GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

REDDITO ON LINE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: REDDITO ON LINE

Messaggio da nico79 » 2 mag 2008, 10:57

Aoifestella ha scritto:Mamma mia quanto sono contenta di non abitare più lì :bomba Che fastidio immenso, ora il mio ex marito potrà venire a rompermi le scatole passando per il poverino di turno. Ma che paese è diventato l'italia, dove ci si può fare i fatti degli altri online???Ci rinuncio, a volte capisco proprio che spero di nn tornarci a pagare le tasse lì
bè non è che negli altri paesi sia meglio o peggio...

http://www.fisconelmondo.it/news-articl ... d-1361.htm

e in finlandia non hanno praticamente evasione :fischia
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 2 mag 2008, 10:58

monica74 ha scritto:tu scherzi ma cedo che abbia ragione Grillo: gli elenchi (ormai molti criminali di bassa lega se li saranno scaricati sui comuni di loro interesse) saranno più utili alla criminalità che alla lotta per l'evasione.
Per contrastare l'evasione mettano la finanza alle calcagna di tutti quei medici che non ti fanno nemmeno la ricevuta o controllino gli imprenditorio invece di pubblicare dati sensibili.
Pensate ai criminali di piccoli comuni che vorrrebbero fare il colpaccio andando più sul sicuro: hanno dei begli elenchi con cifre attraenti su alcune persone che magari sarebbero passate più inosservate. e magari la figlia o la nipote di qualcuno di questi, anche se è una poveraccia, si troverà un giorno ad essere coinvolta in un rapimento perchè il nonno o lo zio sono molto benestanti....
faccio un caso estremo ma non starei così tranquilla con queste violazioni di privacy.
monica

Proprio Grillo .. .che in queste ore sentivo al telegiornale e' coperto d'insulti dai suoi !!!

Avete sentito?

La sua arma ( internet ) gli si e' ritorta contro !!!

e se permettete da un lato gli sta pure un po' bene...
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 2 mag 2008, 11:06

Patataus ha scritto:
monica74 ha scritto:tu scherzi ma cedo che abbia ragione Grillo: gli elenchi (ormai molti criminali di bassa lega se li saranno scaricati sui comuni di loro interesse) saranno più utili alla criminalità che alla lotta per l'evasione.
Per contrastare l'evasione mettano la finanza alle calcagna di tutti quei medici che non ti fanno nemmeno la ricevuta o controllino gli imprenditorio invece di pubblicare dati sensibili.
Pensate ai criminali di piccoli comuni che vorrrebbero fare il colpaccio andando più sul sicuro: hanno dei begli elenchi con cifre attraenti su alcune persone che magari sarebbero passate più inosservate. e magari la figlia o la nipote di qualcuno di questi, anche se è una poveraccia, si troverà un giorno ad essere coinvolta in un rapimento perchè il nonno o lo zio sono molto benestanti....
faccio un caso estremo ma non starei così tranquilla con queste violazioni di privacy.
monica

Proprio Grillo .. .che in queste ore sentivo al telegiornale e' coperto d'insulti dai suoi !!!

Avete sentito?

QUOTO...ma d'altra parte anche grillo è umano e può sbagliare!
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 2 mag 2008, 11:10

teti ha scritto:
Patataus ha scritto:
monica

Avete sentito?

QUOTO...ma d'altra parte anche grillo è umano e può sbagliare!
ed io QUOTO TE!
ci sta pure questo...
Il rovescio della medaglia !!!
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 2 mag 2008, 11:11

infatti teti,e poi tanto lui quando sbaglia può sempre dire "ma che volete da me? io sono un comico" :che_dici

mi fanno più paura gli accoliti che lo circondano convinti che abbia ragione sempre e su tutto :urka
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 2 mag 2008, 11:26

ma io credo che un po' di spirito critico stia bene in ogni ambito della vita!
Io di grillo condivido gli intenti ma non sempre i modi, e odio proprio il fatto che poi dica "ma io sono un comico non un politico"...insomma è facile criticare, in quello siamo bravi tutti, ma poi quando ti trovi dentro capisci che amministrare e fare delle scelte che poi ricadono sulla popolazione è tutt'altra cosa!
E non prendetela come una difesa della politica, anzi...diciamo che l'optimum sarebbe trovare l'equilibrio!

ma siamo andate un po' OT!!
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 mag 2008, 14:56

IO HO VISTO SUL GIORNALE QUELLO DEL MIO GINE :x:
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 2 mag 2008, 22:17

si possono scaricare tranquillamente , io meglio che non guardo quello che dichiara certa gente... :x:
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008

L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 2 mag 2008, 22:40

noi abbiamo tutti quelli del mio paese :fischia :fischia :fischia
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 2 mag 2008, 23:03

principessadiana ha scritto:non credo che ci sia tanto da preoccuparsi dato che il sito è bloccato :hi hi hi hi e probabilmente visto tutti i reclami che ci sono stati non lo rimetteranno in funzione :ok
Sul muletto si scaricano le dichiarazione dei redditi città per città.
La privacy di sto c@@o

mah
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 3 mag 2008, 11:08

ma intanto Grillo ha dichiarato (spero vista la cifra) tutto....non è mica colpa sua se è ricco, importa di più che è onesto...
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 3 mag 2008, 11:34

ma da dove li prenderà tutti questi soldi...è questo che mi chiedo

a me da' sui nervi da nmorire
ma visto che in TV come comico non lo si vede
e te credo che può diuvertirsi a fare i comizi con tutti quei soldi........

se ha tutte le soluzioni in tasca perchè non risolve lui la situazione visto che è così bravo e sopratutto onesto.................ma va.................. :x:
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 3 mag 2008, 11:50

ale76 ha scritto:
illyflo ha scritto:io sono andata a cercare ma o il servizio non è ancora disponibile o non capisco...
oppure sei nulla tenente :ahah :ahah :ahah :prrrr
la seconda che hai detto!!

In effetti "non capisco" non c'entrava un fico secco :hi hi hi hi

Cmq mi pare assurdo, per la privacy vedo asteriscate le ultime 3 cifre dei numeri che ho chiamato dal MIO cellulare :urka e ora posso vedere la dichiarazione dei redditi di chi mi pare??!?
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Mausi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mausi » 3 mag 2008, 15:19

francesca74 ha scritto:
tu scherzi ma cedo che abbia ragione Grillo: gli elenchi (ormai molti criminali di bassa lega se li saranno scaricati sui comuni di loro interesse) saranno più utili alla criminalità che alla lotta per l'evasione
guarda,io sono arcistrasicura che la criminalità non stesse aspettando i redditi online per i colpacci da fare :sorrisoo

capisco la privacy,sono d'accordo con voi,ma la criminalità non c'entra assolutamente nulla

per grillo,mi spiace,mi piaceva tanto,era un comico che faceva ridere,da quando è diventato un guru mi fa solo piangere :x:
Infatti, ai criminali non servivano le liste online, le hanno gia' da tempo, cosi' come sanno perfettamente a chi andare a rompere le scatole.
E quoto anche il commento su Mr. Cricket: ha il merito di dare voce al disagio e basta. I soldi li fa vendendo i dvd dei suoi spettacoli, che fanno sempre il tutto esaurito, e vendendo i diritti alle tv estere che li trasmettono e che pagano bene.
Quanto alla privacy: sono d'accordo che l'iniziativa va ad alimentare la schiera di coloro che si fanno volentieri i fatti altrui (colleghi d'ufficio, vicini di casa, etc.) e personalmente mi darebbe parecchio fastidio. Ma vedo anche un altro aspetto: chi finora ha dichiarato nulla o quasi nulla e puo' concedersi una vita da nababbo, be', questi qui sono molto sotto pressione, secondo me. Una pressione sociale, molto piu' "potente" di quella fiscale e dei controlli della Finanza.
Voglio dire: per quanto fastidiosa la cosa possa essere, se uno dichiara il vero non deve temere nulla a parte il pettegolezzo (che pero' e' destinato a durare poco). Chi invece ha fatto il furbo e finora s'e' l'e' cavata, invece, ha qualcosa di cui cominciare a preoccuparsi. O no? :domanda
Buona investigazione :ok
Lori & Alice Sophie (16 Novembre 2004)

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 3 mag 2008, 15:34

:quoto:

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 4 mag 2008, 12:29

quoto anch'io che ai cirminali non servono le liste online.
le dichiarazioni dei redditi sono sempre state pubbliche, solo che quest'anno per la prima volta sono state messe online e quindi più alla portata di tutti (chi si recherebbe in un ufficio pubblico per pura curiosità?).
personalmente, visto che non ho niente da nascondere, sono proprio contenta!!! io dichiaro 14.000€ l'anno, non ho problemi a renderlo pubblico, di cosa si vergognano gli altri??? :fischia
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 4 mag 2008, 16:27

Questa dei redditi on line la ritengo una vera e propria strunz@ta.
Prima ci fanno firmare milioni di fogli e cartacce sulla privacy e poi..... :aargh
Ma non è giusto così tutti sapranno che non ho una lira (€). :buuu
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 mag 2008, 19:24

non è questione di vergogna o simili.
chi evade, non viene certo iscritto nelle liste online di un sito, tra l'altro istituzionale!
lì ci sono solo le cifre di chi ha dichiarato cosa.
non c'è il fatturato aziendale, non c'è il reddito familiare.
c'è il singolo.
il vicino di scrivania, che gira con un suv da 120.000 euro e dice di non avere un euro per mandare la figlia alla gita.
il vicino di casa che si lamenta di non potersi fare la piscina da 15000 euro e deve accontentarsi di quella da 10000.
semplicemente è che ognuno ha potuto visionare i fatti altrui.
senza nemmeno lasciare un segno della sua curiosata. in finlandia, dato che è stata citata, chiedono perlomeno il cod. fiscale di chi chiede cosa.
l'esempio dei numeri di telefono è calzante.
io chiamo tizio. mi arriva l'elenco delle telefonate fatte da ME asteriscate.
ma mi trovo schiaffata in internet con tanto di reddito. non ho capito, non è un dato sensibile? in Italia NON E' un dato sensibile??????
eddai, fa ridere i polli dire di no!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 4 mag 2008, 21:03

si però accipicchia, avendo visionato i redditi ,devo dire che ho visto cose che nemmeno una mente dotata di fervida immaginazione può creare

proprietari di catene di negozi con tenore di vita allucinanti,dichiarano poco più di 20mila euro

ora,la privacy mi sta bene,ma i servizi di costoro li stanno pagando i non evasori o chi è costretto a dichiarare per forza (dipendenti)

quindi alla faccia della privacy,io lo sputerei in un occhio ogni volta che lo vedo :martello
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 4 mag 2008, 21:30

Da wikipedia:
"Secondo il Codice sulla protezione dei dati personali (d.lgs. 196/2003), art.4, sono considerati dati sensibili, e dunque la loro raccolta e trattamento sono soggetti sia al consenso dell'interessato che all'autorizzazione preventiva del Garante per la protezione dei dati personali (art. 26), i dati personali, idonei a rivelare:

* l'origine razziale ed etnica,
* le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere,
* le opinioni politiche,
* l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale,
* lo stato di salute e la vita sessuale

Tale elenco viene considerato chiuso, nel senso che non è lecito procedere per analogia. Per esempio è stato chiarito che la condizione sociale, le prestazioni sociali ricevute, il reddito percepito o patrimonio posseduto non rientrano nel trattamento severo riservato ai dati sensibili (ma sono comunque tutelati dalla legge sulla privacy).

Ciò è in parte in contraddizione con il senso comune, in quanto notoriamente vi è più resistenza a rendere noto il proprio reddito o il proprio stato di indegenza che non a dichiarare le proprie opinioni politiche o sindacali (p.es. partecipando a manifestazioni pubbliche). Questa apparente contraddizione è spiegata dalla finalità della legge sulla privacy: tutela dei diritti e libertà fondamentali, ma anche della dignità delle persone ovvero dell'identità personale.
"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”