l'ideale sarebbe quello di poter scegliere e quindi essere libere di dedicarsi al lavoro/carriera , alla famiglia o ad entrambi. purtroppo qui da noi non c'è questa possibilità perchè spesso ti ritrovi a DOVER lavorare . non abbiamo benefit e spesso siamo penalizzate in quanto donne e madri.
molte di noi non hanno un lavoro che amano ma solo un datore che eroga lo stipendio a fine mese x campare.
spesso non si può scegliere di restare a casa a curare i propri figli perchè la vita costa parecchio e quindi si diventa "schiavi" (Perdonate il termine forte) del lavoro.
personalmente mi ritengo fortunata perchè lavoro part-time e ho avuto questa possibilità di scelta e soprattutto l'opportunità di crescere mio figlio senza delegare a persone estranee il suo accudimento e la sua educazione...almeno x ora......
convieni con me che spesso non è possibile pretendere entrambe le cose perchè come si fa a fare le mamme quando si torna a casa la sera molto tardi e magari dopo una giornata piena di stress e tensioni? io non ce la farei mai a vedere mio figlio solo pochi minuti prima della nanna serale, mi sentirei in colpa nei suoi confronti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!