre pronto, no? :hi hi hi hi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

principessadiana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da principessadiana » 6 mag 2008, 17:26

clicfin ha scritto:
mah si esagerato :hi hi hi hi ! non ne vale la pena proprio. semplicemente sorridi, borbotta un " eh gia' gia' gia'" e poi :" uh s'e' fatto proprio tardi, scappo" :sorrisoo
non ti curar di loro ma guarda e passa tze'!
ti quoto in pieno. Quando aspettavo mia figlia ne ho sentite veramente tante: al supermercato incinta di otto mesi se mi mettevo nella cassa prioritaria mi è stato pure detto che sfruttavo la mia condizione per passare prima e non fare la fila :urka "che potevo anche mandare solo mio marito a fare la spesa"( mi ero comprata dei reggiseni, se li provava lui?) secondo me la gente ha la bocca per parlare e sparare cavolate, oppure dal medico per farmi prescrivere le analisi una signora sulla cinquantina se ne esce dicendo che lei diciannove anni fa aveva perso suo figlio durante il parto e nella stanza c'erano quattro donne incinte compresa me. :urka Quindi non ti curare di nessuno e passa avanti :ok :bacio
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....
Immagine

Ghebbu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghebbu » 6 mag 2008, 17:40

Mio figlio compirà 4 anni a settembre ed è da più di un anno che stiamo cercando di avere il secondo.
Avrei tanto voluto che tra i 2 (sempre che il secondo arrivi....) ci fosse una differenza di età più piccola e vedere Matteo crescere e la cicogna non arrivare mi riempie di tristezza.
C'e' una persona che grazie a Dio incontro raramente ma ogni volta mi chiede: ma quando lo fate il secondo? guarda che se aspetti ancora poi ti ritrovi 2 figli unici!!!!
ecco, sta cosa ogni volta mi fa di un male.....
Matteo, 15/09/2004
Sara, 14/08/2009

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 7 mag 2008, 14:15

boh, io cercherei di rispondere qc tipo:

"spero che sia un altro maschio, mi piacerebbe tanto essere la mamma di due maschietti"

(sto facendo la stessa cosa per il mio caso...è che vorrei DAVVERO un'altra femmina!!)

e per la differenza di età:

"mi chi me lo fa fare a fare due figli cosi ravvicinati uno all'altro? io voglio prendermela con comodo. Ho coccolato per 10 anni il primo e ora che tra poco diventerà un ragazzo che magari non vorrà piu essere cosi bacciuchiato dalla mamma, sono pronta per viziare per bene il secondo!" :hi hi hi hi
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 7 mag 2008, 18:58

ricordo che quando dissi a mio suocero che era una femminuccia lui rispose "ah... vi è andata male" :x:

e poi TUTTI che quando dicevo che era una bimba a dirmi... "che peccato..." "sarà x la prossima..." io tutte le volte con voce stizzita rispondevo "ma l'importante è che sta bene!!!"

figurati che c'è stato chi mi ha chiesto "a quando il prossimo...?" mentre portavo Flavia a casa appena usciti dall'ospedale

lascia perdere tutti... tu questo bimbo lo hai cercato tanto, tuo figlio è felicissimo e allora nn farti problemi :ok

ah ultima cosa... magari il vaff.... riservalo a tua sorella che sapendo quello che hai sofferto è stata proprio cattiva a uscirsene così...

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 7 mag 2008, 22:06

quando mi chiedevano nella seconda gravidanza che sesso era e gli dicevo maschio
CI FOSSE STATA UNA PERSONA CHE NON FACEVA FACCE STRANE :che_dici :x:
E NON ELENCO I COMMENTI
........e non commento la cosa
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 7 mag 2008, 22:28

Io ho con la prima sorella 14 anni di differenza, con l'altra 12 e sono quindi, la TERZA FEMMINA! una specie di jattura! Ora ho trent'anni e quando dico "le mie sorelle" c'è gente che mi dice "oddio ma siete tre femmine, chissà che delusione quando sei nata tu!"...
Ora, io ho un maschio e mia cognata ne ha tre (tutti maschi), mi dicono continuamente "potevi però fargliela una femminuccia a tua scuocera!"

Insomma, tutta la mia vita è costellata di queste st*****te! Stai serena e dai retta alle altre. Guarda e passa anche perchè dubito che il tuo fagiolino intenda cambiare sesso in corso d'opera per far contenta le gente sc**a!

Baciiiii
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 7 mag 2008, 23:40

Aletta ha scritto: Stai serena e dai retta alle altre. Guarda e passa anche perchè dubito che il tuo fagiolino intenda cambiare sesso in corso d'opera per far contenta le gente sc**a!

Baciiiii

:ahah :ahah :ahah
Non c'è il diritto di recesso??? :ahaha
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 8 mag 2008, 9:12

dunque, tra mia madre e suo fratello ci sono esattamente 10 anni di differenza e ti posso assicurare che hanno un rapporto idilliaco. Di certo all'inizio è normale che questi dieci anni rappresentino una differenza abissale ma poi si attenuerà.
Quanto alla signora...ma perché perdere tempo ad ascoltare certa gente? ciò che ti ha detto lascia davvero il tempo che trova, sono sicura che ti ha toccato nell'animo a causa degli ormoni...
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 8 mag 2008, 15:15

io credo che queste parole ti abbiano dato fastidio proprio perchè a te dispiace un pochino che questo angioletto non sia arrivato prima.
non credo volesse ferirti o altro. certo per una mamma che deve vedere passare 6 anni prima di vedere di nuovo il suo sogno è frustrante, ma non ci vedo cattiveria nella persona che ti ha parlato.
poi per il fatto che sia un'altro maschio..beh c'è il mito che se si hanno 2 figli debbano essere maschio e femmina.. per me è indifferente, anche se alla prima gravidanza avrei preferito un maschietto..ma adesso non fa davvero nessuna differenza.
un bacio e auguroni per il tuo angioletto!!!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 8 mag 2008, 15:46

non credo volesse ferirti o altro. ....... ma non ci vedo cattiveria nella persona che ti ha parlato.
nemmeno io ci vedo cattiveria, ma solo tanta ignoranza,(xkè io penso ke nn importi la differenza d'età o il sesso, ma solo ke i nostri figli stiano bene e godano di buona salute...), come ti permetti tu (la signora) donna di qualche anno più grande di me,mamma,quindi cn più esperienza sicuramente, di dirmi "Peccato" ke sia un altro maschio e di farmi pure la faccia schifata xkè ho già un figlio di quasi 10 anni!!!! è questo ke non ammetto!! mi chiedo xkè alla notiza della gravidanza sei felice ma poi quando sai un pò della mia vita ti lasci andare a certi commenti e sguardi!!! che posso dire!? a lei cm a tanta altra gente magari le cose vanno sempre cm loro vogliono, sn felice x loro e spero ke gli possa sempre adanre bene cm loro desiderano....tutto qui...
bhè scusatemi altro piccolo sfogo!! :hi hi hi hi
cmq x quante ne sto sentendo, ormai me ne strafrego di quel ke pensano gli altri familiari compresi, io vado dritta x la mia strada, sn fortuna x quello che ho!!!
P.S. il vaff... era un pò estremo, nn mi sarei mai pensata di dirlo a nessuno...(magari pensarlo.... :ahah ), nemmeno in casi peggiori!!!
:bacio
*Settembrina 2008*

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 9 mag 2008, 9:23

Quando ho perso la prima figlia e dopo due mesi sono rimasta incinta di Nico più di una persona è arrivata a dirmi "Potevi aspettare un po' di più", soprattutto dopo che ho avuto la minaccia d'aborto (col rischio di perdere Nicole)...Praticamente come se la minaccia d'aborto fosse dipesa dal fatto che sono rimasta incinta subito :grrr :grrr
La gente spesso parla perchè deve parlare, ma lo fa senza riflettere o forse senza dare troppa importanza a ciò che dice, vivi serena la tua gravidanza e vai avanti per la tua strada,"non ti curar di loro, ma guarda e passa".. :bacio a te e :incrocini per tutto ciò che desideri
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”